Raindrops
di Stray

The_Dark_Side
05/11/07, ore 20:29

Maaaaaaa...... Che fortuna che ha Riza! Vedere la faccia di Roy quando è rifiutato... Davvero non ha prezzo! Certo... Dovrà aspettare secoli, prima che le richiede di uscire, ma sai, secondo me Roy ritenterà più presto di quanto pensiamo, lui non è il tipo da gettare la spugna!... Io avrei accettato subito! Chi può resistere allo sguardo del caro Taisa? (bavetta) *ç* Mamma santa!! Comunque davvero non ci avrei mai fatto caso che fosse come la pubblicità della mastercard... Su qualcosa mi sembrava familiare, ma quando l'ho letto, allora ho pensato che è proprio vero! Eheheh!! Ti ringrazio per le informazioni su Mustang e Riza, davvero l'età non le sò proprio!!! A mala pena mi ricordo quanti anni ha Ed! Aggiornala prestissimissimo!!! ^_^

_mame_
05/11/07, ore 19:40

ecco come le idee più belle vengono fuori dalle cosuccie più piccole! in questo capitolo non c'è una relazione sottintesa alla storia come negli altri, per questo è diverso. magari lo possiamo interpretare come un 'inizio', eh? roy lo vedo davvero bene con il suo guardaroba 'da povero'! e che caspita, è o non è il comandante supremo? però roy non fa bene i calcoli, e c'è riza (anche se coinvolta direttamente) per provvedere a questo. alla fine lei non si scompone, anche se probabilmente il suo io interno lo avrebbe voluto eccome, e decide di farlo lavorare invece che uscire (sbav sbav).
ahah, roy ha paura di passare la serata da solo addirittura, ma povero, ha ragione, con una come riza c'è da aspettarsi di tutto ^^ anche di essere scaricati dopo 'una vita d'attesa'!

05/11/07, ore 15:02

No, ma io non ho parole... è geniale. Questa era la famosa "cosuccia" per Refuse, eh? non oso immaginare quella di Release XD Non so come ti è venuta in mente, ma è il tocco di classe. Non avevo mai pensato al paragone scambio equivalente- mastercard, ma d'ora in poi vedrò quella pubblicità sotto un altro punto di vista XD E' stato divertente e meraviglioso, questo theme, e geniale (l'ho già detto?). Più andavo avanti e più mi dicevo "no... non può essere... ma che ha in mente?", e alla fine ecco svelato tutto XD Ci avevo pensato anche io a un rifiuto del genere, ma non mi sembrava adatto a loro, cioè, per quale motivo Riza si sarebbe dovuta rifiutare di uscire con Roy? ebbene, questa è la prova che mi sbagliavo XD lo scambio equivalente è legge, e la vendetta è così dolce... XD io dico che Roy se lo è meritato tutto! Ha troppa sicurezza, Riza ha fatto bene, di occasioni ne ricapiteranno ^^ Stupendo!

05/11/07, ore 14:03

Oh, sì. La faccia di Roy è senza dubbio impagabile, come quel due di picche!! ^_________^ Io non ti picchio, stai sicura, e non per la mia palese inclinazione RoyEd, ma perché è sempre un gusto vedere Mustang rimesso nei ranghi, e soprattutto se fa cilecca con le donne!! XD Riza è un mito, parola mia.
(PS: grazie del resoconto cronologico!)

05/11/07, ore 09:55

XD XD XD davvero bellissima ^^ In effetti il titolo da solo, "Refuse" mi fa pensare subito a qualcosa di un po' malinconico ... e invece! XD XD Chissà perchè non mi è dispiaciuto neanche un po' per quel farfallone di Roy? ... mah! ^^ ah! ci vuole proprio una come rizey per farlo scendere (o dargli direttamente uno spintone ^^) giù da quel piedistallo su cui si è messo XD XD ... ma siamo sinceri, se Roy non fosse quell'egocentrico donnaiolo che è, lo ameremmo davvero così tanto? ^^ E poi rizey deve pigliarselo così com'è, pacchetto compreso XD XD comunque, non smetti mai si stupirmi *O* la mia ammirazione per te ha ormai raggiunto livelli terrificanti ^^ Io lo costruirei a te, il tempietto! XD (beh, anche all'Arakawa sensei, ovvio) ^^ Il prossimo sarà più triste?? ç___ç allora mi terrò una scorta di fazzoletti a portata di mano, siccome in questo periodo sono parecchio suscettibile
So di non potermi aspettare (nel finale del manga, intendo) una casetta stile fiaba con il comignolo che fuma e un marmocchio attaccato alle gambe di roy XD XD (ma non sarebbe mica tanto male, a pensarci bene ^^) però spero con tutto il cuore che ci sarà anche un siparietto per loro due (anche piccolo piccolo) ç___ç ne avrei proprio bisogno per sollevarmi il morale ...
Come avrai già capito non sono proprio il massimo dell'allegria oggi ^^ Ora vado, che i momenti no a volte possono essere contagiosi, perciò prima di attaccarti la malinconia meglio se chiudo qui ^^ un bacio, al prossimo sensei (posso chiamarti sensei??) XD ciau

05/11/07, ore 09:42

Il fatto che la legge dello scambio equivalente assomigli alla pubblicità della Mastercard non l'avevo mai pensato...però dopo aver letto questo tuo themes non posso che darti ragione XDDD Questo capitolo finisce direttamente al primo posto fra i miei preferiti di questa raccolta. Sono d'accordo con te nel dire che però Riza si meriterebbe di finire sbranata da Black Hayate...insomma, l'uomo che ama da una vita trova il modo ( e, detto fra noi, un modo molto ad effetto) di uscire con lei e lei? Rifiuta... Io come minimo, ad una richiesta d'appuntamento del genere mi sarei sciolta, ma per fortuna Riza non è come me XD. Vedere la faccia del rubacuori-Mustang rifiutato e sconvolto da ciò però...non ha prezzo. Quindi brava Riza e brava anche a te, che hai scritto questa bellissimo themes^^!Ancora complimenti e ti ringrazio anche per le info che hai messo in fondo al chap...era da una vita che cercavo qualche informazione e date sul passato di Roy e Riza. Ancora complimenti!! Fede

04/11/07, ore 22:35

ahahhahahha! stupenda!!!Veramente bello questo capitolo, molto per la serie "riza's power". Bravissima!

Sisya
31/10/07, ore 15:19

Bellissimoooo!! ^^ Posso dire che sono arrossita anche io mentre leggevo? ^^ Un chap dolcissimo, che allo stesso tempo mi ha fatto andare in iperventilazione!! (si dice così, no? mah ... perdona la mia ignoranza ^^)Mi è piaciuto troppo il passaggio in cui lei si copre le guance per nascondere il rossore e lui le scosta le mani ... quante emozioni in quel semplice "no" ... aaaawwwwn! Okay, basta, cerchiamo di mantenere un minimo di contegno! I miei complimenti Stray ^^ al prossimo allora. un bacio ... non deludi mai! ciau

_mame_
30/10/07, ore 16:40

il rating arancione si fa sentire...anche se il colore del capitolo è 'rosso' se veniva fuori un testo con lo stesso rating allora eravamo messi proprio bene! comunque riza così è assolutamente perfetta, lei è una donna votata al lavoro (detto così è un pò brutto però) e il suo carattere ci da ad intendere un pg con pochi interessi e che mostra poco le sue emozioni. per questo vedo perfettamente IC la sua incapacità (curata) di arrossire di fronte a qualcosa. ma di fronte a qualcuno che ti guarda 'come un archeologo davanti a un tesoro disseppellito' credo che nessuno saprebbe resistere a lungo. è bellissima la frase che ho citato qui, mi ha colpita; per roy non c'è cosa più bella e importante di riza, è l'unica persona che è stata in grado di farla arrossire per qualcosa. è dolcissimo quando le prende i polsi per scoprirle la faccia e vederla come ancora non l'ha mai vista, è un modo per rassicurarla e farle passare l'imbarazzo. solo dicendo il suo nome è riuscito a far partire il circolo vizioso, quindi in qualche modo allora è la semplice felicità che fa questo effetto, la felicità di sentire pronunciare il proprio nome da una persona speciale; di fatti sono d'accordo con te, credo che per riz questo momento di gioia sia innanzitutto qualcosa di nuovo, ma soprattutto un'esperienza che non deve mai finire e andare avanti anche la mattina dopo e quella dopo ancora!
per le tue domandine...non so a che età roy comincia a studiare l'alchimia dal maestro, ma credo di sapere con certezza che riza ha 4 anni meno di roy (l'ho letto in una timetable da qualche parte, era un estratto dal 'manga official artbook'), visto che la timetable l'ha decisa arakawa dovrebbe essre esatto anche che di conseguenza riza ha 19 anni quando la spediscono a ishbar; la fine della guerra dovrebbe essere proprio il 1908, lo stesso anno in cui roy è stato mandato li. spero che queste cose siano esatte, comunque appena ritrovo quell'img con le date ti do il link!

The_Dark_Side
29/10/07, ore 18:02

Dolcissima!! Mi è davvero piaciuto sto cappo, hai descritto davvero bene un piccolo momento insieme!!! Per quanto riguarda le domande........... Per me è il grande mistero della vita! MA QUANTI ANNI HANNO STI TIZZI??? Anche l'Arakawa, poteva essere un tantino meno tirchia e rivelarci qualche dettaglio... Sul serio... Me lo chiedo anche io... Bo, mi spiace di non esserti di grande aiuto!!! Me triste!! Comunque vedo se riesco a trovare qualcosa... semmai te lo dico! Bacioni e aggiornala presto!!! ^^

29/10/07, ore 17:40

Breve, ma intensa. Questo themes, anche se corto, mi ha davvero stupita. Mi è piaciuto molto il titolo e come hai descritto Riza. Anche a te manca il tempo, io sono nella stessa situazione...non faccio che pregare perchè arrivino in fretta le vacanze XD Complimenti ancora per questa bellissima raccolta!! Irene Adler

29/10/07, ore 17:27

Questo capitolo è veramente stupendo. Ciò che adoro del tuo stile è il ritmo che inserisci nelle parole. sembra di leggere una "poesia in prosa". Sei molto brava a catturare dei flash, delle istantanee della vita, e poi le colleghi con grande abilità. Le descrizioni quasi "fisiologiche" (come quelle del cuore) sono dirette e efficaci. Complimenti!^^

29/10/07, ore 17:20

Che bello *.* spledido capitolo, e molto originale questa visione del rosso per Riza (di solito si riferisce a lui). Adesso capisco il colore del rating XD no, a parte gli scherzi, è davvero molto molto bella come scena, delicata e intima, senza contare che lei mostra parte del suo carattere (il fatto che non arrossisce mai) solo con lui, ed è proprio Roy che vuole vederla in quello stato, come se fosse qualcosa che possono condividere insieme, soltanto loro. E' molto romantico a pensarci bene ^^. Mi è piaciuto che la fine riprende le righe iniziali, però si ha maggior consapevolezza ^^ La felicità ubriacante, eh? davvero una splendida immagine, complimentissimi.
Blackenoir non lo vedo neanche io, magari è off per un po' di tempo, non disperiamo! (e poi c'è sempre FMAplanet per i nuovi capitoli). Per le domande che chiedi, io qualcosa so, provo a rispondere senza fare un poema. La 1 non la so, ma vorrei tanto, serve anche a me! Riza ha 4 anni meno di lui (me l'avevano detto, forse l'info era presa da qualche artbook, ma dovrebbe essere abbastanza affidabile). Poi c'è il problema della guerra, allora, da quel che ho capito, Roy va via una prima volta da casa del suo maestro per arruolarsi, infatti quando torna (inizio del vol15) è già in divisa, non ho mai capito se ha già fatto l'accademia, forse sì, ma in tal caso non so quanto è stato via (forse un 3 anni, boh, è tutta una mia supposizione). Il fatto è che non si sa in che anni. Sappiamo solo che poi Roy va via di nuovo, e quando incontra Riza in guerra deve essere passato del tempo, perchè sembra che non si vedano da un po'. Roy dovrebbe essere stato un anno in guerra (dal 07 al 08, mi pare, le date stanno su Touchstone, si dice cmq che gli alchimisti sono stati chiamati all'ultimo anni di guerra), quindi io penso che lui abbia lasciato la casa nel 07, sia andato in guerra, e nell'08 ha incontrato Riza, dopo circa un anno quindi (non si sa per quanto lei è stata in guerra, si sa solo che era all'ultima anno di accademia, quindi se lui aveva 23 anni, lei 19). Ecco, questa è la mia teoria, sono mesi che ci penso, sto uscendo pazza, stavo anche pensando di inventare tutto allegramente XD se qualcosa non è chiaro possiamo discuterne. Ah, ultima cosa, mi sono dimenticata finora di mettere la raccolta tra i preferiti, perdono! ^^ Ciao!!

29/10/07, ore 16:44

Mi è piaciuta moltissimo questa tua attribuzione del rosso a Riza. Ottimo cap, reale, accurato nello stile. E dannatamente coinvolgente!
Purtroppo io non ti so aiutare nelle domande che fai, ma se ottenessi valide risposte, (a costo di sembrare sfacciata) potresti passarmele? Anche io sono pignolissima nelle info, e mi documento tantissimo prima di scrivere ogni riga di ogni fic, e Roy è il mio cavallo di battaglia, quindi... oddio!! O__O, quella sul cavallo mi è uscita inconscia, giuro!! >.<
Cosa si trovava sul sito che citi e che ora non è più visibile? (Me curiosa! XD)

26/10/07, ore 17:02

Oh-oh! Che vergogna!! Tu rinizi un'altra raccolta e io, la solita testa di rapa, arriva a darti il bentornata (qui dovrebbe esserci un sottofondo di campanelle e trombette euforiche) in ritardo!! Perdono!!! Cioè, va bene che sono un po' distratta, diciamo pure persa nel mio mondo di zucchero candito, ma non accorgersi neanche che la mia guru del Royai (eh sì, ormai ti ho eletta a titolo personale ^^) ritorna (evviva! - continuano le scampanate di sottofondo) con un'altra raccolta ... dio mio, è assolutamente imperdonabile da parte mia! Ma insomma, sono indignata con me stessa! Si può? XD Comunque, dopo aver sbattuto la testa contro la tastiera per dieci volte come punizione morale, mi unisco anche io alle altre nell'augurarti un felicissimo e attesissimo rientro! Ci mancavi ... sigh! *me soffia il naso in un fazzoletto grande come una tovaglia e sospira commossa* Uh-uh! E un ritorno in grande stile come preannunciato, per giunta! ^^ Due chap davvero bellissimi *O* me si è sciolta mentre leggeva (con il Royai mi unisco anch'io al club delle gelatine ondeggianti XD) cooomunque, grazie per essere tornata!! Il fandom ha bisogno di te ^^ Grazie per la recensione poi, sei stata gentilissima ^^ e i complimenti poi te li meritavi tutti eh! XD quindi, ora vado. un grosso bacio appiccicoso! Ancora una volta, tutte insieme, poi vado sul serio XD Bentornata Stray! ^^