Padawan
di Dragasi

02/05/14, ore 12:45

Eccomi, finalmente!
Allora, la trama mi sembra abbastanza interessante, il piccolo protagonista sembra simpatico, molti punti in più per questo punto! E poi c'è Obi-Wan, dai, lo adoro già da ora :D
Scrivi molto bene e il testo è molto scorrevole, piacevolissimo da leggere.

E no, non sono di parte u.u

02/05/14, ore 12:28

Storia molto bella, molto interessante l'effetto dei fulmini sith e la concezione della forza. Detto cio, spero che aggiorni presto perchè mi diverte molto l'ironia che c'è tra koi-Jon e Obi-Wan. Complimenti, Vrael01

28/04/14, ore 01:49

ma se il vice rè lavora per i separatisti e di conseguenza per i sith, perchè non lo hanno arrestato? i jedi nella guerra non sono certo superpartes.....

28/04/14, ore 01:28

sinceramente mi aspettavo una mossa del genere da obi XD

22/04/14, ore 21:06

Eccomi sorellinaaaa!!! Non potevo mancare in questo capitolo *.*
Ok, ti adoro per il fatto che hai fatto andare Koi-Jon e Ahsoka insieme ^^ non si nota che adoro Ahsoka, vero? xD
Mi piace come hai descritto Ahsoka, con questo suo atteggiamento da "cacciatrice" non fai che farmela adorare di più xD
Comunque fantastico questo capitolo, il fatto che Ahsoka ricordi a Koi-Jon il suo amico Dragasi :3 mi fa tornare indietro nel tempo quando Dragasi e Koi-Jon venivano rimproverati da Yoda e Obi-Wan... Quanto tempo e quanti capitoli sono passati da allora!
Davvero un bel capitolo, anche per il fatto dello stupore del comandante di fronte ai due "bambini".
Ti segnalo solo una cosetta: « Il mio migliore è un Togruta
ti sei dimenticata "amico" :)
Detto questo vado! Complimenti ancora sorellina e a presto! ;)

18/04/14, ore 12:42

Eccomi sorellinaaaaaa!!! E scusami per il ritardo, non mi merito la dedica che mi hai fatto alla fine ç_ç e a tal proposito ti ringrazio tantissimoooo!!! <3 Quella torta è veramente invitante :P
Detto questo... mi hai fatto scappare un lunghissimo "aaaawwwwww"
Ok, ho adorato questo capitolo! Hai inserito Anakin e Ahsoka *-* ok, bastava questo come regalo di compleanno xD
Quei quattro sono una forza della natura! Prevedo capitoli interessantissimi ;D
E quanta tenerezza che mi fa Koi-Jon :3 tranquillo piccolo Padawan che Obi-Wan ti adora e ti vuole tanto bene :3 e anche lui ti darà un soprannome xD (vero Dragasi? xD)
Ok, dire che ho adorato questo capitolo è un eufemismo xD spero di leggere altri capitoli con loro quattro! *-* li adoro!!
E grazie di cuore sorellina per la dedica e la torta! È stato un pensiero bellissimo <3
Alla prossima sorellina e complimentoni! <3

25/03/14, ore 20:48

Sorellinaaaa :D Eccomi di nuovo qui a recensise :)
meno male che la missione è finita :) però ne inizia un'altra >.<
poveri kalamariani u.u non sanno che ai Jedi è proibito il possesso.
Che tenero Koi-Jon che chiede se diventerà mai un cavaliere :3
e che spasso quando fa il salto nell'iperspazio e Obi-Wan impreca XD
l'ultima parte faceva morire XD bravissima sorellina, è valsa la pena di aspettare ;)
bacini, alla prossima! :D

09/02/14, ore 15:56

Eccomi, scusa il ritardo :) allora, finalmente la missione si è conclusa! :D e Nute Gunray se n'è andato senza far storie u.u Obi-Wan è troppo buono con lui.
Che cosa carina che Obi-Wan ormai conosce alla perfezione cosa fa stare bene Koi-Jon :3 ma perché hai scritto "Forse si ritorna a casa"? Vuol dire che non è certo? >.< mi raccomando aggiorna presto! Ora sono libera o potrò leggerla :)

23/01/14, ore 08:57

Ehi ciao. Obi puntiglioso come sempre. E il suo padawan fa delle uscite a volte! Almeno il maestro la premde più o meno sempre sul ridere! Scritta bene come al solito.... anche se ancora non mi convince del tutto la storia. Probabilmente perché sono così abituata alla coppia Obi-wan/Anakin e adorando la coppia Obi/Qui-gon vederlo con qualcun altro mi fa strano.... ma é originale e interessante la tua storia, quindi puoi anche non ascoltarmi!

13/01/14, ore 00:18

Eccomi sorellina, scusa il ritardo!
Che dire? La visione mi preoccupa parecchio... Io sono più per la Forza unificante, su questo punto io e Qui-Gon non siamo molto d'accordo XD
ho paura che possa accadere qualcosa a Koi-Jon al fronte!
Il vicerè! Quant'è antipatico... C'è sempre lui in mezzo!
Comunque sorellina, non vedo l'ora che aggiorni :) un bacino!

10/01/14, ore 17:42

ehi ciao! So che ho detto già un po' di volte che le tue storie mi piacciono molto ed è vero, ma questa non è quella che mi convince di più. Scritta ovviamente ancora una volta molto bene, i personaggi ben definiti ma non mi convince fino alla fine... Forse perché vedo Obi quasi esclusivamente con Qui-gon in particolare e qualche volta con Anakin quindi vederlo con altri forse mi urta un po'... però complimenti comunque!

03/01/14, ore 13:49

Ciao, è da tantissimo che non recensisco, e per questo mi dispiace davvero un sacco: non posso fare a meno di chiederti scusa ancora e ancora.
Solo una domanda, prima di continuare: questo è il capitolo 4 o il quinto? Perché ho visto che nell'elenco dei capitoli si passa dal terzo al quinto... quindi..., no, lo dico perché è successo anche a me.
Va beh, comunque sia, torniamo al capitolo.
Sono contenta che questo ragazzo abbia incontrato altri padawan e mi incuriosisce particolarmente questa ragazza che è riuscita a disarmarlo... uhm... devo farmi viaggioni mentali?? xD
No, a parte gli scherzi, mi è piaciuto!
E ti chiedo ancora scusa per il ritardo.
Ti auguro un buon anno nuovo con tanto affetto!
Un bacione!
Carmaux_95

02/01/14, ore 19:47

Eccomi qui! :D
all'inizio avevo avuto il sospetto che quel Mon Calamari fosse sensibile alla Forza, dato che aveva intuito che Obi-Wan e Koi-Jon fossero Jedi e poi ho avuto la conferma :) la cosa che mi chiedo è come Obi-Wan non se ne sia accorto... Anche se era un Padawan fallito era pur sempre stato un Jedi, doveva accorgersi della Forza che scorreva in lui, ma vabbè :)
hai fatto un piccolo errore di distrazione:

Il Mon Calamari rispose:– Tranquilli e sorrise poi,

non hai chiuso il discorso :) nulla di grave! :)
Piccoli piloti crescono XD bravo Koi-Jon!
Mi ha stupito molto che Obi-Wan facesse fare il rapporto al suo Padawan... Speriamo che il piano funzioni! Penso di aver capito quale sia :)
spero che vada tutto bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto sorellina! :D

11/12/13, ore 23:33

Eccomi! :D
Allora, innanzitutto ti segnalo un paio di cosette. La prima non è veramente un errore, ma nelle scuse di Koi-Jon alla regina: "Maestà, voglio chiederle perdono per cosa è successo oggi", non suonerebbe meglio "per quel che è successo oggi"? Forse (anzi, probabilmente) sono una pazza, ma quel cosa in quella posizione mi sembra più adatto a una domanda, non so come spiegarlo... se sto dicendo solo idiozie, ignorami :D
Quando Koi-Jon parla della sua nuova stanza, c'è una svista: "All'interno ci sono soltanto un letto, uno scaffale e un piccolo armadio, ma a cosa […]" (la), mentre appena più avanti c'è un errore: "È un enorme vetrata" (visto che è femminile, sarebbe un'enorme vetrata).
Per il resto, che dire? Mi è piaciuto come la regina accetti le scuse del giovanissimo Padawan, ricordandogli che ha solo dieci anni, anche perché è un'affermazione che calza molto in questo capitolo, dove si vedono continui sprazzi che rammentano che Koi-Jon è solo un bambino (vedi quando esulta in maniera assai poco da Jedi... e non ho potuto fare a meno di ridere, immaginando la faccia di Obi-Wan).
Anche il pezzo in cui incontra gli altri Padawan mi è piaciuto... Bello come, guardandosi attorno, Koi-Jon non noti solo l'età degli altri apprendisti, ma anche la lunghezza delle loro trecce... Complimenti anche per come hai descritto i duelli tra i Padawan, senza renderli noiosi ma dando ad essi una bella dinamicità. Spero che più avanti rivedremo Keira, perché mi è piaciuta come personaggio (e... sarà solidarietà femminile?... mi ha soddisfatto che la vittoria sia stata di una ragazza :D).
L'unica cosa di cui ho sentito un po' la mancanza è stato un poco di bonding-time tra Obi-Wan e Koi-Jon, mi sarebbe piaciuto vederli a parlare (magari, chissà, a mangiare qualcosa insieme) e intenti a conoscersi meglio. Ma nulla di ché :)
Quindi, bel capitolo!
Alla prossima! (Spero di non doverti far aspettare un altro secolo...)

24/11/13, ore 21:26

aaaaaw sorellina! La dedica all'inizio mi ha commosso :'3 grazie!
Che dire? Un po' questo episodio della bettola sai cosa mi ha ricordato? :) quello del secondo episodio! Quando vanno in quel pub dove c'è la mutaforma... Ok, basta XD
Ahahaha sono morta dal ridere quando nelle note hai scritto che non hai saputo resistere dal far passare Obi-Wan come un ubriacone XD in effetti Koi-Jon mette in dubbio l'integrità di Obi-Wan XD
ora sono ancor più curiosa di sapere come andrà a finire questa missione...
Bel capitolo sorellina! :D a presto! :D