Phoenix Song, or Hermione Granger and the HBP
di grangerous

04/10/13, ore 09:54

Non mi sono dimenticata di questa storia *-* che è veramente bellissima! *-*
Oh, questo capitolo mi è piaciuto un sacco ;-; povero Severus... Avrei tanto voluto che Hermione, nonostante tutto, lo abbracciasse... Beh, aspetterò :/
Ancora complimenti a te, all'autrice e alla tua amica che ti aiuta!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

27/09/13, ore 18:16

Bellissimo capitolo ! uno dei miei preferiti finora :)
É bellissimo vedere come Hermione si fidi di Piton ...tanto da buttarsi da una scogliera O.o Il loro rapporto è così bello ...
È triste pensare che presto tutto potrebbe essere perduto ... Lui dovrà assassinare Silente e nessuno dovrà sospettare che sia stato il preside stesso a chiederglielo :/ Ma allora cosa dovrà rivelare Severus ad Hermione ? :/
Mi è piaciuto anche molto la storia di Severus e dell'assassinio di suo padre ... Interessante questa versione dei fatti ...
Mamma mia muoio dalla voglia di leggere un nuovo capitolo !
Spero che venerdì arrivi presto !

22/09/13, ore 11:40

“è stato il mio sfolgorante piumaggio rosso e oro che mi ha fatto scoprire? O la mia abilità a sopravvivere alla morte? Il mio talento nello Smaterializzarmi attraverso le barriere Anti-smaterializzazione in un'esplosione di fiamme, forse? O semplicemente il mio affetto per i Grifondoro?”
Ahahahahahah qui sono morta dalle risate XD Cioè vedere Severus vestito di piume rosso/oro che assegna felicemente punti extra a Grifondoro è veramente assurdo X°D .... Ma in fondo Hermione ha ragione : assomiglia davvero alla fenice ... Chissà perché gli dà così fastidio essere paragonato a quell' uccello (sarà perché il simpatico animaletto predilige gli odiati Grifondoro ? Mah ...)... E poi perché non vuole insegnare a Hermione il canto curativo ? Chissà ....
Bè siamo arrivati all'incidente di Ron e alla loro riappacificazione e quindi abbiamo presumo che Hermione ,nei prossimi capitoli, sarà un po' combattuta ... Da una parte il solare ragazzo con una personalità opposta alla sua che da sempre è più di un amico ... E dall'altra il cinico , sarcastico, difficile professore che sicuramente con Hermione ha molto più in comune di Ron ...(Sarò di parte ma io tifo assolutamente x Severus :D). La parte del finale promette nuovi interessanti sviluppi . Devo poi ammettere che seguire i ragionamenti aritmantici di Hermione è stato piuttosto complicato : ho dovuto rileggere il pasaggio 2 volte per intuire di cosa stessero parlando . Devo proprio fare i complimenti all'autrice per saper gestire egregiamente questa questione così spinosa e a voi per aver tradotto così bene il passaggio :) .. Povera McGranitt ! Era l'unica a non capire nulla né di quello di cui stavano parlando né di Aritmanzia ...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap :)
A presto

20/09/13, ore 18:29

"...la scintilla vitale della Ron-nità assente".
RONNITA'? Per quanto triste fosse il momento sono caduta dalla sedia per le risate dopo aver letto questa frase :D
In questo capitolo Hermione riporta alla mente di Piton ciò che gli disse in un momento di delirio. Perchè a Piton dà tanto fastidio essere accomunato ad una fenice? Spero che si faccia presto luce su questa faccenda.
Leggendo la parte finale una consapevolezza si è fatta strada in me: non sarei mai stata brava con l'aritmanzia! Quindi tanto di cappello all'autrice che ha reso plausibile una serie di calcoli che noi comuni mortali non avremmo mai saputo accostare all'andamento della narrazione.
Infine finalmente Piton ammette che Hermione non è più una bambina. Ce ne hai messo di tempo, Severus!!
Non smetterò mai di ringraziarvi per la traduzione di questa storia e per il fatto che pubblicate abbastanza velocemente.
Alla prossima :)

20/09/13, ore 18:07

E' un po' che non bazzico su EFP, e nonostante HP sia parte della mia vita, leggo poco e commento pochissimo in questa sezione. Ma che dire di questa storia? Coinvolgente! Mi sta piacendo davvero tanto! Sembra davvero di essere di nuovo ad Hogwarts! Mi piace davvero tanto questo non considerare Harry il protagonista e concentrarsi sugli altri personaggi, vedere la vita di Severus e Silente "dietro le quinte" è davvero interessante! Complimenti a te che traduci la storia e a grangerous che la scrive!

18/09/13, ore 23:53

Se dovessi citare tutti i passaggi che mi sono piaciuti di più (non solo di questo capitolo) credo che questa recensione sarebbe una citazione infinita!
Quindi rinnovo i miei complimenti per la scelta delle parole e... che altro? La storia ha preso una direzione interessante.
L'unico neo nel personaggio di Piton è la sua sfacciataggine nel porre certe domande ad Hermione ma mi rendo anche conto che da qualche parte bisogna cominciare per rendere professore e alunna un pò più intimi, quindi questa scelta è perdonata.
Attendo con ansia il prossimo capitolo e grazie ancora per la traduzione.

18/09/13, ore 00:02

Ho scoperto questa storia solo ieri e sono contenta di essermici imbattuta.
Per una quastione di praticità non ho recensito e non recensirò tutti i capitoli (non me ne avere ^^")
All'inizio ero un pò titubante nel vedere un Piton (userò i nomi che ho imparato a conoscere ;D) un pò troppo loquace e "umano" ma ho tirato un sospiro di sollievo quando ho notato che nei capitoli successivi il suo sarcasmo e la sua riluttanza ai contatti sociali e a Hermione si sono mantenuti.
Niente da dire sugli altri personaggi. Molto fedeli anche nei rapporti gli uni con gli altri.
Ho apprezzato davvero moltissimo il fatto che l'autrice abbia scelto di descrivere nei dettagli sguardi, espressioni, gesti dei personaggi perchè mi ha aiutato ad immaginarli senza sforzo.
Apprezzo anche il fatto che quelle volte che Piton si è lasciato andare c'è una motivazione plausibile sotto.
Devo fare un pò l'abitudine a questo Silente un pò manipolatore e subdolo e a questo cameratismo (forse però non è il termine esatto) tra insegnanti, per non parlare della nota lesbicheggiante tra madama Chips e madama Bumb xD
Inoltre se non avessi letto che questa è una traduzione non l'avrei mai detto. E' sorprendentemente scorrevole, con termini ricercati e quasi priva di errori.
Passando alle cose meno serie: ho riso per un quarto d'ora buona leggendo la descrizione del sedere di McLaggen. "Sembra un cavolo di edificio di mattoni"! E condivido il commento tra parentesi alla descrizione di McLaggen che si asciuga la saliva!
Corro a leggere il resto!

16/09/13, ore 22:23

Storia emozionante....letta tutta d'un fiato! Che emozioni...! Mi hanno riportata nel mio mondo, quello di Harry!
Che dire? Io amo il personaggio di Hermione e quello di Snape....! Questa storia li ha dipinti in diverse sfumature, del tutto coerenti con la storia originale!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere cosa succederà tra Hermione e Snape!
Grazie davvero per averla pubblicata!!!
Attendo con ansia!!! :)

16/09/13, ore 14:55

vorrei ringraziarti tantissimo per aver deciso di tradurre questa storia! ho sempre trovato simpatico e interessante il personaggio di piton e anchio trovo che silente, con tutto il rispetto che provo, sia un manipolatore che gioca con le vite degli altri come se fosse in una partita di scacchi =)
concludo facendo i mie complimenti alla scrittrice della storia perchè ha reso i personaggi e le situazioni in modo perfetto e reale
al prossimo capitolooo! ^.^

14/09/13, ore 09:58

Ok, bene, sappiate che mi avete tenute sveglie fino alle 3.40 per leggere questa storia; mi ha appassionato moltissimo.
Finisce dritta nei preferiti, e non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento *-*
Credo che sia la storia che le caratterizzazioni siano buone; certo chi sono certi momenti WTF abbastanza esilaranti (i genitori di Hermione favorevoli al trombamico Krum... XD ecco, ma il termine trombamico esisteva già? XD). L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è l'apparente tranquillità di Severus, mi spiego meglio... Ha accolto con molta naturalezza i suoi sentimenti per Hermione, senza porsi minimamente il problema di Lilh o.O le sue preoccupazioni sono tutte tese a "è una studentessa e io ho dei compiti anche sgradevoli come uccidere Silente", ma non riflette mai sui suoi sentimenti per Lily e non ha nessun conflitto in tal senso; anzi, in alcuni punti è decisamente troppo esagerato e "spinto" verso Hermione, come nella scena del "sempre" in cui pensa a lei (e a mio parere non c'entra nulla, è molto forzata come cosa).
Ecco, credo di aver detto tutto e spero mi perdonerete per questa minuscola critica; per il resto la storia è semplicemente fantastica e mi ha tenuta attaccata allo schermo anche se morivo di sonno... Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento *+*
Ps: scusate per eventuali errori, io e il cellulare non andiam d'accordo =_=

13/09/13, ore 14:35

Anche questa volta ho accumulato un bel po'di capitoli da leggere. Comunque più la storia procede e più mi piace. Brava l'autrice a far collimare perfettamente l'originale con il nuovo e complimenti a te per la traduzione.
Fink

10/09/13, ore 01:18

Nooooo D: come è finito !! Voglio sapere i dettagli ! E invece devo aspettare :/
Capitolo in cui ritorna la matrice e i calcoli Aritmantici.. Era un po' che non se ne parlava direttamente .. Ma a questo punto mi domando a cosa servirà.. Voglio dire non sanno che ruolo chiave ha Sev e cosa dovrà fare *perchè gli hai fatto questo Silente ?!? Perchè ?!?T.T .. Me piange in un angolino buio*.. Herm ha proprio capito tutto : è solo un freddo calcolatore. Stavo per morire : tutte quelle frasi ricche di sottointesi facilmente fraintendibili ç_ç
Sev è proprio sconvolto , e pure Herm. Si amano *___*
Attendo con ansia venerdì

31/08/13, ore 22:35

Questo cap mi è piaciuto moltissimo *__*
Mi piace tantissimo come in ogni capitolo non ci sia mai un' unica emozione..
Si inizia con la commozione : ogni volta che rileggo quel dialogo sto malissimo sigh sob ;_;.. e mi piace come sia stato modificato per inserire Hermione.. :D
C'è poi l'ansia e la paura al dialogo con Voldemort . Povero Sev che vita stressante e che umiliazione D:
E poi l'ilarità per i suoi tentativi di controllare la cotta per la nostra grifondoro che però si trasforma quasi subito in apprensione per la loro discussione... Sev ha provato ad allontanarla ad offenderla ma il suo umore non migliora.. Rimane geloso e innamorato *__* <333
Attendo con ansia nuovi sviluppi ;)

24/08/13, ore 11:12

Ohi, in questa storia sto scoprendo un'Hermione che non mi sarei mai aspettata, ma in fin dei conti sono punti di vista. E comunque l'autrice riesce a mantenerla perfettamente IC.
Non c'è Severus in questo capitolo ed un po' mi spiace (e vabbè, io sono di parte!) ma si parla di lui. E sì, che fosse una "cotta" quella di Hermione ormai s'era capito, ma adesso sono sempre più curiosa di sapere come si evolveranno le cose: Krum, Ron e Severus... che confusione, povera ragazza!
Gli avvenimenti del libro s'incastrano alla perfezione con la piega di questa storia, cosa che mi piace moltissimo.
Al prossimo capitolo,
Chiara

23/08/13, ore 19:45

Indovina un po' chi é? Dopo tutti questi bellissimi capitoli - che ho avuto l'onore di leggere in anteprima -, una recensione era dovuta!! :)
Questa storia mi ha colpito fin dal primo istante per lo stile fresco di grangerous e per la sua vena comica che spesso salta fuori inaspettatamente, strappando un sorriso anche in scene tristi.
Ci sono dei momenti memorabili, come quando Hermione entra a far parte dell'Ordine della Fenice, tutte le scene in cui lei e Jocelyn interagiscono (troppo carine), la lezione di ginnastica, la partita a poker degli insegnanti, la McGranitt-gatto che si fa accarezzare da Snape, la storia della Vector, il bacio mancato, la gelosia di Snape (Dio, sto scuoricinando, basta).
Ogni capitolo è pieno di chicche che aspettano solo di essere assaporate, e quest'ultimo non è da meno! Passiamo con invidiabile serenità da un'improvvisata partita di calcio mago-contro-lesbica nel cortile dei Granger (il cui pensiero mi ha fatto sganasciare) al mistero di Draco Malfoy e del suo ruolo nella Guerra, svicolando attraverso madri affamate di dettagli torbidi della vita sessuale delle figlie, con una sosta obbligatoria nel pit-stop di Silente, in cui Hermione ha modo di farsi un esametto di coscienza. Peccato che non abbia invitato il vecchio a fare altrettanto...
Insomma, sembra di essere su una giostra. XD Una giostra molto, molto divertente! Un altro giro, please!
Ho come l'impressione che d'ora in poi le cose si faranno più serie e che cominceremo ad intravedere il punto d'arrivo di questa prima parte della trilogia. Non vedo l'ora di leggere il seguito perché promette di fare scintille!
A presto, un bacione!