Game of Hearts
di kiara_star

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/03/14, ore 02:22

Io... Non ce la posso fare.
Punto primo questa ff è una droga. Letteralemente. A parte il fatto che era da circa, non so due anni buoni che non leggevo una Farrel / Leto e devo dire che li hai descritti benissimo. No, benissimo è un eufemismo cazzo. Ho adorato le manie da primadonna di Jared - da vera DIVAH quale è - ( chiedo scusa a Gerard Way, l'altro contendente della divaggine assoluta ) ma anche che tu l'abbia reso, così spassionatamente innamorato e meglio ancora assolutamente sincero su i suoi sentimenti senza renderlo ridicolo. Ho adorato la scena in cui Jared dice a Colin che lo ama e Colin non dice nulla e gli accarezza i capelli. Ti giuro, li mi sono chiesta perchè diavolo ho smesso di leggere Farrel /Leto.
STUPENDA. O quando Jared dice «Tu hai smesso di ascoltarmi da tempo.» Davvero bello, emozionante ma non sdolcinato. Non so nemmeno come fare a spiegarti, è proprio come mi sono sempre immaginata "la faccenda" fra di loro. ( :
Punto secondo.Le risate ! Perchè sì, non mi ha fatto solo emozionare, ma anche scompisciare dalle risate. Jared e i suoi già citati attacchi da primadonna con il ciclo, Colin che ci prova con Elsa ( se questo permette a Tom di avere tutto per sè Cris non vedo perchè no xD ) - ma sulla Hiddlesworth mi esprimerò poi - e last but not the least quel nano di Billie Joe ! In certi punti ho riso così tanto che mi faceva male la pancia. Peggio che gaurdare Crozza in tv. E Jared che si annoia a guardare Thor; davvero me lo immagino proprio.
Punto terzo. La Hiddlesworth. Li amo quei due. Ok amo più Tom ma la differenza è minima. Come sia per gli altri due li hai caratterizzati benissimo, forse Tom un pò troppo timido rispetto alla mia verisione mentale, ma fa niente... Già solo il fatto che non vuole rischiare di ricordargli il loro affare per non complicargli la vita, sacrificandosi ad un posto di migliore amico silenzioso è parecchio significativo. Questo si che è amore.
Ora la smetto con i punti.
Ho trovato molto interessante l'amicizia creatasi fra Jared e Chris, nonostante Jared sappia che Chris è il Colin di Tom e quindi farebbe supporre un amicizia almeno "di sostegno" fra Jared e Tom questo mi diventa amicone di Chris... Ma mi sono fatta una teoria, che va oltre il "Jared odia Tom perchè è uno sciocco damerino inglese snob che sorride troppo", credo infatti che sia infastidito di ritrovarsi in lui. *teorie delle 2.13 e domani si lavora yeahhh*
Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il fatto che non hai cercato di far finire tutto troppo bene per forza ( vedi Cris che alla fine sta con Tom ma ama anche Elsa, così come le cose fra Jared e Colin non si risolveranno mai ) non c'è il "e vissero per sempre tutti felici e contenti" ma una specie "è quello che voglio adesso e quindi va bene" che si addice davvero molto di più alla vita reale.

Quindi Farrel / Leto + Hiddlesworth + scrittura perfetta + momenti da "cado dalla sedia dal ridere"+ realismo = Una delle migliori ff che abbia letto da un bel pò a questa parte. Non scherzo.
Complimenti <3

Ps: So che hai scritto questa ff parecchio tempo fa, ma sto seguendo la mia regola del "se ti piace dillo" quindi... arrangiati, io esprimo la mia opinione. :)

_siska

23/08/13, ore 15:00

NO! FratellaH, ma.... *si avvicina con la coda tra le gambe e le orecchie basse*
COME PUOI AMARMI ANCORA?!?!??! COME PUOI NON AVERMI RINNEGATO?!?!? *o affogato barbaramente*
Cioè, non ho recensito l'ultimo capitolo!!!!!!!!! Ero convintissima di averlo fattooooooooooooooooooooooooo...
*sta per fracassarsi la testa al muro (quello di un certo bagno, ma va beh...), ma Chiarina la ferma in tempo*
Mi sento in colpissima!!! Puniscimi, ti prego, me lo merito! ç___ç
L'avevo pure inserita tra le storie da recensire! E poi non ho più controllato, noncelapossofaresonoundisastro
Che poi dopo aver letto l'epilogo ero tutta: ORA PROPONGO AD EFP LA CATEGORIA 'LE STORIE PREFERITISSSSSSSIME' CON OTTOMILA ESSE' *uccidimi*
Sembrava tanto di stare all'ippodromo! 'Ed ecco che Hiddleston, il purosangue britannico di Farrel, si lancia all'inseguimento di Hemsworth, il possente animale di Leto. si avvicinano, attenzione, c'è un primo contatto! chi avrà la meglio? via le scommesse! hiddleston tenta il sorpasso, hemsworth è dietro!! E' dietro!!! Leto incoraggia la sua bestia, Farrel fa altrettanto! c'è un altro contatto, stanno per tagliare il traguardo insieme!!! hiddleston e hemsworth arrivano, arrivano, arrivano!!!!'
*se mai ele106 aveva una reputazione, a questo punto se l'è sputtanata per sempre*
*chiarina cambia numero di cellulare*
Non posso scrivere roba seria, perdono di nuovo! Dopo tutto questa ffc è nata da puro e semplice fancazzeggio, giusto?
E dire che le hai pure dato una certa profondità. Dietro i sorrisi c'era sempre un segreto, amari ricordi, scelte sbagliate, persone inseguite e mai 'acchiappate', sentimenti forti e per questo complessi.
In gioco c'è sempre tanto e quando ci si butta in una storia, quando si ama, si richia sempre di finire in pezzi, è inevitabile quando esponi il tuo cuore e lo metti in mano a qualcuno.
Al tuo Leto non si può non voler bene, nonostante sia un'acida Diva, rompicoglioni e stronzettaH! E' sfacciatamente sincero e a tratti addirittura brusco, per non dire che è proprio brutale!
Il tuo Colin non si riesce ad odiarlo, anche se si vorrebbe, perché parli per Jared e Jared lo ama, noi che leggiamo non possiamo che condividere il suo sentimento.
Divertentissimo come si punzecchiano di continuo, il loro sembra sempre uno di quegli amori nuovi, passionali, fatti di schermaglie e 'battaglie' malizione. Un'eterna cotta XD
Il tuo Tom è un pizzico più timido e riservato di quello vero, che ormai sappiamo NON esserlo per niente (ogni riferimento alla alla SDC2013 è puramente casuale). Ma è di una dolcezza disarmante. Pieno di valori morali incrollabili, composto, quasi rigido! Una tentazione... impossibile per Leto resistere. Le macchinazioni per 'scioglierlo' un po', erano inevitabili XD

Insomma che cavolo ho scritto non lo so, te lo assicuro! Sparisco, ringraziandoti infinitamente per aver scritto questa storia e per avermela dedicata.
E non ti dico che vorrei un seguito, NO! Altrimenti mi tiri qualcosa addosso!
Amoti!! *lancia cuori cicciosi, ripieni di cioccolato e caramelle*

28/06/13, ore 23:49

Che tristezza scrivere l'ultima recensione a questa storia :(
Però il finale è stato perfetto, davvero in linea con l'idea che ho io di Colin e Jared, che hanno un modo tutto strano e solo loro per far capire quanto ci tengono all'altro, nonostante non lo dimostrino spesso.
Come tua prima Farrelleto non posso fare altro che approvare e consigliarti di continuare, se mai venisse l'ispirazione.
E mi sembra strano dire "prima" perché non sembra affatto un primo tentativo, da come li hai caratterizzati e fatti interagire fra di loro e con gli altri sembra che tu i personaggi li abbia "maneggiati" già diverse volte prima di scrivere questa storia. Ma ormai non dovrei più stupirmi, leggendo le tue storie sto imparando come riesci a rendere benissimo un personaggio che compare anche solo per pochi secondi, quindi figurati coi protagonisti l'ottimo lavoro che ne sarebbe uscito.
Per non parlare poi di come hai saputo alternare i momenti d'ilarità a quelli più seri, senza mai esagerare né con l'uno né con l'altro.
Davvero una bella storia, mi dispiace che sia finita ma la saluto col sorriso sulle labbra perché è stato veramente piacevole leggerla :)
Un bacione :*

28/06/13, ore 20:47

complimenti,hai dato alla storia il finale che meritava... mi è piaciuto molto tutto il capitolo, ma soprattutto mi è piaciuto molto (e te lo ripeto) come hai descritto il rapporto tra Jared e Colin , l'ho trovato giusto e anche se vogliamo realistico. Spero tanto che tu scriva ancora qualcosa perchè mi piace lo stile che hai ... Una nota particolare va al pagamento intero della scommessa con l'articolo su Vanity... perfetto ... Un abbraccio forte e alla prossima Annalisa

27/06/13, ore 23:13

ciao D:
non ci credo che è finita, devo dire che mi dispiace tantissimo perchè la tua storia mi è veramente piaciuta, e mi mancherà tanto, ma smettiamola di piangerci addosso! pensiamo che i due,anzi quattro si amano(se credici).
ma passiamo a questo splendido capitolo
naturalmente non potava mancare il nuovo sport preferito delle star,maltrattare Billie <3 mi diverto sempre tantissimo in quei momenti,me la fanno tagliare e poi Jared che fa lo stronzo e invita Chris a tappare la bocca di Tom è stata una scena epica, incredibile e ben studiata, e la cosa migliora! perchè pure Colin ci si mette con le battute! <3<3<3 che belli che sono!
ma come ti è venuta la genialata della scommessa?! è stata un'idea vincente! perfetta per i due personaggi e poi era quello che ci voleva per uscire alla scoperta quella testa vuota di Colin! perchè lo sappiamo tutti che sapeva che avrebbe perso! e poi bhè il resto si commenta da solo! ma devo riconoscerti che sei riuscita a rendere la cosa molto pucciosa <3 sono troppo carini nel loro amore e nel loro doversi nascondere <3 bellissima la fine,mi hai stupito! mi è piaciuta moltissimo e sono contenta delle scelte che hai preso e anche per il fatto che hai voluto finire cin un pizzico di umorismo, che ci stà da panico,perchè il punto forte della storia è stato proprio l'umorismo che sei riuscita a dare ai vari momenti,smorzando così la tensione e facendo scorrere la lettura :D
quindi complimenti! ho scritto km! ma va bè ti meriti ogni singola parola! spero di leggere presto un altro tuo capolavoro
un bacio<3

27/06/13, ore 00:21

No, vabbè... Io muoRo.
Per come era partita mi ero preparata a svaccarmi dal ridere (e così infatti è stato), solo che nell'ultimo e nel penultimo capitolo c'era qualcosa in più, una vena malinconica appena accennata all'inizio e poi portata alla ribalta verso la fine.
Il finale mi ha fatto sorridere, ma anche un po' venire il magone (in senso buono).
Da un certo punto di vista questa ff è un po' cinica (ed è un complimento), forse per questo che la trovo anche molto più realistica di tante altre farrelleto o hiddlesworth che ho letto.
Un piccolo gioiello, in altre parole.
Mi è piaciuta tantiasimo, e trovo che tu abbia caratterizzato la divaH Leto (protagonista assoluto, e sticazzi) in maniera eccellente.
Il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma la vita è così, no? Compromessi, compromessi e ancora compromessi.
Bellissima storia: la metto tra le ricordate.
Un abbaraccio.
Cate
PS: scusa per la recensione isterica, ballerina, e saltellante da un argomento all'altro, ma il mio cervello è azzaerato dal maledetto lavoro che mi sta massacrando, per cui chiedo umilmente perdono!!!

26/06/13, ore 21:32

Io non ce la posso fare a recensire, perché sto gongolando troppo, ridendo troppo e STUPIDANDO male! Lo sapevo che non dovevo cominciare a leggere o la metamorfosi in donna-peggio sarebbe stata definitiva, E INVECE!
Invece sono arrivata fino alla fine e mi sento un po' come la prima volta in cui ti ho letta: coccolata. Hai raccontato una storia di sentimenti autentici, prima di tutto il resto. Di persone che amano e vogliono amore, che lo danno male, che si rispettano poco e forse rispettano troppo gli altri per capire di aver diritto a una felicità senza se e senza ma. E' una storia che trasuda affetto e rispetto per i personaggi di cui tratta, per come lo fa, persino nella battuta politicamente scorretta o nell'oscurità di un bagno. Mi piace molto come hai gestito l'Hiddlesworth, senza cercare il torbido, sfumando anzi proprio gli aspetti che sarebbero stati più scomodi. E sì, ho trovato davvero convincente la voce di Chris, quando dice che Elsa e Tom sono tutto, che lo completano, ma in modo diverso, dunque non può rinunciare né all'uno né all'altra. Un Chris, aggiungo, che hai trattato (come al solito) in modo magnifico e che, soprattutto nel finale, si rivela molto più sensibile e acuto di quanto la divah non sospetti nelle sue spietate, alcoliche analisi.
Parliamo anche di Leto, però, una voce narrante spesso irritante, decisamente scomoda, immagino, da 'vestire', eppure interessante proprio per le sue asprezze e, a dispetto delle mie più radicate convinzioni, persino divertente. Una citazione merita poi B.J., guest star che sa come farsi notare e che ha creato qualche momento di approfondimento ICCCCISSIMO (vedi l'apertura del capitolo. E stavo con Jared, quando Tom gli è andato dietro e ovunque lampeggiava la scritta: ATTENZIONE, SEGHE MENTALI IN CORSO).
Insomma: mai letta una Colin-Jared e fiera d'aver perso con te questa mia verginità (oltre a quelle due o tre briciole di dignità che mi avanzavano).

23/06/13, ore 15:02

ciao :D
adoro il capitolo e Chris che balla im modo sensuale e muovendo quel fondo-schiena da panico che si ritrova manderebbe in pappa il cervello di chiunque,beato Tom che può godersi lo spettacolo e che ha anzi l'onore,anche se lui non la vede così di ballare con il bel australiano.
povero Billie Joe,in questo capitolo rischia di essere evirato,ma Jared aveva i suoi buoni motivi per colpirlo!
bellissima l'ultima scena,anche se mi ha invaso di tristezza, Jared che viene soccorso da Colin che si prende cura di lui, e quando il cantante dice di amarlo,lui non gli risponde,ma si limita ad accarezzargli i capelli, la adoro come scena ma mi dispiace allo stesso tempo per Jared, quindi non vedo l'ora di sapere come andrà a finire
un bacio<3

20/06/13, ore 21:31

Non so cosa scrivere, perché questo capitolo è un attentato alla decenza non solo di Chris (che tanto è indecente di suo), ma soprattutto a quella del lettore. Ti giuro che l'ho visto dimenare il culone come Yogi, l'ho visto! E non parliamo di divah Leto, che è sempre più smarrito, porello, tra il bisogno di recitare la sua parte da 'cattivo' e il naturale e sacrosanto bisogno di essere ricambiato da Colin. Tom mi fa una pena che la metà basta e ho sperato che il gene scozzese gli svegliasse l'orgoglio di Braveheart e prendesse tutti a bottigliate, Hemsworth per primo, e lo trascinasse via dopo averlo steso a pelle di leone. Menzione d'onore al 'tappo canterino', opportuno come la scabbiosi a placche, ma utile a dare quella scrollatina all'insieme che conduce all'inevitabile confessione...
Al cesso...
ORA...
Posso capire che Leto ha rotto le palle alla qualunque, ma un giardinetto, un balconcino, un'aiuola no???
*scherzo: è stato dolce, inaspettato e coccolo lo stesso*

P.S. Ma poi, Chris, lo ARRESTANO? Perché qui ci sono gli estremi di atti osceni in luogo pubblico.

20/06/13, ore 19:41

Avevo letto il capitolo ieri notte (tarda notte, per essere precisi, molto tarda D:) quindi ero troppo in coma per commentare, comunque non abbastanza da non ridere ogni due secondi per le scemenze che fai dire a Jared XD e credimi che soffocare le risate nel cuscino per non fare rumore è stato un inferno, poi con il caldo assurdo che c'è qui ancora peggio!
Ma meglio non divagare, che quella è la specialità di Jay u__u come ti ho già detto, il capitolo è stato spassoso, credo che il culmine però sia stato il ballo di Chris e Tom (e anche BJ che le prende da Jared XD), e meno male che all'inizio non voleva ballare! Certo, vedendosi minacciata la proprietà su Chris meglio alzare le chiappe e andare a marcare il territorio u__u
L'unica cosa che lascia quasi una nota di tristezza sono Jared e Colin, come al solito davanti agli altri recitano entrambi la parte di coloro che "non vogliono animaletti da compagnia" ma c'è sempre un momento in cui abbassano le loro difese e si vede quanto rimpiangono ciò che potevano essere, tipo quando Tom e Chris si abbracciano dichiarandosi amore eterno e Colin si estranea per qualche istante. E qui non so perché ma mi torna in mente una frase pronunciata in Sherlock (dio, ho scoperto quella serie solo da pochi mesi ma già ne sono dipendente in modo grave), cioè "You look sad when you think he can't see you", che volendo potrebbe adattarsi sia a Colin che a Jared, anche se in modi diversi. Forse un filino di più a Jared, che mi sembra quello che più soffre in silenzio e rimugina su questa specie di relazione a metà, cercando di non far capire niente all'altro.
E qui meglio chiudere il commento perché - te lo dico adesso in caso non lo sapessi già da prima - ma a me le Farrelleto fanno un "brutto" effetto, nel senso che, nonostante le ami, lasciano a rimuginare pure me su ciò che c'è o non c'è stato fra questi due. Insomma, roba del tipo che starei giorni interi a costruirci teorie sopra XD
Ma sai che ti dico? Per oggi mi sono sputtanata abbastanza, poi rimane ancora l'ultimo capitolo sul quale delirare quindi basta veramente XD
Posso solo dire che come tua prima Farrelleto la sto trovando molto ben scritta e delineata, quando penso a loro due mi immagino una situazione proprio come quella descritta da te :)

20/06/13, ore 02:01

Ciao!! Non son mai riuscita a trovare un attimo fino a adesso, ma leggo la tua storia dall'inizio! E mi piace un sacco!!! E' fresca, diversa, divertente, spiritosa, intrigante, realistica, toccante in certi momenti, nella resa specifica di certi segmenti, incredibilmente veri e pungenti, almeno secondo me! :) Mi piace un sacco, in particolare, come rendi i dialoghi! sei veramente forte :D Ti cito semplicemente questa battuta che mi ha fatta ridere un sacco, ma ci sono davvero più punti, nei vari capitoli, che ho voluto rileggere da quanto ho trovato azzeccati, da quanto mi hanno colpita. «Tu non fai testo. Tu sei un’eccezione al genere umano.» Tanti complimenti, mi dispiace solo che manchi un capitolo soltanto...spero ti venga l'ispirazione per qualche altra storia in questo fandom!! Un abbraccio,
kalina

19/06/13, ore 19:14

brava Chiara, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, come tutta la storia del resto e trovo la tua descrizione del rapporto tra Jared e Colin molto originale , perchè è molto realistica nel senso che potrebbe essere "quasi" vera XD A parte questo mi piace molto come è andata la festa e ho visto anch'io un video in cui Chris balla il latino e devo dire che non è male XD La parte finale è veramente bella , dimmi tu come si può fare a meno di Colin <3...
Da una parte non vedo l'ora del prossimo cap. per sapere come finisce... dall' altra un po' mi dispiace perchè scrivi proprio bene e mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo ;) Un abbraccio forte e alla prossima Annalisa

19/06/13, ore 09:25

Ok, dopo quello che ho visto (perchè ho cliccato, perchè?), non riuscirò più a guardare Thor, perchè me lo immaginerò roteare culo e martello insieme. Non in quest'ordine, poi. Per tornare alla storia, Jared è piacevole come un bicchierone d'urina, ma non ce la faccio a volergli male per quello che combina, soprattutto perchè, anche se è un Cupido acido e shippa male, almeno shippa la gente giusta. BJ andrebbe inibito, perchè ha queste entrate in scena da pupazzo con le molle che ogni volta mi prende un ictus insieme a Leto. La storia, nemmeno a dirlo, mi piace un sacco!

15/06/13, ore 21:19

Ma vedi un po' la lezioncina di Jared! Secondo me non saranno state solo parole buttate al vento, magari Tom ne saprà trarre qualcosa di positivo :) complice anche lo schiaffo, che è servito a svegliarlo un po' XD
Ovviamente sono curiosa anche sul destino di Colin e Jared, mi fa male leggere di lui che impartisce lezioni di vita a Tom ma che poi non riesce a seguire i suoi stessi consigli, anche perché io spesso mi comporto allo stesso modo .___." e in caso te lo stessi chiedendo sì, siamo due idioti XD
Capitolo stupendissimo come al solito, aspetto i prossimi due *-*
(peccato stia già finendo, mi ero affezionata a questa stramba combriccola ^^)

11/06/13, ore 17:37

Ce la fece T_T *piange lacrime di sangue*
Finalmente posso commentare questo benedetto capitolo, visto che è da ieri che gli faccio la corte. Certo che Jared è per il Teorema Ferradini, eh? FUORI DAL LETTO, NESSUNA PIETA'. E' che si vede che rosica a livelli da trombo e ne esce per primo malissimo, persino quando sembra che voglia 'punire' (passami il termine, di meglio non mi esce) Tom per quello che prova. In un certo senso (dimmi pure che mi è partito un film non autorizzato, avresti probabilmente ragione), è come se Jared odiasse in Tom quello che sa di essere per primo: uno che ama senza speranza e che è stato quasi 'facile' soppiantare con una compagna, una vita regolare. Solo che Tom si gioca la carta del politicamente corretto a tutti i costi, Leto è divah e urla comunque (che siano gesti o musica o scelte). Confesso che quando è arrivato Chris ho ripreso a respirare, perché mi fai preoccupare come una vecchia zia. Già me lo vedevo, povera secchia, ribaltato nei bagni dalla qualunque!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]