Frore Glance
di Blue Eich

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/17, ore 00:45

Buonasera (o forse meglio dire buonanotte, vista l'ora)!
Finalmente sono riuscito a leggere questo capitolo conclusivo della long e vuoi sapere una cosa?
Un po' mi dispiace abbandonare il mondo di Alison, il suo background e le vicende con Drew, è stato molto intrigante in certi passaggi leggerli e provare a viverli da lettore!
Ma comunque sia, quello che balza all'occhio assaporando questo finale è quanto la primavera riesca a interagire, nella sua imprevedibilità e nella sua bellezza rigenerante, nei confronti delle emozioni dei personaggi, dell'ambiente e negli elementi che arricchiscono la narrazione, dando quel senso di credibilità e profondità nelle scene clou e più attive.
È stato bellissimo vedere principalmente l'evoluzione della protagonista, arrivando persino a vincere tutti i fiocchi per il Gran Festival, a realizzarsi e a sentire su di sé la possibilità di farcela dopo quel grande macigno che significava l'allontanarsi da casa sua, con tutte le paure del mondo e con il timore di essere un gran peso per il mondo.
Quello che rappresenta il rapporto con Drew poi è semplicemente un crescendo di conoscenza, con la possibilità di entrare in confidenza e giocare con parti del carattere che all'inizio sembravano dure da mostrare per l'iniziale diffidenza gestita con una dose di altezzosità da parte di lei e severità di lui.
Ora infatti Alison è maliziosa, gioca con i segreti (oltre che con i suoi Pokémon e le piccole margherite) e sfida Drew a captare i segnali che lui, da persona furba intuisce e cerca di comprendere, fin da quando la ragazza non gli rivela un certo qualcosa, se è tutto vero.
Drew mantiene il suo modo sicuramente attento e a tratti severo ma è visibile quanto sia premuroso e voglia essere sicuro che non succeda niente di che alla sua compagna, in quanto potrebbe anche non perdonarselo in un certo qual modo.
Un primo bacio che arriva alla fine senza che tutto avvenga in maniera repentina e sciupata, dando tempo alla protagonista di goderselo e non perdere questa occasione che, nonostante lo shock per la sorpresa, forse sperava arrivasse da parte del giovane, che cerca di zittirla in una conversazione che potrebbe continuare per ore avendo due concezioni diverse a riguardo.
Il momento è dolce e cristallino, fluff al punto giusto e sboccia nel romanticismo dove le parole e le azioni successive sono un'effettiva conferma di un qualcosa che è destinato a durare e a creare un'aspettativa più ampia e unita tra i due allenatori, rivali, amici ma anche anime gemelle.
Tra i momenti di coppia antecedenti al lieto fine, direi che la stretta di Drew per evitare la caduta di Alison riesca a risultare sussultoria e dinamica nella sua cinematografia, con il tempo che arricchisce non poco la vicinanza tra i due personaggi: non è molto difficile ascoltare i battiti sopresi della ragazza accelerare a un ritmo irregolare.
Che dire, in definitiva... è una long che riesce ad essere accessibile dal punto di vista dello stile scelto, ma che non esclude il profondo lavoro di cura narrativo e descrittivo che riesci a dare ai tuoi lavori, c'è sempre un taglio personale e unico in questi tuoi scritti.
I personaggi maturano con il progressivo passare del tempo, si conoscono a 360° gradi, riescono a sfidare quello che la vita dona loro con le sue difficoltà, sapendo di poter trovare un po' di speranza e conforto nella presenza dell'altra persona, che c'è e non si allontana per nessuna ragione al mondo.
Ti dirò anche un'altra verità: per me leggere delle long può essere un'impresa perché, tra una questione di tempistica e di tutto, me le trascino e rischio di perdermi certi passaggi e di non affezionarmi al ritmo generale del tutto.
Un'impronta riconoscibile a livello di introspezione e di stile, personaggi tridimensionali e colpi narrativi coerenti e interessanti mi bastano per creare un legame forte con una storia e questo è stato sicuramente il caso, per cui ti ringrazio per essermi venuta incontro, anche se involontariamente!
Per me è stato un enorme piacere ed è stato bellissimo entrare un po' dentro questo mondo alternativo dove la crescita e l'abbattimento delle apparenze riescono a costruire un legame solido e credibile dalla prima all'ultima riga, che non è assolutamente poco, credimi.
Bravissima, semplicemente!

Un abbraccio forte e alla prossima,

28/02/17, ore 01:35

Buonasera (o meglio dire buonanotte, vista l'ora)!
Un capitolo molto attivo e dinamico soprattutto rispetto ai precedenti, che tende ad avvicinare più genuinamente i due protagonisti, in un tripudio di fiocchi di neve, di lande candide ma comunque tormentose e un po' di sani, buoni sentimenti che oscillano tra fluff dichiarato, responsabilità e ormai chiarissime consapevolezze, almeno per noi lettori.
Avevo intuito bene: il passaggio finale del secondo capitolo sarebbe stato importante ai fini della trama e la cosa mi ha fatto molto piacere perché dà una sorta di compattezza e attività alla storia che può risultare (erroneamente e a primo acchito) un poco discontinua per via della scelta dello stile scelto per la long, che comunque dimostra la tua versatilità in merito.
Drew conferma di avere le carte specifiche nel comportarsi galantemente in momenti quasi critici, alternando la sua apparente freddezza a un interesse palpabile e che denota il suo cuore d'oro che mostra a pochissimi.
È uno che osserva, si accorge quando c'è qualcosa che non va e cerca di essere responsabile per se stesso e chi gli sta attorno, sfidando divieti e pericoli affrontando di petto la vita.
Sicuramente i suoi migliori momenti sono quando dà il giubbotto ad Alison dandole modo di creare nella ragazza delle sensazioni di grande affetto, dolcezza e fiducia, esplicitata nel fatto che si lascia guidare dal Coordinatore senza fiatare e avere dubbi, un po' per le condizioni ma anche per quello che tende a provare.
Notare questo, sinceramente, è stato un bel momento per creare la giusta introspezione e il contenuto fluff che tende ad essere un tuo marchio di fabbrica.
Difatti i momenti che i due trascorrono insieme, vale a dire nel cantiere e mentre la ragazza si dirige verso Cuordilava, danno modo di creare degli indizi su quello che sta diventando il loro rapporto dopo tanti giorni passati insieme, dall'estate fino a quei primi giorni di Gennaio.
L'imbarazzo e la preoccupazione del verde mentre sta accanto alla giovane Coordinatrice e la spontaneità con la quale Alison sfida (quasi) scherzosamente con Drew al termine: sono caratteristiche che parlano per sè, specificano l'ovvio e la maturazione di loro come personaggi, del loro rapporto, del tipo di percorso che stanno facendo.
È un capitolo fondamentale e consapevolmente fresco (in tutti i sensi, immagino) capace di collaudare un'atmosfera ricca di sentimenti e una narrazione adatta e mai sregolata, con un linguaggio diretto, privo di ghirigori fuori posto e oserei dire candido nella sua correttezza precisa.
Spero di vedere un'Alison più scattante e spontaneamente più allegra e pimpante nel prossimo capitolo: la primavera è un periodo di rinascita per molte cose e persino per le persone, vederla in forma non solo per le gare ma anche per i suoi Pokémon e per sentirsi a suo agio, usando i rollerskates e sentendosi sempre più indipendente possibile e non un peso.
Poi d'accordo, inutile dire che sono curioso per il tipo di rapporto che si creerà con Drew e come, soprattutto.
In definitiva, davvero un ottimo capitolo, è stato un piacere addentrarmi sempre più in questa storia con quest'importante tappa che possiede molti generi che si incastano a meraviglia e con molta forza!

Un abbraccio e alla prossima,

21/02/17, ore 11:40

Ciao, buongiorno!
Sono dell'idea che con questo capitolo ci sia un buon connubio tra sprazzi di introspezione tratteggiata malinconicamente e con realismo ma anche elementi da commedia che risultano spontanei, coinvolgendo i personaggi con vitalità e dando libero sfogo ai loro caratteri e modi di fare, abbastanza vari nelle loro sfumature.
Sono contento del fatto che con il proseguire della narrazione ci siano più modi per rendere esplicito al lettore che Alison sia una ragazza certamente non matura e completa (passami il termine) ma ha dentro di sé un mondo invaso di paranoie, considerazioni sulla sua famiglia e mezze certezze che non le lasciano il cuore in pace, considerando anche il salto di qualità che ha fatto la sua vita.
Tutto questo per dire che è un personaggio perfettamente reso nella sua tridimensionalità e nei modi di fare si percepisce la sua facciata apparentemente spaccona ma comunque fragile, piuttosto visibile nella frase "Non ti pare che l'avrei già fatto, se avessi potuto?" che rivolge a Drew in quel contesto per lei imbarazzante ma al contempo comicamente riflessivo.
A proposito del rapporto che ha con quest'ultimo, da lettore mi fa piacere notare che la loro storia comporsi di una loro essenza e storia, volendo: certo, la componente amici-rivali è presente e la storia lo rimarca con il suo proseguire ma c'è uno scoprirsi tra le apparenze e le frasi pronunciate per darsi un tono, è gradevole e coerente da percepire, mi piace.
L'autunno conferisce mistero e uno stare difficilmente in equilibrio nonostante i bei colori, i sorrisi delle sorelle, i fiocchi vinti... Alison sta affrontando un periodo molto particolare di formazione, dove tutto può essere molto volubile e non così stabile perché tutto è in discussione, deve ottenere una dimostrazione per le sue convinzioni.
Ci ho rivisto alcuni aspetti di me in questo frangente ed è una bella cosa perché denota una sorta di avvicinamento dal punto di vista personale e non fa mai male, per enfatizzare un po' di più.
Inoltre mi piace molto che tratti i Pokémon con quella dolcezza amichevole che permette un rapporto molto personale e sicuramente idilliaco, è un aspetto che ho sempre gradito guardando la serie e qui lo riconfermo, è una formula semplice quanto efficace e vincente per allenatori e coordinatori, dico bene?
D'effetto anche il finale, che fa intuire le intenzioni di Drew e c'è la dimostrazione quanto stia cercando di comprendere ed essere un alleato per la nostra Alison, dandole modo di vivere un po' di quelle fantasie che sta cercando di accantonare per essere più coscienziosa ed assennata, infatti la sua riflessione verso la fine, nella sua spiegazione diretta, ha dato modo di darle ancora più testa sulle spalle e capire come gestire le proprie risorse in questi casi, un'ottima cosa secondo me.
Lo stile è sempre molto cristallino e revisionato in una maniera impeccabile e pulitissima, mantenendo sempre quel brio che valorizza non solo l'introspezione e l'ambiente che fa giustamente da contorno ma anche l'idea, che prosegue con la stessa forza, ampliandone le dinamiche e il quadro generale cominciato con il primo capitolo.
Ti saluto rinnovando i complimenti e l'interesse per i successivi due capitoli che concluderanno questa mini long.

Un abbraccio,

15/02/17, ore 14:15

Ciao, buon pomeriggio!
Mi appresto a leggere con interesse e curiosità questa raccolta di one-shots con protagonista certamente Drew ma anche questo OC che già dal primo capitolo, promette quasi di fare faville col suo temperamento impulsivo, a tratti tra l'infantile e la fragilità di dover contemplare delle aspettative specifiche, visto il suo sogno e il suo stesso background.
A proposito di quest'ultimo, ho apprezzato il fatto che tu ti sia soffermata, all'inizio, su quello che c'è da sapere su Alison, viene a farsi viva la sua ambizione, la volontà di farcela e di avere una vittoria dalla vita, la sua e personale.
È una descrizione, giustamente d'impatto e serve a creare un po' di personalità e interesse nella sua persona, senza risultare invasivo o poco intrigante: insomma, un equilibrio gestito al meglio.
La narrazione si sposa gentilmente con la stagione dell'estate, con i riferimenti al mare, al giorno soleggiato e anche i sorrisi tra i Pokémon e la stessa coordinatrice, che determinano anche un tipo di affetto spontaneo e dolce, come se Alison avesse già capito che trattare così i suoi Pokémon - tra sicurezza e gioco - possa creare qualcosa di speciale che potranno portarla lontano, creando una sorta di formula vincente che la distinguerà da chiunque altro coordinatore e (perché no) da certi allenatori molto esperti e sicuri di sé.
Lo stile è sicuramente molto pulito, mai frettoloso e parecchio curato sotto l'aspetto grammaticale e ortografico, difatti è praticamente impossibile trovare sviste e soprattutto errori perché si percepisce l'attenzione a vedere tutto scorrevole e pulito; un grandissimo plauso per questo.
A livello narrativo, anche la presenza di data e orario scandisce in una maniera nuova e particolareggiata la storia, quasi a mo' di diario rivolto a se stessa e anche per chi legge e scopre le sue avventure e si incastra bene con l'età e la fanciullesca età di Alison, così come le sue sensazioni volubili e determinate al tempo stesso.
Le sue espressioni in francese, il volto naïve e ancora incapace di farcela completamente da sè perché volenterosa di un supporto solido nella sua vita la rendono adeguatamente matura per la sua età, nonostante ci siano episodi dove sembri cadere nella bolla tremenda dell'autocommiserazione... ma chi è che non l'ha fatto a quell'età?
Drew è stato caratterizzato bene ma qui dice delle cose molto giuste sia con tono severo che più morbido e rappresenta l'appiglio che può rendere Alison più grande, in ogni possibile senso immaginabile.
Certo, non manca la sua componente spocchiosa a tratti arrogante che Alison cerca di ribattere con un po' di "altezzosità" per difendersi ma comunque sa sempre come lanciare il suo messaggio di forza, tant'è che il primo capitolo si conclude molto teneramente, leggera come la brezza d'estate.
Insomma, un buon inizio per questa raccolta.
Con un'idea di base per niente male e sviluppata sfruttando al meglio gli aspetti più tecnici e introspettivi (sebbene siamo all'inizio) sei riuscita a dare un'identità specifica ad Alison e alla sua vita per niente in discesa, creando un giusto e delicato hype per quello che succederà in futuro, come persona e come coordinatrice, vedendo anche come l'ambiente e le stagioni agiranno su tutto quanto.
Ti saluto e ci sentiamo la prossima volta!

Un abbraccio,

02/01/16, ore 21:40

Merveilleux!
Seriamente, l'ultimo pezzo è meraviglioso! Finalmente ce l'hanno fatta, è tutta la storia che lo aspetto (?) E sono troppo felice che sia successo in primavera, la mia stagione! **
Complimenti, complimenti, ancora complimenti, è una raccolta carinissima, mi ha fatto impazzire! :)
J'aime questa storia. (?)
Un bacione e ci si sente su Whatsapp ahahaha.

02/01/16, ore 21:31

Okay, questo capitolo è stupendo. It's fantastic, per intenderci. (?)
È dolciosissimo! Pora stella, meno male che c'è Drew con lei :3
E sì, questa è la mia Alison, quella che prende a palle di neve Drew! **
Devi assolutamente trovare un nome a questa shipping, così la posso aggiungere alla lista delle mie millemila OTP, d'accord? (Già che ci siamo, grazie a te sto ripassando francese per il 7 gennaio xD)

02/01/16, ore 21:15

Bonsoir!
Arieccomi xD
Questo capitolo mi ha fatto ridere e mi è piaciuto , Drew un po' pervy (?) non lo avevo mai visto ahahah!
E il verdolino è troppo gentile, compra la giacca alla sua bella... *sospira*
Vado al terzo. ^^
Ciaoo! ♥

02/01/16, ore 21:02

Ehilà, Ale! ♥
Grazie per avermi consigliato di leggere questa raccolta, come prima shot mi è piaciuta molto! **
Poi è in estate, la mia stagione preferita in assoluto~
Alison è un gran bel personaggio, come ti ho già detto mi sento in pena per Vera, ma la tua OC è una degna concorrente ahahaha!
E sono carinissimi i nomi dei suoi Pokémon, sono un sacco kawaii~ (?)
Se la connessione collabora leggo le altre tre shot, sennò domani (se non nevica xD)
Ciao ciao! ♥

30/04/13, ore 14:17

Eccomi! Anche se breve, recensirò entrambi i capitoli una volta per tutte!
Mi scuso per il ritardo, ma sto facendo davvero fatica a seguire tutte le storie, visto che su EFP, ci sono momenti in cui non pubblica nessuno e altri in cui ti ritrovi storie e storie da leggere.... Perché? :(
Non che la cosa mi dispiaccia, anzi, sono più abbattuta per il fatto di non poterle leggere/recensire (soprattutto la seconda), tutte...

In entrambi i capitoli non ho notato errori e nel precedente, sono rimasta davvero ammaliata dalla premura e dall'attenzione con cui Drew si prende cura di Ally *_*
Non avrei mai creduto che il nostro verdolino sia capace di tanto.
In questo, ho apprezzato molto la scena del bacio (anche se ciò mi sembra banale). E' ben descritta e i rispettivi personaggi rimangono nell'OC.

I teli di una ventina di parasole, ognuno di gradazione diversa, volteggiavano in ordine sparso dappertutto; i canali di scarico attiravano la riserva d'acqua che stava piombando giù dal cielo, grazie alla quale i cespugli di ortensie venivano annaffiati.

La dolcezza con cui fai rispecchiare il modo infantile di Ally, mi rapisce: sei molto brava a immedesimarti nel suo ruolo e questa non è la prima volta che noto questo tuo dono :) Stupenda ;)
Spero in un seguito sul Grand Festival! xD

Leila_chan

29/04/13, ore 21:01

ciao alex-sama ed eccoci giunti alla fine purtroppo mi piaceva tanto questa dolce coppia soprattutto ally
che dire si vede che la primavera ti piace haha anchio l'adoro ma amo di più l'estate
questo cappy è stato sensazionale e poi il bacio non me l'aspettavo e neanche ally per questo che furbo drew con la scusa del zittirla la bacia e bravo così si fa
nella grammatica non si può dire niente perchè è tutto perfetto come in ogni tuo capitolo che pubblichi e per questo ti stimo questa storia va dritta dritta tra le ricordate ora vado
un bacio
miky

29/04/13, ore 19:32

Wow, wow... e duecentomilavolte wow!
Ceh, non ho parole per descrivere la bellezza di questa FF. *^*
Sul serio... *O*
E' meravigliosa, come tutte le altre! *-*
Brava,brava,brava!
Au revoir, ma cherie!
-Fumiko.

29/04/13, ore 16:24

Ciao!! Questo è davvero il capitolo più bello!!
Mi è piaciuto TANTISSIMO!! Le tue descrizioni sono le migliori che esistano, e anche la tua grammatica è PERFETTA!
Anche se ho notato un MINUSCOLO errore: hai scritto "Alche" al posto di "Al ché"!
Ma non è neanche un Micron (?), in confronto al tuo fantastico contenuto! Sai descrivere un semplice e banale momento in una parte dettagliata e.. Perfetta!
Anche se lo scrivo spesso nelle tue storie volevo dirti lo stesso che qualunque cosa tu scriva è PERFETTISSIMA; contenuto, descrizioni, grammatica ecc. ...
Ritorniamo ad Ally e Drew; Drew è perfetto, in tutte le tue storie non scende mai nell'OOC! Ally, invece è fortissima; mi sono piaciute specialmente le parti in cui lei dice a Drew quale sarà il suo hobby! (a proposito, geniale la parte del Luvsdic!) Ed anche quando gli chiede di spingerla sull'altalena, che carino Drew! <3
Ma il momento clou è stato il bacio, specialmente questa parte:
"«Wow» spiccicò lei a fiato corto, ancora col volto bordeaux e il batticuore.
«Sì, lo so, bacio divinamente.» Si vantò il Coordinatore, sistemandosi con eleganza la frangetta.
Credeva che Alyson lo rimbeccasse, invece la biondina ridacchiò. «Oh sì, questa volta devo darti ragione.» Sentenziò con sicurezza, mentre il giovane sobbalzava dalla sorpresa e il viso gli si colorava dall'imbarazzo."
Ahahahah!!!
Bene, perfetto come sempre!
CIAO!

P.S. Grazie per avermi ringraziato!

29/04/13, ore 16:23

Vedo con piacere che hai aggiornato *balla la samba*
Piove anche nella tua ff? Qui da me è così da un mese XD oggi sembra la replica del diluvio universale, pensa un po' te -.-
Ooh alla fine il caro Drew le ha comprato il cappotto, che gentleman *o*
L'ombrello a forma di Luvdisc? Che idea carina! Ti sei fatta contagiare anche tu dalla dolcezza di questo Pokémon <3?
Certo che i Pokémon che disubbidiscono a Drew sono dei grandi XD Quando lui ha detto che doveavano allenarsi mi ha ricordato Silver <3
Il bacio *sviene* finalmente ne hai messo uno! Non ci volva tanto, no? ;) *inizia a sorridere come una scema*
Sì sì, anche secondo me Drew bacia molto bene, vogliamo fare una prova? *risatina maliziosa*
Ok, sto sclerando come al solito, quindi ti faccio i complimenti e mi defilo ^^
Non c'è bisogno di ringraziarmi per le recensioni, è sempre un piacere!
Baci

29/04/13, ore 16:08

Kon'nichiwa LoveLove (che bastarda che sono) Ale-chan!

Non ricordo nemmeno quando lessi questo capitolo per la prima volta. Sarà passato un mese o più, e quasi mi sembra surreale questa pubblicazione!
Sperando che alla fine della recensione, resti ugualmente la prima a recensire (non è così, weeeh), punto a fare la recensione più lunga, anche per concludere degnamente :)

Per ordine, partiamo dalla grammatica. Sì, oggi la mia vena trasgressiva è fiacca e quindi sarò ripetitiva, ma tanto, una recensione è pur sempre una recensione! Non ti pare?
Ad ogni modo... *si schiarisce la gola*
Nella lettura, ho trovato una virgola che mi ha dato alquanto fastidio..
Tsk... Sai di quelle che ti fanno storcere il naso e che non ti dimentichi appena recensisci? Bene, invece io me ne sono dimenticata! XD Ma penso che tu possa ritrovarla (sì, perché io sono pigra :3) Ma non era grave, tranquilla, era solo una di quelle virgole che spezzano la frase, ma non la trovo più! Che nervi...
Ad ogni modo... *si scrocchia le dita*
Il resto è dannatamente perfetto! Perfettissimamente perfettissimo (?) e irrimediabilmente bhtgrfxcr. Sì, proprio bhtgrfxcr!

Vedi come riesco a tirare per le lunghe una recensione?

Ad ogni modo... *aggiorna Frore per vedere se è ancora la prima*
No! Non sono la prima! *piange come una disperata!* *ran_miki_sue sarò il tuo incubo peggiore!* *scherza (?)*

Ad ogni modo... *si scervella per ricordarsi dov'era rimasta*
Ah, passiamo ai contenuti! Allie e Drew :3 Che SweetyLove che sono insieme <3 O meglio, non è che siano Lovelove, ma comunque sono teneri <3 Anche se, avrei da chiederti una cosuccia XD
Allora, la scena del bacio, sai che mi ricorda? I Simpson ^^ eh sì, vedi, Homer ha baciato Marge per la prima volta allo stesso modo, pensando che almeno così sta zitta ^^'' Non è che hai preso ispirazione? O forse no? Non saprei, ho una sete immotivata di risposte *beve un bicchiere di aranciata per placare quella sete*

Allora, per il resto, le descrizioni sono impeccabili e davvero ben riuscite, molto chiare. Si vede che c'hai pensato molto <3

Beh, è stata una parentesi molto bella tra tutte le infinità di Contest (e Advanced) che c'hai proposto, e sinceramente m'è piaciuta molto :) Mi manceranno Drew e Allie, ma tanto so che non sarà l'ultima volta che li vedrò assieme (e ne ho le prove, me le hai mostrate tu!)

Per il momento, mi congedo, e attengo con ansia (?) la tua prossima fan-fiction di genere giallo XD (spoiler!)

ByeBye!

-Saku-

P.s. L'IC è dannatamente perfetto, visto che Drew ha conservato quel suo carattere beffardo, nonostante la dolcezza :3 BRAVA!

(Recensione modificata il 29/04/2013 - 04:12 pm)

29/04/13, ore 15:53

heila!
siamo alla fine!
eccomi a recensire poco dopo aver pubblicato^^
ehm ehm, cominciamo
evai! finalmente si sono baciati! ù.ù
mi sorprende che sia stato drew a baciare lei, mi aspettavo il contrario...
ebbrava ally per i fiocchi; mi raccomando, devi vincere il gran festival. u.u
bella scelta illumise
drew le ha comprato un cappotto, che gentile~!
la scena del bacio, com'è descritta, è davvero bella
dato le parole giuste, belle, complicate hai reso il tutto perfetto
bravissima
adesso ti saluto... e piango anche io ç__ç
guèè, perché è finita? ç__ç
ecco, adesso faccio la bambina piccola. ù.ù
(no ok, dopo questa meglio buttarsi giù da un burrone)

ciaociao
ran
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 09:54 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]