Raindrops
di Stray

14/03/08, ore 20:36

Ohi! Non credevo ai miei occhi! sono contentissima!! ^^ Finalmente Road. Adoro Ligabue *__* e hai ragione, questa canzone ci sta d'incanto di sottofondo. Mentre leggevo pensavo a quanto le frasi che hai scelto fossero intonate al contenuto, pur non essendo del tutto continue nella storia, ci sono dei salti, per poi riprendere il passato (o almeno mi pare ^^"). Ecco, è una cosa che ho apprezzato molto, perchè altrimenti potrebbe sembrare un tema abbastanza semplice. E invece no, la nostra Stray ormai ci ha abituato al meglio e non scade mai. E poi da notare e lodare la tua conoscenza del manga! ^^ (Vabbè che per noi royai quelle frasi sono un po' come un ritornello della giornata XD). Tantissimi complimenti, cara, speriamo tanto che la situazione si sblocchi e gli ultimi capitoli escano fuori facilmente ^^

14/03/08, ore 15:26

Questa è anche una delle mie canzoni preferite, amo Liga. E credo che sì, canticchiandola di sottofondo e leggendo, ce li vedo proprio bene. Un bell'excursus. Bella fic. Attendo sabbia.

14/03/08, ore 15:09

Come sempre, i complimenti sono d'obbligo. Leggere questa storia è ripercorrere la "loro storia", in un concatenarsi di eventi che si susseguono melodiosamente, quasi come un ritornello di una canzone.
Stupendo, come sempre(non ci deludi mai^^eheh), e non vedo già l'ora di leggere l'aggiornamento di "Sabbia".
A prestissimo, Nimpha

30/01/08, ore 21:28

argomento, però (da brava studentessa autodidatta di sceneggiatura) so che le storie complicate e dolorese rendono un personaggio più interessante e... permettono ai fan di scrivere fiumi di pagine word in proposito. quindi ben vengano le 'molestie' (riza, chiama il telefono azzurro) del Vecchio Sensei (no, scherzavo ^^). arakawa ci ha adto un grande esempio di fiducia verso il prossimo: il segreto di riza è a dir poco pericoloso, e affidarlo a qualcun'altro è un vero e proprio rischio. ma lei, anche un pò ingenuamente, permette a roy di conoscere la verità sull'alchimia di fuoco senza poi mai pentirsene.

29/01/08, ore 15:29

Finalmente anche Risk ha fatto la sua attesissima comparsa ^O^ Beh, ma diciamolo pure, ne è valsa la pena aspettare se poi il risultato è un capitolo così bello! *O* è una specie di 'tappa miliare' del loro rapporto, lei che si affida incondizionatamente a lui, rishiando appunto nel rivelargli i segreti dell'alchimia di fuoco, certa che comunque roy non l'avrebbe mai delusa - non volontariamente, almeno - Un capitolo molto molto intenso, davvero ^O^ Il finale poi anche secondo me rimane aperto, pieno di speranza per riuscire davvero a creare un futuro migliore ...
Un ottimo lavoro come sempre *O* Un bacio grosso

28/01/08, ore 16:57

Mi è piaciuto davvero tanto. Il finale dà speranza, invece, secondo me. La speranza di vedere un futuro oltre il rischio, grosso rischio, che lei ha corso fidandosi di Roy. Ammiro Riza, per la sua scelta. Perché l'idealismo di Mustang era bello, sì, ma che certezze avrebbe dato?

27/01/08, ore 20:01

Bello! Sono d'accordo sul fatto che affidare un segreto di quella portata a Roy sia stato comunque un grande rischio, ma per fortuna Roy è Roy, e per ora non ha mai deluso Riza (e dubito lo farà mai). Ho molto sentito l'odio verso il padre, ma più di tutto lo sbigottimento di come un genitore possa fare una cosa del genere a cuore leggero. Bravissima come sempre, kissoni!!

27/01/08, ore 15:55

Alleluia! No, non ci credo ancora, ho le lacrime agli occhi… Risk! ^^ Sì, il momento che hai scelto è topico, senza dubbio. Secondo me è il punto di partenza del loro legame, del fatto che Riza ha affidato fisicamente una parte di sé a lui, e lui le ha affidato la sua vita. Certo, non basterebbe concludere qui, ci sarebbero pagine e pagine da scrivere per delineare il loro rapporto, ma non è questa la sede XD. Mi è piaciuto da impazzire il paragone tra gli intrecci del tatuaggio e quelli infantili che si disegnano ai lati dei fogli, e tra le figure geometriche e quelle che si studiano a scuola, come a dare una dimensione di semplicità alla situazione, e allo stesso tempo però si sente che Riza è in parte tranquillizzata dal fatto che quei simboli li conosce da sempre, dall’altra però il significato è opposto, lei era abituata a vederli senza attribuirgli un significato, per svago, e invece adesso tutti quei segni sono importantissimi (per il futuro della nazione, direi) e sono dolorosi. Hai delineato bene la sua paura, il fatto che sia destabilizzata da tutto quello che ha passato, ma che cmq non si dimostra debole, affidandosi subito a Roy, lasciandogli il segreto, ma deve prima venire a conoscenza degli ideali di lui. Forse il Vecchio sapeva di questo lato forte del carattere di Riza, e anche per questo ha affidato a lei il suo segreto, e non a Roy. Da quel che dici, infatti, sembra che lei sia più forte di lui, migliore per affidare il segreto, sta a lei la decisione finale. E il Vecchio è pazzo sicuramente, ma sotto questo punto di vista forse non è male. Il rischio potrebbe essere inteso anche fisicamente, su ciò che potrebbe succedere facendo un tatuaggio di quelle dimensioni (e secondo me il Vecchio non ha badato così tanto all’igiene XD). Ma cmq, il tuo capitolo è meraviglioso, e non è ridicolo come il mio XD mi mancavano i tuoi capitoletti ^^ e questo mi ha fatto anche venire in mente di concludere la mia raccolta sull’infanzia, abbandonata da tempo nei meandri del mio cervello e del mio pc ^^” Uhm, credo che un giorno la riprenderò, e a quel punto mi dovrai cedere il copyright di un paio di frasi XD Vabbè, scleri a parte, complimentissimi, anche per il fatto che sei riuscita a sbloccarti. A presto! E mi associo anche io a Nimpha, se dobbiamo minacciare qualche altro capitolo tu dillo e ci pensiamo noi (stile Le iene di Tarantino XD). Ciao ^^

27/01/08, ore 15:12

Allora le minacce mie e di Shatzy verso RIsk hanno avuto effetto!XDD
Tornando serie, bellissima, commovente versione del background di Riza. Hai descritto appieno quel senso di sofferenza profonda, che va al di là del mero dolore fisico. L'essere trattata dal padre come scrigno di un segreto, deve essere stato devastante. I fondo, tra tutti i personaggi di FMA, penso sia una quelle che nella sofferto maggiormante.
Bellissima frase descrittiva, quando lui le carezza la schiena non seguendo le linee e curve del tatuaggio. COme se vedesse al di là del potere che quella ragazzina vuole donargli. L'effetto complessivo è un sli e scendi, mi spiego meglio: ci sono momenti in cui ci si sente totalmente RIza, le lacrime salgono agli occhi, ma dal momento in cui incrocia la sua vita(irrimediabilmente)con quella di Roy si ha una sensazione di tempore. COme se quella presenza idealistica in tutto e per tutto, di ragazzo sognatore, possa infondere nel cinismo radicato di questa giovane donna nuova speranza. Una speranza di vita migliore, in un mondo dove l'alchimia non è solo un tacito segreto velato e infittito di mistero da tenere nascosto. Ma serve veramente ad aiutare.
Bellissimo squarcio nel passato di RIza(io sto ancora ponderando una "mia visione", quella che ho descritto nella scorsa ff è una delle tante che mi è balenata in mente... sarei curiosa-okok...curiosisssssima-di sapere la verità...ma se tutto ci fosse svelato, su cosa potremmo scrivere? XDD
Un bacione, alla prossima^^e se servono ulteriori minacce a ff chiamami pure...sempre disponibile per le ; )

08/01/08, ore 01:21

Non so come tu faccia, in ogni tuo singolo lavoro, ad immettere qualcosa di profonadamente tuo. Si, sono personaggi di un manga, ma in queste piccole perle c'è una poesia che è specchio, a parere mio, di un amore per la scrittura (e di una dote e predisposizione), davvero innate. QUest'ultimo capitolo mi ha lasciato sbalordita.
Senza parole.
RIesci a congelare attimi, a narrare con la bellezza di parole che diventano immagini, si trasformano in suoni. Prendono corpo, e vanno al di là della fanficiton, svelano qualcosa anche dell'autrice, di te.
Mi sarò fatta prendere dall'entusiasmo, ma adoro davvero il modo in cui scrivi. Poesia pura e semplice.
^^a prestissimo, spero... un abbraccio da una(oramai posso affermarlo?)tua fan:) .:Nimpha:.

21/12/07, ore 16:25

ho trovato questo capitolo quasi...musicale. il ritmo costante che usa riza nello smontare e rimontare la pistola sembra quasi venire interrotto dall'arrivo di roy, come interrompe quello che lei sta facendo per...coff coffincominciare qualcos'altro...coff coff...di più...coff coff...interessante. finora è sicuramente il più bello ^^

19/12/07, ore 15:18

Arrivo di nuovo a commentare in ritardo, ma stavolta non è stata colpa mia ç___ç Con efp che aveva problemi di aggiornamento non si riusciva più a leggere un accidente! Per fortuna che ora hanno sistemato tutto ^^ (sospiro di sollievo)
Molto originale questo capitolo, è un'idea che a me non sarebbe mai venuta ^^ ma si sa che non sono certo io quelle delle trovate geniali (leggi: sei tu XD) pensare al gesto di ricaricare la pistola come un 'ritmo' e che soltanto roy sia capace di stravolgerlo è una cosa molto romantica (e vera XD) *O* E mi è piaciuto il punto finale, quando 'il silenzio monotono del resto del mondo rimase fuori' un'immagine molto bella, dà un senso di intimità che possono condividere soltanto loro due ^^ Bellissima, come sempre! (e bravissima tu XD) aspetterò gennaio per risk allora ^^ Secondo me i 15 themes sono i più difficili da scrivere O___O ti capisco, io nella nebulosa ci sto dentro la maggior parte del tempo ... fortunata te che i capitoli ti si scrivono da soli XD un grosso bacio! ^^

17/12/07, ore 14:40

Interessante e originale, questo paragone con la musica, soprattutto paragonare Roy all'improvvisazione che esce dagli schematismi prestabiliti del pentagramma.. wow!

14/12/07, ore 16:15

mi piaciono particolarmente le storie che trattano questo argomento: la scena del funerale è una delle più belle, in perfetto stile 'tristololgia'. la tua interpretazione delle ultime parole del Vecchiaccio è... nuova. non ci avevo mai pensato, ma quello che lui dice ha un doppio senso, e che doppio senso! io l'ho sempre collegato con un qualcosa del tipo 'stai vicino a lei quando io sarò bello che morto', ma vista come la vedi tu è molto meglio, anche se riza dovrà irrimediabilmente rinunciare alla sua indipendenza (adoro questo aspetto del pg).

14/12/07, ore 15:42

Arrrrgh arrivo in un ritardo spaventoso!! Però alla fine l'importante è che arrivo lo stesso, no? XD non so bene come ho fatto a non accorgermi che avevi aggiornato ^///^ Sarà che in questo periodo non ci sto molto con la testa ... mah! XD mi ha sempre affascinato il passato che hanno in comune, e la scena dove il padre di riza affida a roy la figlia mi fa sempre stringere il cuore (con lei che se ne sta tutta spaventata sulla porta ç___ç che tristezza) comunque, non divaghiamo come al solito e pensiamo al commento ^^ a mio parere questa è una delle fasi più importanti nel loro rapporto, e tu l'hai descritta davvero molto bene *O* e poi è vero, il fatto che lui inizi a guardarla come 'donna' fa riflettere ... (comincia a farsi interessato, il ragazzo XD) e soprattutto mi è piaciuta la frase conclusiva, quando lui capisce che con o senza la preghiera del padre sarebbe comunque rimasto al suo fianco. molto toccante, molto sentito *O* vabbè, ma tanto cosa te lo dico a fare? Lo sai già! XD sei la migliore!! ^^ baci baci