The One Who Knows [traduzione di Kit_05]
di floorcoaster

21/10/07, ore 17:41

Oserei dire che però, dopo averlo rapito, sia il caso di regalargli quel famoso libro dei nomi che serve a diverse persone, di questi tempi...non credi anche tu? E non farmi pubblicità negativa con la Fra per via di Sleeping Sun :dry: : mi sento leggermente strana a vedere che passate il tempo spettegolando della sottoscritta. E poi lo sai che lei mi passa canzoni pedagogicamente utili nell'ambito botanico :lol: ?
Ok, fine pazzia. *Ti piacerebbe "fine pazzia", eh? Basta crederci...* Ma quant'è carino Draco in attesa dell'arrivo della bimba? Già ce lo vedevo, mentre leggevo, che schiantava un po' tutto il personale del San Mungo. E non capisco perché Hermione si sia arrabbiata: ok, non saranno dei metodi ortodossi...però se quelli non facevano bene il loro lavoro, lui aveva tutti i diritti di ribellarsi^^. Carinissimo il "Per la scarlatta madre di Merlino": lascia intuire la forza che la sua dolce metà mette in quella stretta...ma se poi lui è adorabile quando soffre, che soffra in silenzio. *Donna egoista che sono*
Grazie di tutto a te *sono altamente ripetitiva, lo so*. Ti huggo forte. Ema.

21/10/07, ore 13:42

(Stranamente scioccata del fatto che la moglia non sia corsa a pubblicizzare la postatura imminente...c'è qualcosa sotto, dì la verità! :lol:)
Io non ho denigrato il consiglio! :shock: Ti ho anche ringraziato, dicendoti che eri (stranamente :mrgreen:) saggia! :sad: :sad: :sad: *osserva interdetta il coso :wub:boso e tenta di allontanarlo facendo aria con i libri che presto (?) inizierà a studiare*
Prima di parlare (?) del capitolo...dico solo che adoro queste situazioni, specie con Draco e Hermione *.* hai notato anche tu che spesso hanno figlie femmine? :lol:
Il bello è che Draco non salta di palo in frasca dall'IC all'OOC, è comunque una situazione giustificata, di fronte a qualcosa di così...così...così grande, anche se racchiuso in un corpicino tanto piccolo *_* che dolci...
Elenwe (i due puntini piazzaceli tu, che non mi ricordo dove sono nella tastiera...anzi, non ci sono proprio xD) è palesemente Tolkieniano *.* e la fine è morbida. Sì. Hai capito bene, inutile che faccia finta di nulla. E' morbida, è familiare, infonde quella sensazione di tepore, protezione e sicurezza...a toccarla, sarebbe sicuramente morbida.
*osserva l'espressione rassegnata della moglia*
:medio :medio :medio E mi hai ricordato "What Malfoys do Best", per cui (?)...vedi di convincere Sunny June ed il numero che se non ricordo male era un 46 a continuare CSatisfaction, io devo sapere come va a finire la love story tra Ron (povero tesoro, maltrattato da tutti!) e Draco! :medio
Sono così buona che ti farò i complimenti e non ti dirò le pulci che ho notato (ma se vuoi saperle, basta chiedere :lol: ). Però forse ti sto facendo troppi complimenti, ultimamente! °.°
Io a cosarti, non mi arrischio, però se vuoi posso :wub:barti ... :?
Una fic per te? Io? Sei sicura? XD :mrgreen:
Non è vero che la 'nostra' fic la capirebbero in pochi, in quanto A) La capirebbero gli adepti B) Tu bilanceresti almeno in parte la mia componente illogica (io? Giammai! :medio) ed insensata! :medio Sarebbe un capolavoro di arte futurista, un po' come il mio nick tusaidove :mrgreen:
Mi manca la Divina :sad:
Va', che ho preparato un po' di caffé...lo vuoi? :angel :angel

21/10/07, ore 13:09

Ci scommettevo che Elenwe aveva un'origine tolkeniana... Bellissimo capitolo, un Draco padre, dolce indeciso che risulta simpatico...

mya78
15/10/07, ore 19:36

Ciao! Altro capitolo, altro aspetto del rapporto fra Draco ed Hermione. Questa volta viene messo in evidenza il lato più tempestoso del loro rapporto, sono entrambi testardi, orgogliosi e hanno un carattere forte...è inevitabile a volte uno scontro che fa' scintille. E sono così presi l'uno dall'altra che, chiusi quasi in un mondo tutto loro, si estraneano dall'ambiente e dalle persone che li circondano, ed il risultato è...un bacio mozzafiato ;) Impetuoso e passionale, ma in fondo dolcissimo. Draco è così se stesso nell'ingiungere ad Hermione di stare zitta. Davvero un bel capitolo. Buffo davvero Draco quando si tappa le orecchie per nn sentire ciò che vuole dirgli Hermione, un comportamento che ricorda più quello di un bambino capriccioso che di un adulto capace di gestire una discussione. Tenero in fondo. Bravissima come sempre nel tradurre.

14/10/07, ore 18:05

Queste canzoni sono peggio delle maledizioni! Ascoltarle sempre può provocare seri danni^^ Ma lasciando perdere il lato sanremese che è in noi, mi scuso con lo stare recensendo così tardi, ma il tempo è tiranno e alle volte dimentico anche** Quindi vado col dire che anche questo è un capitoletto dolcissimo, stupendo... wow! Mi mancano gli aggettivi, in questo fine settimana avrei dovuto leggre il dizionario... mmm se avrò tempo cercherò di rifarmi al prossimo capitolo^__^ alla prossima. kisses

13/10/07, ore 12:32

Da una parte, debbo pure incominciare a commentare^^. E cominciamo da Towk.
Questo capitolo...è uno di quelli che mi piacciono di più. Draco è così Draco: zittisce Hermione con un bacio - più di uno - ed è una scena...esilarante? Quando si dice che nei momenti di rabbia si perde proprio il controllo! Però, avendo letto tu-sai-quale-capitolo, tutto assume un'altra sfumatura: trovo che per gustarsela bene, questa fic, siano necessarie minimo due letture...ma tornando al bacio: è così tenero! Draco è puro come un bimbo piccolo dopo un bagnetto *non chiedermi il motivo di questo paragone che compete solo con l'immagine del principe Carlo che balla intorno al fuoco*: leggi i suoi pensieri e te ne fai un'idea^^. Poi è così...preso da lei!!! Amo quell'uomo: l'ho già detto? Ed adoro la forza e la faccia tosta di questa Hermione. Brava la Ila^^.
Riguardo alle matite...il problema delle morbide è che dopo che ho finito di scrivere ho tutta la parte della mano a contatto con il foglio grigia...così ho risolto sottolineando i libri a pagina lucida con la matita più morbida (HB: che c'attacca di meno rispetto al normale ed ha il tratto più largo^^) e scrivendo normalmente con la 3H...mi pare sia 3H: non si vede neanche eccessivamente il segno dopo la cancellatura e le mani mi rimangono pulite^^. Cmq mi manca tutta la parte scolastica prima delle elementari: mai frequentati gli asili...A te non interesserà. Ed io divago come al solito: ora chi è la stoica, eh? Perdono, TeSSora mia. Un bacione. :hug:

12/10/07, ore 19:33

Molto si...anche se il secondo capitolo rimane il mio preferito..gh^^ Sono troppo romantica per apprezzare le liti.. Aspetto il prossimo,ovviamente^^ So che non ci deluderai e che anche la prossima istantanea di vita 'distratta',sarà bella ocme le prime tre.

12/10/07, ore 19:03

Io non lo voglio Draco *sguardi sorpresi*...ho Anthony *_* :wub: :wub: :wub: e certo che la matita l'ho ancora, non sono mica insensibile come te, io! :medio :medio
Bellissima anche questa traduzione...(non so se posso definirlo 'capitolo' o meno :lol: vieni a chiarirmi le idee, mica vorrai che il mio povero cervellino si affatichi troppo, vero?!)...anche se, devo dire la verità, avresti potuto usare anche tu forme del verbo affascinanti (parole tue XD) e del tutto scollegate dal soggetto! :medio :medio :medio Se non in inglese, almeno nella traduzione! :medio Va beh *piccino piccino, sussurrato mentre accende Media Player a tutto volume e sbatte sulla scrivania libri e telefoni, ignara del fatto che sono costati* complimenti (ehhh, addirittura il grassetto! Come sono esagerata! XD) *torna ad ingigantirsi, memore del mal di testa che le è tornato per l'ansia della tipa dal nome impronunciabile* Moglia! :medio :medio Come sarebbe a dire che non vuoi scrivere una fic con me, eh!? :medio Hai paura che la mia illogicità ti contagi del tutto? :medio Judy sì che capisce (tranne quando shippa Draco/Ginny - se la shippa)! :medio E tu sei un'insensibile, mi tratti sempre male e vieni solo quando vuoi qualcosa :@ :@
E...perché a me nulla? :sad :sad Va bene che ho Ant (:wub:), l'amore della vita mai, ma sai che in virtù delle mie facoltà investigative (???) ed in previsione di ulteriori indagini io necessito di qualcosa di sostanzioso, per sopperire alla mancanza di certezze assolute! :sad Ho perso il filo del *aehm* discorso! Comunque sia, ricordati che le indagini vanno avanti, costi quel che costi!
E "brava!" non te lo dico, che ti sei già presa pure il grassetto! XD
PS: Acefalo, senza trattino! Piantala di inglesizzare (?) tutto! XD PPS: Se non ci fossi io :angel guarda nella tua casella postale, sezione SPAM (non è spam u.u)

08/10/07, ore 21:07

Ila, nel caso dovessi scrivere queste 11 fic su "Perchè Ron è un essere a-cefalo" nonchè caso perso persino per il Sommo Dottor Spencer -altrimenti detto Colui-Che-Tutto-Può- sarai la prima a saperlo... ho già in mente il titolo pure di un ipotetico seguito: "Perchè al peggio non c'è mai fine" XDXD!! Comunque, tornando a noi e abbandonando i deliri post-studio di biologia: perfetto anche questo capitolo. Devo dire che anche io amo profondamente le matite, anche se quelle con la punta morbida, con il tratto che sembra quasi l' ombra della parola sulla carta... Hermione è unica: sensibile, intelligente, orgogliosa come solo una Grifondoro sa essere e Draco è profondamente...Draco. Complimenti davvero Ila, come sempre una traduzione perfetta. Aspetto il prossimo capitolo carissima, baci Mavi PLLS-----> Per Luna Lovegood Sempre!

08/10/07, ore 16:16

Ciaoooo, non sai quanto ho atteso questo nuovo capitolo, eccezionale tra le altre cose! Insomma, ma chi mai avrebbe pensato alle matite? Adesso mi sono affezionata a questi stupendi oggettiXD! La canzone me l'ha passata Manu e concordo con te nel dire che è ipnotica! La ascolto molte volte di seguito e non me ne rendo nemmeno conto! Continuo col rinfrescare i miei complimenti per te e per quel genio dell'autrice! Le matite** Wow! kisses

07/10/07, ore 20:23

Amo anch'io le matite. Però prediligo quelle a mina più dura, così non rimangono dietro quelle ombre...e mi piace anche quando si arriva a quel punto in cui non si possono più temperare, da quanto sono piccole. Nonostante ciò, Draco è Draco. La pioggia fa sempre il suo effetto. Floorcoaster è un genio. Tu sei un genio. E Bill va sempre killato. Mi piacciono queste cose che non cambiano mai. Bacio alla mia TeSSora :wub:

07/10/07, ore 20:13

Ciao Ila! Un altro capitolo molto bello. Un'istantanea del rapporto fra Draco ed Hermione delicata e intima. Trovo molto dolce che l'unico a comprendere i suoi sentimenti sia lui, in tante fic è Hermione a vedere oltre la maschera di Draco, in questa è lui a capire cosa si cela dietro una apparente felicità e allegria. Bellissimo ritratto del loro rapporto, l'autrice è originale e abile nel descrivere i sentimenti e tu un genio nel tradurre ;) Continua così.

07/10/07, ore 10:37

Non sò se mi è piaciuta piu la traduzione o la recensione della presidentah! No scherzi a parte, ormai te l'ho detto sei la traduttrice ufficiale delle Dramione! IlA, che dire? Come traduttrice ti adoro, mi metterò in pari presto ovunque con le tue traduzioni! Ne ho lette poche fin'ora non ho mai tempo! ._.
Più che altro, te e la PresidentA dovreste fare una fic originale, con i vostri deliri sai? *Me fischietta innocentemente, mentre accarezza la pimpa* credo che verrebbe un opera geniale! Scherzi a parte... Io stò aspettando che il 30% di probabilità negative per il venti, sfumi fino a diventare lo 0% *Me brandisce un pugnale in argento*
Un Bacione tesora!

Isoski_01 ( no login)
06/10/07, ore 19:30

Anche questo capitolo bellissimo Ila. E la metafora della matita che lascia una traccia poi... è stupenda, davvero. Sei un genio traduttrice, sul serio... non so come trovi tutto questo tempo, anche perchè io quando scrivo invece di rilassarmi mi innervosisco ahaha ! Alla prossima un bacion!

06/10/07, ore 16:36

Non riesci proprio a non offendermi in un capitolo, vero? :lol:
Ma questa volta ti perdono. Per la matita e per la...ehm...dedica XD no, scherzo, sul serio, per la dedica. *osserva la logicità dell'ultima frase e prosegue con un'alzatina di spalle*...moglia...mi è piaciuto tantissimo, più del primo! E poi in così poche parole ha delineato una situazione che non necessita di altre spiegazioni, è semplicemente chiara ed in un certo senso limpida - nel senso che il lettore non sta lì a chiedersi "e qui? E poi? E mentre?" - eppure...mi fa pensare alla tempera bianca mescolata con un po' di grigio chiaro, lo sai? (E non è solo perché ora piove anche qui - a proposito, sei felice? xD)
Poi l'idea della matita è stata davvero dolce e significativa *.*
A te i complimenti non li faccio :medio :medio però mi tengo la matita :mrgreen:
*piccino piccino*...grazie...*torna a ingrandirsi per lamentarsi e/o arrabbiarsi*
PS: Le mie matite sono sempre spuntate, infatti :sad: se avessi avuto quella matita non avrei passato due ore a temperarne tre, ieri! A proposito...la mia matita raggiunge i due cm a malapena, ormai...quindi mai regalo fu più apprezzato :wub: (sì, :wub:, hai capito bene! :medio Così impari a cosarmi :angel)