Lui e lei
di dogchan

09/06/13, ore 11:18

Un'altra mia recensione...anche se ormai saprai che sono una fan sfegatata delle RedMoon xDD
Vabbé .-.
EVVIVA♥
E apparsa Milky x3
Quindi Rein sta per incontrare...SHADE? o.o
Awwww *w*
Baci&Abbracci Alessia

09/06/13, ore 11:14

Sono una tipa che non bada agli errori quindi passo oltre =)
Mi piace la storia,non e male ^^
Solo che com'ho detto su  non bado agli errori ma questa volta...
Spero migliorerai perché sei brava.
Baci&Abbracci Alessia♥

09/06/13, ore 11:10

Ciao =D
Presentazione:
Mi chiamo Alessia ^w^
Ecco la mia presentazione °°
Okey, passiamo alla storia ;P
Altrimenti qui mi uccidono xD
Io sono una RedMoon♥
Ma se devo dire la verità,la BlueMoon non mi dispiace poi tanto.
Mi interessa questa storia e scommetto che ti farà piacere sentriti dire che io questa e la prima BlueMoon che leggo.
Baci&Abbracci Alessia x3

08/06/13, ore 20:52

Ciao Angela,
Ok, rileggendo le recensione che sono state scritte, devo dire che la recensioni che ti ha fatto Serenity non te la meriteresti, avevo già fatto io una recensione negativa e poi con il mio aiuto hai anche risolto la maggior parte dei problemi.
Vedo che continui ad usare una font abbastanza piacevole da leggere anche se il nome del capitolo dovrebbe andare in maiuscolo.
In delle frasi hai sbagliato il tempo verbale. Dato che stai usando l'imperfetto stai attenta a non cambiare al presente da un momento all'altro. E come ti dice sempre la tua cara Miku: rileggi sempre i capitoli prima di pubblicarli e mettili nel correttore online nel caso non avessi il correttore su Word.
Comunque, a parte questi errori -che poi sono sempre i soliti- passiamo alla storia.
Diciamo che sta andando avanti abbastanza bene e le descrizioni sono decisamente migliori dei primi capitoli.
Mi è dispiaciuto moltissimo quando Rein ha visto Shade baciare un'altra ragazza, ma Shade è fatto così. Io non credo comunque che Rein consideri Shade come un fratello, diciamo che il sentimento è leggermente diverso. Eh sì, mia cara Rein: l'amore. Per questo le lacrime hanno solcato il tuo volto, perché ti sei innamorata di Shade! Speriamo che Shade se ne accorga presto e che non vada più insieme a delle ragazze sconosciute così alla random.
Detto questo, ti saluto mia cara Angela e spero che nel prossimo capitolo ci saranno ancora meno errori di questo. Non arrenderti mai, ci siamo quasi e stai migliorando, fidati.
Un abbraccio da Miku

25/05/13, ore 10:11

Bellissima storiaamo la blumoon, spero che la continuerai presto che  voglio sapere come finisce
Un bacione  valentina

27/04/13, ore 18:17

Buongiorno.
Il mio nome è Elena, e dato che sono una bluemoon non potevo recensire. Mi scuso per aver notato solo ora la tua storia.
Come puoi vedere la bandierina è arancione, perchè una recensione positiva non potevo fartela.
Io di solito non lascio recensioni negative, ma questa volta era inevitabile.
Sono qui per aiutarti, perchè a me questa fic piace molto, e merita davvero tanto.
Però ci sono errori.
Ma andiamo con calma.
Punto uno: il titolo e la trama. Vedi, la trama e il titolo sono le prime cose che saltano all'occhio e sono molto importanti.
Metti il titolo con la lettera maiuscola, e vedrai che la tua storia già attirerà  di più.
Poi la trama, ti prego metti le maiuscole! Ci sono due tasti per farlo! E usa le virgole!
Voglio dire, tu hai mai letto un libro dove non ci so no virgole?
<< rein è una selvaggia, shade un principe sono completamente diversi come potrà nascere il loro amore?  >>
Mancano virgole e maiuscole! E come trama è davvero cortissima!
Aggiungi qualcosa in più, che invogli il lettore a leggere la fic!
Punto due: il francese.
Tollero tutto, ma che si sbagli il francese no, anche perchè come lingua è semplicissima.
Hai scritto "bonjor" ( che prima inoltre l'avevi scritto pure giusto, pensa un po' ) e "monsiur". Correggili gentilmente, perchè non si può vedere.
Punto tre: la punteggiatura.
La punteggiatura in una storia non è importante, è ESSENZIALE! Tu dimentichi punti, punti di domanda, punti d'esclamazione, e soprattutto virgole!
So che a volte non risulta semplice capire dove metterle, ma servono!
Scusa una frase del tipo: << Ciao sono anna vivo a torino ho dodici anni e mi piace la musica >> uno la legge e sviene!
Non basta una virgola se i periodi sono lunghi, perchè altrimenti è difficile leggerli.
Punto quattro: le sviste.
Ci sono un bel po' d'errori, ma spero che siano semplici sviste.
Ad esempi nel capitolo 4 hai scritto "pide" anzichè "piede".
Ti prego, correggi queste cose. Rileggi il testo della tua storia prima di pubblicare, e vedrai che non farai più questi errori. Perchè sono errori banali, e saltano all'occhio.
Inoltre soffermati un po' di più nelle descrizioni dei luoghi e dei sentimenti. Tu sai già quello che vuoi scrivere, sai com'è l'ambientazione, ma il lettore non lo sa. Tu lo sai, il lettore no.
Quando si scrive una storia bisogna impegnarsi al massimo.
Ora non dico che bisogna essere tutti Manzoni, ma non basta una tastiera a rendere le persone scrittori/scrittrici.
Queste sono cose banali che possono essere evitate.
Perchè la tua fic è bella, ma con questi errori la rendi brutta. Ed è un peccato. Davvero.
Be' spero di esserti stata d'aiuto.
Se in qualche modo ti ho offeso, mi scuso, perchè non era mia intenzione.
Spero che correggerai i capitoli già postati, e spero anche che i prossimi capitoli siano meglio.
Non scoraggiarti per le recensioni negative, anzi! Impegnati sempre di più e vedrai che risultati! Ti sentirai molto soddisfatta quando riceverai pareri positivi!
Spero quindi di vedere miglioramenti, e di poter mettere in futuro una bandiera verde alle mie recensioni.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, sarò felice di aiutarti.
_Dori
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 06:19 pm)

26/04/13, ore 18:07

Buonasera Angela.
Io sono Redy Hope Kessho, piacere! Ti avverto che sono solo di passaggio, perchè voglio solo avvertirti.
Leggendo le recensioni che ti hanno lasciato, ho notato che Miku ti ha fatto una recensione negativa. Ho letto il capitolo e hai già messo le maiuscole, ma il titolo non l'hai ancora modificato.
Per non rovinare la storia, che da come ho letto è anche bella, ti conviene cambiarlo, altrimenti rovinerai tutto a causa delle recensioni negative.
Spero che seguirai il mio consiglio, ma non lo dico per Miku, ma per difendere la tua storia.
Ah, anche l'estetica aiuta molto: usa l'HTML.
Poi cerca di descrivere anche un po' di più i paesaggi e le emozioni dei personaggi, in modo da aiutare il lettore a immaginare la situazione e anche per allungare il capitolo.
Per ultimo ho noteto qualche errore, ma sicuramente di svista. Mi raccomando leggi attentamente prima di pubblicare il capitolo, ma non ti preoccupare, non è gravissimo.
Comunque se hai bisogno di aiuto per l'HTML o per modificare il titolo chiedi pure.
Redy
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 06:14 pm)

26/04/13, ore 14:11

Ehi ciao! Ma aggiorni super velocemente sono impressionata,davvero!! Alloooora...posso dirti che hai molta fantasia? La tua storia è così originale! Che dire,mi piace,non mi vengono altre parole.^^ Aggiorna presto,aspetto il seguito ok? Ciao,ciao,by Carlotta<3

25/04/13, ore 22:01

Ti dico subito che l'hai voluto tu.
Ti avevo promesso una recensione negativa ben due capitoli fa, ma dato che sono gentile ti ho lasciato un altro capitolo. Le mie speranze erano invane.
Mi hai deluso.
Questa storia fa incrociare gli occhi, i nomi non hanno la lettera maiuscola e le storie a copione non mi sono mai piaciute. Con me non osare dire che ti stanchi di mettere le lettere maiuscole perché se è così non sei una brava scrittrice e non dovresti essere iscritta su efp come autore. Lo dico sinceramente. Quando si scrive ci si mette tutta la passione possibile ed è ovvio che gli errori ci sono, ma le sviste. Non posso accettare la pigrizia nello schiacciare due tasti.
Mi hai fatto veramente incazzare.
Giuro che se non correggi recensisco ogni singolo capitolo con la bandiera arancione.
Cambia il titolo, mettendo le lettere maiuscole, aggiungi le maiuscole in ogni nome e dopo ogni punto e usa l'efp editor per non farmi venire il mal di testa quando leggo.
Detto questo ti saluto. In questa recensione il lupo che c'è in me ha preso il sopravvento, ma ci voleva. Ci vuole qualcuno che ti insegni e non persone che ti lodano quando fai qualcosa di sbagliato solo per questione di rispetto. Perché come ho già detto la storia non è male, sei tu che con un sacco di errori la rendi illeggibile.
Ciao, Miku

22/04/13, ore 20:12

Hola Angela!:) Da dove partire? ...ok comincio con il dire che ho notato che i nomi propri di persona li metti con la lettera minuscola,e si dovrebbe mettere la maiuscola ma per il resto è assolutamente perfetto!^^ e poi...FINE EGOISTA E PRESUNTUOSA NOOOO MA COSA STAI DICENDOOOO!!!!! Waaaa non fare così!! TT.TT Milky che non sopporta Fine è proprio strano..mah... Ok ho sclerato un po' troppo,ma sai per una fan RedMoon è una botta grossa leggere queste cose! Comunque la storia mi piace tanto lo stesso,don't worry. Ti saluto;) Ciauuuu!!

21/04/13, ore 23:47

Buonasera Angela^^ Vedo che aggiorni velocemente,brava ragazza-w- Allora da dove cominciare? Beh innanzitutto ho notato molti errori,che andando ad intuito credo siano solo sviste,ma la storia in se' mi piace:3 Adoro Shadow!<3 fantastico! Ma anche Key mi piace tanto (la foto dice tutto,eheh..!!!)XD Non vedo l'ora di leggere il seguito (soprattutto se ci sono Shade,Bright e la mia Fine<3) ti saluto! 'notte!

21/04/13, ore 21:56

Lila!
Ti posso chiamare così? Ti prego, è troppo puccioso!
Comunque...tornando seri. Ora ti faccio un avvertimento: Se al prossimo capitolo vedo ancora quel maledetto titolo con la lettera minuscola, giuro che ti faccio una recensione negativa. Ed è pure un peccato dato che la storia è bella, però è già da due capitoli che te lo dico: cosa ci vuole?
Uomo avvisato mezzo salvato, in questo caso donna, ma sono dettagli.
Passiamo al capitolo:
Ci sono parecchi errori di svista e dovresti rileggere almeno una/due volte prima di pubblicare. Però il contenuto mi è piaciuto molto.
Milky è stata veramente fortunata ad aver incontrato Rein, suo papà come osa schiaffeggiarla. Ha solo 6 anni...a parte che non si dovrebbe fare a nessuna età, la violenza non è mai l'opzione giusta.
Shadow è sempre il migliore: è stato bravissimo a difendere Rein dalle guardie.
Povero Key! Per caso hai preso spunto da Special A? Solo per il nome dico. Key Takishima, se sai quello che intendo.
Comunque mi sta simpatico, come ha detto Rein è buffo e in più dalla foto che hai messo non sembra neanche malaccio.
Non vedo l'ora che arrivino gli attimi BlueMoon, io aspetto solo quello!
Rein è stata scoperta, e ora?
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Buonanotte e buon ritorno a scuola, Miku

21/04/13, ore 16:05

Bonjour,
Sai, non mi hai ancora detto il tuo nome! Non saprei come chiamarti altrimenti...
Comunque passiamo alla storia:
Vedo, con dispiacere, che non hai aggiunto la lettera maiuscola al titolo e il primo capitolo è sempre uguale...comunque vedo che in questo secondo capitolo la storia va meglio e hai seguito i nostri consigli.
Quindi è comparsa Milky! Ciò vuol dire che presto Rein incontrerà anche Shade! Non vedo l'ora che accada!
Milky è tenerissima, come sempre e Shadow mi piace molto.
Se hai letto la mia presentazione, avrai capito che io, oltre ad essere un lupo, adoro i lupi. Quindi attenta perché sono molto pignola!
Ci sentiamo al prossimo capitolo e grazie per avermi ringraziato anche se non ce n'era bisogno, io leggo perché la tua storia mi piace. In più sei nuova e inesperta, mi piace aiutare le persone perché vuol dire farsi anche nuove amicizie. Siamo amiche, vero?
Prima di salutarti ti faccio una domanda: a te piace Fine?
Un abbraccio da Miku

20/04/13, ore 22:33

Ciao,sono sempre io Carlotta!:3 Awww non c'era bisogno di ringraziarmi..*---* vabbè ritornando alla storia...caspita da autrice principiante ti sei trasformata in vera professionista!! Wow,dico davvero,i miei più sinceri complimenti! La storia è molto bella,aspetto il seguito=) baci,Carlotta

20/04/13, ore 17:13

Ciao dogchan!
Benvenuta! Miku ti ha già dato tutti i consigli su grammatica ed estetica del caso, quindi in quel campo non mi sento di aggiungere altro.
Essendo la tua prima storia di certo non devi abbatterti, ma impegnarti a migliorare =)
Mi piace molto questa premessa, l'idea di una Rein che riesce a capire il linguaggio dei lupi è molto interessante!
Per il prossimo capitolo cerca di aumentare le descrizioni, così il capitolo non sarà tanto corto. Per esempio potresti raccontare del luogo in cui si trova la protagonista o soffermarti di più su quello che prova.
L'atmosfera mi ha ricordato molto la favola di Hansel e Gretel, forse perché Rein è stata abbandonata!
Un bacio e buon lavoro!
Giulia