Stay with me
di Blue Eich

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/16, ore 01:05

La curiosità mi ha fatto finire qui, anche perché presumo che questa fic sia molto importante per te e per quello che ha segnato nel tuo percorso da scrittrice, quindi non potevo sottrarmi, dato che comunque ho iniziato a leggerti ormai da un po' di tempo.
In ogni caso, è la seconda volta che trovo i nomi originali in giapponese e l'ho trovata una cosa molto carina, anche perché suonano bene e non sono male affatto: ma chiusa questa piccola parentesi, passiamo alla storia.
​Quando ho visto il rating arancione ho subito pensato e riflettuto su quello che poteva esserci al suo interno, ma comunque ho potuto riscontrare una sorta di delicatezza nel profondo di Haruka e di tutto quello che è intorno, già dalla prima parte dove si avverte che qualcosa in lei è cambiato per quello che è riuscita a combinare con Shu e quello che l'ha portata ad una sorta di maturazione non solo per certo fisica ma anche mentale, in quanto ha bisogno e desidera fortemente qualcosa di più dopo quel passo.
Il romanticismo che pervade l'animo di Haruka è espresso in maniera piuttosto semplice e senza scadere in linguaggi poco consoni e volgari, anche perché il suo mostrarsi è molto fragile, dolce e volenteroso di essere protetta da quelle braccia che ha saputo vivere non solo in quella notte così particolare e sensuale ma anche tutti i giorni: insomma, è stata la conferma del suo voler essere amata in ogni sua forma, in ogni sua cellula.
D'altra parte, c'è Shu che si dimostra un po' freddo e un po' sulle sue perché questo è il suo modo di fare e di mostrarsi quotidianamente ma osservandola meglio e captando certi suoi movimenti si rende conto di quanto per lui tutto questo sia importante e decide di dimostrarle con un bacio molto sentito quello che potrebbero essere in futuro senza nessuna paura e rimorso.
Il cambiamento "radicale" dopo la richiesta di Haruka sull'essere qualcosa per lui è il sigillo che permette di capire quanto la facciata del Shu rubacuori non possa resistere troppo con una come lei che non potrà mai essere una delle tante.
La frase finale appunto è quello che ci si aspettava profondamente, l'happy ending e i dubbi risolti da parte di Haruka stessa, rendendola così consapevole che non dovrà essere terrorizzata o poco amata perché Shu saprà sempre darle quello che desidera, nei buoni e nei cattivi momenti.
Penso che in fondo quella notte d'amore sia una sorta di vincolo che per Haruka valga molto e che la renda più matura e meno infantile del solito, è una cosa che sta al fondo e all'inizio della storia in sè per spiegare molto dei sentimenti che la pervadono.
Lo stile è molto fluido, scorrevole ed unisce un romanticismo con degli accenni molto velati di lime e questo comunque credo che sia una cosa particolare del tuo repertorio ma tutto si mescola in una maniera così flebile e molto legata ai sentimenti che non rende assolutamente fastidioso o ""scandoloso"" un momento così romantico e molto cinematografico, devo dire ed aggiungere.
Infatti, la particolarità di questa storia è mostrare ogni aspetto relativo dell'ambientazione, dei gesti e delle espressioni dei due protagonisti ma il romanticismo introspettivo è così importante ed imperante che tutto ciò passa inevitabilmente in secondo piano concentrandosi sui dialoghi e su quello che si desidera concretizzare: Haruka non ha bisogno infatti di ribadire alla dichiarazione di Shu perché il suo modo di fare verso la fine è esattamente ciò che le dà una conferma in più rispetto allo smarrimento e al velo di tristezza iniziale.
Molto carina, secondo me riesce a risultare anche vagamente fluff verso la seconda parte dello sviluppo e il finale (anche se non credo sia sufficiente per mettere l'avvertimento, considerazioni mie), una lettura molto pulita e coerente con tutti i pensieri che pervadono i cuori di queste due anime che non possono davvero stare troppo lontane.

Un abbraccio,

Watashiwa

10/01/16, ore 18:20

Salut, Ale! (?)
Ta-daa, eccomi qua a recensire questa bella Contest! *^*
Credo anche io che questa sia la tua Contest più importante e bella, soprattutto! (Insieme a Desire, ovviamente ;) )
Drew/Shū è un insensibile, all'inizio, lo avevo già etichettato con un nome poco carino (?) Ma leggendo l'ultima parte mi sono ricreduta! È veramente
dolcissima la parte del "ti amo" *3*
I miei migliori complimenti, davvero! :3
Ci sentiamo, ciao! ♥
~Chià ♡

21/09/14, ore 10:12

Come promesso, eccomi a recensire questa tua fanfic. <3
Non ho letto quella che hai citato nelle note dell'autore, quindi non posso fare un confronto, ma devo dire che comunque scrivi bene. :3
Il tema da te affrontato è leggermente complicato, ciò non ostante hai saputo descriverlo alla perfezione.
Ho apprezzato il fatto che hai posto la situazione sotto i due diversi punti di vista: quello di Haruka e quello di Drew e di come entrambi alla fine si siano riuniti in un'unica descrizione.
La grammatica è buona e la fanfic scorre senza il minimo intoppo.
Spero di recensire al più presto altre fanfic tue. <3

31/01/14, ore 13:25

Cara H.H. XD, o cm ti chiamiamo a scuola Ally (dalla Alex XD) finalmente ti ho trovatoo!!! Sei molto brava a scrivere complimenti!! Non so cm fai ad avere così tanta immaginazione in quella testolina!!!! Cavolo vorrei scrivere come te!
Cercherò di leggere le altre tue storie, ma non sperare molto dato che la lettura e io non siamo sullo stesso filo XD ci vorrà un po'... ;) ;) ;)
Non so più cosa scrivere quindi... ciaoooooo o cm scrivi sempre tu su wathsapp BYEE BYEE <3 <3 <3
La tua cara amica Alessia <3
-Axx

12/08/13, ore 03:26

Questa è la prima storia pokémon che recensisco e devo dire che merita la bandierina verde! lo stile, innanzitutto, è fluido, scorrevole e senza errori di grammatica.
Quanto alla coppia, l'ambientazione ed il contesto generale, c'è da dire che tutti gli elementi creano insieme un quadretto niente male in grado di catturare ogni appassionato di contestshipping -tra cui me- che si rispetti.
Ho provato ansia quando Haru se ne stava per andare, ma mi sono subito rasserenata quando Shu ha tirato fuori il suo lato più dolce ammettendo a sé stesso la pura verità dopo tanto tempo passato a nascondersi dietro alla maschera di arroganza con la quale gareggia e tende a mostrarsi una volta sì e l'altra pure.
Per quanto riguarda lei, invece ho amato come hai reso la sua insicurezza che è fortunatamente destinata a trovare una conferma positiva.
Complimenti per davvero!

09/08/13, ore 11:18

Ciao Alex!!
Sono la tua rompipalle Sandra!
Questa storia è stupenda ma sotvoliamo un attimo: io tutta questa somiglianza con le altre due storie non è che ce la vedo molto... Mi sembrano più le due storie ad essere uguali che questa...
Qui ci sono molte più descrizioni, la storia è stuttrurata benissimo ed ha decisamente un tocco in più...
Quindi non preoc, anche se, è vero, si capisce che hai preso ispirazione poiché la vicenda è, pressappoco, la stessa..
Il rating arancione mi pare esagerato visto che non c'è la vera e propria scena di sesso ma solo quella dopo... Ma, alla fine, si addice XD
Beh, alla prossima.
Sandra

09/06/13, ore 22:58

Salve! Piacere, Kokoro, un’autrice qualunque di questo fandom. La presentazione della storia mi ha parecchio incuriosito, dato il numero di recensioni, così ho deciso di incominciare la mia lettura.
La storia è ben scritta, stile pulito e errori quasi inesistenti. Anche l’IC di Vera e Drew è centrato. L’unica pecca? La storia è uguale a questa e a questa. Non ad una, bensì a due FanFiction di questo Fandom. Posso capire che puoi esserti ispirata ad un’altra, ma sinceramente preferisco leggere una Fiction di tua inventiva, e non una storia letta e riletta. Diventa noioso, ad un certo punto.
Non ti sto dicendo di cancellare la tua storia, voglio solo farti notare questo sgradevole difetto.
Beh, alla prossima!
Koh

09/06/13, ore 17:12

Ciao:) gli altri recensor hanno ragione: sei davvero brava. Ti dirò, io sono un po' un'appassionata di questa coppia...
Però...ecco...questa storia è identica a quella che ha scritto un'altra ragazza, Sara1996.

27/05/13, ore 17:25

Eccomi qui a recensire, Alex. Te l'avevo promesso XD (per così dire)
Allooouura... Secondo me sei stata molto brava, soprattutto per due motivi: Non avevi mai scritto una storia di questo tipo, quindi è la prima volta, ma ci sei riuscita benissimo. E' molto bella, come sempre, e sembra che tu sia riuscita a metterti nei panni dei personaggi, più che altro Haruka, e scrivere ciò che avrebbero fatto, detto o pensato. Il secondo motivo è che sei riuscita anche in una situazione un po' strana, diversa, a far rispecchiare appieno i caratteri dei protagonisti. Per il resto è tutto a posto, la storia scritta bene... e che dire, complimenti!
Bye Bye - Jessica

25/05/13, ore 14:00

O mio Dio, che Contest stupenda *ò*
Davvero complimentoni: Vera e Drew (li chaimo coi loro nomi italiani, sorry) sono bellissimi, assieme. E penso che tu li abbia resi benissimo. :D
L'arroganza di lui, il pudore di lei... e poi quel ti amo fine che, aww, aww TwT *si scioglie*
Un sacco di complimenti

Potta

12/05/13, ore 18:40

BELLISSIMA!!!!!Ti ho promesso che l'avrei letta,ecco fatto.
Trovo questa fanfiction MERAVIGLIOSA se non di più!Hai descritto tutto così bene ,nei minimi particolari, che ci si puo immaginare la scena, anzi ci si può creare un film     (evvai andiamo tutti al cinema a vedere il film di Alex!).               Baci da Semplicemente_me4, o solo per te Miry

03/05/13, ore 15:39

Una storia talmente ben scritta da farti immaginare la scena nei minimi dettagli. L'autrice riesce a rendere anche la più piccola sfumatura delle sue creature, suscitando i sentimementi del lettore. Davvero strabiliante, un modo di scrivere estremamente scorrevole e piacevole accompagnato da una trama semplice, ma ben descritta. Davvero un gioiello.

03/05/13, ore 15:36

Bonsoir!
Sisi, sempre in ritardo lo so.. Hai il dirirtto di uccidermi. XD
Ma passiamo alle cose serie. U.U
Questo Drew è molto faygo che vorrei che venisse a giocare a burraco con me.
Comunque, dopo aver letto tutti i tuoi lavori.. Vedo quanto sei maturata, e capisco che stai veramente diventando una grande scrittrtice.. ;)
Spero che il tuo libro esca, io mi aspetto di vedere un tuo romanzo il libreria, quindi vedi di darti da fare ;)
Continuo  a ripetere che Drew è troppo figo e Vera deve ringraziare XD
Forza Drew maledettoi!!!!!!!!
Bhe ora vado,
Bye!
Euphemia=)))))))

29/04/13, ore 21:29

Devo ringraziarti, mi hai fatto amare la Contestshipping. Solitamente è un pairing che mi è un po' indifferente, giacché non mi è mai importato tanto di Vera e Drew (non li conosco granché), ma grazie a questa shot mi hai convinta: mi piace tantissimo questa coppia :D
Davvero una bella storia. Non ho molto da dire, perché non c'è molto da dire: è bella e basta.
Ciaooooo! ^^

22/04/13, ore 14:20

La fic della scrittrice Alesaphi24 è stata scritta molto bene suscitandomi, in oltre, tenerezza e tanti altri sentimenti positivi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]