Inni e poesie improvvisate. Elfi, hobbit e tutto ciò che immaginate.
di Stardust Revolution

06/07/14, ore 13:29

Eh bè, Thorin è parecchio interessato a riconquistare Erebor e il suo tesoro, ma devo dire che tiene anche molto alla famiglia. Brava!

06/07/14, ore 13:27

E i nani partono alla volta di Erebor. Non avrei potuto rendere a parole i loro sentimenti meglio di quanto tu abbia già fatto. Brava!

06/07/14, ore 13:24

Ecco Bilbetto!! Oddio adoro gli hobbit, e qui hai riportato perfettamente sotto forma di poesia ciò che è capitato a Bilbo da quando s'è visto parare davanti Gandalf e la mandria di nani fino all'arrivo sulla Carroccia. Complimenti cara!

02/07/14, ore 16:19

A Fili...
A Kili...
A tante persone... Che muoiono nel libro... T.T
Perfino riferimenti ai figli di Húrin XD
Davvero splendida, complimenti !!!

Ps: ho pensato anche ad Aragorn, quando nel film si vede Arwen che è lì alla tomba *-*
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 04:20 pm)

30/06/14, ore 22:18

Qui hai descritto perfettamente il mondo di Frodo! Davvero brava!

30/06/14, ore 22:17

Ecco, qui mi hai fatto tornare alla mente la scena in cui Frodo parte per non fare più ritorno. E io quando ci penso o la riguardo, mi viene da piangere! Bella!

30/06/14, ore 22:15

Già anche secondo me Frodo penserebbe ciò. Però tu sei brava a renderlo in poesia!

30/06/14, ore 22:12

Molto bella anche questa! Anche io ho scritto una poesia su Arwen! 😄

30/06/14, ore 22:08

Uao, sei una poetessa nata!!! Bellissima questa poesia. Mi hai fatto venire voglia di leggerle tutte. Se hai un pò di pazienza le recensirò tutte!

29/06/14, ore 13:10

Bentornataaaa!!! :)
Tu dici e dici "orrore" ma non è affatto vero! A me è piaciuta molto, hai ben descritto i pensieri di Smaug quando Bilbo si presenta, hai mostrato la sua furbizia.
E poi i versi finali mi han fatto venire i brividi...

"Ma io sono fiamme e morte,
io volo nel cielo e tengo la sorte
di tutta la città che è nei miei artigli
e ucciderò i padri e brucerò i figli."

Bravissima come sempre!
Spero non dovremo attendere troppo per un'altra tua poesia!
Alla prossima,
Ail

06/11/13, ore 15:16

Che dirti? Lo Hobbit è un libro che mi è piaciuto tanto, il primo film mi è piaciuto tantissimo, e le tue poesie sui nani sono stupende. Rendi davvero bene i sentimenti di questi personaggi, la rabbia per la distruzione provocata dal drago, il risentimento, la speranza di riconquistare la propria terra dall'esilio forzato in cui si trovano.
E lo fai in rima! Tutto questo lo dici in rima, il che secondo me rende il tutto più epico.
Mi è piaciuto anche il passaggio dall' "io" narrante al "noi", perchè in fondo, il sentimento di questo nano è il sentimento di tutti.
Io ho immaginato che a parlare fosse un nano della compagnia di Thorin, le tue parole mi ispiravano quest'idea.
Alla prossima! ^^
AiLing

P.s: adesso vado ad ascoltarmi "I see fire", mi hai incuriosito! ;)

14/09/13, ore 15:32

Carissima Kikumi,
che gioia vedere questo aggiornamento! Non so cosa dire, poiché finirei col farti una cascata di complimenti.
Sei sempre molto delicata e le tue parole sembrano quasi musica. Ti sono grata per questa raccolta, perché riesci sempre a regalarmi momenti di puro sollievo.
Per quanto riguarda la poesia di oggi:  bravissima. Non sei mai banale, né scontata! Adoro sempre ogni tuo componimento e il tuo dolcissimo modo di esprimere dei meravigliosi concetti.

"Piangi, oh disperato cuore
che tace e acconsente,
l'amore ora muore
e vive nel buio per sempre.
Urla, mio spirito ferito
che giace sulle colline verdi.
Il coraggio più grande e ardito

non riuscirà a salvare ciò che perdi."

Pura poesia.
Ottimo lavoro, come sempre.

Un bacione e a presto - spero.

Shiner :)

31/08/13, ore 00:45

Carissima Kikumi,
Oh!!! Un'altra poesia improvvisata? Ma io ti adoro! Concordo con te! Sam è un personaggio grandioso. È un vero e proprio eroe!
Sì, io - come tutti, d'altra parte - vorrei essere come lui.
Questo è il pezzo che m'ha colpita di più:

" Rifletterò la luce anche se il sole non ci sarà,
combatterò i fuochi e le armi di ogni sporca città.
Nessuna creatura potrà avvicinarsi a te,
dovrà scavalcarmi, uccidere prima me.
E ti seguirò in capo al mondo,
quindi non tremare più.
Andremo fino in fondo,
sarò con te anche laggiù.
Ti seguirò in capo al mondo
e perdona il mio essere testardo.
Frodo, amico caro,
non è lontano quel buio traguardo.
Camminerò con te,
sarò sempre al tuo fianco.
Continuerò a parlarti anche quando sarai stanco.
E torneremo,un giorno,torneremo lo prometto.
E se tu mi vorrai con te, io non mi arrendo,
ti tengo stretto.

Ti seguirò in capo al mondo,
verso la fine, insieme.
Sarà giusto così, finchè ci vorremo bene."

Mi è piaciuto molto come hai reso il rapporto di fiducia e amicizia che c'è tra Frodo e Sam. Questo continuo richiamo all'essere un'acora per il suo amico! Sam è sempre pronto, lì, ad aiutare Frodo a rialzarsi" *-*
L'ho adorata, davvero.
Bravissima! Ottimo lavoro **
Ogni volta mi sorprendi! Non mi deludi mai **

Alla prossima.

Un bacio,
SHINER :)

30/08/13, ore 09:51

Mia carissima Kikumi,
Come stai? Spero bene, lol. A parte gli scherzi: finalmente hai aggiornato! Non stavo più nella pelle, giuro. Adoro troppo questa raccolta di poesie "improvvisate".
Ecco, finalmente, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto! (Devo smetterla, tanto lo sanno tutti che non ho UN solo preferito c.c).
Vorrei ricopiare tutto il testo qui, ma sarebbe una cosa stupida! Il senso, più o meno, è che mi è piaciuta davvero tantissimooooooo!

" Principessa sei guarita,
il sorriso è tornato.
La tua voce si è sentita
e il tuo amato è arrivato.

E la rosa sboccia alla fine , senza spina:
eri principessa, ora sei regina."

Insomma, devo ammettere che imprimere la personalità e il carattere di un personaggio jsjshshshska! Scusa, non so cosa dire. M'è piaciuta troppo. Devo sempre ripetermi, vero?
TU-TU-TU!
HAI
TALENTOOOOOOOOOOO!
Capito? TALENTO.
Uffa. Basta. Cosa dire di più? Sei bravissima, sei un genio e adoro la tua raccolta!
Brava, non mi deludi maaaai.

Un bacio,
Shineeer :)

29/08/13, ore 23:27

Hai sempre una delicatezza nel trattare tutto con le tue poesie che mi emoziona. Anche in questa, come hai descritto Eowyn... Hai talento, davvero. Continua così!!!:) Ailing. P.s: scusa la recensione minuscola, ma se son senza parole non è colpa mia!;) e scusa per non esser mai andata a capo, ma questo è il cellulare! A presto ^__^