Raindrops
di Stray

11/12/07, ore 20:35

Molto bello. E' anche per me una delle frasi da riscoprire, scivolate troppo presto nel dimenticatoio... brava!

11/12/07, ore 19:14

Wow, che bello questo capitolo, uno dei migliori. Non so dirti di preciso cosa mi sia piaciuto, sono state tante emozioni. Innanzitutto ho notato il cambiamento di Roy, all'inizio vede Riza come una ragazzina, ma alla fine, quando entrano in casa, la nota come donna. Credo sia un punto importante. Ed è stupenda questa idea di Riza ormai staccata da tutti, dal padre e dal resto del mondo, ed è ancora più bello che Roy rispetti questa sua nuova libertà decidendo di non legarla a sé, parlandole della richiesta del vecchio. E' molto maturo da parte sua, e forse anche doloroso, in fondo anche lui vede sgretolare quella che ha considerato una famiglia per gli anni del praticantato. Da notare che alla fine Riza non deciderà di rimanere sola, ma di seguirlo, tenendo fede alla richiesta del padre, anche se involontariamente (io penso che lei non sappia delle ultime parole del padre). Roy ci pensa su per tutto il theme, ma alla fine decide di lasciarla andare, di ripresentarsi a lei quando avrà una posizione, quando sarà qualcuno. E' insicuro, e mi piace, è umano. Un po' però è amaro, perchè, a ben pensarci, proprio il fatto che lui debba essere qualcuno impedisce loro di stare insieme, ma allo stesso tempo lo sono comunque, aggirando le regole in modo lecito (sono entrambi nell'esercito ^^). Che devo dirti? splendido theme, come sempre, tantissimi complimenti. Ah, ultima cosa, grazie per gli auguri che mi hai fatto, ma non ho capito, che vuol dire "non lo sapevo"??? Stray, ma l'hai scritta tu Journal, vero? XD o te lo sei dimenticato? ^^

Sisya
07/12/07, ore 09:12

Caspita XD Sono impressionata, è davvero un capitolo molto dolce, me lo sono riletta tre volte e mi è piaciuto sempre di più *O* l'idea che roy non possa avere la vera Riza e debba ricorrere a delle repliche è molto originale, non l'avevo mai pensata sotto questo aspetto, però ora che mi ci fai pensare i conti tornano XD E poi mi è piaciuta molto la frase finale, davvero ben azzeccata come sempre. Speriamo che roy si sbrighi a prenderseli, quei diritti d'autore XD Se lo meriterebbe, no?
Un grosso bacio, e tutti i miei complimenti Stray ^^

_mame_
06/12/07, ore 21:11

mi sembra una cosa giusta attribuire a roy la caratteristica di cercare sempre una 'replica' di riza tra tutte le donen che vede e con cui esce, e le sue donne (avendo scoperto che a roy piaciono le bionde) corrono a tingersi ^^ troppo bello! l'ultima frase mi è piaciuta moltissimo: i 'diritti d'autore' riza li dovrà reclamare al più presto, anche se non credo che roy la lascerebbe perdere, che lei lo facesse o meno. è un pò una sua rivincita sulle sgualdrine che rompono le scatole a roy in continuazione; io credo che nel suo piccolo riz si renda perfettamente conto che lei è l'unica donna a cui roy è interessanto, se non non avrebbe accettato di rimanere in ufficio con la sua unica 'originale'!

The_Dark_Side
05/12/07, ore 21:10

Ma che mi leggi nel pensiero??? Proprio in questo istante stavo pensando alla canzone Pucture of you... Vado a leggere la ficcy aggiornata... E me la trovo! Va be, a parte questo... Stupendo, non ho altro modo per descriverlo! Si sà... Di mamma ce ne è una sola, e anche di Riza! L'unica e inimitabile!!! Ma esiste santa Riza da Amestris?? Se non c'è bisognerebbe inventarla! Bellissimo sto cappy! Aggiornala presto!!! ^_^

05/12/07, ore 18:55

Oh, un altro tema importante nella loro relazione ^^ anche senza la tua spiegazione avevo capito il contrasto fondamentale tra la replica delle donne con cui roy esce (e che lo opprime, anche se varia), e quella dei momenti con Riza, che nonostante sia quotidiana per lui rimane impagabile. Stupendo. Sto ancora ridendo per "la corsa alla tintura" XD chissà perchè, ma mi sembra possibile. Giusto, deve chiedere i diritti ^^ al prossimo, e tanti complimenti per quest'ultima chicca. Ciau.

05/12/07, ore 13:08

Mi è piaciuta molto, una interpretazione non banale, secondo me. Ma dentro c'è qualche ripetizione dello stesso termine, è sempre voluta?

03/12/07, ore 14:26

Macchè banale, ogni sfumatura è un colore nuovo attraverso cui guardare un'immagine. A me piace da morire quando un solo secondo, un pezzetto di storia, viene amplificato e spiegato, in quei secondi di silenzio che lo separano da Riza, la sua mente vaga per mille scenari inquietanti, la disperazione lo prende e lo lascia continuamente, finchè la rivede e il sangue ricomincia a scorrere...è in quei secondi che senti la morsa dell'angoscia, che pensi al peggio e ti chiedi cosa succederà dopo. L'immagine di lui che si infila i guanti tremando è splendida. Compliments!!!

30/11/07, ore 20:21

nonstante questo capitolo sia corto, e nonostante quello che hai detto a proposito, io non credo che tu sia caduta nella banalità; il ripetersi di questa angoscia, della sua corsa a perdifiato da l'idea della continuità di questa sua azione per le persone che più ama. infondo è normale che sia così preoccupato per lei quando non la sente rispondere, anche io leggendo il vol.9 ho odiato gluttony per circa un mesetto...
io penso che questo espediente della 'ripetizione' sia uno dei più azzeccati dell'arakawa, perchè ci mostra quanto roy tenga a due persone come hughes e riza, tanto da associare quello che era successo a maes con quello che succede a riza. è stat una gran bastardata per il fandom, ammettiamolo, chi dico CHI non ha guaito come un cane bastonato al solo pensiero che riza fosse morta? però in questo caso roy era in grado di aiutarla, mentre con hughes, purtroppo, non c'era niente da fare, visto che lui era a central e roy a east city. un motivo in più per preoccuparsi il doppio: se non fosse riuscito a salvare riza (che si trovava nella stessa città dove era lui)... altro che Emo!roy di shambala XD

29/11/07, ore 18:06

Noto con piacere che sei tornata alle tue amate drabble ^^ nonostante sia breve mi ha lasciato un senso di angoscia, e velocità, come se ci fosse bisogno di agire subito. Credo si riferisca al vol9, quando cade la linea mentre Roy è al telefono con Elizabeth, e lui entra un tantino in crisi. Si sente bene la paura di Roy, questo suo desiderio di non far ripetere gli eventi (la morte di Maes), e la sua necessità di sbrigarsi, perchè stavolta non può permettersi errori, stavolta la posta in gioco è troppo alta (sto diventando sentimentale, cambio subito discorso). Questa "ripetizione" è intesa in senso negativo, non deve esserci. Forse qualcosa di positivo c'è stato nella morte di Hughes, almeno adesso Roy starà più attento con Riza, e non permetterà che le succeda niente, perchè sa come ci si sente a perdere qualcuno di caro. Quindi anche questo è stupendo, senza giri di parole inutili. Aspetto il prossimo, appena sei più libera. Ciau ^^

29/11/07, ore 14:05

Anche questo mi è piaciuto molto. Nonostante sia corto sei riuscita a rendere perfettamente la frenesia e la velocità dell'azione descritta e il paragone con gli attori, il regista e il finale diverso è originale e molto azzaccato. Per scrivere tutto questo ci hai messo meno di un ora poi...complimenti! Continua così (anche se sò che non c'è bisogno di dirtelo ^.-)! Kiss Fede ps: anche io ho provato ad imparare il jappo ma mi sono arresa...le lingue straniere non fanno per me ^^'

29/11/07, ore 13:48

*O* questa ormai è sempre la mia faccia quando leggo qualcosa di tuo ^^ Un capitolo molto bello, descritto nei particolari e vivido. Si sente la sua angoscia, la sua paura, il fatto che stia ancora rischiando di perdere un'altra persona importante della sua vita (dopo hughes, ora suppongo sia rizey, no?) correggimi se sto cominciando a dire delle enormi stupidaggini XD magari ho interpretato male! Comunque mi è piaciuto, nel caso non si fosse ancora capito XD non mi collassare anche stavolta però, d'accordo? un bacio! ciau ciau

29/11/07, ore 12:56

Secondo me non è una visione scontata di affrontare questo theme in particolare. Mi è piaciuto come lo hai descritto. Breve e incisivo. (Eppure minuzioso, nei piccoli particolari).
(Grazie per i tuoi complimenti! ^//^ e per il commento! ^__^)

25/11/07, ore 15:13

è un capitolo stupendo, non appena l'ho letto sono rimasta a bocca aperta, dico sul serio. non ho mai speriamentato la possibilità che roy e riza, una volta insieme, potrebbero andare a vivere nella vecchia casa hawkeye, ma è una magnifica prospettiva, ora che ci penso. è un pò come un ritorno, per loro, anche se da quel momento in poi non ci sarà nessun bisogno di pensare a quello che è successo in passato, visto quello che si prospetta per il loro fututo. la cosa che mi è piaciuta di più è stato questo loro costante lavoro per riparare e rimettere in sesto la casa, guarda caso, in sette giorni. ha qualcosa di biblico, e mi ricorda quasi una 'rinascita' per le loro vite, senza dimenticare quello che dovrà ancora 'nascere' proprio. l'immagine di roy che pennella il portico mi ha lasciata senza parole, sono ancora qui che ci penso. è bellisimo poi come riza stia li a gurdarlo, bè infondo vedere roy occuparsi della LORO casa, non è cosa da tutti i giorni.

The_Dark_Side
24/11/07, ore 21:08

Oh, mamma santa.... Mi devo riprendere per bene........ STUPENDA!!! Me emozionavo mano a mano che leggevo! Troppo dolce! Mi immagino già Roy che la trova indaffarata a spolverare e la rimprovera che non si deve sforzare... Troppo romantica! Mi piace anche il fatto che hanno scelto proprio la vecchia casa del padre di Riza per andare ad abitare... E come se non volessero scordare i primi momenti dove si sono conosciuti e hanno passato insieme, ma allo stesso tempo vogliono costruirsi una nuova vita e cancellare tutta la polvere di quel luogo ricominciando d'accapo! Passato+Futuro=PRESENTE! (questa me la sono inventata adesso)! "Scusate, questa è casa Hawkeye?"...... NO, casa Mustang! Bellissimo finale!!! Aqgiornala quando puoi! L'aspetto! Baci ^_^