Padawan
di Dragasi

11/11/13, ore 19:17

che bel capitolo! :D veramente scritto bene, brava! :D
woah, un misterioso aggressore! Mi stupisco però che Obi-Wan non gli abbia chiesto il nome dei mandanti. E da dove l'anno contattato ecc... Comunque... :)
povero Koi-Jon! Si è addormentato XD certo che devono essere proprio noiosi 'sti registri!
Bravo Obi-Wan u.u fai pilotare lui altrimenti non impara una mazza XD
Ahahahah i tentativi di Koi-Jon di attivare il mezzo subacqueo sono adorabili XD susu, Koi-Jon, non te la prendere :)
poverinooo! Non sa che in realtà quelle cupole sono delle specie di bolle :) hai ancora molto da imparare, Padawan :D
nient'altro da aggiungere :D bel capitolo ;)

28/10/13, ore 17:49

che dire? Finalmente l'arcano è stato svelato! :D meno male, mi aspettavo di peggio :D
che dolceee Koi-Jon si è innamorato :3 sta crescendo il mio fratellino :')
strano che Obi-Wan non dica niente riguardo questi appuntamenti clandestini XD sarà che Koi-Jon è ancora giovane u.u comunque... Mmmh... Dolcissima poi la parte in cui Koi-Jon ammette di considerare Obi-Wan come un padre :) la dolcezza :3 e anche Obi-Wan :D più pragmatico, ma in qualche modo è come una conferma che anche lui considera Koi-Jon come un figlio :) oook credo di aver detto tutto! Capitolo dolcissimo, complimenti ;) e aggiorna presto! :D alla prossima!

26/10/13, ore 23:18

Lo so, lo so sdono in arci ritardo. Ma la scuola -.-''
Devo dire che questi ultimi capitolo mi sono piaciuti molto. Koi mi sta un po' più simpatico xD
No va beh dai, mi stava simpatico anche prima.
L'unica cosa che ancora manca è...Anakin. Sono stressante lo so, ma lo adoro troppo *.*
Comunque, mi sono piaciute le missioni, un po' meno quella su Socorro, ma era scritta bene.
E io comunque sarei passata al lato oscuro u.u
Al prossimo
se ti va, passa d ame :)

04/10/13, ore 18:57

sorellina, anche se sono offesa perché non hai aggiornato Padawan per un sacco non arriverei mai a strozzarti XD
carino come capitolo, sono scoppiata a ridere anch'io alla domanda se Koi-Jon è il figlio di Obi-Wan XD
non vedo l'ora di leggere il prossimo :D voglio proprio sapere cosa Obi-Wan deve dire di tanto urgente a Koi-Jon u.u
alla prossima! ;)

11/09/13, ore 21:45

Va bene, anche se ci metto un po’ di tempo (più di un po’), alla fine arrivo =)
Che dire, ho apprezzato la comparsa della Regina Jamillia… La si vede poco, in AOTC, ma da quel poco mi sembrava una persona piuttosto dolce, perciò mi ha fatto piacere ritrovare questo tratto nel modo in cui accoglie Koi-Jon (che poi la cosa degeneri, con la… chiamiamola discussione… sui Jedi, è un altro paio di maniche :D).
Mi ha fatto sorridere, il fatto che lei pensi che Koi-Jon potrebbe annoiarsi, sentendo parlare di politica… Come Obi-Wan puntualizza prontamente, quel ragazzino non è un semplice bambino: è anche un Padawan. La politica dovrà divenire il suo pane quotidiano (poverino! XD).
Devo dire che non posso biasimare la Regina, quando assume un’aria un po’ scocciata di fronte a tutti gli… ehm… apprezzamenti che Obi-Wan fa sulla politica XD
Del comportamento di Koi-Jon, mi è piaciuto il fatto che attenda che sia Obi-Wan a sedersi per primo (a questo proposito, adoro la posizione in cui il Maestro Jedi si sistema… se non sbaglio, è la stessa che assume in una delle sedute – o in tutte le sedute? – del Consiglio nel terzo film :D).
Quando poi Obi-Wan ha parlato del fatto che sono solo i membri del Consiglio a decidere chi ne può fare parte… ho pensato: “Ahi, ahi, ahi”. Riusciranno anche a far sì che il Senatore in questione rimetta a posto le mani (gli conviene! è_é), ma ahimè poi sarà il turno di Palpatine (aaaah, che bisogno di insultarlo!) di intromettersi.
Poi (come succede spesso) la mia testa è partita per la tangente, immaginando Coruscant affollata dai genitori dei Jedi, magari con qualche madre che si precipita nel Tempio per portare una merenda sana al suo bambino (bambino che, detto per inciso, potrebbe già essere un Cavaliere fatto e finito XD “Mamma, sto andando in missione, non ho tempo per la mia merenda speciale!” Okay, basta, ho sclerato a sufficienza).
E bada bene, non ho nulla contro l’affetto filiale, ma quello che sta cercando di fare il Senatore si chiama nepotismo, e non è bello. Né nel Tempio né in qualsiasi altro posto.
Passando alle critiche che la Regina rivolge ai Jedi, posso capire l’affermazione “troppe regole e ben poca umanità”… d’altro canto, “crudeli” mi sembra un aggettivo forte… E capisco benissimo l’indignazione di Koi-Jon.
Insomma, penso che gli Iniziati – alla fin fine – siano allevati con cura… ed è del tutto comprensibile che un Padawan si scaldi un po’, nel vedere disprezzata così quella che, a conti fatti, è la sua casa. Il punto forte della sua replica, quello con cui penso di concordare di più, penso sia la fine: – Noi Jedi siamo più umani di molti di voi politici e non appartenenti all’Ordine, siamo votati a proteggere i deboli e la libertà. Se questo non è umano, mi dica lei che cos’è –.
Però, ahimè, alzare la voce con la Regina e perdere le staffe in quel modo non è esattamente il genere di comportamento che fa elogiare un Jedi… E infatti, ecco il rimprovero di Obi-Wan. Penso che, dalla desolazione e dalla vergogna di Koi-Jon, si capisca davvero quanto è forte il legame Maestro-Padawan… La reazione del ragazzino è l’emblema di quanto, per un apprendista, sia importante non deludere il proprio mentore. E come potrebbe essere altrimenti, quando questo è il rapporto più forte che possano conoscere?
E mi fa piacere (?) vedere che Obi-Wan, per quanto più maturo ed equilibrato di quando si è ritrovato ad essere il Maestro di Anakin, non abbia certo rinunciato alla sua inflessibilità… anche se non è comunque ingiusto.
Bella la passeggiata nel parco, soprattutto il discorso di Obi-Wan sulla necessità di imparare a percepire…
E be’, credo di aver detto tutto… Alla prossima! =)
(E davvero, scusami il ritardo!)

02/09/13, ore 17:46

Ah Obi-Wan con la sua fobia per il volo!! E basta, prima con Anakin, ora con Koi xD
capitoli molto belli e interessanti, non amo particolarmente i calamari, ma voglio leggere che succederà :)
Poi Obi (Jar Jar alla riscossa) spacca i culi!!!! Poi è ovvio che la gente si diverte ad andare in giro vestita come un Jedi..eh già!! -.-''
Io sto aspettando ancora Anakin u.u!!
A presto, e scusa il ritardo :)

30/08/13, ore 19:36

Eccomi qui! :D
In realtà, pensavo di leggere più capitoli, ma per sicurezza mi sono fermata a recensire subito questo, perché non sono sicura che avrò il tempo di andare avanti con la lettura.
Dunque, innanzitutto, una svista di grammatica: "Sta sempre in guardia e non cadere mai nell’Oscurità." Dovrebbe essere Sta', con l'apostrofo, visto che è l'imperativo e sarebbe Stai alla fin fine, no? Ha una sua logica, se ci pensi...
Riguardo al capitolo, mi piacciono sempre le chiacchiere sulla Forza e il Codice Jedi. Qua, in particolare, ho sorriso nel ritrovare il famoso detto del Maestro Yoda: ma del resto, ci credo che per lui la grandezza non conta! E mi è piaciuta molto la precisazione di Obi-Wan: "Non c'è emozione, c'è pace", non vuol dire che i Jedi debbano essere dei robot, ma solo che non devono farsi dominare dalle emozioni. E tra provare qualcosa ed esserne sopraffatti, c'è una bella differenza.
Forse l'ho già detto nella scorsa recensione (è passato così tanto tempo che non me ne ricordo più... devo vergognarmi...), ma mi piace vedere Obi-Wan alle prese con un secondo Padawan. In fondo, quando è diventato il Maestro di Anakin, era ancora inesperto (praticamente un allievo lui stesso!), qui sembra più calmo ed equilibrato... non so come dire. Insomma, si vede che ha fatto già un po' di esperienza!
All'arrivo di Obi-Wan e Koi-Jon a Naboo, praticamente ho emesso un sospiro straziante. Ma per me, pensare a Obi-Wan su Naboo equivale a pensare ad Obi-Wan sul pianeta dove il suo Maestro è stato ucciso (sigh, sigh). Ah, degna di nota la frase di Obi-Wan che chiude il capitolo: in fondo, tutti noi sappiamo bene quanto sia grande (piccola, per meglio dire) la simpatia che il nostro Jedi nutre nei riguardi dei politici... E devo dire che in linea di massima mi ritrovo ad avere le sue stesse opinioni (anche se ciò non toglie che, almeno in Star Wars, ci siano politici come Padmé e Bail Organa che vogliono davvero il bene della gente).
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 06:53 pm)

29/08/13, ore 09:50

bel capitolo! Anche se ora mi chiedo come mai Obi-Wan non prenda qualche volta i comandi del caccia e piloti un po' lui... E sono anch'io leggermente preoccupata su ciò di cui Obi-Wan debba parlare con Koi-Jon! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

27/08/13, ore 14:58

Eccomi di nuovo qui, come scritto nella precedente recensione (devo smetterla di far rimandi alle scorse recensioni... xD)!
In ogni modo, questa vicenda mi sta interessando proprio un bel po'... e poi Koi-Jon è così carino! XD Perché è un bambino tenerissimo! =) xD
In ogni modo, penso che pure io avrei reagito un po' così... insomma... io penso sarei un pessimo Cavaliere Jedi... =( che tristezza...
ma tornando alla storia, sai che quando hai scritto dei due che si siedono con le mani nelle maniche e Obi-Wan con la caviglia appoggiata sul ginocchio mi hai troppo sparaflashato l'immagine del film dove Obi è seduto così, solo con le mani appoggiate di lato sui braccioli? =) Mi piace troppo rivedermi queste scene leggendo!
Quindi non posso che farti i complimenti!
Ottimo lavoro!
Tornerò quanto prima a recensire ancora!
A presto e ancora brava!
Complimenti per la bella storia!
A presto (di nuovo)!

27/08/13, ore 14:45

Ciaoo! Sono tornata a recensire! Mi permetti di dirti che ti ho assolutamente amata??? =) Dunque, procedendo con un po' di calma, innanzitutto perdonami il ritardo per favore, ma ho avuto un sacco da fare e non sono quasi mai riuscita a venire qui su efp.
Comunque sia, come ho già scritto nella precedente recensione, io provo un amore per Obi-Wan che nemmeno Han Solo riesce a superare (e io sbarello in una maniera a dir poco assurda per lui... senza contare il fatto che amo Harrison Ford... ma torniamo alla storia! xD) e leggere dei suoi insegnamenti mi piace non tanto, TROOOOPPO! Per di più quando chiede a Koi-Jon di ripetergli il Codice Jedi... oh mio dio!! Cioè, a momenti ero anche io lì a ripeterlo a bassa voce mentre leggevo! xDxD
Mi permetti di porti una domanda? una mia semplice curiosità sulla storia.
Per caso, visto che è stato tirato in ballo l'argomento "legami affettivi" e compagnia, farai parlare Obi-Wan riguardo a Siri e del rapporto che aveva con lei, o qualcosa di simile? Scusa se domando, ma sono proprio fissata in una maniera assurda con questi due. La mia intenzione era di scrivere una one shot su di loro... ma ci devo pensare bene su...
Comunque sia, fammi sapere! =)
Solo una cosa: quando scrivi "Tu hai un vantaggio non hai paura di perdere la tua famiglia", sarebbe meglio aggiungere un ":" dopo vantaggio, o almeno una virgola. Ma a parte questo, OK! =) I like it! =)
Non vedo l'ora di andare avanti a leggere, davvero! Anzi, adesso mi fiondo a leggere il prossimo capitolo! =)
Baciii!

20/08/13, ore 23:05

Ahahaha carina la prima parte! XD Koi-Jon mi sta sempre più simpatico :D e anche Obi-Wan mi è piaciuto quando ha risposto a quel consigliere u.u ora sono curiosa di scoprire cosa troveranno alla Città della Scogliera Madre (si chiamava così, giusto?) :D sei sempre più brava :D

19/08/13, ore 23:40

Saaalve!!
Comincio con l'affermare che il personaggio di Obi-Wan è sempre stato il mio preferito della saga e quindi, leggere di un suo secondo apprendista mi intriga già di suo! =)
In secondo luogo, l'idea di per sè di questo secondo allievo, mi piace e la trovo originale!
Chiedo scusa se non ho notato questa storia prima, ma nonostante vada matta per star wars, non bazzico spesso in questa sezione di efp...
in ogni modo, cercherò di recuperare tutti i capitoli che hai già scritto e di farti sapere che cosa ne penso! =)
Per il momento ti posso dire che 1- mi piace che la tua storia sia scritta in prima persona, e 2- questo bambino mi incuriosisce molto! La forza è possente in lui, si vede!!! =)
Cercherò di venire presto a recensire i prossimi capitoli!
A prestoo!

16/08/13, ore 16:04

Che è meno avventuroso lo dici tu! A me piace un sacco il botta e risposta di Koi-Jon e Obi-Wan soprattutto quando si punzecchiano XD e finalmente Laki si è calmato un pò! (Santo Codice Jedi!!!) XD comunque a me sembra lo stesso interessante questa missione! Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà ;)

08/08/13, ore 20:21

wiiiiii (mi sento una scema quando lo faccio ma mi piace troppo XD) :D allora... Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! :D soprattutto la parte dove Koi-Jon chiede a Obi-Wan se può chiamarlo vecchio barbuto XD sono scoppiata a ridere XD è normale per i Padawan essere tentati dal Lato Oscuro e molti purtroppo finiscono per seguirlo. Sono felice che Koi-Jon però non si sia lasciato influenzare (anche grazie al nostro amato Obi-Wan u.u). E ora mi spiego come ha fatto Obi-Wan a entrare nel consiglio XD non so perché ma Laki mi ricorda un pò tutti i miei cuginetti messi insieme D: troppo esuberante XD no, comunque sembra un bambino dolcissimo :D solo... Calmati, eh? Non rompere di nuovo le costole (e anche qualcos'altro x'D) al mio piccolo Koi-Jon, capito? u.u e niente... Penso di aver detto tutto :) Ah no! Chi è il membro del consiglio che è passato al Lato Oscuro? D: voglio saperlo quindi aspetto il prossimo capitolo u.u bacinooo a presto! ;)

08/08/13, ore 19:07

Ok per fortuna non era Anakin, non ti avrei mai perdonato ahahah
Comunque si sta facendo più interessante, e devo dire che anche io sarei tentata di chiamare Obi vecchio barbuto xD
Ti ringrazio per i ringraziamenti (si è ripetitivo) e mi fa mi fa piacere che ti piacciano le recensioni ahahaha amo ripetermi xD
Al prossimo capitolo :)