Tutta Colpa di Shiryu il Dragone
di LeFleurDuMal

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/01/13, ore 02:27

Ti odio -.-
Ti odio perché non so se ridere o piangere Q^Q
No, non ti odio, ti amo, però non so davvero se morire dal ridere o morire dal piangere. Visto il finale credo andrò nel mio personale angolino di depressione a mangiare cioccolatini in memoria dei due piccini, sì sì.
"E Radhamanthis si accomodò. Si accomodò con tutti i comfort, proprio." la prossima volta Death farà meglio a non invitare Radha a fare qualcosa. La scena in cui li colpisce alle spalle è penosa Q^Q
Bellissimo invece il loro bacio **
Peccato che il monociglio sia un impiccione provetto, mette in soggezione, ora capisco la nota di su. Chi riuscirebbe a pomiciare con quelle sopracciglia cespugliose agrottate?!
Ovviamente mi hanno fatto tanta tenerezza sia Camus che gli altri, anche Mu, che ha intuito.
E Aphro "Che aveva pianto lacrime di Sangue sulla scalinata del tempio, e Mu non le aveva viste." e voleva una seconda possibilità per se e per il suo moroso. La cosa bella in questo mare di lacrime è che i due sono precipitati insieme, fianco a fianco.
Mi piace che Aphro si sia ripreso e abbia sputato, più che altro adoro il perché l'ha fatto. Seppur triste, l'oblio è davvero inaccettabile.
Non so che altro dire, se non che ho adorato questa tua fic fin dalle prime righe, è il genere di cose che piacciono a me, nonostante poi finisca nel solito angolino a stringere un fazzoletto fra i denti e a imprecare contro Shiryu il Dragone a mia volta.

24/01/13, ore 02:08

Lo sfogo di Death Mask è stupendo, poverino. Quando il tuo cloth ti ci manda è una gran bella fregatura... poverino pfff... no, seriamente, se non fossero stati in quella situazione, probabilmente anche Mu e Sion si avrebbero fatto due risate alle sue spalle. Questo capitolo è troppo divertente, nonostante la tragedia in atto.
Anche troppo... mi sento una caina a ridere delle sfuriate di Death quando poi... sigh... a parte il suo continuo inveire contro colui che ha la biscia lampeggiante nella schiena, quello che ha l'hobby di orbarsi, quello che è stato salvato dalla pecora senza artigli (no, seriamente, quella battuta è troppo bella X°D) etc etc... tutte le parti serie sono arrivate dritte al cuore. Sia il fatto che per loro è una situazione difficile, per Saga, Shura, Camus, per tutti... poi Camus che cerca conforto al pensiero del suo bello e poi il ricordo vivido delle Assos, l'orgoglio di Sion... mi si spezza il cuore. E poi la mazzata a fine capitolo, mi spiace solo che Death aveva ragione, Mu e gli altri penseranno a loro solo come traditori Q^Q

17/01/13, ore 12:49

Ti confesso che ad attirarmi della storia era il titolo "idiota" e il fatto che fosse comica, ma leggendola me ne sono innamorata *^*
Amo sia i momenti demenziali che quelli drammatici, mischiati insieme poi è una specie di mix letale succulento, perciò, cavolo, sono felicissima di essere finita a leggere la tua fic!
Sarà che la comicità aggiunge un po' di leggerezza ai toni cupi, sarà che aiuta un po' l'introspezione dei personaggi altrimenti troppo depressi... non saprei, però mi piace, ecco.
E poi sto innamorandomi di Aphro e Death, cosa alquanto pericolosa. Cavolo, adoro i loro dialoghi e i loro momenti. Anhce le loro reazioni e trovo divertente il fatto che Death si ostini a dare tutte le colpe a Shiryu. Sai, quando uno non sa con chi prendersela... anche se credo lui sia proprio fissato XD
“Che nonostante questo, nessuno lo saprà. Penseranno che siamo noi i traditori, accidenti a loro.” Agitò la mano più o meno in direzione della Prima Casa, bellicoso, “Nessuno sprecherà una parola per me o per te, puttanella, ci puoi contare."
Qui mi ha fatto davvero tenerezza. Fa il duro, ma in fondo si preoccupa per il suo pesciolino >_<
E non manca di incazzarsi con Shiryu XD

08/11/08, ore 21:29

Davvero bella ** Era ora che qualcuno riconoscesse anche i meriti di Death Mask e Aphrodite ** Compliementi

23/07/08, ore 18:26

Adorabile. Tutta giocata sul point if view e i missing moment. Stupenda. Incredibilmente IC. Mi hai fatto adorare Death Mask e Aphrodite. Mi hai lasciato a bocca aperta leggendo i piccoli cammei degli altri cavalieri. Mi hai fatto ridere. Mi hai commossa. E con uno stile impeccabile e dialoghi perfetti. Complimenti!

04/04/08, ore 10:48

“E sai qual è la cosa peggiore?”
“Ce ne è una peggiore?” Shura si intromise, annoiato.
“Puoi contarci che c’è!” sibilò DeathMask inviperito.
“Allora?”
“Sai alla fine di questa battaglia del cazzo chi si prenderà tutto il merito agli occhi di Athena?”
“Chi?”
“Shiryu il Dragone!”
Oh, una Death Mask. Un vero Death Mask senza troppi drammi e patemi. Cinico. Che anche da morto mantiene il suo carattere da figlio di buonadonna (salvando la madre). Una delle poche Death/Aphro che seguirò fino alla fine.

23/03/08, ore 00:00

Ah, avrei amato un lieto fine, ma... così è perfetto, anche solo per un attimo.

28/02/08, ore 19:30

è splendida. ha tutto: tristezza, comicità, desiderio...non basterebbero mai i complimenti da farti. mi sembra giustissimo nonchè necessario rendere tributo anche ad Aphro e Death (e se tu credi che queste pagine siano poco ti sbagli di grosso! -inoltre,qualcuno dopo averle lette farà qualcos'altro, no?-) la trovo per certi aspetti tragica: è vero- nessuno si da mai pena per loro 2, che provano anche se non lo danno a vedere gli stessi sentimenti degli altri Gold rinati. quel profumo di Assos che ritorna sempre nei pensieri di Aphrodite mi è piaciuto tantissimo!non so come spiegarlo...è originale, che rende bene l'idea. quando si fanno i complimenti sono carinissimi XD e poi non avevo mai pensato a DeathMask in MUTANDE!XDD mh..però è vero, la penserebbe così! credo che se i protagonisti di questa fic potessero farlo e darlo a vedere, come dire...te ne sarebbero grati?^^ però, come hai scritto tu, con Aphro e Death non si può parlare di tali sentimenti al di fuori di quelli che provano l'uno per l'altro ^//^ e trovo perfetto il modo in cui tu li hai descritti. non riesco a dire altro che mi aspetto altre tue fanfics..o almeno, te imploro di continuare!^^ baci, EriS

26/12/07, ore 21:41

E' semplicemente meravigliosa. Adoro il pairing Aphro-Desu, ma questa ff me li ha fatti amare ancoradi più! Complimenti!*__*

22/12/07, ore 23:52

bellissima la conclusione!Un'uscita di scena da signori, teatrale, degna di due grandi, cattivi o non traditori che siano stati. Complimenti!

sam89
24/11/07, ore 16:21

Bella. Semplicemente bella. E' ironica questo è poco ma sicuro (il monosopracciglio!! pfff....XDXD) ma allo stesso tempo anche profonda....altro che Shiryu il dragone!!!! XD spero davvero di leggerne altre così, sei inimitabile! Baci sam89

19/11/07, ore 21:56

Non più Gold Saints, non più Specter, traditori per entrambe le parti . Non erano mai stati tanto indifesi.
QUI.
Aphrodite, che detestava l’oblio, che aveva desiderato per sé e DeathMask una seconda possibilità. Che aveva pianto lacrime di Sangue sulla scalinata del tempio, e Mu non le aveva viste.
E QUI, MALEDIZIONE.
E' bellissima, davvero bellissima, sono commossa. ç_ç La scena del bacio mi ha messo addosso un'ansia tremenda. E' meno lineare, il ritmo è più spezzato rispetto ai primi due capitoli, ma questo primeggia per immagini! E il suo essere così frenetico ti fa bene entrare nell'ottica della frettolosa e ingiusta morte dei due Gold-Specter... sempre il giusto peso alle comparse, sempre staccano i nostri due protagonisti.
Tra le altre cose, MIO DIO, hai solo ACCENNATO a Radhamanthys, praticamente, fotogrammi d'impatto, e dicevo Radha è praticamente solo comparso e guarda COME l'ha fatto! Una presenza scenica INVIDIABILE!
Ma tutto il mio sconfinato amore va a Death Mask e Aphrodite. La fanfic tributa quel che deve tributare. Sei stata FANTASTICA. è*****é

19/11/07, ore 21:01

Un mito. Non posso dire altro... E poi Deathy con la sua paranoia sulla biscia orba anche in punto di morte è fantastico! (personalmente mi trova d'accordo: il Dragone si contende il primato con Seiya x antipatia!) Aphro, per quanto compia un gesto poco elegante (ma perfettamente adatto alla situazione e ad esternare quello che sente) a discapito di Radamanthis, è comunque magnifico. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, perchè ho davvero atteso con impazienza ogni capitolo successivo al primo. Assos?! Le ho provate la mia prima estate in Grecia... Non sono mica tanto buone, nè!

19/11/07, ore 15:43

E si conclude nel modo più degno anche questo piccolo capolavoro. Che dire? Il modo in cui la/le morte/i di DM e Aphro è stata /sono state trattata/e nel corso della serie mi ha indignata e lasciata con molto, ma molto amaro in bocca. Altro che Assos. A questa fic va ascritto innanzitutto il merito di aver voluto rendere giustizia a due cavalieri impunemente maltrattati. In secondo luogo, c'è l'ironia XD. Santa Athena. Divertente in un modo amaro, tagliente, e per questo motivo esilarante. L'ultimo bacio quasi agli occhi di Rhadamantis... meraviglioso. Un ultimo frammento di sogno prima della fine, fine definitiva, stavolta. Ma ciò che davvero mi ha lasciato il segno è l'atteggiamento di Aphro sul finale. Lo sputo. Questo è semplicemente geniale. Sebbene mi lasci perplessa il pensiero che il Cavaliere della Bellezza possa fare qualcosa di così poco elegante, è effettivamente un gesto adatto alla situazione, se non propriamente al personaggio. Ottima invece la parte de "doveva morire in bellezza". Estremamente IC. Mi sarei aspettata qualcosa di più MiloCamusoso nel terzo cap, ma poco importa. In fondo non erano loro i protagonisti, quindi va benissimo così. Belli, molto più che belli, anche i pensieri di Mu. In fondo credo che il vero, unico, grande merito che va riconosciuto a questa storia non è solo la verosimiglianza degli avvenimenti e dei pensieri, ma soprattutto il filo delicato e deliziosamente truce che li tiene uniti fino alla fine. Bè, per una che ha esordito con "che dire" ho detto anche abbastanza ^^. Permettimi solo di porti i complimenti ancora una volta. A te e a chiunque ti abbia ispirata ed aiutata, perchè se è un lavoro collettivo l'onore non diminuisce affatto - tutt' al più si accresce. Spero vivamente di poter leggere in futuro qualcosa del genere... dalla stessa tastiera, magari? Attendo fiduciosa. Ancora complimenti, e grazie per il tuo feedback! ;-)

19/11/07, ore 00:59

Lascerò a quell'altro i commenti sulla capra zen. In privato ti ho già detto come la penso.
Che dirti? Insomma, si presume che uno, raggiunto il fondo della decenza e della dignità - e qui, in effetti, eravamo qualche metro sotto al livello del suolo ¬¬; - abbia ancora abbastanza amor proprio per non ridere della propria indecente ed imbarazzante (dinuovo) morte.
Sei riuscita ad abbattere persino quello.
Pazienza. XD

*calcia via Phro*