Unlocking Sherlock
di IronicNarwhal

22/06/13, ore 00:20

Dopo "Finding John" mi sembrava doveroso lasciare una recensione anche al sequel, quindi eccomi qua. Ancora complimenti per la traduzione, le NdT rendono il capitolo piú chiaro e pensavo di adottarle a mia volta. La storia é stupenda, trovo il rapporto tra John e Sherlock perfetto e soprattutto non troppo affrettato come mi è capitato di leggere in altre Johnlock. Quindi moltissimi complimenti all'autrice ma soprttutto complimenti alla traduttrice che nonostante gli esami riesce a fare un lavoro egregio. Penso che prima di divorarmi le mani per la curiositá andró a leggere il capitolo in lingua originale, dato che questa situazione mi ricorda il motivo per il quale leggo quasi sempre fanfiction complete. In bocca al lupo per gli esami.

20/06/13, ore 11:45

Ciao, in realtà la mia non è una recensione... non potrei farla anche volendo perché questo capitolo non si apre...la pagina contiene solo il v titolo... come mai? puoi aiutarmi a leggerlo?
Grazie
Missripley

19/06/13, ore 14:55

Ma quanto è bella questa storia! Ho iniziato a leggere ieri sera e, malgrado non fossi mai stata un'amante di questo genere prima, ne sono stata conquistata: oggi non vedevo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Grazie mille per la traduzione: non ho letto l'originale ma considerando tutte le note riguardo alle espressioni ed ai modi di dire inglesi, mi sembra che il tuo lavoro sia stato fatto con tanto di cappello.
Se riesci a fare i complimenti all'autrice da parte mia, te ne sarei grata; oppure spiegami come posso contattarla per farglieli XD La storia è ben scritta e il caso che si sta sviluppando complesso e dettagliato. Inoltre l'idea delle Anime Gemelle mi piace, vorrei prenderla come spunto per una storia( è un'idea propria dell'autrice o è ripresa da qualche parte?). Quanto ai personaggi, sono caratterizzati alla perfezione e la tensione tra Sherlock e Jhon è cos' palpabile da mozzare il fiato.

19/06/13, ore 08:57

Io seguo sempre. Non so perché non recensisco, ma giuro che seguo sempre. Questa storia mi sta appassionando sempre di Piu, sia per come affronta il rapporto tra John e Sherlock, sia per i continui colpi di scena che ci fornisce. Ora ho il terrore che Mary sia una mezz'anima. Di John per di Piu. Rabbrividivo al nome, ma al cognome è stato definitivo. Traduzione impeccabile. Bacioni Maya

29/05/13, ore 23:24

CIAO... capitolo impegnativo, povera chiromante, di certo non se la passerà bene per la pallottola...cosa inutile che nome ha la sua SBI (lo so sono troppo curiosa) ? che tu ci creda o no il vestito dell'uomo morto mi ricordava vagamente l'abbigliamento da casa si Sherlock e peri il fatto di John Doe e Jane Doe devo darti ragione, se lo so devo ringraziare dr. House (bellissimo, ma quegli episodi erano tristi e strani ) however.... al prossimi capitolo :D

08/05/13, ore 23:34

finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, adoro questi aspetti sugli anelli.
alcuni punti
- " Si incastrano insieme in uno schema curvo, il quale, una volta composti, appare come un unico anello, un’onda di oro giallo al centro." non mi è molto chiara questa frase anche perchè forse non riesco a visualizzarmeli
- quando si scambiano gli anelli mi sono sciolta e speravo in un bacio ma il "sì lo voglio" di Sherlock è valsa ugualmente
- i sogni mi incuriosiscono e mi inquietano
- e in fine l'omicidio- suicidio che non lo è è tanto triste. già è brutto sentirli tra fidanzati qualsiasi, figuriamoci tra "Anime Gemelle"

spero di leggere presto il prossimo capitolo :D

08/05/13, ore 16:17

Ooh finalmente!! Mi chiedevo che fine avesse fatto questa traduzione!!! XD
Comunque sia, voglio il prossimo e voglio taaanto affetto tra i due! Sherlock, non si sa come, riesce sempre a farmi tanta tenerezza <3 e John è sempre un amore!
(scusa per la recensione striminzita ma sono di fretta >__<) al prossimo capitolo *O*
Voglio che si amino: TTTTTAAAAAANTOOOO!! *____*

16/04/13, ore 18:25

ehy...come promesso eccomi.... davvero bel capitolo forse il migliore fino ad ora..... ma forse è meglio andare per ordine....

-" Rotolando su un lato, sbocca il suo telefono." so che per distrazione hai dimenticato una "l" e che è una cosa di poco conto ma mi sono ritrovata a pensare a John che vomita il telefono... inverosimile XD

-gran parte di tutta la storia mi ha fatto riflettere..... in una vecchia recensione avevo scritto che con gli anelli e il nome sulla propria pelle sarebbe tutto più facile, ma ora che ho letto questo capitolo non ne sono più così sicura, in fondo anche se si trova la propria anima gemella si ha sempre un enorme miriade di problemi , e anche prima nel cercare, perchè sono certa che si finisce a concentrare la propria vita, o almeno in parte, su questo

- i due incubi sono gli stessi ?..... si dice che magari a volte nei sogni vediamo qualcosa riguardante il futuro(diciamo che i sogni hanno diciamo un lato premonitore) e devo dire che l'incubo che hai scritto mi fa pensare quasi che John veda quello che succederà.... (magari è un'ipotesi campata per aria che non ha ne capo ne coda..)
infine.... non so perchè ma questo capitolo mi lascia tanta ansia addosso e quindi tranquilla che non hai fatto scappare nessuna lettrice ma ora è meglio che posti presto altrimenti rischia di impazzire e non potrà leggere il prossimo capitolo ..... adoro sempre di più la storia.... a prestissimo :D

16/04/13, ore 00:42

Questa serie è la mia preferita, avevo già adorato la prima storia, ma ils eguito è ancora meglio. Mi piace come hai descrito Sherlock e John, sei riuscita a restare perfettamente nei limiti del loro carattere inserendoli in una relazione che cresce lentamente, con le incertezze e gli sbagli che sono all'ordine del giorno. appaiono così naturali e veri proprio perchè sono loro stessi. Mi piace molto Sherlock che ammette di non sapere coem comportarsi, povero dopo uan vita alla ricerca dell'Anima Gemella ci sta che uno come lui vada in crisi! e John è adorabile, paziente ma anche determinato a far sentire le sue ragioni, in questo cap mi è piaciuta molto la tenerezza con cui si sono confrontati, e john con gli incubi fa venire volgia di coccolarlo!! Traduzione perfetta senza neanche un errore! sei grandissima, alla prox!!

09/04/13, ore 18:35

finalmente sono riuscita a leggere questa storia.... non potevo sperare in un continuo più romantico di così..... mi sono sempre chiesta cosa succedesse dopo la fine del primo episodio ..... di certo con questo capitolo me ne faccio un'idea molto plausibile... certo forse non il bacio e le parti più romantiche ma pressapoco me li vedo.... ed è bellissimo unire così l'invenzione e gli episodi.... traduzione ancora una volta ottimale e spero vivamente che presto leggerò dell'altro perchè dopo ogni parola mi affeziono sempre di più a questa storia e a tutta la storia dei solumate.... quindi dopo una miriade di complimenti posso anche mettermi in attesa.... alla prossima :D

03/04/13, ore 23:16

Ciaooo! ecco, l'ho fatto, ho ceduto alla curiosità e nonostante quello che mi ero ripromessa per non rimanere delusa da eventuali storie incompiute, ho letto questo primo capitolo! SAPEVO che me ne sarei pentita, ora sono troppo curiosa di sapere come evolverà la loro relazione, tra la pazienza ( anche se logicamente non illimitata) di John e il carattere peculiare a dir poco di Sherlock...
Se non ci sarà la dicitura "completa" .prima o poi, su questa storia, diventerò una iena però, sappilo e ritieniti responsabile! :D
Complimenti per la traduzione, mi sembra scorrevole e le frasi che da noi non sono di uso comune sono ben rese e per la storia dei nomi propri sono d'accordo con quanto hai fatto.
Bacioni, alla prossima