Phoenix Song, or Hermione Granger and the HBP
di grangerous

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/06/13, ore 07:59

Rieccomi a recensire dopo un lunghissimo periodo... ho letto più che volentieri tutti i capitoli che rimanevano e devo nuovamente farti i complimenti per come stai gestendo la traduzione, molto molto bella.
Sono curiosa di sapere chi è e che ruolo avrà la signorina Smith in questa storia, oltre al fatto che non vedo l'ora di sapere quando finalmente Severus inizierà a dare lezioni ad Hermione.
Povero, poevro Sev, costretto a subire la cruciatus per aver stupulato il voto infrangibile.
Invece non ho ben capito chi è la gatta che ogni volta lo attende (tengo a precisare che non ho letto tutti i libri di Hp, non ancora almeno e le uniche gatte che conosco sono Minerva e Mss Purr, perciò non so se magari Severus abbia una gatta, ma non credo...boh)
Ciao

21/06/13, ore 17:59

Dunque, comincio dall'ultima parte, perchè è quella che mi ha strappato più di un sorriso: Severus e la gatta.
Geniale, splendidamente geniale. E' stato un finale rilassante, che ha smorzato la tensione dell'incontro con Voldemort.
Per quanto riguarda la prima parte mi ha sorpreso un po', perchè è un lato di Severus che non abbiamo mai visto e che in effetti la Rowling non ci ha mai descritto, ma che ci sta tutto perchè è il dovere di ogni Capocasa avere cura dei propri studenti, specie dei nati Babbani che possono avere meno dimestichezza con il mondo magico.
La piccola nuova Serpeverde mi ha molto sorpreso, non tanto per la sua trascuratezza, quanto piuttosto per la sua capacità di Occlumante naturale. Che possa essere utile per la causa?
Vedremo, questo mi ha messo molta curiosità.

14/06/13, ore 10:38

storia interessante, fighissima l'aritmanzia, non l'avevo considerata ancora nelle sue potenzialità. Bella traduzione, bella storia, bravi i beta. Fine.
Aregilla

14/06/13, ore 00:30

Ma certo che la storia mi piace, non c'è dubbio.
E non ho certamente detto che il capitolo precedente non mi era piaciuto, forse ero io che, probabilmente, mi aspettavo un altro genere di piega, invece noto che anche in questo capitolo si sta seguendo praticamente tutto il sesto libro.
Ergo, ora ho capito più o meno cosa aspettarmi.
Tornando alla storia, io di Aritmanzia non credo ci capirei nulla di nulla (all'università in Filosofia sono riuscita ad evitare per un soffio l'esame di Logica, che non ho mai sopportato), ma ammiro chi la sa trattare, come chi ama la matematica e chi possiede questo genere di spirito logico. Ho imparato quindi qualcosa in più riguardo a questa materia magica.
La scena del Confunus l'ho adorata, poichè approvo in pieno la manovra di Hermione.
Alla prossima,

07/06/13, ore 14:12

Hum... perchè sono perplessa dopo la lettura di questo capitolo?
Non lo so nemmeno io, per la serie "poche idee e ben confuse".
Ok ok, fino ad un certo punto mi aspettavo i fatti esattamente nella stessa maniera in cui si sono svolti, ma credo che sia dall'incontro in Sala Insegnanti che rimango un po' basita. Forse non mi aspettavo questo astio nei confronti di Horace, astio che comunque è dettato da una lunghissima serie di motivi (già il dover uccidere Albus credo basti ed avanzi a tenere un animo tutt'altro che tranquillo).
Resto curiosa su quello che avverrà con Hermione. :)
Al prossimo capitolo,

02/06/13, ore 09:05

Ciao, intanto mi complimento di nuovo per la traduzione e per il lavoro che stai facendo.
Quanto al capitolo in sè, mi è piaciuto il fatto che si sia incentrato su Hermione e sul suo rapporto con i genitori. Carina la parte con Ron, però mi sa che Hermione si sta interessando sempre di più ad un certo professore dal volto pallido e l'animo tetro... chissà cosa riserverà il futuro...speriamo bene
Ciao

31/05/13, ore 14:18

Oh, che l'esercizio fisico facesse bene anche alla propria magia non l'avrei mai immaginato.
Dev'essere per questo che non mi è mai arrivata la lettere da Hogwarts: sono troppo pigra per praticare qualsiasi sport. :D
Tornando seria, mi è piaciuto molto questo capitolo incentrato su Hermione e sui suoi progressi, fossero anche quelli fisici. Ed è stato molto realistico come lei avesse affrontato la cosa davanti ai genitori: spesso la Rowling non ne parla, ma per quanto aperti di mente erano pur sempre genitori Babbani di una ragazza che viveva in un mondo in guerra, non deve essere stato facile per loro.
Molto divertente anche la confusione di Hermione circa lo stare vicina a Ron e la sua attesa crescente nell'imparare cose nuove. Ovviamente il fatto che in tutto questo rientri Snape, rende il tutto ancora più interessante.

27/05/13, ore 07:14

ciao, la tua storia è molto bella ma ancora non ho capito perchè hermione nei primi cap chiama sev fenice. SE puoi senza spoilerare me l'ho puoi dire?

24/05/13, ore 11:15

Gran bel capitolo davvero!
Io sono per la traduzione italiana, ma Snape al posto di Piton lo leggo sempre e comunque volentieri, quindi non ci faccio il benchè minimo caso.
Ho trovato una Hermione ed un Severus perfettamente IC. Severus forse un po' troppo loquace, ma vista la situazione era necessario. In compenso le movenze di entrambi, dagli occhi alle mani ai sospiri, hanno reso perfettamente l'atmosfera in cui si è svolto il dialogo.
Me curiosa di sapere come proseguirà la storia.
E complimenti per la traduzione.

18/05/13, ore 09:28

Ciao, intanto complimenti per la voglia e la pazienza di tradurre, stai facendo un bel lavoro.
Mi piace il fatto che tu abbia voluto mantenere i nomi originali, secondo me era la cosa giusta da fare, credo che in qualsiasi traduzione (amatoriale o professionale) i nomi vadano mantenuti, è come se un certo xy andasse all'estero e siccome lì suona meglio, iniziassero a chiamrlo kz...
la storia mi sta incuriosendo, cosa avrà in mente ora Voldemort? Povero Severus, sempre sul filo del rasoio... ed il rapporto tra lui ed Hermione? Spero tanto si evolva per il meglio.
Ciao, alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]