Padawan
di Dragasi

08/08/13, ore 18:58

waaaaa Sith!!!! Sith!!! Sith!!! L'ho già detto Sith?!?!? xD
sai quanto sono affascinata da loro...però credo di dover leggere il prossimo capitolo e capire chi sia (incrocio le dita per Anakin) e per chi lavora :)
A dopo

08/08/13, ore 18:47

Ottyimo lavoro Koi -.-''
Veramente, dovrebbero dargli il premio per miglior origliatore(?) della galssia
Fortuna che il maestro è Obi- Wan

08/08/13, ore 18:44

Si sta facendo più viva...e Koi mi sta piacendo xD
Ovviamente è merito di Obi (mi sento Jar Jar a chiamarlo così ahahah)
Ottima storia :)

08/08/13, ore 16:19

" Questi non sono i droidi che state cercando " ci ho sempre provato, specialmente durante le interrogazioni. Ma non funziona mai, devo esercitarmi meglio
Comunque tralasciando i commenti idioti,
mi piace il rapporto che si sta creando tra Obi e Koi, anche se il ragazzino è un po' troppo spazientito..che si dia una calmata xD
A presto

08/08/13, ore 16:11

Posso dire che io avrei fatto schiantare l'astronave contro un palazzo di Coruscant?? ahahaha sono un pericolo pubblico
E poi non capisco la paura che prova Koi sentendo il  messaggio, arrivi sul pianeta, due colpi di spada laser e torni a casa xD
La faccio troppo semplice per caso?

08/08/13, ore 16:08

Beh tutti abbiamo un amico com Drag e ci comportiamo così
Ah i Jedi, sono troppo fiscali..non si vede che sono affascinata dal lato oscuro vero?? xD
Yoda però spacca i c...i xD (scusa i punti di sospensione, ma non so se si possono mettere certe esclamazioni su efp)
A dopo :)

08/08/13, ore 16:06

Ok ok sono una babba..perché avevo letto quasi tutti i capitoli ma non recensivo
I miei neuroni si sono fulminati definitivamente
Comunque devo dire che mentre leggo mi immagino quello che succede xD
Al prossimo, e, si la storia mi piace :)

05/08/13, ore 16:38

wiiii :D un sith! Quello che mi chiedo ora é: chissà chi è? E per chi lavora? :) bel capitolo, Koi-Jon mi sta sempre più simpatico :D e bella la citazione del libro "Il cammino Jedi" :D Chissà che farà il piccolo Koi-Jon? Si lascerà affascinare dalle buie vie del Lato Oscuro o rimarrà fedele all'Ordine? Miiiiii voglio il prossimo capitolo, ormai si è capito vero? u.u brava come sempre ;)

26/07/13, ore 17:12

Questa storia mi piace e incuriosisce. Più che altro perché AMO Star Wars, mio padre mi ha cresciuta a pane e saga da piccola xD
 ma domanda, Anakin e Padme non sono mai esistiti giusto? Te lo chiedo perché la Regina Jamillia regna dopo Padme.
Comunque, nonostante io adori Anakin (e di conseguenza Fener, o Vader) questo Padawan mi piace..sa il fatto suo e percepisce bene la Forza
Quanto vorrei che i Jedi esistessero!!! ahahaha
Va bene dopo la dimostrazione che i miei neuroni non funzionano più, vado...alla prossima

__avatar__ "ci recensiamo - EFP"

25/07/13, ore 22:20

waaaaa!!!! :3 Questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più!! Mi piace troppo come risponde Koi-Jon a Obi-Wan xD e la parte in cui parlano del suo compleanno? Dolcissima!! O quando Koi-Jon risponde scocciato a Obi-Wan e la risposta di Obi-Wan xD mi sono piaciuti molto in questo capitolo perchè... non so, sembrano più umani, non so spiegarlo :) valeva la pena aspettare! Bellissimo capitolo (se non si è capito).
PS: Come non sono una tua parente???? Siamo Jedi, siamo una famiglia!!! u.u

29/06/13, ore 17:09

vai Koi-Jon!!! Finalmente lo riconosco ^^ davvero bel capitolo mi è piaciuto molto il comportamento di Koi-Jon, sono fiera di lui! :D e poi quegli esercizi di retorica e dialettica mi ricordano qualcosa... XD la mia curiosità viene sempre più stuzzicata, voglio sapere cosa succederà dopo e che fine ha fatto Obi-Wan mentre c'è il suo Padawan rapito?!?! >.< vieni a salvarlo, dannazione!! Comuuuunque, Obi... Rimani un figo u.u ok scusa XD oooook, credo di aver detto tutto... u.u vedi di far uscire Koi-Jon il più presto possibile!! >.< bacino :D

20/06/13, ore 00:28

oddio sono preoccupata per Koi-Jon!! Ops, scusa, ho dimenticato di salutare XD ciao! Questo capitolo è ancora più avvincente dell'altro, santo cielo!, hai fatto nero quel povero bambino! :( ma dannazione Obi-Wan!, perché quando servi non ci sei?! >.< comuuuunque, vedi di far uscire illeso il povero Koi-Jon o il mio cuore non reggerà a lungo! D: gran bel capitolo, mi raccomando, fammi sapere quando l'aggiorni, non puoi lasciarmi con l'ansia nel non sapere cosa accadrà al piccolo Koi! >.< sfruttatrice di curiosità XD :) alla prossima!!! :D

02/06/13, ore 21:21

bellissima storia molto intospettiva, attendo con trepidazione il prossimo capitolo

12/05/13, ore 23:54

continuaaa! Scrivi talmente bene che mi è balzato il cuore in gola appena Obi-Wan e Koi-Jon hanno sentito la "tempesta di Forza" e si è aperto l'ascensore! Brava, brava, brava!

11/05/13, ore 18:13

Ciao! Per ora ho letto solo il primo capitolo... Posso dirti che Koi-Jon mi fa tenerezza, ed è interessante l'idea di mostrare la vita di un Padawan "tradizionale", per così dire... Un Padawan che, a differenza di Anakin, ha sempre vissuto al Tempio e quindi è ben inserito nella routine della vita Jedi.
Riguardo la forma, ci sono alcune ripetizioni che rendono la lettura meno scorrevole, quindi il mio consiglio è di cercare di usare più sinonimi possibili.
Ah, e mi è suonato un po' strano che il Maestro Yoda chiamasse Obi-Wan "Obi"... Non mi sembra il tipo da utilizzare dei soprannomi XD
Poi ho trovato tre errori di grammatica, te li segnalo:
Nella frase: "– Koi-Jon partiamo subito per Naboo, devo sistemare delle cose con la regina per ordine del Consiglio. a prendere le tue cose, e fatti trovare alla piattaforma di lancio C. Intesi? –." Invece di "và" andrebbe scritto va', con l'apostrofo, non con l'accento (se ci pensi, ha una sua logica... Perché equivale a "vai").
Nella frase: "Mi sedetti sul letto e iniziai un breve esercizio di meditazione, anche quella era un abitudine che avevo acquisito nei sette anni passati al Tempio come Youngling", visto che "abitudine" è femminile, andrebbe scritto "un'abitudine", con l'apostrofo.
E più avanti: "– Si, Maestro. È un’abitudine che ho acquisito nei sette anni passati al Tempio. Medito tutte le mattine –" Dato che qui è affermazione, e non pronome, va scritto "sì", con l'accento sulla i. [Es. sì affermazione: "Ma Palpatine fa così schifo?" "Sì, eccome!"; Es. si pronome: "Se Palpatine si fosse ucciso, avrebbe fatto un gran favore a tutto il Creato". Okay, probabilmente sono gli esempi più stupidi che siano mai stati concepiti, ma pazienza :D]
Riguardo al contenuto, come già detto trovo interessante la tua decisione di far dare un'occhiata alla vita di un normale Padawan (e vedere Obi-Wan trattare con dei bambini è sempre un piacere...), e mi sono piaciuti gli accenni alla vita al Tempio e soprattutto quel che è riguardato la meditazione. D'altra parte, però... Non so, mi è sembrato che le cose si siano evolute un po' in fretta. Mi spiego: quando Obi-Wan ha detto che dovevano partire subito per Naboo, e che durante il viaggio avrebbero fatto questo, questo e questo, la mia prima reazione è stata qualcosa come: "Porca vacca!" Voglio dire: Obi-Wan sarà anche un insegnante esigente (e su questo non ci piove), ma prima mi sarebbe parso più opportuno che si prendesse tempo per conoscere meglio il suo Padawan, per stabilire con lui una sorta di rapporto.
Okay, detto questo, spero di non averti scoraggiato, perché non era certa mia intenzione, ma di esserti stata utile! Cercherò di leggere gli altri capitoli al più presto ;)