Una Mamma e le sue Figlie Predilette
di Fed

13/11/07, ore 18:50

Ciao Fed!! oh, lo sapevo: son quasi due settimane che non vengo su EFP (non è colpa mia, un orso mi teneva il pc occupato 24/24...è vero. è vero! si chiama "Michele"!) Ma a parte il mio imperdonabile ritardo e passando alla tua storia... è carinissima XD! e credo di capire chi è l'orsacchiotto..ò_O. cioè.. insomma hai capito! per farmi perdonare recensirò le tue storie una per una! A comincia da questa che come esordio non è per niente male(anzi!) povera piccola Andromeda. Ha tutta la mia solidarietà!! e prima di passare alla prossima un pò di complimenti alla mia scrittrice preferita: sei grandiosa, bravissima, e per niente ricoperta di pomodori(me ne risparmio qualcuno per i prossimi!)... un bacio ;D

13/11/07, ore 16:49

Visto che sono una di quelle che ha commentato, ti ringrazio per la dedica e la ricevo con piacere ♥

I complimenti te li meriti tutti, sul serio, e te lo dice una che non è che lascia recensioni positive tanto facilmente (solitamente se una cosa non mi piace non commento, oppure, se ho proprio qualcosa da dire segnalo cosa c'è che, secondo me, non va) e questi due ultimi drabble ne sono l'ulteriore conferma.

Mi piace come hai descritto il personaggio di Bella e il riferimento finale a Voldemort è decisamente calzante.
Poi mi piace moltissimo come hai deciso di chiudere la raccolta, ovvero con la figura della madre e il futuro delle figlie.
E te l'ho già detto, ma quel riferimento a Ted io lo adoro ♥

Ancora complimenti, quindi, adesso vado a farmi un giretto nel tuo profilo per vedere cos'altro leggere di tuo :P

12/11/07, ore 21:39

Molto ben scritta e piacevole da leggere! Brava!!

12/11/07, ore 20:47

Se tu scappi coem faccio io a farti i complimenti? Eh??? Quindi siediti e mettiti comoda dolcezza... Sono stata troppo contenta di leggere, come al solito, il finale. De ih ih oh oh oh, ben ti sta Signora Black! Andromeda è quella che della vita ha capito di più, mi sa ^^. Comunque devo davvero ringraziarti per avere scritto questa ff perchè presenta tutte le sorelle ripercorrendo la loro vita in poche parole, e devo ammettere che leggere di Bella che si disinteressa dello studio per Voldemort è una cosa a cui non avevo pensato. Insomma, una bella testa, peccato per le idee.
Narcissa mi è piaciuta perchè dopotutto ha pagato anche lei le scue scelte, cambiando dentro, e vedendo le cose che più amava in pericolo per colpa del Signore Oscuro.
Andromeda la adoro in qualsiasi modo, e anche perchè è terzogenita come me, non lo nascondo! Ma resta una persona con una grande forza, e molto dolceeeee. (Teddy!!!)
La signora Black NON MI PIACE, punto a capo!!! Educatrice del cavolo, manco tirar su tre figlie con un minmo di ideali sensati riusciva.
E tutto questo che ho scritto me l'hai fatto uscire tu con questa fan fiction, renditi conto di cosa hai combinato!
Comunque, ovviamente complimenti! Sei stata bravissima!
Un abbrascione ragazza!
By Lucy Light

Ps: ovviamente quando pubblicherai qualcos'altro io recensirò... farò attenzione agli autori! Zao! ;)

12/11/07, ore 19:57

bel finale, e comunque creare una struttura ad anello è stata una bella idea. continua a scrivere, per questa volta i pomodori non li tiro(li conservo per la prossima,ih,ih,hi!!!)bacibaci!!!

12/11/07, ore 19:07

La chiusura ad anello è perfettamente riuscita! Quest'ultima drabble, infatti, si ricollega benissimo alla prima (senza essere ripetitiva), sottolineando il concetto che, purtroppo, Andromeda non fa più parte della famiglia.
La madre dice infatti di non lamentarsi delle sue figlie e, questo, invece che essere di consolazione, dà proprio l'idea che quella di cui potrebbe lamentarsi non sia nemmeno più considerata tale. Che cosa triste ._.
Continuo a dire che la raccolta è bellissima ed è stata chiusa perfettamente. E poi quel riferimento a Teddy è adorabile *_*
E smettila di ringraziarmi per i complimenti :P Te li meriti!
A presto! ♥

12/11/07, ore 18:54

scusa se non ho recensito ma ho avuto problemi con internet... beh, mi è piaciuta l'ironia su bellatrix e il modo in cui ne hai parlato, ottima anche la drabble su andromeda, squisita quest'ultima. ad ognuna il proprio destino, sembra che tu voglia dire!! davvero complimenti! alla prossima

12/11/07, ore 17:45

"Peccato che Teddy non fosse un orsetto" Oddio!!! E'... stupenda! Penso di averlo già detto, ma qst fic mi mette proprio i brividi... sei stata bravissima, recensire la tua storia non è coraggio, è onore! Ancora complimenti, mi piacerebbe moltissimo che facessi altre fic riguardanti personaggi marginali ma interessanti... magari sempre di questi un po' cattivelli... che ne so, su Lucius, su Codaliscia. Ma va bene su qualsiasi altro personaggio, davvero! Con la tua bravura penso che tu possa fare di tutto... bacioni

12/11/07, ore 17:15

Sono belle drabble, soprattutto il finale dell'ultima. Quella che forse mi è piaciuta di meno è quella su Bellatrix, perchè la trovo un po' diversa da come mi immagino io il personaggio. Non riesco ad immaginarmela china sui libri nella spasmodica bramosia di sapere tutto, ecco. Mi è piaciuto il ritratto che hai fatto di Narcissa, come quello di Andromeda. Poche immagini fugaci, chiare ed esaustive. Per il finale circolare: beh, non c'è nulla di male a volerlo, anzi.

12/11/07, ore 16:52

Bellissima!E belle anche tutte le altre!

12/11/07, ore 14:50

Ok... seriamente, alla fine ti dirò quale mi è piaciuta di più, ma questa è in testa. Bellatrix è perfetta, e come al solito con queste conclusioni al bacio che metti io che posso fare se non sentirmi i brividini giù per la schiena e fissare lo schermo con aria demente??? Mi piace perchè i personaggi sono IC e le parole stanno benissimo su di loro!! Sono contenta di supportarti anche un po' con le recensioni che lascio, le meriti assolutamente! Scusa se non commento di più ma sono di corsa, t saluto!!

11/11/07, ore 22:12

Ma che deludermi! Sai già che amo il tuo stile, ragazza xD
Questa drabble si è mostrata all'altezza delle altre. Ho amato, com'era prevedibile, il finale. L'hai reso incisivo e, soprattutto, capace di preannunciare tutta la storia seguente. E poi sono belli i dettagli che sei riuscita ad aggiungere nonostante il limite di 100 parole *_* E la definizione di persona intelligente calza perfettamente a Bellatrix, a maggior ragione se si considera Voldemort come una sorta di limite a questa sua intelligenza.
Veramente complimenti, ancora una volta :D
Attendo l'ultima! *_*

11/11/07, ore 20:16

azzecata, molto azzecata, riflette bene la venerazione di bellatrix per voldemort.mi è piaciuta molto, nonostante bella non sia propiro il mio personaggio preferito(diciamo che la detesto cordialmente). sono curiosa di vedere cosa ti inventi per l'ultimo cap, bacibaci!!!

11/11/07, ore 19:22

Sei bravissima, non c'è altro da dire. Queste drabble sono stupende, scritte benissimo e ricche di significato -soprattutto le frasi finali- (conobbe un bambino che aveva il nome del suo orsetto preferito.... oddio santo, che tenerezza! Le altre... beh, le altre fanno semplicemente venire i brividi. Complimenti ancora, sei stata un mito! Kissoni

11/11/07, ore 16:22

Che carinaaaa! Adoro troppo la famiglia Malfoy e tu sei stata bravissima con Narcissaaaaa! Un bacio