Phoenix Song, or Hermione Granger and the HBP
di grangerous

22/08/13, ore 00:02

Eheheheh.. Sev è cotto *_*
Questo cap é bellissimo : é disseminato di piccoli episodi adorabili. Mi sono piaciuti molto queste cose : il fatto che Sev non voglia morire forse a causa di Hermione , i suoi pensieri sulla possibile reazione di Minerva se sapesse,quell'accarezzare le parole della lettera ,parole che ricordano quel "con affetto . Lily" ma che sono invece diversissime perchè stavolta non sono rubate, stavolta sono veramente rivolte a lui , poi mi ha scaldato il cuore quella risata sputacchiante di Hermione e infine quella pazza gelosia che lo porta a seguire i ragazzi e a farlo trasalire alla vista di quel pacchetto.
Per finire volevo complimentarmi con te e la beta per l'ottima traduzione.
A presto
Spotless_Mind

18/08/13, ore 14:30

Mi sa che con questa ff sono diventata fan sfegatata della Severus/Hermione. :')
La sto adorando, davvero.

Niente da dire, traduzione perfetta. Personaggi canon e praticamente reali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! c:

BeaSnape.

16/08/13, ore 18:26

Oooohhh!
Siamo gelosi, eh?
Hihihi... non sono riuscita a non ridere per tutto il tempo.
La prima parte è stata spettacolare, con quel rimirarsi quasi con rabbia ed incredulità davanti allo specchio, dopo quel bacio mancato. Severus mi ha fatto moltissima tenerezza.
La seconda parte con Krum mi ha lasciato pensosa, per tutto quel che porta con sè: siamo pur sempre durante una guerra. Krum non è stupido, pur essendo irruento, ma si lascia convincere solo tramite Hermione. Il tutto è narrato con realismo, con un pizzico di leggerezza per la gelosia di Severus, e con un altro pizzico di tragicità per i riferimenti ad Albus Silente e agli assurdi tentativi di Draco di uccidere il Preside.
Non posso che essere curiosa per gli sviluppi successivi.
Alla prossima,

10/08/13, ore 10:31

Bello anche questo capitolo. Mi piacciono molto le parti tra che riguardano le lezioni tra Hermione e Jocelyn, quella ragazza mi sta sempre più simpatica.
Brrr McCormac è sempre più viscido, mamma mia che coraggio Hermione ad accettare l'invito, ma d'altronde così è... la cosa che mi piace è come l'autrice della fiction sia riuscita ad inserire perfettamente i momenti suoi con quelli del libro, è vero che avendo solo la visione di Potter, si può giocare molto sui momenti di, diciamo buio degli altri personaggi, ma non è poi così facile.
Anche la lezione di ginnastica è stata bella... oddio, il bacetto alla fine mi ha lasciata di stucco, coraggio grifondoro da parte di Hermione.
Ciao
Fink

09/08/13, ore 17:17

Uh, mamma mia, quante cose accadono qui!
Bellissima la seduta in "palestra", tra tutte le possibilità questa proprio non la potevo immaginare. Però è davvero interessante come ad un miglioramento fisico corrisponda anche un miglioramento magico: è un'unione bellissima e spiegata veramente in moto ottimo e convincente.
Stai descrivendo un'Hermione che mi piace moltissimo, a tutto tondo. La scena in corridoio con Snape è stata epica, ma il bello sono state le reazioni di entrambi, perfettamente IC anche in un momento particolare del genere.
Complimenti, alla prossima.

08/08/13, ore 04:00

devo dire che la tua storia mi piace molto, non so come mai, ma improvvisamente i capitoli adesso si leggono tutti XD scusa il disturbo. Devo dire che il tuo modo semplice di scrivere mi piace molto, riesco a capire bene cosa succede senza perdermi troppo, (cosa che succede con altre storie). Ho trovato molto interessante il discorso che hanno avuto piton ed hermione! fosse successo a me sarei morta per la vergogna, mi sono sbellicata sopratutto quando hermione ha rivelato che i suoi lo sapevano! ma come ti è venuto il fatto dei preservativi!? haha è stata una genialata haha non si poteva vedere!! haha povera hermione! mi piace il coinvolgimento che vorresti dare a viktor nell'ordine.. anche se penso che questo possa destabilizzare ulteriormente le cose tra hermione e ron.. ba sono molto curiosa xd spero in un aggiornamento in tempo breve xd ci sentiamo alla prossima recensione!! ciaoooooooooo xd

05/08/13, ore 10:53

E si scoprono gli altarini!
No, non avevo idea che Hermione avesse approfondito il rapporto con Krum (cosa che penso non sia avvenuta nella trama originale), ma qui comunque l'idea è ben trattata e ci sta molto bene nella trama. Più che altro mi fa sorridere la gelosia di Severus, anche se lui cerca in tutti i modi di mascherarla.
Sulla partita a poker invece sono rimasta molto ma molto allibita, forse per le interazioni tra colleghi così descritte, ad esempio mi sono sempre immaginata una Minerva più "seriosa" (non trovo altri termini, scusa!), ma nel complesso non solo è una bellissima scena e godibile, ma anche l'intervento di Albus rende l'idea di quanto il Preside sia il solito macchinatore che ben conosciamo.
Complimenti per le idee e complimenti per la traduzione.

03/08/13, ore 09:10

Complimenti anche per la traduzione di questo capitolo, stai facendo davvero un ottimo lavoro. La storia diventa sempre più interessante e le parti tra piton ed hermione mi piacciono sempre di più. Severus forse è un po' troppo indulgente, ma va bene così, in più mi piace moltissimo la sua celata gelosia, chissà che non emerga con più evidenza prima o poi...speriamo.
Ciao
Fink

26/07/13, ore 18:45

Ahi ahi, povera Hermione.
Mai come in questo capitolo mi sono sentita solidale con lei.
Lei, così sempre perfettina, così brava, questa volta prende una cantonata terribile ed in fin dei conti perchè non ha abbastanza fiducia in Ron.
Ma anche questo è un momento di crescita, per lei, per Ron ed anche per Harry. Lo capiranno dopo.
Severus si è dimostrato estremamente gentile e non credo sia solo per l'aiuto che Hermione sta dando alla giovane primina Serpeverde. Chissà quanto ha compreso di quel che affligge Hermione, sicuramente abbastanza.
Ci si avvicina a grandi passi verso un epilogo che ho troppa paura di leggere, ma per il quale purtroppo nutro poca speranza. Severus dovrà adempiere ad una promessa e ad un voto e già mi strazio per lui.
Non mi resta che sperare.
Complimenti come sempre per la storia ed anche per la bellissima traduzione.

19/07/13, ore 11:13

Gran bel capitolo!
Certo che l'autrice trova sempre il modo di stupire il lettore, non c'è che dire. In un certo senso lo avevo intuito già dalla frase di Jocelyn, quella in cui temeva per come sarebbe stata guardata. Lì ho compreso, ma vedere il tutto realizzato e vedere poi quale ricordo aveva scelto Severus... beh, è stato fenomenale. Cura del Blocco per "contrappasso", in un certo senso, facendo capire alla vittima che non è sola, quasi creando una sorta di empatia.
Mi è piaciuto molto.
Ho ammirato - e sorriso spessissimo - i pensieri di Severus mentre correggeva il compito di Hermione. Severus è quel tipo di professore che ti demolisce, ma quando hai imparato a ricostruirti diventi assolutamente uno studente migliore. Peccato che non tutti lo capiscano. Hermione sì, per questo la ammira... anche se quel suo pensare così tanto a lei mi lascia aperto uno spiraglio di non so che. Per ora non mi pronuncio.
Che dire, io amo Silente, anche per la sua ambiguità machiavellica. Non significa che lo approvo, intendiamoci, ci sono stati momenti in cui l'avrei strozzato con la sua stessa barba lunga, ma indubbiamente è un personaggio molto complesso e la morte di Ariana c'entra molto, moltissimo. Severus non è a conoscenza del suo dramma, cosicchè per una volta abbiamo potuto noi leggere meglio di Piton (scusa, ma l'ho imparato in trauduzione, così lo chiamo, anche se li leggo entrambi senza battere ciglio) il comportamento del Preside. Anche questa è bravura letteraria.
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!

12/07/13, ore 16:33

Ma tu guarda quante cose si scoprono in questo capitolo!
Interessante il passato della Vector, molto interessante davvero! In fin dei conti una narrazione così aiuta, aiuta a rendere questi personaggi incredibilmente più reali ed umani.
Ma alla curiosità di Hermione non ho potuto non sorridere, perchè in fin dei conti mi assomiglia parecchio.
Le lezioni con Severus si fanno intanto sempre più difficili ed interessanti, ma quella frase pronunciata nel corridoio dalla ragazza... oh, ho riso di gusto. E sono certa che anche Severus, che si è limitato ad un sorrisino, abbia riso anche lui sotto sotto.
L'ultima parte è stata ancora più bella, con Hermione che deve dare un altro tipo di aiuto. Immaginavo che sarebbe stata fondamentale, ma non così tanto e quel chiedere "aiuto" da parte di Severus è stato divertentissimo: non sia mai che il pipistrello si rivolga ad una studentessa Grifondoro, no no! Ma qui la situazione è davvero grave ed io non vedo l'ora di sapere come Hermione sarà d'aiuto alla piccola Serpeverde.
Complimenti all'autrice per le trovate, complimenti alla traduttrice per il meraviglioso e coinvolgente lavoro.

05/07/13, ore 17:27

Ciao,
parto dalla tua risposta in fondo al capitolo, altrimenti finisce che - da smemorata quale sono - me la dimentico.
Io ammetto di essere una fan di Silente, ma so perfettamente quale grande manipolatore è - ci ho addirittura scritto una storia apposita - per questo amo certi suoi comportamenti: perchè sembrano quelli di un innocuo vecchietto mentre in realtà nascondono una grande strategia dietro. E non sempre tale strategia è ammirevole, specie se le sue pedine soffrono terribilmente (vedi il povero Severus).
Per quanto riguarda il capitolo ti dico subito che ho trovato geniale l'espediente della concentrazione durante lo studio. Non ci avevo mai pensato, ma effettivamente è cosa che comunemente fa ognuno di noi: scegliamo cosa sentire e cosa no in certi momenti. Blocchiamo, il più delle volte inconsciamente. Ed Hermione che riesce ad alzare le sue barriere e a resistere così a Severus... beh, avrei voluto saltellare anch'io per la vittoria ottenuta.
La parte divertente sono stati i commenti mai espressi di Severus. Ovvio che ammira la ragazza, ma guai a farlo vedere.
La seconda parte, con la povera Serpeverde mi ha spiazzata non poco. Credo che questa ragazzina giocherà un ruolo importante e sono molto curiosa di sapere quale. Un po' mi ha ricordato la piccola Ariana, motivo per cui la preoccupazione per lei è più che necessaria.
Non mi resta che aspettare con trepidazione, alla prossima.

05/07/13, ore 16:53

Semplicemente meravigliosa la storia! Complimenti! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo *.* Attendo con ansia! Non ho capito solo una cosa... Quando c'é l conversazione a fine verso tra l'infermiera e Piton cosa vuol dire che la bambina "STA BLOCCANDO" ??
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 07:45 pm)

05/07/13, ore 16:24

Una storia veramente molto bella e originale, i miei sinceri complimenti all'autrice, ma anche alla traduttrice poiché lo scritto è semplicemente perfetto.
Mi sono appassionata alla lettura in lingua italiana, e ora corro a leggerla anche in lingua originale: sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà in seguito, ma non mancherò nel seguire pure la traduzione.
Un bacio
Nyx

28/06/13, ore 17:45

Vendetta dolce vendetta, mi viene da dire.
Severus sa benissimo che la visita ad Albus riguarda altro, ma si permette comunque di far tremare Hermione e di farle temere una grave punizione, addirittura l'espulsione. Non sono riuscita a non sorriderne, perchè è stato geniale.
Io non me la sento di biasimare Hermione, il Confundus in quel caso credo che l'avrei lanciato anch'io se fossi stata al suo posto.
E così la nostra ragazza è entrata a tutti gli effetti nell'Ordine. Di fatto nei libri il passaggio nell'Ordine del Trio è praticamente automatico, ma qui un po' di ufficialità rende il tutto molto più bello ed al tempo stesso misterioso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, è una storia molto appassionante.
E complimenti alla traduttrice che si è impegnata in un lavoro davvero ottimo.