Rain of tears
di Ciel96

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/05/16, ore 13:53

Avevo odocchiato questa storia tempo fa, ma solo ora sono riuscita a leggerla. Non so se vedrai mai questa recensione, ma mi fa piacere lasciatela.
Premetto che io amo le slash drammatiche, nonostante non disdegni i classici lieto fine, le angst hanno sempre un posto di rilievo. Detto ciò, la tua storia mi è piaciuta. Forse perché la trama, seppur "classica" sotto certi aspetti, ha avuto un finale che nessuno (o ben pochi) si aspettava.
La variazione di PoV era chiara, e l'unica "critica" che posso fare è il non aver caratterizzato molto i genitori. Questo comunque è marginale, visto che i pg non hanno ruolo nella storia, se non da cornice.
Brava!

Un abbraccio,
Aire

04/10/14, ore 08:55

quella canzone messa ad inizio capitolo mi ha messo nello giusto stato d'animo per leggerlo; non so se è lo stesso motivo per cui la conosco io questa canzone ma per me resterà per sempre legata ad una scena tristissima e dolcissima di un telefilm, non dirò quale perchè se lo conosci lo sai altrimenti avrai avuto i tuoi motivi per inserirla a questo punto della storia e sono sicura siano altrettanto validi

17/04/14, ore 00:04

è stata una storia veramente triste ma credo che questa fosse la conclusione più logica .che brutta morte però ha fatto heart.mi chiedo se incontrerà veramente luke in paradiso visto che lui è un suicida ,inoltre luke potrebbe essere arrabbiato con lui visto che è morto per salvargli la vita.

16/01/14, ore 23:18

Ei, dopo tanto sono riuscito a leggere il capitolo :)
Bel capitolo, come tutti gli altri del resto...
Ma questo è il capitolo finale ç.ç
Pensare che entrambi sono morti mi rattrista un pò... Anche se il sapere che continuano (o forse iniziano realmente) la loro vita insieme in un'altro mondo, che ognuno di noi prima o poi conoscerà mi affascina.
Forse avrei preferito che Heath non morisse, però era come se fosse già morto, quindi lasciarlo sarebbe stato come una continua tortura.
Alla fine è sempre lo scrittore a fare le scelte migliori :)
Complimenti, per la bellissima storia portata a termine, e come un viaggio che finisce; per te per noi lettori e per Luke e Heath.
Alla prossima, ci rincontreremo sicuramente in un'altra ff.
Baci.
xx Nick

13/01/14, ore 07:51

Tu mi hai distrutto, ho letto questa fanfic in 2 ore e io sono distrutto! Come puoi far finire tutto cosi'?!
Comunque brava <3

11/01/14, ore 07:00

Capitolo molto commovente (ho pianto).
Mi dispiace che sia finita così.
Hai una buona abilità nello scrivere.
Ciao.

11/12/13, ore 13:48

Eccomi qua; come promesso ti lascio un parere u.u Intanto ho letto tutta la storia in una mattinata, infischiandomene delle lezioni all’università e di tutto il resto :’D La storia è bella, toccante e scrivi in maniera piacevole. I personaggi mi sono piaciuti e Heat mi ha ricordato il protagonista di un'altra originale che adoro, quindi il doki doki (?) per lui è cresciuto esponenzialmente (?) Devo dire che Luke mi somiglia °^° Anche io i vado ad imbarcare in cose probabilmente più grandi di me stessa, ma ci provo sempre e comunque… Magari avessi la fortuna (o sfortuna, visto la fine? :’’’D In quel caso non me lo auguro proprio---) di Luke!
Parliamo ora della fine. Sei una persona orribile çAç Ok, magari non dovrei darti della persona orribile, visto che non ci conosciamo bene, ma posso parlarti da autrice ad autrice. Io ho una sorta di incompatibilità con i finali drammatici çvç già le cose nella vita normale non vanno mai bene, perciò mi piace pensare che  almeno nelle nostre storie possiamo creare un lieto fine, non di quelli della serie “E vissero tutti felici e contenti” mielosissimi ed inverosimili, ma conclusioni piacevoli.
In ogni caso queste cose sono soggettive per ogni autore, per cui non posso criticarti troppo çvç Mi limiterò a piagnucolare in un angolino oscuro.
Comunque una cosina da autrice posso dirtela. A mio parere dovresti curare si più l’introspezione. Questa è una storia, sentimentale e drammatica, che gira completamente attorno ai pensieri e ai sentimenti dei due protagonisti. Non che tu non li abbia trattati, assolutamente! Ma continuando a scrivere vedrai che imparerai a rendere maggiore giustizia a queste parti della narrazione. I presupposti ci sono tutti! :3
Perciò aspetto con ansia un tuo nuovo lavoro! U.U
Bene penso di aver finito…
Un bacione e a presto! ^-^
~Mitsuki <3

09/12/13, ore 18:10

anche questo è un capitolo meraviglioso <3 brava!
p.s: adoro wrecking ball :3

09/12/13, ore 17:39

complimenti, storia davvero carina :3 scritta anche in modo molto fluido devo dire. i due protagonisti sono intriganti e il passivo non è il solito uke tremante e piagnucolone il che l'ho apprezzato :3
ora continuerò a leggere il resto perché mi intriga assai comunque ancora complimenti :D

09/12/13, ore 14:40

Oh Mio Dio..... io sono cazzo morta...
sì, lo so, me l'aspettavo, mi ero preparata psicologicamente anche con quel disegno strappalacrime, ma no, così non me l'aspettavo.

ho passato un quarto d'ora a piangere come una disperata e a urlare "Luuuuuuuuukeeeeeeeeeeeeeeee!!!!" e "Heeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaath" come un idiota.
poi ho segnalato la tua storia per le "storie scelte" e poi sono venuta qui.

avrei una voglia matta di farti una recensione come tutte le altre ma, dopo quella di segnalazione, non ho più forze, senza contare che devo ancora rispondere al tuo mp...

ma di forze ne devo trovare, ne va del mio onore.... quindi ora inizierà la vera recensione

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON PUOI AVERLO FATTOOOOO!!!!!! li hai uccisi tutti e due!!!
ok, quella ti sta scrivendo è uno zombie, la vera me se ne è andata in paradiso con Luke ed Heath....
non ho le forze per dirti qualcosa di costruttivo quiiiindi farò i miei elenchi idioti senza ordine
-la canzone. perfetta. pensavo di aver già esaurito le mie lacrime leggendo il capitolo in se ma poi mi piazzi lì la traduzione della canzone.... *ricomincia a piangere per la terza volta*
-David. ok ora mi sta sul c***o. lo so che gli è appena crepato il figlio ma poteva anche avere un minimo di tatto, no!!! cazzo Heath lo amava!
-"Avevo provato alla fine a trovare la felicità, e quella felicità l'avevo trovata; si chiamava Luke, e l'avrei inseguita dovunque." questa frase. porca grvtfytcdytu quanto mi ha ucciso questa frase. sono le stesse frasi con cui inizia la storia.... quelle del trovare la felicità...
-Fine. potevi anche risparmiarti di scrivere propio FINE. come se volessi girare il dito nella piaga, razza di babbana (?)
- i pov. non so se è un caso, ma il primo è l'ultimo pov sono di Heath. e sono diversissimi.... il primo è un pov cupo, abitato dalla solitudine ma al tempo stesso da una maledetta lucidità. Heath viveva la sua vita in maniera metodica, tremendamente lucida fatta di classificazioni e altre cose. il secondo è un pov invece molto più triste ma al tempo stesso io ho percepito un enorme speranza. Heath aveva trovato la felicità, Luke *scoppia nuovamente a piangere*, ma l'aveva perduta quindi era determinato a ritrovarla ed era sicuro di riuscirci.
-il flashback. ok, questo poteva essere uno spoiler moooolto pesante, ripensandoci. ma io, idiota come sono, speravo nel lieto fine TwT. tuttavia ammetto che, posizionato in quel momento del capitolo, prima del suicidio di Heath *piange per la quinta volta*, fa la sua bella (?) figura.
-il funerale. ok di questo è meglio se non parlo altrimenti allago casa con le mie lacrime. dico solo che è stato terribilmente commovente. quando hanno portato via la bara ho urlato anche io con Heath.
-il finale. OMG. non saprei che cosa dire. da una parte lo adoro, perchè ora Luke ed Heath possono stare insieme senza che nessuno gli ostacoli e dall'altra lo odio perchè sì, cazzo sono morti. mi ha colpito che Nikita sia scomparsa. forse anche lei aveva capito cosa il cuore di Heath desiderasse ancora prima di lui e ha preferito lasciarlo solo ad affrontare il suo desiderio.
-il "sogno". il fatto che Heath (e io *tossisce*) desiderava con tutto il cuore che Luke fosse morto solo nella sua testa, che nella realtà lui fosse ancora vivo. per un terribile attimo ci ho creduto e il fatto che non fosse così mi ha distrutta.
-l'annuncio. il modo in cui hai scritto che Luke era morto mi ha fatto venire i brividi. è un oggettività che spaventa, mi sembrava che Heath fosse tornato a come era prima di conoscere Luke.... metteva gelo.
-suicidio. il modo in cui hai descritto il suicidio di Heath è...è... bho... non so *trattiene le lacrime* si capiva benissimo che stava morendo ma tu l'hai fatta sembrare una cosa bellissima.... ed, in fondo, lo è... *non riesce a trattenere le lacrime*
-ringraziamenti finali. il mio nome compare 3 volte LOL più quella del disegno. sono felicissima che ti sia piaciuto ^^
io credo che passerò i prossimi trentanni a rileggere questo 15 capitoli e a piangere sui disegni che ho fatto.

mi sa che morirò sola T^T

spero di avere scritto tutto quello che volto dirti, mi sarebbe dispiaciuto aver scordato qualcosa... anche se è poco pribabile, è più lunga la mia recensione del capitolo, quasi XD
non mi resta altro da fare che attendere.
attendere una tua risposta, un tuo messaggio qualunque, la notizia che hai cominciato a scrivere qualcos'altro.
qualunque cosa, e io accorrerò da te, ricordalo
con sempre tantissimo affetto e lacrime,
Mitsuko_Ayzawa (ex Heliu)

p.s. alla fine la canzone l'avevi ascoltata??? che te ne pare??

09/12/13, ore 13:44

"Rain of Tears" di Ciel96 è una storia conclusa di 15 capitoli, punto primo.
il motivo per cui l'ho scelta? indubbiamente perchè è una delle storie meglio scritte che io abbia trovato e letto.
errori grammaticali rari o inesistenti. italiano scorrevole, una persona si ritrova a non poter più fare a meno di leggere leggere e leggere.
è scritta in prima persona e i POV (point of view) sono alternati tra i due protagonisti, Luke ed Heath.
tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati dai protagonisti ai personaggi secondari, niente è lasciato al caso, ambientazioni descritte talmente bene che sembra quasi di essere dentro la storia e vederle con i propri occhi.
è una storia che parla di emozioni e sentimenti travolgenti, che straripano da ogni parola. il lettore sente e prova ciò che i personaggi stanno provando, soffre e gioisce con loro e posso assicurarvi che uno finisce di leggere un capitolo e si ritrova a pensare "Luke, cazzo, esci dalla mia testa"
questa non è la classica storia del beloccio che conquista l'amore del ragazzino smilzo e timido, tutt'altro.. qui per arrivare all'amore i protagonisti affrontano un percorso di crescita che li porta anche a mettere in discussione tutti i capisaldi della loro vita, tutti i freni, i divieti saltano.
è una storia che parla di un amore che non è perfetto, perchè l'amore perfetto non può esistere, ma che si avvicina molto ad un unione totalizzante e meravigliosa tra i due.
è anche una storia che parla di sofferenze, di storie che ti si sono cucite addosso, costringendosi a diventare qualcuno che non sei, o che non vorresti essere.
parla di ribellioni, di riconquiste alla propria dignità, di emancipazione.
alcuni capitoli, i più significativi, sono intermezzati da frammenti di canzoni di cui l'autrice riporta sempre la traduzione.
spero di non essere stata troppo prolissa.
LEGGETE

Avvertenze: Yaoi a Rating Rosso

07/11/13, ore 17:50

Quello che speravo non accadesse purtroppo è accaduto T.T
inizio ero convinto che ce l'avrebbero fatta , sono anche riusciti a scambiarsi qualche coccola e tutto sembrava tranquillo,
quando all'improvviso la pioggia e poi le lacrime che ricominciano a venirmi T___T prima vengono presi e buttati chissà dove , poi luke per proteggere Heath
si prende un colpo (spero non letale) cercando di salvare il suo amore T.T
ora spero riuscirai a scrivere presto il prossimo , perché voglio assolutamente sapere cosa è successo TAT
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 05:52 pm)

07/11/13, ore 15:55

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non l'hai fatto sul seri, vero???? NON PUOI AVERLO FATTO!!!!! brutta ghyfbhyctyvfbvftvtrxcvtry
NYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

se mi capiti sotto mano ti strozzo giuro. ti faccio riscrivere il capitolo e poi ti strozzo!!! >.<

no, seriamente, non puoi fare queste cose. rischi di ucciderci tutti!!!

il capitolo era iniziato in maniera così coccolosa... Jeff aveva anche riguadagnato punti con la sua battuta sul sorrido da demente *quanto era carino Luke con quel sorriso*
e poi pufff....
rapimento di massa
e armi potenzialmente letali
e sparatorie
e quel idiota di Luke (perchè sta volta lo è sul serio) che si mette in mezzo
e... e... e.. *scoppia a piangere*

non puoi averlo fatto!!!! ora con che coraggio finisco il disegno puccioso che ho iniziato???? EH??? dimmelo, con che coraggio????

H_T / Greta disperata si defila

p.s. lo so questa recensione non ha senso ma al momento niente ha senso nella mia vita dopo questo.... D':

20/10/13, ore 10:07

Allora, mia cara..... scusa tanto se ho recensito solo oggi ma.... mi sono accorta solo oggi dell'aggiornamento!
se non mi avvisi via messaggio io mica me ne rendo conto!!
tra scuola e tutto non ho mai tempo per leggere nulla, pensa che tra ieri sera e sta mattina ho letto 15 aggiornamenti arretrati O.O

ma torniamo alla storia....
all'inizio pensavo che avrei potuto restarci secca dall'ansia....
il comportamento menefreghista di Luke è stato troppo crudele... Heath poverino era disperato, e si capiva bene. come sempre riesci a scrivere trasmettendo un emotività pazzesca nei tuoi personaggi ed è facilissimo entrare nelle loro teste e capire come si sentono.
"Io non ci ho nemmeno provato, non riesco nemmeno a provare a dimenticarti." quando ho letto questo sono morta lì.
in una frese sei riuscita a concentrare tutto l'amore che Luke prova, tutta la paura che ha provato quando Heath lo ha respinto, tutto il bisogno e l'attaccamento che adesso Luke prova nei confronti di Heath. perchè senza di lui non riesce a fare più nulla, e si sente perduto.
ma la cosa è reciproca. nemmeno Heath è in grado di tollerare che Luke se ne vada con una altra persona e come lo vede con la sua compagna di corso gli corre dietro sperando di contare ancora qualcosa...
ma sono contenta che tutto sia finito per il meglio anche se prevedo non pochi casini venire da Adam.... in quanto capo di Heath dubito che lascerà che lui se ne vada, Luke o meno...
considerando i fatti avvenuti nel precedente capitolo pov Heath (l'11 se non erro) lui mi è parso molto più sicuro di quello che faceva.
al primo rifiuto di lavorare mi era parso molto incerto, come se avesse più paura che convinzione.
mentre sta volta sono certa che fara di tutto pur di togliersi dal giro per poter stare con Luke.
"Ma se l'amore chiamava allora io ero pronto a risponderle." questa frase trovo che rispecchi perfettamente quelle che sono le intenzioni di Heath!

continua così, mi raccomando!! attendo tue notizie! :*
bene, detto questo, mi defilo
baci <3 <3
H_T

09/10/13, ore 18:23

All inizio pensavo di dover preparare lacrime , invece invece sono rimasto davvero benissimo *_* non solo hanno fatto pace subito , in piu luke non l'ha tradito e si sono ri detti a vicenda che non possono stare l'uno senza l'altro <3 poi finalmente Heath ha deciso di smettere per dedicarsi completamente al suo luke T.T sono rimasto davvero benissimo da questo capitolo , anche se ho un po' paura che Adam non la prenderà bene come me XD....ma comunque per ora meglio non pensarci e godersi il momento felice ^o^ .

Bravissima continua cosi <3 e aggiorna presto mi raccomando

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]