Quella stella nel cuore.
di SailorMercury84

05/09/13, ore 22:54

Amica mia, che dolce che sei <3
"era rimasta colpita dalla copertina di quel libro, dove la silhoutte di una ragazza di profilo sovrastava un paesaggio notturno di New York. Quell'immagine e lo stesso titolo, "Moonlight"* le avevano ricordato la sua amica Usagi, e per questo aveva deciso di dedicarsi a quel libro""
Ho letto questa frase inaspettata e credimi, sono stata così felice ma allo stesso tempo incredula che sono rimasta a bocca aperta. Grazie davvero per avermi citata <3
Certo, povera Ami, leggere un libro come Moonlight dopo aver sentito il proprio cuore sgretolarsi è un doppio suicidio. Dopo pene d'amore occorre leggere storie di uomini st*** (perdonami il termine), non di uomini adorabili XD.
Digressione e ironia a parte, non mi aspettavo un comportamento del genere da parte di Ami e di Taiki.
Per quanto riguarda Taiki, il suo atteggiamento così ''affettuoso'' mi è sembrato un po' strano (forse l'aria del suo Pianeta lo ha reso più estroverso XD); soprattutto dato che aveva la ragazza accanto. Se incontrassi un ragazzo che mi piaceva non lo abbraccerei mai davanti al mio ragazzo. xd
Per Ami, invece, non so: capisco che ci sia rimasta male e delusa, sentendosi ridicola per aver dedicato tempo per prepararsi al tanto atteso incontro; tuttavia, lasciare tutti ''in tredici'' (passami il termine) e rifugiarsi nella stanza dell'amica mi è sembrato un po' strano da parte di una ragazza molto assennata e composta come Ami, che soffre in silenzio.
Questo suo lato inaspettato, però, mi incuriosisce, così come mi incuriosisce sapere cosa vorrà chiedere Taiki.
Vado a vedere ;)
Un bacione, brava come sempre :)
P.s: sarebbe bello vedere tra i tuoi capolavori il disegno di Evelyn *_*
Tua amica,
Demy

05/09/13, ore 22:30

Innanzitutto, bentornata, cara Ily! Inoltre, perdona per il mostruoso ritardo col quale recensisco questa tua nuova long. Purtroppo, come avrai notato, ho sempre meno tempo per queste mie passioni, causa esami, ma sono davvero felice di sapere che nei pochi momenti a disposizione ci sia qualcosa scritto da te a farmi compagnia. <3
I nostri simpatici Three Lights stanno per tornare (ahimè XD) e la cara Ami è molto imbarazzata ma anche entusiasta al pensiero di rivedere la sua stella preferita.
Certo, però, potrebbe essere un po' più malleabile e farsi consigliare dalle sue amiche... E invece deve sempre confermarsi come la ragazza timida che tutti conosciamo, anche se spero che in questa tua storia tu possa cercare di farla cambiare un po'... solo un pochino ;)
La cosa buona dei miei ritardi è che ora posso andare avanti senza aspettare i prossimi aggiornamenti (furba io XD). Per cui, passo a cap 2 dato che son davvero curiosa di come evolverà la storia!
Un bacio grande, amica mia carissima, al prossimo cap!
Demy

01/09/13, ore 16:10

sono imperdonabile!non ho recensito questa storia per un pò, nonostante sia tra le preferite, il punto è che per colpa della chiavetta sono costretta a limitarmi:e dire che mi piacciono particolarmente le storie di sm in cui la protagonista non è sempre usagi usagi e ancora usagi(non è la mia preferita, anzi!non che la odi come di solito mi capita con le protagoniste in generale, che tendo istintivamente a detestare di brutto, solo che ci sono molte cose che non mi piacciono nei suoi riguardi, -ingiustizie vere e proprie praticamente-che tendono a farmela stare al penultimo posto nella lista delle preferenze,nonostante penso che sia bella e una gran brava persona)quindi, nei capitoli che non ho recensito, sono successe delle svolte interessanti:

anzitutto, mi sento un pò di rivalutare ruri, prima non mi stava antipatica adesso non so:dopotutto è solo una ragazza seriamente innamorata(almeno l'idea che da è quella)però ho visto un atto di malignità preparare una torta per lei e taiki proprio mentre ami era malata, e inoltre stava ancora a casa sua quindi ho pensato che l'avesse fatto apposta =__= mi sa di mancanza di rispetto.
per quanto riguarda taiki, che sta mantenendo una promessa fatta al padre:ecco, secondo me ha frainteso le intenzioni del genitore, proprio come dice seiya:sono d'accordo con lui(a proposito:io sono per la seiusa, ci saranno momenti deidicati a loro?anche se adesso ha evelyn, prima o poi gli capiterà di parlare con usa, no?)dopotutto il padre voleva la felicità del figlio, non combinargli il matrimonio, quindi capirebbe eccome, anzi sono certa che non approverebbe la scelta del castano visto che così davvero non mantiene la promessa!spero che rinsavisca e dia retta al fratello, andando da ami!ah, gli do anche mille punti per non essere andato con ruri:spero si trattenga ancora, deve farlo con ami!
allora, arrivo adesso all'ultimo capitolo:finalmente anche la mia amata minako <3 ha avuto il suo spazio e sono ultracontenta epr lei!è la mia preferita in assoluto e trovo che nel fandom sia molto sottovalutata, un pò come tutte le altre sailoe apparte moon.
ami, cara ami non fare cavolate e gesti avventati rifletti bene, tu che sei intelligente e matura!
adesso sono troppo impaziente di leggere il capitolo nuovo, cosa succederà?riusciranno a parlare o avverrà un litigio tremendo tra i due innamorati(intendo ami e taiki ruri no che se ne stia a cucinare torte con makoto)
ah, per quanto riguarda quello che mi avevi detto su 'a come amicizia..':non è affatto scritta male, non sminuirti, è una fanfic splendida e non lo dico per fare la ruffiana perchè sono piena di difetti quello è vero, ma non sono una falsa, quando sono costretta a farlo(per via di molte circostanze che purtroppo lo richiedono e non posso sottrarmi) mi viene malissimo e mi faccio anche schifo per questo!anzi, ti dico pure che se fossi capace io di scrivere così, sarei contentissima!ma purtroppo saper scrivere non è nei miei talenti:ah, disegni e colori anche molto bene, vorrei saper colorare ben a mano come te!io faccio un sacco di pasticci imbarazzanti con pennarelli e matite, i miei disegni li coloro sempre e solo al pc!
comunque, complimenti per tutto aspetto il prossimo capitolo! ^__^

11/06/13, ore 21:59

Ami-chan che sbotta? Non ci posso credere! Se lei ha sbottato, questa è la dimostrazione matematica che Ruri è una grandissima scassapalle! Perfino Taiki ammette che è un po' stupida. Infatti, poi, si vedono i risultati: loro due che si mettono a chiacchierare di cosa hanno fatto insieme e arrossiscono come due gamberi arrostiti quando si ricordano della cometa di Wataru. Qui gatta ci cova; secondo me Taiki ha capito che ha fatto la cappella (hahaha!). L'unica cosa è... come finirà con Ruri? Dopotutto, due mesi non sono un'eternità.
Brava Ami-chan! Mi piace un sacco questa storia... aggiorna presto, non vedo l'ora di capire cosa succederà nel testone di Taiki :)
Un bacione

16/05/13, ore 10:31

Toc toc... sono un po' in ritardo, lo ammetto (anche perchè ho visto che hai pubblicato anche un altro capitolo); ad ogni modo... Molto bello questo capitolo. Non solo perchè dai molto spazio al mio personaggio preferito, ma soprattutto perchè la caratterizzi molto bene. Il diverbio con questo Yuichiro così "furente" mi è piaciuto davvero moltissimo; finalmente trova il modo di "estorcerle" quello che Rei prova per lui e si baciano con passione sul praticello del giardino in fiore. Aaaaawwww (occhietto a cuore). Però la povera Ami, ora, è alle prese con Taiki e Ruri (quando ho letto la sfilza di soprannomi stavo rotolando dal ridere, giuro) e voglio vedere cosa succede fra le quattro mura di casa della guerriera di Mercurio *parte in sottofondo "Trinagolo" di Renato Zero*. Prometto di leggere al più presto il tuo nuovo capitolo :) ti faccio i complimenti come sempre e ti mando un abbraccio gigante.
Ellie

18/04/13, ore 01:40

ciao!è la prima volta che recensisco un tua fanfiction, avevo già letto varie tue storie prima di iscrivermi e mi sono piaciute moltissimo(soprattutto 'a come amicizia, acqua, amore, che ho messo tra le preferite anche se non ho avuto il piacere di recensirla e adesso visto che è conclusa mi sembra un pò tardi per farlo')specialmente perchè proponi un pairing bello che nell'anime non ha avuto molto spazio(anzi quasi nullo)e che non è il solito usa-mamo o sei-usa, non che non mi piacciano, leggo di tutto ma ogni tanto dei cambi di protagonisti non li disprezzo mica! ^__^
beh, che posso dire, mi viene un dubbio:visto che taiki nonostante sia fidanzato con questa ruri(a me per adesso non sta antipatica perchè non si è mostrata cattiva, poi magari più avanti si e cambierò opinione)sia comunque attratto da ami?dopotutto, l'ha abbracciata all'inizio complimentandosi per il suo imbellimento, e anche dopo quando gli ha chiesto quel favore che per la guerriera di mercurio sarà molto straziante, beh li ha anche insistito per abbracciarla e cu è scappato un bacio amichevole sui capelli, vorrà pur dire qualcosa no?magari ruri è una fidanzata di passaggio con cui si è messo per dimenticare ami, o lei era cotta e lui non ha avuto i lcoraggio di rifiutarla,o boh:inutile fare speculazioni perchè non ci azzeccherò nemmeno se mi paghi:pensa che credevo che la proposta di taiki fosse la seguente:che lui non amasse ruri, e aveva chiesto ad ami qualcosa tipo farsi scoprire mentre si scambiavano un bacio o altro, cosicché succedesse un macello che avrebbe fatto lasciare i due XD invece è successo proprio una cosa che non mi era minimamente passata per l'anticamera del cervello:sono sicura che anche i prossimi capitoli mi sorprenderanno ^__^ intanto anche questa finisce tra storie le preferite, e anche tu, tra gli autori ;) alla prossima! :)

16/04/13, ore 21:39

Che bella faccia di popò! Posso venire a stare da te? Ma allora Taiki non ha le fette di salame sugli occhi; le ha NEGLI OCCHI (deve farsi operare, è gravissimo). Ha fatto proprio la figura del fesso; e poi Ruri... mah. Non mi piace, non mi convince. Se fai il disegno del personaggio la prossima volta, lo stampo e ci gioco a freccette (che cattiva che sono); ad ogni modo, mi piace molto questa tua scelta di voler mettere in risalto anche altre coppie. Yuichiro mi è piaciuto molto. Sono curiosa di vedere cosa hai in programma, continua così ;)
Un bacione!

15/04/13, ore 18:51

Eccomi qui, pronta a recensire anche questo secondo capitolo (premessa: tu sei matta! Ma hai menzionato la mia storia? Aaaaaa!!! Mi fa un sacco piacere, anche se ormai sono davvero indietro con le pubblicazioni dei capitoli XD che perfetta casinista che sono).
Comunque sia: mi piace molto questa storia; sono solo due capitoli ma già mi stai solleticando l'immaginazione. Innanzitutto: Taiki, MA COME PUOI? Ruri, santo cielo, ma da che parte spunti? Chi sei? Cosa vuoi? Sarà anche lei una guerriera Sailor? Ma poi, insomma, sappiamo tutti che il tuo Taiki stravede per la dolce Ami; come ha potuto attaccarsi a lei? Attendo spiegazioni per questo cambio di orientamento :p
Poi mi piace molto il tuo modo di descrivere le sensazioni di Ami; ripeto, il tuo stile rispetto alla tua prima fic è migliorato veramente tantissimo, quindi la lettura scorre veramente veloce e leggera, senza intoppi. Ora sono qui che attendo di sapere cosa mai avrà da chiedere Codino ad Ami-chan; aspetta: non vorrà mica chiederle di fargli da testimone al matrimonio suo e di Ruri? Ami morirebbe... povera!
Spero tu possa aggiornare presto (non come faccio io... coff, coff); un bacione grande, Ellie

09/04/13, ore 08:50

Ciao... Non mi ero mai interessata alla coppia Amy/Taiki, ma tu ci sei riuscita. Povera Amy, una volta tanto che qualcosa anche per lei possa cambiare, ecco che Taiki si è fidanzato. Mi è piaciuta la parte in cui lei finge di avere mal di testa e si riuchiude in camera pur di non vederlo, ma non gli servirà a nulla, visto che lui comunque la raggiunge. Si può vedere anche che Taiki la conosca bene, visto che non crede che abbia veramente mal di testa. Ora voglio proprio sapere cosa dovrà chiedergli e che presto si mettano insieme. In fin dei conti sono proprio una bella coppia! Baci

07/04/13, ore 11:47

Bè, Amy ci è rimasta male ed è normalissimo che non abbia voluto stare alla cena.Insomma, vedere il ragazzo che ti piace fidanzato con una che ti stà sulle balle al primo acchitto non è una cosa bella.
Quando ho letto della fidanzata di Seiya mi è venuto da pensare: ha ripiegato su di una sosia perchè in realtà è innamorato di Bunny e ne ha voluto un surrogato incosciamente.
Povera Amy ,speriamo allora che Taiki lascia questa ochetta e si renda conto che è Mercury la ragazza giusta per lei!
Ciao

31/03/13, ore 17:20

Come ti avevo promesso, eccomi qui, pronta a recensire :)
Innanzitutto: bentornata! Ammetto di aver sentito parecchio la tua mancanza, avevo bisogno di una tua storia da leggere; sì, perchè per quanto io possa non aver sopportato Ami-chan ai tempi delle elementari, quando guardavo per le prime volte l'anime di Sailor Moon, le tue storie ed il tuo modo di dipingerla me l'hanno fatta apprezzare davvero per ciò che è. Ami è semplice e discreta, una che non ama essere al centro dell'attenzione, che piuttosto preferisce nascondere il suo bel visino dentro le pagine di un libro, ma che se è presa per il verso giusto ed è fatta sentire importante, diventa a dir poco dolce e adorabile. E sappiamo che solamente il buon Taiki riesce in questo difficile intento. Mi fa tenerezza quando Makoto decide di aiutarla con tutta la sua forza, la porta con sè a far compere e costringe Minako (gelosissima dei suoi trucchi) a spartirne un po' con lei, che mai nella sua vita si era messa in ghingheri per un ragazzo.
Dicevi poi di esserti "arrugginita nello stile"; devo dire che secondo me non è così, anzi, forse stare ferma ti ha fatto meglio di quanto tu possa pensare. In questo periodo di silenzio il tuo stile ha preso più forma ed è migliorato veramente molto :3 se prima leggevo già i tuoi racconti con piacere, puoi immaginare ora come sono contenta di vedere che hai ripreso in mano la tastiera. Tutto quello che posso dirti ora è di continuare a seguire l'ispirazione e di non forzarla mai, anche se spero di poter leggere presto un seguito a questo capitolo.
Complimenti davvero (ah, sia chiaro: la storia è già fra le preferite). Un abbraccione gigante,
Ellie

30/03/13, ore 11:31

M quanto è carina Amy!
C'è sotto qualcosa per i miei gusti.Amy, di solito, mette al primo posto lo studio e mai lo svago eppure, stvaolta,non sò:mi è sembrata infastidita o ansiosa per il ritorno di Taiki.Non è che ,tra i due, in precedenza,è successo qualcosa che ha fatto "raffreddare" gli animi?
Perchè sorge proprio questo dubbio.
E le altre,non ne sanno niente da come la stanno prendendo.
Piccola Amy .Che tenerezza che mi fa in quella casa,da sola.Ha ragione,la solitudine non porta affatto bene anzi, ad isolarsi ancora di più.
Ciao