The One Who Knows [traduzione di Kit_05]
di floorcoaster

10/11/07, ore 15:31

Ma io dico...Gemma. Poi...Adelaide? Ma lo sai che la zia di Pollyanna (o come caspio si chiamava) aveva un nome più moderno? :lol: Nello spostamento verso un luogo più caldo della casa, sono caduta perché mi si era addormentata una gamba :sad: Sentiti in colpa.
Se Luna è l'unica persona abbastanza intelligente da aver scommesso su Corvonero (come se poi non ci fossero state premesse alcune, nè indizi :shifty: bisogna saperle guardare, le cose XD non è mica un caso che il Cappello Parlante per Hermione fosse stato fortemente indeciso tra Grifondoro e Corvonero :p) è solo colpa di quei due scemi (anche se sono stati abbastanza intelligenti, vedo, da cominciare la buona opera di raggiungere lo stesso numero di pargoli di Arthur e Molly Weasley XDDD).
Che bello, casa in campagna (oddio, basta che non ci sono ragni X__X), costruzioni artistiche (insomma, se le mie balle ed il mio nick altrove passano per pop art, dici che è possibile che lo faccia anche la semi-costruzione-a-cerchi di Quidditch? :cool: ) e tanti pargoli *.* mi sto sdiliquendo (?).
Prima che il mal di testa mi stenda del tutto, ti informo che: le melanzane te l'avevo detto che non sapevo cucinarle, ora sono nella pentola ed uno strano fumo nero ha invaso tutta casa! Vieni a darmi una mano! Cosa sono quelle fiamme?!?! O_O

10/11/07, ore 15:17

Le mie sempre più limitate capacità mentali mi hanno fatto saltare questo capitolo, come tu mi hai amabilmente ricordato ieri sera. Così, eccomi qui stile flash-back.
...Ma che sto dicendo???
*alzatina di spalle*
Ho la testa che mi esplode, voglio anch'io il libro "Come Ottenere Sempre Quello Che Si Vuole" :sad: :sad: ed il fuoco, in certi casi, è sempre un bene *annuisce* lo sarebbe anche per riscaldarmi, in questo momento *abrrr*. Santo cielo, il libro "I Sanguesporco Ed I Loro Usi" è agghiacciante e Hermione, oltre a fumare, finalmente supera il blocco dei libri. Bruciali! BRUCIALI!!! *istericamente*
Uhm. Forse dovrei prendere qualcosa per il mal di testa. Non fare quella faccia, lo sai come sono i miei commenti (? commenti? Quali commenti?)
Nel mio flash-back ho visto il processo di maturazione delle melanzane, al prossimo capitolo comincio a cucinarle, visto che tu non ti dai da fare e che io sono ancora a digiuno da ieri -_- moglia degenera.
Se sono solo tua, come moglia, almeno sfamami! Ed asciugati i capelli, irresponsabile!!!
(?)

10/11/07, ore 00:12

Ultimamente ho la testa vuota.
Sì, va beh, le battute che ne tireresti fuori le so a memoria :roll:
Questo capitolo è davvero...realistico. E' qualcosa che può succedere a tutti, specie dopo anni di matrimonio, immagino. Il dialogo tra i due è stato davvero bello, senza troppi fronzoli, solo sincerità, sentimento ed impegno. Impegno come quei voti pronunciati una seconda volta. Che probabilmente andrebbero ricordati molto spesso *annuisce* e rinforzati.
Non dico di più perché sono mentalmente limitata, come sai, in più il vuoto ottenebra qualsiasi mia facoltà, al momento (non c'è più neppure Il Moscerino, nella mia testa :sad: ), sappi solo che grazie al mio, di impegno, ho qui le prime melanzane. Sono un po' piccole - sono il primo esperimento! -, ma credo siano buone.
E tu, adesso le vuoi mangiare, eh? :mrgreen: Beh, la parmigiana allora la cucini te, ché non sono capace XD
Io i *cosi* non te li do. *lapidaria*
Ma ricordati che ti devo un abbraccio da parte di tu sai chi :mrgreen:

09/11/07, ore 23:35

Io sono troppo idiota e troppo stanca per commentare decentemente, ma credo che questo, assieme al capitolo della matita, sia per ora il migliore (quelli successivi devo ancora leggerli...ovviamente XD oggi sono di una sagacità fulminante ._.).
La prima osservazione che mi viene in mente è quanto di più idiota si possa concepire: è la prima volta, credo, di vedere in una fic Hermione che fuma. Wow. Intelligente, eh? ^^' Beh, sai di non poterti aspettare di più.
La seconda cosa è: com'è che quel poveraccio di Ron deve sempre fare figuracce di questo genere? Sono i fan di questa coppia, lo so!, ad odiarlo più di tutti! :sad:
Moglia, è inutile che mi perda in discorsi insensati ed anche un po' vuoti, ultimamente...quindi stavolta mi fermo ai complimenti :p
Ma li rinnegherò, sappilo! :dry:
I *cosucci* li tieni tu? Merci beaucoup :unsure:
(Ho visto il primo germoglio di melanzana!!!)

09/11/07, ore 23:20

Come, Hermione non vuole sette figli? :sad: E' il numero perfetto! Sono gli stessi figli di Arthur e Molly *.* Non trovi anche tu, moglia? XD *ascolta la moglia lanciarsi in invettive sempre più accorate contro la famiglia Weasley*
Capitolo (? ancora non ho capito se posso definirlo così XD) molto carino, mi è piaciuto in particolar modo il punto della riflessione sulle mani dei due, da parte di Draco. Essendo una fissata con le mani, trovo sia azzeccatissimo parlare di mani che si adattano alla perfezione, in questo caso *___*
E Draco ama la natura quando la natura si 'piega' ai suoi comodi :shifty: ma su, sono giovani, sono belli, stanno benissimo insieme, che gli si conceda quel che vogliono! (Basta che non passino bimbi per quelle zone XD)
Ed è inutile che ti vieni a lagnare che la parmigiana la vuoi ora (alle 23:20???), non è che le melanzane crescono così, in un batter d'occhio, da una recensione all'altra! E poi sbaglio o poco fa volevi una torta?
Ma non eri quella che non avrebbe neppure sfiorato qualcosa di cucinato da me? *perplessa*
I complimenti...no, neppure ora ce la faccio...forse al prossimo XD (forse) :PPP

09/11/07, ore 22:57

*Si lega fascetta incoraggiatrice (?) in fronte, fa un bel respiro e si prepara al gran tour de force di questa sera*
Beh, che hai da guardarmi così? Eccomi. Sì. Sono io :unsure: piantala di dire che ti metto paura, sono una persona sensibile io. Il fatto che per leggere in santa pace mi sia dovuta rifugiare nel luogo più assurdo di tutta casa, seduta in terra, morendo di freddo etc etc etc (sono una povera anima tormentata, sigh) a te non importa, oscuratrice di ciò che non andrebbe oscurato (non a me, ché poi ci rimango male, io! :@), anzi, ti rende più entusiasta, in genere *osserva la moglia rinvigorirsi delle sue (le mie...va beh, hai capito, su...XD) disgrazie*...uhm. Quando si dice amore coniugale...XDDD
Dunque, iniziamo a parlare (?) seriamente (??????) di questa fic: in generale mi piace molto l'idea delle istantanee di vita che giocano su un perno fondamentale (che sia un fatto più o meno rilevante - beh, in questo caso più ^^'...non solo nel caso di questo capitolo, ma...oh, se vuoi spiegazioni sai dove chiedermele, io non ci sto proprio oggi *ignora battutacce mogliesche*) e sviluppano l'affettività, l'intimità, l'esserci sempre ed in qualunque momento dei due personaggi. E' una quotidianità semplice, ma che trasmette tanto. Ecco, questo mi sono dimenticata di dirlo nei commenti precedenti ^^'
Però...questo capitolo non mi ha soddisfatta come i precedenti (non che non mi sia piaciuto! Nè che tu abbia tradotto male, ma essendomi già s...svergognata XD via email l'altra settimana ed anche con Dani dicendole una cosa, evitiamo complimenti, qui XDDD *osserva la moglia schiocciolare con veemenza*). Forse sono state alcune frasi di Hermione a lasciarmi perplessa (posso capire la preoccupazione che la divora, istante dopo istante, il senso di impotenza deleterio mentre vedi chi ami abbandonarsi al nulla, alla macerazione interiore e fisica secondo dopo secondo, ma...non so... ._. boh!), ma la storia di Lucius era partita davvero bene (con Draco che non vuole andare, ma alla fine va etc etc), ma alla fine...non so, posso capire tutto il male che ha passato Draco a causa sua, però...non so, mi sarei aspettata una soluzione più destabilizzante dal punto di vista emotivo. Di più forte impatto. O probabilmente sono io che oltre ad essere stupida e coltivatrice di barbabietole da zucchero (a proposito, i semi di zucca li ho finiti...comincio a coltivare melanzane, così facciamo la parmigiana, va bene? XD) non ho sentito abbastanza la fine. Uhm. ^^ Beh, questione di gusti.
Per il resto mi chiedo perché le dichiarazioni di questi due siano sempre bislacche (Me lo stai chiedendo ora?...No, lo senti ora, ma in realtà è una premonizione, te lo chiedo domani XD dolci *.*), ma forse preferisco non indagare XD
E rigurdo alle tue rivendicazioni territoriali, non è colpa mia se mi mordi e poi mi abbandoni e qualcun altro viene a :wub:barmi :medio
Un cosino per la tua opera di scribacchina :p

01/11/07, ore 21:59

E si giunge alla fine. Be’, che dire? Penso che i ritmi di questa fanfic sono stati quasi folli *rimango dell’idea che l’hai tradotta a tempi record* e mi sono divertita tantissimo con i confronti tra il sapore e la musicalità delle parole. Siamo pazze, Ila: la tavolozza di Bill, ne è la prova. Secondo te, mostrando le bozze a qualche critico d’arte, possiamo farle fruttare in qualche modo :shifty: ? E prima di passare all’ultimo commento vero e proprio di TOWK, lasciati ringraziare ancora una volta per aver “condiviso con me” questa tua altra avventura…grazie :hug:
Chi meglio del colto e raffinato Mr. Malfoy può dedicarsi all’arte di scrivere i discorsi per la sua dolce metà? Ottima scelta quella di Hermione, oserei dire^^. Però il resto…ecco che Floo ha scelto di salutarci con un capitolo triste. Salto nel passato ed Harry che è ancora nel cuore e nei pensieri dei nostri protagonisti. Come non potrebbe essere diversamente. Ma è con la mano ferma che Draco costringe Hermione ad affrontare la realtà: perché non è sempre rose e fiori o zucchero e cannella *non chiedermi che c’entra, ma m’è venuto da scriverlo lo stesso. M’è passato per la testa anche “pane e nutella”, ma te l’ho risparmiato. Anzi, te l’avevo risparmiato -_- *. A volte, è anche necessario causare una piccola ferita per però riuscire finalmente a sanarne una più profonda…una che non potrà mai guarire del tutto. Il discorso sul ricordo dei cari, m’ha un po’ portato alla mente il mio amato Ughetto…però non riesco ad accettare il fatto che Harry non ci sia più. Anche a storia finita :cry: . Ed anche dopo tutto questo tempo. Poi, non dimentichiamo che se tu non mi avessi spiegato il significato, be’ parte del finale non l’avrei capito *me tonta*.
Per quanto riguarda le ultime paroline, sai che richiamano alla mente altre, maledette, ultime paroline :cry: . C’è una differenza, però…questo è un buon finale. Un buon inizio per poter tornare ai capitoli precendenti…ed una prova che Draco, è veramente fissato con il quidditch :lol: .
Quasi non ci credo che sono riuscita a recensire tutto con un solo pomeriggio ed un pezzo di sera…dici che me lo merito un altro biscotto di premio, come quello che m’avevi promesso qualche giorno fa? Bacio bacio. Ed ancora complimenti: alla prossima traduzione^^. :wub:

01/11/07, ore 21:58

Corvonero? In effetti, come notizia ti lascia piuttosto :blink: . E mai come in questo capitolo diventa importante il famoso libro dei nomi, finito irrimediabilmente bruciato nel gran falò di Malfoy Manor. Adelaide è veramente troppo Heidi. E Sienna…sono indecisa se ha più attinenza con un fiume o con un rimpianto pilota. Ma te l’ho detto poi che nel cast di un film che ho visto di recente compariva una tale “Sienna”? Sono stata l’unica che nel cinema ha riso leggendo i titoli di cosa -_- . Torniamo a noi. Il piano di mettere su una squadra di quidditch sembrerebbe miseramente fallito – ma secondo i nostri calcoli, con un pizzico di impegno e di fortuna, è ancora fattibile^^ - ma Draco, non demorde. E per quanto sia ancora acida relativamente ai momenti da famigliola felice e beata, non ho potuto non apprezzare il dibattito su chi finirà dove *evviva Luna che ha vinto tanti galeoni! Sto considerando se l’ho mai incontrata nelle fic di Floo e Bambu, ma mi sa che – nascita di Gemma a parte - non mi risulta… :cry: . Sono curiosa di sapere come loro la vedono^^* e la cosa della scatola…be’, poi la scatola ce l’ho pure io. Mi mancano pupi e robe varie *fortunatamente, aggiungerei*, ma penso che tutti dovrebbero avere una scatola in cui contenere le cose più preziose^^. Bacio :hug:

01/11/07, ore 21:57

E fino a qui, i nomi sono ancora accettabili – tu-sai-quale-discorso-su-Gemma a parte.
Ho paura che sia un po’ il problema dell’avere Draco come marito quello di doverlo “spartire” con le altre donne. Sarebbe come se sono la moglie di Brad Pitt e poi mi lamento se tutte quelle che parlano con lui gli sbavano dietro. Però…non so se condannarlo per questo suo flirtare o meno. Alla fine, era per lavoro. Guarda i commessi carini: se hai un piccolo dubbio sul paio di scarpe che hai appena provato, basta un sorriso a farti capire che in effetti, sono quelle le scarpe perfette per te *ogni riferimento a cose, fatti e persone è puramente casuale*. E presumo che sia lo stesso per il lavoro del Biondo delle fanfiction^^. Però, il modo in cui lui esce di casa… :cry: . Sorvolo l’interrogatorio di Ginny e l’accenno alla sua incantevole metà (:heartz:)…ma la riappacificazione… Voleva racchiuderla in sé, circondarla, riempirla con il proprio amore.: mi piace tanto quella frase e quel paragrafo in sé, dovrei anche averlo inserito nella firma del mio alter-ego, se non ricordo male^^. Diciamo pure che questo capitolo, è in lotta per il posto in classifica di mio secondo capitolo preferito di TOWK…

01/11/07, ore 19:18

Il mio capitolo preferito!!! :wub: :heartz:
E' un capitolo fatto sulle sensazioni, su quelle parole non dette...è il mio capitolo preferito.
Te l'ho detto. Sarà perché anche molto recentemente ho provato quel bisogno di aria...sarà perché, anche se non è il fumare in sé, ma la sensazione di una sigaretta tra le dita quella di cui a volte ho bisogno...peccato che non ho Draco che mi si siede accanto. Proprio un peccato :cry: .
Tutti i capitoli possono considerarsi delle one-shot stupende. Ma questa, le batte tutte *LaManu ha parlato*. Harry che non c'è puoi comprendere solo se conosci il resto della storia...ma la presenza di Draco, ciò che Draco vuole, ciò che Draco non può sopportare oltre...ciò che Hermione vuole...oh, quello lo capisci subito. Ed in un modo fantastico, perché Floo ha reso al meglio - e tu con lei - quel processo fatto di segnali, agenti chimici, sguardi e frasi più o meno a metà che portano due persone a stare insieme.
[...]il tremore che la invadeva dentro alla sola consapevolezza che la manica della sua camicia le stesse sfiorando il braccio. Penso che sia questa la frase che mi ha affezionato così tanto a questo ottavo capitolo. Perché io sono stupida e mi piace sognare ad occhi aperti, si sa. Ma ciò che non smetterà mai di stupirmi, è che tu continui a sopportarmi nonostante tutto e mi dedichi pure un qualcosa che adoro. Grazie di tutto, Ila. Ti voglio bene.

01/11/07, ore 18:56

*Perché mai ogni qualvolta leggo le parole di Dar mi viene voglia di scriverle una lettera di protesta per quella canzone?*
Capitolo all'insegna della natura, questo^^. Quanto mi piace^^. Draco costretto con la metodi subdoli a trovare il lato positivo delle escursioni con quella pazza di Hermione...perché il fatto che sia pazza, è oggettivo. Vuoi mettere quanto sia più comodo smaterializzarsi fino alla meta? Niente scarpinata, niente faticaccia...e se proprio si vuole fare la sosta alla cascata, ci si può smaterializzare anche là. No? E secondo me - l'avrò già detto - Draco non scherzava sulla cosa della squadra di quidditch. Decisamente no -_- .

01/11/07, ore 18:34

Siccome il susseguirsi dei capitoli è sfalsato, una potrebbe anche sperare che dopo uno vagamente deprimente ne possa trovare uno leggermente più allegro. Non dico tantissimo più allegro. Un pochino. E' forse chiedere troppo? Forse Floo pensa di sì. E quindi eccoci qua.
Lo sai che Lucius mi sta antipatico? E lo sai che se c'è chi continuerà a scrivere così su di lui, i miei slanci d'affetto si limiteranno a confidare nella sua morte previa avada kedavra invece che a causa di una lunga e massacrante tortura? E lo sai che...mi sa che sono finita di nuovo in OT in una recensione :unsure: ?
Dicevo...“Stai bene?” gli chiese. Non rispose direttamente. “Che domanda è?” . Parole sante. Sì, perché ha ragione lui *Draco ha sempre ragione. Superbat, no*. E' stupido andare da uno che sta per buttarsi di sotto da un ponte e chiedergli "Ehi, qualcosa non va?". Però a volte qualcuno deve chiederlo, no? Sennò è la fine. Ed il tizio non ti offende nemmeno e si butta giù direttamente. Che c'azzecca con Draco? Be', magari è per questo che dopo una settimana s'è alzato dal letto *detto tra noi: chi non vorrebbe stare a letto per un'intera settimana? Con questo freddo poi!*. Oppure s'è alzato perché se fosse rimasto a letto per il resto dei suoi giorni, non avrebbe mai potuto tentare di mettere su la sua squadra di quidditch personale. L'importante, è che si sia alzato. E che con la sua spiegazione al suo gesto, m'abbia fatto venir ancora più freddo alla pancia *il modo di Ema di vivere le emozioni* e la gran voglia di schiocciolare contro quello schiocciolato del suo papà snaturato.
E della dichiarazione made by D. Malfoy, ne vogliamo discutere? Nessuno può reggere il confronto con un dichiarante *che razza di parola è?* come lui. Al prossimo capitolo^^.

01/11/07, ore 18:15

Mi sono persa un *solo uno?* passaggio. Ecco, pensavo di aprire e trovare che non avevo commentato ancora il capitolo cinque e di leggere il sei ed invece...sono indietro di ben *conta sulle dita* sei capitoli. Faccio confusione con numeri/date/tutto ma da "forse finisco prima" a questo...mi sono persa per strada. O forse...no, vabbè. Lascia stare. Sappi solo che al contrario di te non riuscirò a sfornare sei recensioni tutte insieme e quindi andrò pian pianino. Ma arriveranno. Veniamo a questo *controlla* quinto capitolo.
Draco piromane. Sapevamo che Draco era un pov, un uomo molto affascinante, dannatamente astuto ed aveva un suo lato "animale/furettesco" nascosto...ma il piromane...be', è un qualcosa che gli costerebbe una bella visitina dal dottor Spencer. Non trovi anche tu? Oppure dici che è stato proprio lui a consigliargli di usare le fiamme come anti-stress?
Stendendo un velo pietoso su codesti vaneggiamenti totalmente gratuiti, continuo - e magari - finisco con il dire con un qualcosa di assolutamente banale. Ma tanto banale. E' un capitolo così triste! Lo sfarzo dei Malfoy che vive solo nei ricordi del loro ultimo erede, nelle sue parole controllate...nel suo non farsi prendere dall'angoscia di rivivere e quei ricordi...è...triste. *A cosa serve un vocabolario dei sinonimi e dei contrari quando conosci un aggettivo che va bene per tutto?* Ma qualcosa, da quella casa, rimane comunque da salvare: due libri. Non è...tenero? *Sono del parere, che era meglio la parola "triste"*. Voglio fare un falò anch'io: magari riuscirei a scaldarmi le mani :shifty: .
Un grosso bacio alla traduttrice. :wub: . Ps. Forse s'erano fatti prendere le mani e l'hanno bruciato davvero, il libro dei nomi...sono dei dannefici ambulanti e noi ne paghiamo le conseguenza -_-

28/10/07, ore 18:00

Oddiooo mi sono appena accorta hce il capitolo precedente non l'avevo commentato. Deliziosa comunque questa parte,un misto di antico e nuovo,la descrizione di come possa essere difficile capire anche chi amiamo più della nostra stessa vita,lasciandoci andare a pesanti fraintendimenti. Mi ritrovo nuovamente in quello che scrivi,continua così.

23/10/07, ore 12:49

Ciao! Un capitolo davvero dolcissimo. Vedere Draco alle prese con la nascita della figlia è davvero tenerissimo...tenero nell'inveire contro il personale dell'ospedale, tenero nel voler assolutamente rientrare dalla moglie, tenero nel farsi letteralmente stritolare la mano durante il parto senza fiatare. Un capitolo dolce, familiare, rassicurante. Un momento speciale tra due persone, la nascita di una figlia e l'immediato amore di entrambi verso il loro tesoro e l'unione profonda fra loro due. Che altro dire? Semplicemente perfetta. Grande l'autrice e fantastica tu nella traduzione. Ti adoro.