Hunger TH
di ChiiCat92

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/05/16, ore 17:07

Erano anni che non entravo in questo sito. La nostalgia del passato mi ha catapultato in questa categoria. Ero alla disperata ricerca di qualcosa che riuscisse a tenermi incollata allo schermo.

E l'ho trovata!

Hai presente quando gli occhi sono così stanchi che cominciano a prudere? A pizzicare di dolore? Alle volte li sforzavo fino a tal punto pur di continuare a leggere questo capolavoro.

Devo ammettere che il contesto nel quale è ambientata mi ha fatto storcere il naso, ma dopo le prime 3 frasi del prologo ho capito che avrei amato tutto quello che avrei continuato a leggere, indipendentemente dal contorno. Quasi mi pento di averla divorata in 2 giorni.

Hai talento, dico davvero. Non ho parole che riescano a descrivere quanto ami il tuo modo di scrivere.

Ho adorato il personaggio che hai creato, mi ci sono così affezionata che quasi ci speravo che andasse diversamente..!
Grazie ancora di questa meraviglia e te ne prego, continua così! A presto!

(Perchè qualcosa mi dice che anche la prossima fiction non riuscirà a durare più di 2 giorni)

30/09/14, ore 11:43

il finale mi ha sconvolta.
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, nelle pause e nei ritagli di tempo che potevo permettermi :) e l'ho trovata molto bella, geniale l'idea di inserire Bill, Tom, Ria, Gustav, Georg e tutti quanti nel contesto degli Hunger Games!
Davvero bella, anche perchè io amo, solitamente, le storie tragiche. E tutto sommato sarebbe stato scontato che Tom vincesse no? Sarebbe stato il solito finale da felici e contenti, anche se dopo la morte di Astrid Tom sarebbe stato distrutto, no?
Ma questo non mi consola XD
Per la prima volta avrei voluto rinnegare il mio amore per la tragicità.
Tutti i personaggi della storia sono stati descritti e sviluppati brillantemente, a partite da Anthia (se si scrive così, scusami!), che alla fine lo tradisce e ti assicuro che non l'avrei mai mai mai immaginato! Sono rimasta a fissare lo schermo scioccata quando ho letto il suo nome, giuro! Per passare ai due tributi che salvano Tom, a Astrid, che non posso perdonare, mi dispiace, anche se mi piace moltissimo come personaggio e mi è piaciuto il fatto che lei, nonostante lo amasse, alla fine abbia quasi dovuto ucciderlo per sopravvivere... perchè gli Hunger Games sono così, alla fin fine. Mi è piaciuta la compagna di Gustav, e devo dire, soprattutto Gustav. La sua morte non è stata descritta, ma in ogni caso, credo sia uno dei personaggi che mi sono piaciuti di più in questa fic! La sua determinazione e il modo cristallino di dire le cose, come hai detto tu come se fosse un bambino che non può evitare di dire la verità... credo che nell'arena sarei diventata anche io così, forse per questo mi è piaciuto così tanto. Determinata, ma anche rassegnata...
E ora parliamo di Bill e Tom.
Anzi no.
Volevo solo farti notare qualche punto che mi ha lasciata perplessa, prima che me ne dimentichi. Non prenderla a male, ti assicuro che ho amato la tua storia!
Innanzi tutto il fatto che Gustav si offra al posto di sua sorella... ho letto che l'hai motivato, come un cavillo legislativo, ma nel libro hunger games è specificato (non saprei dirti dove in questo momento, ma ne sono sicura) che si possa prendere il posto solamente di un tributo dello stesso sesso... come nel secondo per Annie Cresta prende il posto Mags e non Finnick che pure sarebbe quello che la vuole proteggere... boh ho comunque apprezzato che tu l'abbia motivato, perchè alla fine in una storia uno può scrivere quello che vuole, anche non attenendosi in tutto e per tutto al libro originale! lo accennavo solo perchè io sono ossessionata dall'essere plausibile in tutto e per tutto >.< Sulla stessa lunghezza d'onda, il fatto che Tom e Astrid e quindi comunque i tributi potessero salire in terrazza, perchè nel libro Peeta e Katniss salgono solamente perchè si trovano alloggiati all'ultimo piano, mentre gli altri ai piani inferiori non possono perchè dovrebbero entrare nel loro alloggio...
E infine, il trasporto verso la sala delle interviste... a me pareva fosse nello stesso edificio degli alloggi, perchè i tributi non possono essere avvicinati da giornalisti persone o chicchessia durante questo trasporto, e oltretutto tutti i tributi assistono alle altre interviste, aspettano lì finchè quelli del 12 non hanno finito, mentre Tom se ne va appena terminata la sua...
Scusami la pignoleria, spero di non essere risultata antipatica >.<
Passiamo oltre.
Volevo, prima di parlare dei gemelli (*-*), dire qualcosa riguardo ai giochi.
Innanzi tutto, bella l'idea dell'arena che cambia! Però, mi è sembrato strano che Anthia abbia rianimato Tom, per poi ucciderlo. E soprattutto... perchè rianimarlo se lo vuoi poi tradire? Perchè non ucciderlo mentre le ragazze dormivano, nello stesso albergo? Mi è sembrata una strana manovra... se voleva liberarsene, non poteva lasciarlo morire dato che lo era già, tutto sommato? Forse per la presenza di Astrid, per non farsela nemica o insospettirla? Scusami se non ho capito XD
Anche altre cosine del genere mi sono saltate al naso, per così dire, perchè alla fin fine Tom è stato salvato un po' da tutti... ecco, per farla breve, mi sono sembrate strane tutte queste alleanze, perchè spesso la maggioranza dei tributi sta per conto suo e non necessariamente insieme al suo compagno di distretto, per dire.
Uh poi i favoriti. Bellissima l'immagine della ragazza con i capelli bianchi, non so perchè ma mi ha affascinata molto. Mi è sembrato invece un po' esagerato Mizar... è il cattivo, ok, però mi è sembrato davvero inumano.. forse un po' troppo.
meno male che è morto XD ahahah
Finalmente arrivo a Bill e Tom.
Parto da Tom. Mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzato e come hai sviluppato i suoi pensieri. è realistico che abbia creato un suo alter ego, per così dire, per riuscire a sopravvivere all'arena e alle cose terribili che sarebbe stato costretto a fare. Anche il fatto che volesse offrirsi per suo fratello, io sono sicura farei lo stesso per mia sorella.
Perchè è mortoooooo T.T
Sono rimasta scioccata.
Parliamo ora di Bill, e poi finalmente per la tua gioia avrò finito XD
Bill per me si è riscattato nell'epilogo, quando cerca e uccide finalmente quella serpe di Astrid. Mi dispiaceee ma lei ha ucciso Tom. Non la posso perdonare! Però comunque nel corso della storia l'ho trovato (Bill) unpo'... troppo debole. Che non riesce a rispondere ai giornalisti, a spiccicare parola quando vorrebbe offrirsi per Tom... Insomma, capisco che è morto di dolore per il sorteggio, ma io Bill lo vedo come un ragazzo più forte di così, uno che (parlando della vita reale) porta avanti le sue scelte fregandosene di quello che dice la gente, anzi, difendendosi, mentre qui era, a mio parere, troppo debole.
Riguardo questo ho proprio scritto una breve storia, che fa parte della mia ultima raccolta... se ti va mi farebbe piacere se passassi a dire che ne pensi :)
In ogni caso, a parte qualche errore di battitura qua e là che non importa, una storia che davvero mi ha appassionata ed emozionata. Scrivi veramente bene, riesci a esprimere i pensieri in modo elegante, e coinvolgente.
Complimenti sentitissimi :) e spero non te la sia presa per quei piccoli appunti che ho fatto!
Bravissima ancora, a presto!
rox

07/02/14, ore 13:34

la modalità di scrittura e la scelta delle parole è ottima, così come lo scorrimento della trama non troppo veloce né troppo lento, inoltre la trama è molto originale nonostante sia ispirata ad altre storie. la relazione tra i personaggi e la loro descrizione (sia fisica che psicologica) avviene in modo distribuito ed approfondito durante tutto lo scorrere della fiction. il tempo utilizzato - presente - e la persona - prima - rendono ciò che avviene molto soggettivo. la storia rimane coerente fino alla fine, senza interruzioni di alcun tipo allo scorrere degli eventi.

06/02/14, ore 08:31

Tra tutte le possibili conclusioni che avrei mai immaginato, questa non mi sarebbe mai neanche passata per l'anticamera del cervello (adesso che la leggo, invece, sembra tanto ovvia!). Nel precedente capitolo, un attimo prima che Tom venisse ucciso, mi sono accorta che NON volevo ASSOLUTAMENTE che morisse, perche c'era Bill ad aspettarlo...
Ed ora questo finale mi sembra così perfetto che ho smesso di pensare sempre "e se...?" perché questa storia è stupenda, ed ogni parte di lei sembra così reale che non c'è spazio per l'immaginarsi cosa sarebbe accaduto in altre circostanze, ma soprattutto così reale che mi è venuto più volte da pensare a cosa sarebbe accaduto in altre circostanze, come se i personaggi potessero davvero provare le emozioni che provo io quando leggo ciò che scrivi.
Grazie mille per questa storia, si merita tutto quello che ha ottenuto, e anche tutto il resto.

30/01/14, ore 23:49

Così finisce la storia con la vendetta di bill per vendicare la morte di tom.
Prima di morire nelle mani bill, Astrid confessa di aver amato tom ma
La paura ha vinto su di lei per poi spegnere la vita di tom.
Alla fine bill la uccide ed esce con questa leggerezza ma anche la tristezza e il sangue di quella ragazza.
Il penultimo capitolo e questo sono stati una botta.
Quanto alla Shakespeare iniziato con una speranza è finita in tragedia.

30/01/14, ore 19:16

Oddio noooo tom non può morireeee nooo 😭😭😭 astrid è una bip!! Come avere più paura morire invece di uccidere il proprio "amore" cavolo se l'ha detesto! Doveva morire lei!! Povero bill senza più nessuno! Prima c'era tom che lo amava, lo proteggeva e adesso a causa dell'egoismo di quella traditrice è rimasto completamente solo senza nessuno! :'(
Ha fatto bene ucciderla!! Temevo che non lo facesse!
Sei stata davvero antipatica! Dopo avermi trattenuta per un anno intero con il fiato sospeso e il cuore in gola hai fatto morire tom!!! Nooo :'(((
Dimmi che farai un sequel! Ti prego!!
A parte le cavolate dette dalla sottoscritta precedentemente... Questa storia è stata davvero fantastica, mi ricordo il primo giorno in cui l'ho letto (a quel tempo eri arrivata al settimo capitolo se non sbaglio) e come ti ho detto nella tua recensione ho letteralmente divorato capitoli precedenti! Adesso invece, a distanza di quasi un anno, è finita... Tutto ciò che tom ha fatto alla fine è risultato inutile... Tutte quelle volte in cui è stato talmente umano... Tutto finito...
Uff odio gli adii alle storie! Mi rammarico tutte le volte! >. Sono costretta...a scrivere questa ultima recensione.. Noooo
Addio hunger th, sei stato favoloso (tutto merito della scrittrice) nonostante la finale...
Addio...
Bacioni e lacrimoni, rabbit

Ciao, mi sono iscritta ad EFP da poco ma seguo la tua storia dall'inizio. Bene, ed ora... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh! Perché?! Perché?! Perché mi hai ammazzato Tommino, perché?! Oddio che shock...!

Oddio oddio oddio!! Che stregoneria è mai questa?!!! Come può Gustav morire?!! :'((( come può Asted essere cattiva?!!! Tom non può assolutamente morire! Se solo potessi avrei già spezzato le ossa a quella traditrice!
A parte i miei deliri, finalmente sei tornata! Giusto ieri mi chiedevo quando avresti aggiornato!
Però..non voglio che finisca già! Cavolo mi sono innamorata del tom che hai creato!! :'(
Spero che ci sarà il seguito!! Magari con bill...

Astrid ??????? Noooooo che storia !!! Che tro****!!!
Sono rimasta male.
Tom ci sono io a farti compagnia !
No ma ha ucciso tutti !!!
Cioè la usato !
Non mi dire che finisce così!?
No no non puoi lasciarmi con Questo dubbio.
Bellissimo capitolo pieno di azione e ora non Dormirò fino a giovedì.
Astrid brutta carogna maledetta attrice trasferisce malvagia.

13/11/13, ore 22:20

E no! Non puoi lasciarmi così, sul filo del rasoio! (?) Sul più bello! t.t
Riprendiamo contegno. Mi spiace non aver recensito tutti gli altri capitoli, sono stata molto impegnata con la scuola ma alla fine sono riuscita a recuperare tutti i capitoli non letti e a leggerli tutti d'un fiato u.u
Sono morte un botto di persone nel tempo che sono mancata, ma questi sono gli Hunger Games e non ci può essere vita per tutti... Non avrei mai sospettato che Anthya fosse il traditore D: avrei giurato di più su Ria... però non me la conta giusta quella rossa finta, per cui non mi fido ancora.
Mi spiace tanto per Gustav, si vedeva che era molto affezionato ad Ayra, già solo negli allenamenti prima degli Hunger Games... poveretto :(
In effetti, Tom ha sempre avuto una grandissima botta di culo (pardon, fortuna XD) ogni volta che rischia di morire riceve soccorso da qualcuno, ma perché? Mmh... forse tutti pensano che sia l'unico in grado di sopravvivere? Perché è la scintilla che smuoverà qualcosa nel mondo di Panem? Sinceramente non riesco a capirlo, ma sono sicura che scopriremo tutto a tempo debito u.u
Finalmente ti lascio, dicendo solo che la scrittura è, come sempre, perfetta, i soliloqui mentali di Tom sono quelli di una persona imprigionata e costretta ad uccidere per non essere uccisa e che non vedo l'ora di sapere come si svolgerà l'incontro fra Tom e Mizar.
Ti mando un bacione enorme e al prossimo capitolo!
Arsax <3
PS: perdona il papiro ma mi sono persa troppe cose e dovevo dirle tutte in una botta XD

08/11/13, ore 17:10

wow! cavolo, è fichissimo!!
dio, non vedo l'ora di assistere alla 'battaglia'... spero che non muoia né Tom né Gusty, e che Mizar soccomba... e poi - cavolo! - non l'ho scritto nella recensione del capitolo precedente, ma ANTHYA HA TRADITO! assurdo! mi stava così simpatico...

07/11/13, ore 19:08

Bene le fanciulle rapite, 4 armi in croce, mizart che vuole la testa di tom, tom ferito, Gustav pure....
Che succederà nel prossimo capitolo?
La cosa si fa interessante
Torna presto ;)

Wo wo wo... questo era un capitolo che mi aspettavo.
Finalemente sappiamo che Gustav è vivo, e non so se essere felice o meno. Non perchè non voglia che viva, ma perchè ho paura che sia vivo per poco.
E così Tom ha ucciso. Era inevitabile ma ho paura per la metalità contradditoria che ha.
Lo ha fatto per salvarsi, chiaro, ma sembra che questa cosa lo abbia fatto "risorgere". Non mi aspettavo che Anthya lo tradisse in questo modo e che tradisse anche Astrid, più di tutti, insomma Tom è un avversario, ma Astrid è del suo distretto. Se è per questo nemmeno Ria mi sembra tanto sincera, alla fine l'unica di cui può fidarsi Tom è Astrid, peccato siano nell'Arena.
Ora no so, ho paura davvero che questo omicidio mini Tom, lo renda più cattivo o vittima dei sensi di colpa. Spero solo che tutto vada bene e comunque tifo per lui!
Alla prossima :)

mi piace, ma è più "dinamico" degli altri capitoli. ('Dinamico' non è adatto per niente, ma intendo dire che - nonostante i pensieri di Tom siano presenti allo stesso modo che negli altri capitoli, in alcune parti sembra di vedere la scena da fuori, non dai pensieri di Tom.. non so se mi sono spiegata bene...)
In ogni caso, mi è piaciuta da morire la fine e FINALMENTE È TORNATO GUSTAV!!!! Quanto mi era mancato... :')
Nient'altro da dire, non vedo l'ora di leggere il continuo..

No seoconde me ria ha qualcosa sotto fa ancora la vittima.
Tom che ha ucciso solo per difendersi questione di sopravvivenza.
Torna presto...
Tom è duro di pelle difficilmente muore
a meno che la morte non abbia ragione
"La prossima vota morirai"
Attento tom non sottovalutare il nemico mai fidarsi
E penso che alla fine rimane tom e astrid
In quel caso tom non avrà il coraggio di ucciderla
E la morte lo sa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]