La guardiana domata
di Echadwen

18/08/13, ore 16:14

E' bellissima questa storia! Davvero, continuala per favore :) E' davvero meravigliosa!

06/06/13, ore 16:40

OW! che bello questo capitolo!
Legolas poi è il mio preferito!
la storia mi prende davvero moltissimo! e poi sono una grande ammiratrice dei personaggi nuovi che vengono inventati!
il tuo personaggio mi attrae particolarmente. è proprio come me! e la storia tra Legolas e Lulinil mi fa battere forte il quore.
anche il modo in cui si dimostrano i loro sentimenti a vicenda mi piace molto!
spero proprio che si sposino presto!
Attendo il tuo aggiornamento
Kate

02/06/13, ore 08:31

Eccomi qui a leggere il tuo capitolo, la tua FF!
Bene,
Immagino mio marito mentre fa l'annuncio ma non so perché ma nella mia mente usa un megafono o_O (un che?! NdThrandy) (megafono, lascia stare! NdA)
Quest'oggi, però, voglio mettere da parte tutto questo e condividere con voi la mia gioia, la gioia di un padre che vede il proprio figlio" Thrandy condivide proprio tutto con il suo popolo! Aspetta ... Tutto tranne che il corpo vero?!, vero?! (Dille di sì, ti prego! NdElrond)
Scegliere il vestito ... Mai portare la madre, porta degli amici ... Maschi ... Loro non ti influenzeranno con i loro abiti! Mentre le mamme dicono: "che bel vestito, prendilo!" Poi ne provi un altro e ridicono la stessa cosa -.- ma decidetevi! (Voi donne siete strane! NdElrond)
"Lo avete detto anche di tutte le altre stoffe, madre" visto ti avevo avvertita! Le madri sono tutte uguali!
No, il ripensamento no.
NO, IL RIPENSAMENTO NO. ELROND FA QUALCOSA! (cosa? Arrivo su un cavallo bianco e dico qualcosa?! NdElrond) (mi hai tolto le parole dalla bocca! NdA)
Il ripensamento, quanto lo odio! Luinil, sei fatta per lui punto e basta, sposatevi e fate molti bambini. Sapevo di doverci essere! Servono più personaggi femminili ... Capito PJ?! Legolas, falle cambiare idea! Baciala, limonaci, fate più zum zum e bunga bunga ma non darle raglione! Questi sono i consiglio che ti do io, tua madre! (Zum Zum?! Bunga Bunga?! O_O NdElrond) (lo hai fatto pure tu, se no non avresti tre figli U_U NdA)
"Non sarò mai degna di te!" Luinil, zitta! Sei degnissima!
Adesso cerco quella testa di nano che ti ha fatto ripensare e gliela stacco >_<
"Abbiamo tanti consiglieri, almeno faranno qualcosa..." Appunto Lanthir farai gli straordinari U_U (T_T NdLanthir)
Si, Legolas non ti arrendere! Facciamo il tifo per te!
Bene, la coppia del secolo non si è divisa! Meno male ^_^ bel capitolo ma non è una novità!
Oggi sono a corto di parole e complimenti per cui passo subito ai saluti!
Ti voglio bene, aggiorna presto!
Baci, Violet e tutti gli elfi della Terra di Mezzo ^_^

14/05/13, ore 09:52

Ti avevo detto che l'avrei letta sul tardi ma la mia voglia di leggerla era molta! Quindi sono qui!
Ok la prima cosa quando vedo la tua FF è
1) vedere quanti capitoli sono prima che ne ho saltato uno e non vorrei mai saltarmi qualcosa!
2) se la storia è ancora in corso
3) ballare come se avessi una crisi epilettica perché non è ancora conclusa! (L'unico epilettico qui sono io -.- NdElrond) (-.- NdA)
Sì ci saranno altri capitoli!
Questa recensione è iniziata alle 9:26 ... Vediamo quando potrò terminarla!
Bene, ora iniziamo con la stesura del mio poema!

"Ah! La mia bambina si sposa!" Siamo già al matrimonio?! Come siamo veloci! È merito del corso di nonno Celeborn!
La madre?! Di chi?! *voce minacciosa* (oddio lascia giù il coltello! NdElrond) spero che sia tua madre! (Ti dirà di sì solo se posi il coltello! NdElrond) (gelosa! NdCeleborn) (Gandalf flirta con tua moglie e lei ci sta U_U NdA) (nipotina cara ... Mi presteresti il coltello?! NdCeleborn) (non ho nessun parente normale T.T NdElrond) Ok ora so chi è Luinil ahahahah *da il coltello al nonno* a volte e sottolineo a volte perdo le staffe! Thranduil è mio! È mio marito ^_^ *arriva Thranduil e mi abbraccia* (oh come sei dolce! Hai pure scritto una FF sul nostro amore! NdThrandy) (si! Dove tu vieni rapito -.- NdElrond) (ma lei mi cercherà! NdThrandy) (ovvio! NdA)
""Ed è diventata una splendida fanciulla" aggiunse il sovrano dando una pacca sulla schiena del figlio" ahahahahahah mi immagino la scena! Ahahahahahah volevo esserci ahahahah
""Ehi!" gli rispose con un'occhiataccia "Non starai per caso corteggiando la mia donna?"" Tranquillo yondo! A tenere a bada tuo padre ci sono io U_U ahahahah
"""Non mi permetterei mai, ci hai impiegato così tanto tempo per conquistarla..." disse rivolto a Legolas che arrossì lievemente" eh già! Ma anche tu, caro maritino, ci hai impiegato tanto -.- (non tutti sono come Celeborn! NdThrandy) (ho creato il corso apposta! NdCeleborn)
""Zitto e baciami "" ma come siete teneri assieme!
"""Ha preso dal padre, come vostro figlio del resto"" non posso essere più d'accordo ahahahah sono abbastanza lenti e moolto carini!
Sei la prima che si immagina la prima moglie di Thranduil buona ahahah
Oddio ... Prevedo un party alla Thranduil ahahah vino, musica assordante, luci da discoteca ahahahah (invitatemi! NdCeleborn)
Mio marito che conduce all'altare?! Ma che cosa tenera! Si si c'è molta tenerezza!
Questo capitolo mi ha sciolto! (Anche a me! NdCeleborn) (-.- NdA) brava hai steso un sovrano ahahah
Wò non ho avuto ostacoli! Sono le 9:49 e posso pubblicare il mio commento! Yeeeeh! Sovrani ballate con me! (No grazie, Glòrfindel potrebbe pensare che sia collassato e sono in preda alle convulsioni! NdElrond) (non vorrei sfigurare a causa dei tuoi balli epilettici! NdCeleborn) (ci sto! NdThrandy)
Comunque questa storia mi piace un sacco! Luinil e Legolas sono una bella coppia!
Aspetto il seguito! Aggiorna presto e avvisami sempre!
Al prossimo capitolo!
Baci, Violet e i tre sovrani ^_^

17/04/13, ore 09:40

Eccomi qui come ti avevo detto ieri! Tu rendi vive le mie mattine ahahahah (ah, lei? NdElrond) (beh lei me le rende vive, tu me le rendi noiosamente *Elrond mi guarda male prendendo il mio libro di biologia e chimica assieme ad un accendino* divertenti, si divertenti! Ora posa i miei libri ... Eccetto biologia che non mi piace ^^ NdA) (con che gente che ho a che fare -.- NdElrond) (parla colui che stava per bruciare i miei libri universitari -.-" NdA)
Ma comunque Elrond rompe sempre! Lo sempre detto: Celeborn è più gentile!
Ora leggiamo sta meraviglia di capitolo!
Ferita? MIO FIGLIO È FERITO T.T *ringrazio Elrond per avermi insegnato il primo soccorso!* (ipocrita! NdElrond) (mio figlio è ferito? Nooooo mi serve una spalla su cui piangere ... Celeborn dove sei? NdThrandy) Figio ti salvo io! Leggy anche se ti tagli con la carta e la ferita non si vede ... Te stai a letto al calduccio a bere la tua minestrina di pollo! (Ma non ha la febbre o_O NdElrond) (non è importante T.T mio figlio sta male T.T NdThrandy)
Ma che dolce che è mio figlio! L'ora del corso intensivo di Celeborn ha funzionato vedo! Aspettati presto l'anello! (I miei insegnamenti funzionano sempre U_U NdCeleborn) (Celeborn prestati la tua spalla perché voglio piangere per la ferita oramai guarita di mio figlio NdThrandy) (-.-""" NdElrond)
Allora ... Ora ti spiego cosa ho provato quando ho letto sta frase: "Il padre era morto" ... Cioè pensavo che fosse Thrandy le mie emozioni negative stavano uscendo, ho pensato che tu non potevi essere così crudele da uccidere mio marito! Ma poi ho letto: "quando ancora era una bambina" e ho tirato un sospiro si sollievo!
Aaaaaaah figliolo ma come sei dolce, romantico, sensibile e altri aggettivi positivi
Comunque sta guardiana mi piace, come nuora non la vedo male! Rivoluzioneremo i rapporti tra nuora e suocera ahahahahahah (va che l'ho già fatto io NdElrond) (tu sei un maschio e non conta, noi donne siamo più crudeli U_U NdA) (soprattutto tu! NdElrond)
Comunque sto capitolo è bellissimo, sta storia è fantavolosa e spero che ci si sia un altro capitolo e poi un altro e un altro ancora ... Si si mi piace molto!
Giornata rallegrata ahahah ti ringrazio!
Baci, Violet e i tre elfi ubriachi! (Ubriachi? NdElrond) (tuo marito non ha fatto nessun party ieri NdCeleborn) (ubriachi -.- ma guarda te! NdElrond) (simpatica sta ragazza -.- NdCeleborn) *me ne vado con un'uscita trionfante alla James Bond* insopportabili, al prossimo capitolo!

05/04/13, ore 22:54

Ciao carissima! Ho visto anche io l'immagine di Tauriel e assomiglia ad Arwen quindi dovrebbe essere quasi sempre arrabbiata! Sperem che non sia pallosa come la figlia di Elrond (già -.- se ho povero Thrandy mica è santo come me! NdElrond) (e chi te lo dice? NdThrandy) (è vero ... Tu sei sposato con quella -.-" NdElrond) (sempre gentile >_< NdA) (sempre ^^ NdElrond)
Comunque tralasciando Elrond che rompe di continuo, ora leggo!
Bard che non sopporta i nani? Beh vorrei sapere chi li sopporta! A parte Legolas, state con Gimli lo ha danneggiato. Ele cerca di curarlo ... A corte non vogliamo tizzi sporchi, barbuti, maleducati e soprattutto bassi!
Thrandy che sorride ^^ eh sì basta che chiami un nano con appellativi strani o/e offensivi che è l'elfo più felice dell'universo! (Lunatico! NdElrond) (e tu rompi palle! NdA) (ammetto ^^ NdElrond) (Ele, tu che ti lamentavi che era troppo serio! NdA)
Si amore i nani sono solo feccia, grande feccia! Comunque se devi disporre degli arcieri devi dirmelo ... Così da appoggianti! Aahahah
Uffa Bosco Tetro sta e suona male! Bosco Atro è meglio e poi Tolkien lo ha chiamato Bosco Atro non so se PJ lo abbia chiamato "tetro" perché aveva voglia (giuro che se è così la lettera delle dimenticanze diventa assai lunga!) oppure è la traduzione italiana (più ovvia!). Tetro e Atro vogliono dire la stessa cosa ma Atro suona meglio, più elegante! (ovviamente io uso Atro e rimarrà Atro perché io sono la regina quindi è così U_U NdA) (egocentrismo modalità on! NdElrond)
Luinil ... Come hai fatto a inventarlo?
Thranduil e Legolas parlano telepaticamente?! No perché anche io ci avevo già pensato ma con i quattro sovrani elfici! Sai per dirsi le cose zozze mica le possono dire ai quattro venti, sono pur sempre re!
Legolas non vuole che Luinil combatte ... This is love! Che dolce ^^
Ahahahahahhah Thrandy che ha "paura" della sua guardiana Ahahahhah cioè ... "Legolas... Lei è il capo dei guardiani, non posso lasciarla all'accampamento. Mi ucciderebbe" qui mio marito parla da padre a figlio e non da re a principe e ciò mi piace un sacco quindi ti adoro! Ma le ultime parole: "mi ucciderebbe" mi ha fatto morire dalle risate! (Ma non sei morta. Peccato! NdElrond) (se morirò saprai già il colpevole! NdA)
Leggy è premuroso!
Le cose che dice mio marito sono ordini U_U non discutere U_U anche ciò che dico io sono ordini U_U (è partita di senno, il potere le ha dato la testa -.- NdElrond)
Leggy è premuroso! L'ho già detto? Ma si ... Lo ripeterò all'infinito!
Figlio, non si usa il proprio status. Chi ti ha insegnato? (Tu -.-" NdElrond) (allora non ho nulla da dire, continua così! NdA)
Ma che bella FF, veramente bella! La metto nelle preferite e sai perché? Perché mi è piaciuta così tanto che non so che fare, seriamente! E solo ora ho capito che è a capitoli! (Scusa ma è tardi e ho sonno! NdA) (sono tutte scusanti! NdElrond)
Bah che dirti oltre a sottolineare che è stato un capitolo meraviglioso?! Ah certo ... Continuerò a romperti con le recensioni! (E ovviamente non mancherà anche Elrond -.- NdA) (sono il tuo incubo peggiore! NdElrond)
Va beh carissima, ora ti saluto ... Aspetto il secondo capitolo!
Baci, Violet e quel rompi di Elrond ^^

05/04/13, ore 21:15

"Oh, invece sì. Sei mia" posò le labbra su quelle di Luinil, in un bacio forte e possessivo come a voler rimarcare la proprietà della guardiana."

Ah, AHHHHHHHHH!
Okay, ritorno in me.

Salve, carissima Echadwen :')
A parte che mi sto pisciando sotto dalle risate per la discussione con Naima su Facebook ahahahah.. Non ti  preoccupare, questo primo capitolo mi piace
TANTISSIMISSIMISSIMO e, ne sono certa, anche i prossimi mi piaceranno molto!!
Ma passiamo alle cose serie:
Allora, io amo personaggi come Arwen o Galadriel, ma le principessine perfettine e cacatine simili mi hanno un po' stancata.. quindi A D O RO Luinil! E' una con i controcoglioni (W la finezza!!)!
Mi piace troppo il rapporto che ha con Leggy *_____________* e mi ha fatto una tenerezza incredibile quando, dopo aver visto Kili e Fili morti (ç___________________________ç dolore, troppo dolore), si è subito precipitata a cercare il suo adorato 'principino'.
Niente, poi il finale :

"Non m'importa" sorrise contro il suo collo "Mi hai appena detto che mi ami"

"Veramente non l'ho detto" e gli occhi blu di lei andarono ad incrociare lo sguardo perplesso di lui

"Ma..."

"Shh..." gli posò un dito sulle labbra "Sta zitto principino e fammi finire di parlare. Intendo dirtelo ora. Ti amo" per Legolas fu come morire e rinascere mille volte.

Posò le labbra sulle sue ma non in un bacio violento e famelico bensì in un bacio pieno d'amore come lo era il cuore di entrambi.

Luinil aveva capito. Amare non voleva dire essere deboli e succubi del compagno ma esserne la forza, sostenersi a vicenda

MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE (sebbene io non ami le cose sdolcinate T_T!
Ottimo lavoro, cara!
Al prossimo cappi!