Nakia e Najma
di Achernar

28/06/13, ore 15:40

Allora, allora, allora ... ti avrei detto che sarei passata e l'ho fatto, appena ho preso tempo :c ( sono più impegnata di quando c'era scuola! xD)
In primis, ti ringrazio per avermi "ringraziata".
In secundis ... passiamo alla storia.
Allora, ho trovato che lo scambio di battute stavolta ti sia riuscito meglio delle altre e la storia era più scorrevole, più piacevole e soprattutto non ti sei persa nelle tue solite descrizioni tralasciando il dialogo. ( non ti offendere se ti dico così, ma è la verità)
Poi, devo dire che mi è piaciuto soprattutto come hai impostato il dialogo e in modo particolare il ragionamento logico e deduttivo che hanno fatto Manes e Najma.
E poi, mi piace il lato un po' introspettivo della storia. Ho notato dei miglioramenti importanti!
Beh a questo punto spero che aggiornerai. Lo so che le recensioni non sono molte, ma aggiorna per me e fallo in fretta :P. Scherzo. Quando vuoi.
Baci :***

P.S. Domani pubblico l'ultimo capitolo della mia storia, se hai tempo passa. lo sai che per me le tue recensioni sono fondamentali.

Silvia.

07/06/13, ore 15:07

Ciao :) sono passata appena ho visto che hai pubblicato. Allora, iniziamo a fare degli appunti.
In primis devo dire che il capitolo stavolta è stato migliore rispetto a quello precedente. Mi è piaciuta soprattutto la parte centrale,  quando Nakia incontra Najma. Anche se hai curato in generale tutta la storia e l'hai scritta molto bene.
In secundis ho degli appunti di scrittura da proporti. Mentre leggevo ho visto la frase :
"  Sai di non stare dicendo la verità". Non è che non si dice, ma se tu rifletti un pò come forma non suona molto bene e sembra più una forma popolare, dialettale. E poi, un'altra cosa che ti volevo far notare sono i numeri. Nel senso che devi scriverli sempre a lettere, mentre nel testo ho visto qualcuno scritto proprio a numero.

Per il resto devo dire che la storia mi è paicuta di più rispetto alla volta scorsa, come già ti avevo detto. l'hai scritta molto bene e ... non vedo l'ora di leggere il quinto capitolo *___* anzi, avvisami quando pubblichi.

Intanto ti volevo dire che tra oggi e domani, inserisco la continuazione della mia storia. Se ti va, passa. BAci.

30/05/13, ore 18:17

Diciamo pure che questo è un capitolo un pò di transizione. E' certamente scritto bene, ma io mi aspettavo di sapere qualcosa di più, invece alla fine del capitolo sono rimasta a bocca asciutta. :'(
Come avrai capito le sorprese non mi piacciono per niente, neanche un pò! Ma tutto sommmato a parte questo, il capitolo è scritto molto bene, come ti ho già detto, e ogni volta mi sorprendi sempre di più. Sei brava! ;)
Spero che pubblicherai prsto il 4 capitolo, perchè non vedo l'ora.
Baci :***
Silvia.

26/05/13, ore 11:43

Dico solo una parola: MaGNIFICA!
Questa storia è veramente magnifica. Mi ha preso sin da subito e a tratti mi ha commossa ricordando il rapporto nonna-nipote. E' ben scritta, non c'è che dire! Tutto perfetto. E anche l'ambientazione mi piace. E' lontana da noi, ma per come la scrivi tu sembra sia vicina.
Quindi seguirò questa storia e spero che la continuerai perchè mi piace veramente tanto. BAci :***

-Silvia

16/05/13, ore 20:55

mi piace il fatto che hai creato un racconto fatto sulla tua inventiva! mi piace l'idea delle stelle e dei personaggi, non trovo errori nella struttura!:3 quindi credo che come mi hai detto non è giusto secondo me scrivi molto bene spero che continuerai sempre più in meglio! Sei BRAVISSIMA continua così.

10/05/13, ore 15:38

eccomi qui come promesso!!!
la storia mi incuriosisce! mi piace come scrivi (ma questo te l'avranno detto in molti altri)e vedo che sei appassionata dell'Egitto!, ma c'è una frase che non mi convince tanto (forse è giusta e sono sfusa di mio!! XD) alla prossima!
un bacio, ely
eccola : Era questione di un momento riuscire a vederle: un attimo prima non c’erano e un attimo dopo erano è già sparite
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 03:41 pm)

10/05/13, ore 15:23

Mi hai decisamente incuriosita. Solitamente trovo sempre, nel bene o nel male, qualcosa da correggere, ma vuoi o non vuoi questo breve capitolo è scritto bene, scorre senza problemi ed è quasi accattivante. Non c'hai detto molto, ma abbastanza perchè uno si chieda "E poi che succede?" quindi bando alle ciancie (italiano forbito questo, eh) aspetto il seguito :D