Phoenix Song, or Hermione Granger and the HBP
di grangerous

23/10/13, ore 22:58

Oddio *___* che finale meraviglioso !
Veramente stupendo *__*
Sono felicissima che sia una trilogia perché ci sarà ancora mooolto da leggere ! che bello *__*
L'autrice è stata bravissima ! Questa storia si incastra perfettamente col canon e rende le cose molto più interessanti ! Il fatto che Hermione sappia rende il tutto più intrigante , complicato e magnifico ...
Il capitolo è stato veramente denso e mi è piaciuto veramente tantissimo .. E poi quel bacio *____* Woooow semplicemente fantastico ! così così <3 Non ho parole per dire quanto sia stato bello !
Che altro dire ? Complimenti a tutte e 3 ...Non vedo l'ora di leggere la seconda parte:)
A prestissimo :)

Spotless_Mind

23/10/13, ore 13:43

Che capitolo, che capitolo! Come si fa a non dire qualcosa di una così perfetta conclusione di questa prima parte della trilogia??
Ogni pezzo si incastra veramente alla perfezione con il Canon, e non solo, lo rende più avvincente ed emozionante che mai! Il modo in cui Grangerous ordisce la trama è decisamente più realistico dell'originale, in cui tre "marmocchi" sprovveduti si buttano alla cieca in un'avventura pericolosissima e vincono.
Il fatto che Hermione sappia, da tutto un altro spessore alla vicenda. Ti viene da pensare "Ah, ora si spiega come hanno fatto a sopravvivere!!" XD
Ma a parte questo, ho trovato tutta la storia permeata da un tono bizzaro ma piacevole, una ventata di nuovo. Sono tantissime le scene che si destreggiano in un improbabile equilibrio tra estrema dolcezza, brillante ironia, sarcasmo e improvvisi baratri di oscurità.
Per non parlare di alcune scene in cui l'unico commento adeguato è uno sbigottito "What the fuck?!?", come per la battuta di Ginny sulle mutande. Ahahaha!
O il bacio - che io ho trovato romantico. Non in sé, ma per il significato che ci ho letto dietro: entrambi sono disposti a sacrificarsi per l'altro, a donarsi la propria parte di fortuna liquida. E poi, ovviamente, i baci sono baci, e un qualche Woowwwwww ci scappa sempre XD.
Pur essendo la beta, non so ancora come proseguirà la storia, perciò sono curiosissima di scoprire cosa faranno Hermione e Snape adesso che sono separati sui fronti opposti della guerra. Spero che riusciremo lo stesso a vedere mooooolta interazione tra loro, perché i loro momenti insieme sono sempre o spassosi o in alternativa così intensi che pensi che da un momento all'altro debbano saltarsi addosso dalla tensione (sessuale) che aleggia tra di loro.
Ron, vabbé, ormai è palesemente solo un amico (salutiamo Ron-Ron con la manina) e Viktor sarà bene che se ne stia in Bulgaria ad aiutare i nati babbani&co. Oh! Non lo voglio tra i piedi della mia coppia in divenire. Ma chissà, chissà!
Concludo facendo tantissimi complimenti all'autrice(geniale) e alla bravissima traduttrice.
Alla prossima,
silviabella :)

23/10/13, ore 10:18

Storia Bellissima!!!
Mi piace come si incastra bene con la storia originale.
Ed è scritta benissimo: mentre si legge si riesce benissimo a vedere la storia scorrere davanti agli occhi come fosse un film ( che è quello che dovrebbe fare una buona storia).
Complimenti all'autrice. E complimenti anche alle traduttrici: davvero un buon lavoro di traduzione.
Non vedo l'ora di leggere i sequel.

22/10/13, ore 07:31

Questa storia continua come sempre ad essere meravigliosa, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito... E non vedo l'ora di vedere se la storia segue il canon fino alla fine o meno (nooo, Sev non può morire! ;-;)
Complimenti all'autrice e alle traduttrici, sul serio... Ora vi metto fra gli autori preferiti, così non mi perdo l'inizio della prossima!

20/10/13, ore 08:40

Rinnovo i complimenti per la traduzione. La storia poi è stupenda e il modo in cui l'autrice riesce a inserire le parti da lei create all'interno della trama originale è davvero geniale.
I personaggi sono tutti IC e finalmente Severus ed Hermione si sono baciati, oddio, magari non era un vero e proprio bacio, però è stato così dolce che può essere interpretato come tale.
Quando poi Hermione dice che "malvagio è una parola forte", già leggendola nel libro, questa frase aveva generato in me una serie di possibili scenari e sono contenta che in questo racconto questa frase si inserisca perfettamente.
Alla prossima.
Fink

18/10/13, ore 17:51

siamo arrivati alla fine e non vedo l'ora di leggere le altre due ff della serie!!
questa è assolutamente meravigliosa!mi è piaicuto ogni singolo capitolo sia per come è scritto sia per la trama che, nonostante segua il filo degli eventi raccontati dalla Row, presenta anche numerosissime parti che provengono dalla immaginazione della autrice di questa ff. Amo l'uso che fai delle parole, sempre perfette per il contesto! e i dialoghi tra i personaggi sono fantastici, sopratuttoo quelli tra hermione e severus! sono assolutamente IC come personaggi!! questo capitolo è molto bello e finalmente si sono baciati!!
"Volevo baciarlo ancora." - "Volevo baciarla ancora." aww *-*
e' una ff mista piena di dolcezza, è davvero dolce!!
Il primo capitolo è una bomba! quando severus la cura..e avevo un'ansia assurda per il fatto che lei dovesse rimanere senza la parte superiore dei vestiti XDXD poi quando si insinua Khrum nel racconto e severus è gelosissimo e chiede a Hermione se se l'è portato a letto ahahahha povera hermione!! XDXD severus serpente curioso!! e poi mi è piaciuto tantissimo anche quando vanno a correre e fanno le lezioni di "educazione fisica" XD e infine quando si lanciano dalla scogliera!

No è troppo bella, non vedo l'ora di leggerla tutta!!!

18/10/13, ore 14:40

Ciao! Peccato che sia finita! Ma non vedo l'ora di leggere il seguito!
Stavo aspettando da così tanto tempo il bacio di Sev e Hermione!! E' stato bellissimo! Davvero.
Complimenti per la traduzione, è davvero fatta molto bene!
A presto e buon lavoro!
xX__Eli_Sev__Xx

16/10/13, ore 20:56

Davvero una bella ff, complimenti.
La traduzione è fatta molto bene, non ci sono errori ne di grammatica, ne di sintassi.
Non è facile, quindi non posso far altro che ringraziare te e chi ti ha dato una mano a tradurre la storia, per aver fatto un così bel lavoro.
Alla prossima. ;)

-EmaSnape.

12/10/13, ore 21:30

Ciao! ieri mentre leggevo mi sono imbattuta in questa ff. L'ho letta tutta d'un fiato. E ho pensato di recensire tutti i capitoli qui.
Non ho parole per descriverla, è davvero fantastica. Meravigliosa. Stupenda.
Io adoro Severus e ancora di più la coppia Sev/Hermione.
Davvero fantastica. Mi dispiace che stia per finire.
Nonostante l'avessi appena cominciata, l'ho inserita subito tra le preferite.
Non ho parole, davvero! *.*
Il mio Sev è tenerissimo! E anche Hermione lo è.
Spero pubblicherai presto, il prossimo capitolo, che se ho capito bene, uscirà venerdì prossimo!
Non vedo l'ora!!
A presto, xX__Eli_Sev__Xx

11/10/13, ore 23:19

..."pesanti, moccicose, ridicole lacrime".
Questo rende appieno la vergogna che sicuramente Piton prova verso sè stesso. Ma che diamine! lo perdoniamo! in un momento del genere disperarsi è anche lecito!
Curioso immaginarlo disteso a terra magari con la "lunga appendice nasale" arrossata mentre guarda il soffitto. tuttavia non è un'immagine spiacevole e stranamente non sembra nemmeno forzata.

Hermione 1, Lily 0!
In tutte le fanfiction Lily sembra praticamente la creatura perfetta agli occhi del prof. Mi ha fatto piacere leggere qualcosa di diverso.
Già precedentemente aveva riconosciuto che Hermione non era più una bambina. Adesso ne apprezza appieno le doti e se ne sente quasi... intimorito? come se anche lui dovesse dimostrarle qualcosa?

Ma ora parliamo di Silente: non solo manipolatore, ma adesso pure incline ai favoritismi verso il sesso maschile!

"Panegirici. Quando ho letto questa parola di colpo la mia stima verso questa storia è schizzata in alto xD

“Mi perdonerai se tengo le mie lacrime di gioia per quando sarò da solo, vero?”
QUESTO. E'. SEVERUS.
Scusa per la recensione incasinata ma questo è il frutto delle mie impressioni a caldo mentre leggevo.
Continuate così!

11/10/13, ore 13:44

Amo il venerdì solo per questa storia! :) Veramente splendida! Mi spiace solo che stia per finire! Un abbraccio a tutte voi che rendete possibile leggere questa meraviglia!

06/10/13, ore 23:30

Oddio *__*
Ho cambiato idea è questo il mio capitolo preferito finora *__*
Hermione è semplicemente geniale ! Ha capito tutto usando la logica ... E così Piton non le ha dovuto rivelare nulla ...
La reazione di Severus mi ha sorpresa parecchio ... non me lo aspettavo ... Chissà che diavolo pensava mentre tentava di confutare le sue idee ...
E sì Hermione ha ragione : come ha potuto silente fargli questo ? :( è stato così crudele da parte sua :/
Bè che altro dire ...?Bellissimo cap:) non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Spotless_Mind

04/10/13, ore 19:11

Accidenti che balzo sulla sedia mi hai fatto fare!
Anzi, che Hernione mi ha fatto fare.
Con il senno di poi, lo ammetto, scovare gli indizi della Rowling era abbastanza facile: nel sesto libro sono disseminati ovunque e ci si può arrivare a capire cosa intendesse fare Severus.
Però leggerlo qui acquista tutt'altro significato.
E ora?
Ho quasi temuto un Oblivion da parte di Severus, ma un'altra parte di me ha pensato che era impossibile: questo esercizio di logica di Hermione è notevole davvero e cancellarlo sarebbe solo un danno.
Attendo con curiosità ulteriori sviluppi.
Chiara

04/10/13, ore 14:16

Bellissimo, questo capitolo mi è piaciuto tanto, sia per il riavvicinamento tra Hermione e Ron, ma soprattutto per la parte con Piton... nega Severus, nega pure quanto vuoi ma la piccolo grifondoro ha già intuito un possibile scenario e tu hai già capito che lei ti appoggerà o comunque prenderà le tue difese... sono curiosissima di leggere il seguito.... quei due assieme mi fanno morire, anche se ci mettono un poco per ingranare, ma i loro confronti sono sempre fantastici.
Ciao
Fink

04/10/13, ore 10:03

Wow! Questa storia mi emoziona sempre di più. Ogni capitolo è scritto (e tradotto) molto bene! Che altro dirti? Non vedo l'ora che sia di nuovo venerdì :)