Inni e poesie improvvisate. Elfi, hobbit e tutto ciò che immaginate.
di Stardust Revolution

16/08/13, ore 00:20

Carissima Kikumi, perdona il ritardo con quei recensisco quest'altro componimento.
Non è per nulla fuori luogo, nonostante non si tratti dell'universo di Tolkien... e sono felice che tu l'abbia pubblicata!
Inutile dire che l'ho apprezzata da morire e che mi è piaciuta da matti. So di poter sembrare ripetitiva e rompiscatole, ma non mi stancherò mai di dirlo: tu hai talento.
Comunque, il messaggio che mi hai trasmesso, questa volta, m'ha intristita parecchio. O forse no? Non saprei.
Io credo che, tutto sommato, la morte sia una cosa buona! La sofferenza è di chi  rimane vivo e vede un caro o un amico morire.
Insomma, mi è piaciuta tanto e rinnovo i miei complimenti.
Spero aggiornerai presto! Non mi stanco mai di leggere queste tue "poesie".

Giace nella terra, morta come il giorno:
  giace immobile chi non farà ritorno.

Bellissima! Ottimo lavoro!

Un bacio,
SHiner.

11/07/13, ore 19:41

"Per questo è meraviglioso.
Quindi Frodo qualunque cosa ti riserverà il domani,
niente paura, niente riposo:
la vita è solo una.
Ed è nelle nostre mani."

Quelle su Frodo, ragazza mia, sono quelle che ti riescono MEGLIO! Anche tutte le altre poesie, ovviamente, sono meravigliose, ma quelle che parlano di Frodo, beh... sono il tuo forte *__________*
Sarà che, boh, rendi perfettamente tutto il suo destino e le sue decisioni e rimarchi spesso l'importanza di superare le proprie parole.
Oltre ad essere una talentuosa poetessa, trasmetti anche dei bellissimi messaggi.

Shiner. (:

11/07/13, ore 19:37

"Il drago,un giorno, il fuoco sputò.
Mangiò ogni cosa, e i ricordi bruciò."

Carissima!
Prima di tutto: perdonami se riporto sempre le tue frasi, ma le AMO. LE AMO.
Ma da dove ti vengono tutte queste rime? RIME SENSATE!! E' davvero un lavoro magnifico, il tuo. Lo sai, no? Scrivere è un conto, ma trovare delle rime per esprimere dei sentimenti, dei pensieri o dei sogni, è una cosa bellissima *.*
Non solo  hai molto talento ma, per quello che può valere, hai anche tutta la mia stima.
Adoro ogni cosa che scrivi! Se potessi, stamperei ogni tua poesia *________*
BRAVABRAVABRAVA.

Baci,
Shhhhhhhhiner. :3

11/07/13, ore 19:32

"Mi chiedo che cosa ne sarà di quella storia
che finì con lacrime , amore e gloria.
Resta soltanto la nostalgia
di luoghi lontani oltre la via,
oltre il mondo che noi conosciamo,
oltre le pagine che tanto noi amiamo."

Ma quanto è BELLA questa poesia? QUANTO?
Ciao, Kikumi cara! Sono di nuovo qui, eheheh. Non ti libererai mai di me e.e
Comunque, questa è una delle più belle che tu abbia mai scritto! Tutti quanti, in un modo o in un altro, si sono chiesti come andassero a finere le storie, terminate la pagine.
Quindi, ad essere sincera, mi sono proprio ritrovata in questo componimento.  Brava! Non mi deludi mai!

Legolas.!

11/07/13, ore 19:11

"Questo è un semplice intermezzo
tra un libro di studio
e la Terra di Mezzo."

Macciao, Kikumi! Come stai?
Sono tornata a romperti le scatole con le mie stupide recensioni insensate u.u. A parte gli scherzi, mi dispiace di non aver recensito prima, davvero. Ma non ho avuto tempo di fare NIENTE, tra scuola e impegni vari.
Passiamo a questo bellissimo componimento <3
Cioè, ma tu, sinceramente, QUANTO CAVOLO SEI BRAVA? No, perché l'invidia mi sta mangiando viva @-@.
Bah, la smetto e corro a leggere e recensire tutte le poesie - meravigliose - che mi sono persa :c

Shiiiiiner :3

23/06/13, ore 14:22

Ciao carissima :D
Felicissima del tuo aggiornamento, anche perché questa è davvero bellissima :')
E se posso dirlo, anche commovente u.u
Sei davvero brava !!
E la poesia.... AAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwWW *W* è tipo stupenda !!! No ma che dico, di più !!! La migliore fin ora !!!
Insomma, fidati di me, non so cosa dire per esprimere cosa ha fatto nascere in me questa piccola poesia !!!
Non lo so.... è un po' tipo le farfalle nello stomaco XD XD
Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo solo per questa qui !! (Anche per le altre ovvio, ma questa mi ha colpita particolarmente ;) !! )
Tanti saluti e baci e abbracci e complimenti (e altro che ti pare xD),
Lily :*

18/04/13, ore 16:01

HAI DELLE CAPACITÀ RAGAZZA !!!
È molto bella davvero e sinceramente mi ci sono ritrovata in qualche domanda. Anche io mi chiedo spesso come vadano le storie una volta finite e peggio ancora, quando non sono finite. Poi sono rime azzeccatissime che danno anche un certo ritmo alla poesia (o almeno io la leggo a ritmo-di-rima)
La fine è stata stupenda !!!
Brava, davvero bravissima :3
Saluti, Lily :**

16/04/13, ore 19:36

Ciao, Kikumi ^^

MA CHE CI VUOI FARE?  Noi siamo come Ludovico Ariosto ahahahahha delle pantofolaie con la "P" maisucola :3
La fantasia è un posto migliore per noi che, purtroppo, non abiatiamo in un favoloso mondo come quello della Terra Di Mezzo! Non l'avevo proprio vista questa poesia... CAVOLO! Mi sarei persa un lavoro meraviglioso (COME SEMPRE, comunque!)

"A volte il mondo è davvero di fuori,
con tutti i suoi tanti e meravigliosi colori."

Che frase carinissimaaah! *.*

Bravissima anche questa volta ^^

Un bacione e a presto,

Legolas.!

16/04/13, ore 19:29

"I libri ci fanno compagnia, come le rime ela poesia. Sembrerà buffo e insensato, ma spesso, uno hobbit mi ha salvato. Che sia dalla noia o dalla realtà non importa. Mi son sempre divertita oltre quella porta. <3"

Inizio meraviglioso, eh! C'hai capite tutte, secondo me u__u
Comuuuuuunque sia, ciao Kikumi!
E' BELLISSIMISSIMISSIMO poter leggere una tua nuova poesia, sai? Ti fai aspettare... ma ne vale davvero la pena!
Questa poesia è stupenda! Forse la più bella tra tutte (MA LO VEDI? LO SCRIVO SEMPRE! Sei troppo brava, miseriaccia!!) :3
Cooooooooooooooooomunque, adoro proprio gli Hobbit! *_* Sei stata davvero geniale! Questi versi sono ASSURDI (in senso buono, eh!)
Cavoli, aspetto un'altra poesia... mi raccomando!! :)

"E son tornata a casa sapendo che altrove

c'è uno hobbit con un foglio con su scritto il mio nome." (AMO QUESTO FINALE!!!).

Ottimissimissimissimo lavoro!
Baci e a presto,
Legolas <3.

16/04/13, ore 17:50

Uaaaoooo! Ma è bellissima anche questa! Esserti inserita nella poesia è stata proprio una bella trovata! Divertente e malinconica al tempo stesso!
Molto evocative queste rime, io mi sono davvero immaginata la scena:

Eccolo lì, lo Hobbit, con il foglio in mano
Ci guarda, sorride, e saluta da lontano.

Potevo non immaginarla in rima?
Tantissimi complimenti, io questa raccolta la inserisco tra i preferiti!
Ciaooo! ^_^
Ele

16/04/13, ore 17:24

Le tue poesie sono davvero belle, anche questa, mi ha fatto sospirare... Perchè pure io, ahimè, son pigra, e quel che fai dire a Bilbo è verissimo:

A volte basta uscire, aprire la porta senza paura.
A volte basta un pò di coraggio per partire per un'avventura.

Tantissimi complimenti!!! :)

07/04/13, ore 22:48

Ma grazie a te per queste poesie! Riesci sempre a strapparmi un sorriso!
Bellissima anche questa, ovviamente *----* le rime sono perdette e le parole hanno davvero un gran bel significato!!! Che diire? Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più!
Mi raccomando, non farci aspettare troppo per un altro dei tuoi meravigliosi capolavori *//*
A presto!!

Baci,
Shiner. :)
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 10:48 pm)

07/04/13, ore 21:32

Bellissima, i miei complimenti :') ma credo che dovremmo essere noi a ringraziare te per queste piccole poesie che ci regali, sono bellissime e alcune anche molto coinvolgenti. Davvero brava, ancora complimenti !!!
Saluti e abbracci, LilyOok_

07/04/13, ore 19:25

È bellissima anche questa!! Davvero, grazie a te che le hai pubblicate, hai un talento! Mi è piaciuto tantissimo come hai raccontato il riassunto delle due avventure. Molto belle le rime, bello tutto, in generale. Ancora, i miei più vivi complimenti! Grazie di aver condiviso queste bellissime poesie! Baci, Ele

06/04/13, ore 23:01

Oh, KIKUMI CARA!  FINALMENTE!! Ti davo per dispersa D:
Beh, che dire? Hai totalmente rimediato alla tua assenza con questa meravigliosa poesia!
E' incredibile come tu riesca a trasmettere  tante sensazioni con  coooosì poche parole, davvero *_________*.
A costo di sembrare logorroica, ripetitiva o rompi palle.. lo ripeto : SEI BRAVISSIMA!
Continua così, aspetto con ansia un'altra tua stupenda poesia!! :)

Shiner :*