Enemies ~ Team Rocket
di Euphemia

13/10/13, ore 10:51

Hello!

Eccomi qui per una nuova recensione!
Ho messo la fic nelle seguite perché voglio recensirti più capitoli possibili!
Per la forma della fic, beh, è scritta bene! Forse qualche errore di punteggiatura, ma questo campo della scrittura si padroneggia bene col tempo. L'ampiezza lessicale difetta un po' ma, rispetto al capitolo precedente, è migliorata. Forbici affilate, nel secondo caso, potevano diventare "oggetto tagliente" o semplicemente "cesoie". Anche malvagità (o aggettivi ripetuti con lo stesso significato) poteva essere sostituita con "spietatezza", "crudeltà", "perfidia". Per il resto nulla da aggiungere.
La trama, come anche nel capitolo precedente, mi è piaciuta davvero molto. Catturare i momenti in cui il Generale Rocket taglia le code ai Poveri Slowpoke è una bella pensata, ho apprezzato questa tua inventiva. Sei riuscita a rendere bene il terrore che si poteva provare in quel luogo tetro, sorrisi sadici e paura. Ah, quanto li amo!
Come ho già detto, sono felice di leggere una raccolta che spazia su quasi tutti i personaggi che compongono questo variopinto team, dalle reclute nullafacenti ai Generali spietati.
Passerò presto dagli altri capitoli!

Bye, Mud

12/10/13, ore 20:14

Hello!

Volevo recensire pure io qualcosa di tuo, perciò eccomi qui!
Com'è scritta la fic? Diciamo bene, il modo in cui hai steso la tua storia mi piace. E' fluida nella lettura, le scene che si susseguono hanno una giusta tempistica e danno la giusta dinamicità al testo. Unica pecca è: le ripetizioni. Sono una cosa che odio perché rendono tutto meno godibile, un buon lessico è simbolo di un bravo scrittore. Quindi "Era sudato, e continuava a sudare" ok, magari il tuo intento era di sottolineare questo fatto ma ciò rende pesante la lettura. "Era accaldato/fradicio" Andavano comunque bene. So che il titolo della fic è "sigarette" però questa parola l'ho trovata pressoché in ogni due righe (vedi anche labbra, accendino). Si poteva sostituire/omettere/sotto intendere
Esempio "un pacchetto di sigarette: lo aprì con un abile movimento dell’indice e del pollice, e, avvicinandolo la bocca, ne afferrò una con i denti. Ripose il contenitore nella tasca, mentre si sistemava la stecca (oppure se la sistemava) tra le labbra e cercava di far funzionare quel vecchio accendino arrugginito." Eliminando tutte le parole uguali, il testo migliora. Ti consiglio di rileggerla.
La trama però mi piace davvero tanto, originale e semplice. Parlare di questo "missing moment" è stata una bella idea. Complimenti! Bravissima!
Bandierina verde! Perché sì, ci sono ripetizioni, ma la trama è carina e comunque il modo in cui è scritta la storia è decisamente buono. Cercherò di passare di nuovo!

Bye, Mud.

12/10/13, ore 18:20

Awww, ma Euphy ‎ (tanti cuoricini cuoriciosamente ammorevoliH [?] per te!)
Non dovevi dedicarmela, per me è sempre un piacere recensire quando pubblichi, do you know, don't you? Ecco, ora tu lo knowi (?)
Awwww di nuovo, però sei stata tanto carina lo stesso, zucchera! Anche tu sei la mia zucchera preferita :''3
Ah, e lo sai che ho scoperto - leggendo la tua pagina autore (sì, esatto, sono una stalker) - che abbiamo la stessa età? *fangirla*
By the way, seria per un attimo: credo che questa Flash sia la mia preferita insieme a quella di Milas (perchP di quel gran pezzo di manzo noi non ce ne scordiamo, vero? *risatina maliziosa*)!
E lo sai perché? A parte il fatto che, come hai detto tu stessa medesima io amo Silver e le Soulsilver, ma babbeh, sono dettagli; ma hai dato un'interpretazione così tenera e delicata eppure così Silverosa (leggi: leggermente arrogante) ai pensieri di questo Rosso che vorrei solo andare lì a spupazzarmelo per fargli passare la tristezza, povero caro *^*
Chissà quanto deve aver sofferto e quanto è stato calpestato il suo povero cuoricino
Che poi Giovanni in un certo senso lo ha veramente abbandonato tre anni prima - sia maledetto quel Celebi che non ho mai avuto e quindi non ho mai giocato di persona a quell'evento *sbatte la testa contro il muro*
Ho adorato la frase finale: "Lui sarebbe diventato ancora più forte. Da solo."! Quel "da solo" mi fa impazzire *o*
E il tuo angolo autrice è davvero carino scritto con quel celeste :3
Boh, non so cosa dire, se non grazie di nuovo, zucchera Euphy
Sappi che il tuo gesto mi ha fatto infinitamente piacere e che la Flash è stupenda
Grazie di nuovo!! *lacrimuccia*
La tua caramellosamente caramellosa (cit. tua)
Vì ♥‎

12/10/13, ore 16:23

ciao la tua storia è molto interessante mi farebbe piacere se tu dassi un'occhiata alla mia è la prima che scrivo ma voglio sapere che cosa ne pensano gli altri spero di trovare la tua opinione

22/09/13, ore 22:51

xkè nn me ne sn accorta prima!!? cioè va be' perdono! scusamiii! comunque la neorocket e' stupenda e sei riuscita davvero bene a descriverla davvero sei molto bravaaa <3 <3 vravissima!

19/09/13, ore 12:48

Euphy cara ♥♥♥♥
Sono appena tornata (in anticipo) da scuola e cosa noto? Un aggiornamento. Su Butch. Io ti amo.
Lui e Cassidy sono la coppia ufficiale del Team Rocket, insieme a Jessie e James, ed entrambe le coppie sono così dolciose... :3
Comunque, mi è piaciuto moltissimo che lei faccia finta di non sapere ancora il suo nome dopo anni, e solo per vederlo arrabbiato xD
Malvagiamente adorabile, sì, come lui d'altronde, che continua ad uscire dai gangheri (cit.)! Awww, anche se è tenerissmo mentre la osserva dormire!
E sì, ti prego, inserisci Silver! Cioè, lo sai quanto lo amo, basta guardare quante Soulsilver ho scritto *o*
Che poi io adoro pensare al suo rapporto con Giovanni, molte Fan art mi suscitano così tanta tenerezza... AmmoreH *.*
Vado a mangiare, ci vediamo (?), zuccherina :3
La tua caramellosa Vì

17/09/13, ore 21:39

Yo~ (?)
Ti do il diritto di fare di me che vuoi. Puoi picchiarmi, mutilarmi, violentarmi, tirarmi i capelli (provaci) e quant'altro, ma la mia svista è inquilificabile. Cioè, ero convinta di aver recensito! Ma convinta convinta! Mezzo mese, cavoletto D:
Va beh, non demoralizziamoci! Dai, su su! A sinistra, a destra, poi in alto, in basso, e adesso scalcia scuoti e salta! Un, due... (?) Va beh, non puoi pretendere che conservi anche la lucidità mentale, eh! Quella lasciala nelle mie mani (?)
No, va beh, serietà, su su, serietà. Uff.

[No, questa strana roba che ho scritto prima non è affatto un pretesto per allungare la recensione. Ma che vai a pensare tu!?]

Beh, insomma, che dire?
Ho dovuto rileggermi tutto perché, giustamente, la mia testolina ha ritenuto opportuno offuscare la mente riguardo a tutto ciò che ho letto negli ultimi mesi. Va beh, non pensiamoci troppo su...
Alour, Mondo è un nome che mi fa alquanto ridere. Probabilmente, chi ha creato 'sto nome non sapeva che esisteva lo stesso termine in italiano; o forse pensava che in Italia fosse un nome trasgressivo...? Beh, sfido chiunque a chiamare il proprio figlio "Mondo", o "Sekai" per i giapponesi. Cioè, ma non esiste! Va beh, fatto sta che si chiama Mondo *soffoca la risata*
Giusto per evitare di fare la figura della fessa, sono andata a documentarmi su Mondo. Ok, il dramma radiofonico è una cosa irreperibile, e su internet costa talmente tanto che non ne vale la pena, francamente u.ù Dunque, l'unica era su Bulbapedia, ma non dice molto. Che poi, ne sono sicura, gli spagnoli lo avranno già caricato da un pezzo ma, ahimé, sono una cippa nella ricerca su YouTube é_é
Questo, per dire che l'OOC di Mondo è, per me, un campo sconosciuto e quindi non saprei proprio dire nulla. Non ho, in realtà, capito se ti riferivi a Jessie, anziché Mondo, ma comunque, secondo me, non è OOC, proprio no! Tranquilla ^3^

La trama, di per sé, è molto semplice. Forse un po' troppo, visto che le azioni e le scene sono un po' frettolose, ma è pur vero che si tratta di una flash eue
In ogni caso, a mio dire, è una storia molto dolce, carina e davvero tenera. Cioè, Mondo... Accontentarsi di così poco, non so, mi fa una tenerezza assurda! Da diabete, seriamente! uwu

Insomma, direi niente male! Una flash degna di essere ricordata, sia per la dolcezza che sprigiona, sia per l'idea originale! Eh sì, cara mia, quante persone credi abbiano scritto su Mondo? Ehehe *^*

Va beh, insomma, una piccola recensione; smorta, priva di significato, ma è il massimo che so offrire çùç Considera che sto ancora scrivendo dal letto ahaha xD Oddio, sono un caso perso...
Va beh, spero che il mio ritardo non sia stato troppo di peso çAç

Baii <3

-Saku

08/09/13, ore 00:57

OOH! quanto amo la tua storia! davvero sei troppo brava! adoro il team rocket e avrei pagato chissà cosa per poterci entrare xD cioè quando fuori a celestopoli ti chiedono se volevi entrarci mi stava venendo un infarto del tipo "SIIIII FINALMENTE!!!" ma non centra uff!! tornando a noi, tutto ciò che scrivi mi piace tantissimo tanto tanto! continua così mi raccomando :PP

02/09/13, ore 15:36

ciao ^.^ recensisco prima questo, poi torno a fare gli altri capitoli... ma che doooolceee ^.^ i ragazzi molto giovani e molto impacciati fanno sempre tenerezza :) puccio tutti questi problemi solo per dire a una 'sei carina' :') ( e capirai che dichiarazione! o forse sono io che sono insensibile coi ragazzi? o.O hmm... si spiegherebbero molte cose -.- sì, più leggo i brani fluff e più mi accorgo che sono cattiva... basta, non li leggo più!!! ) a parte il mio esame di coscienza in corso... non ho capito: ma è ricambiato o no? se no, perché jessie è arrossita? O.o

30/08/13, ore 17:49

Ma ciao ciao ciao, zuccherina del mio cuoricino ♥
Cosa vedono i miei occhioni? Un... Aggiornamento *esulta*
Manco a dirlo, non conosco il personaggio ^^ Ma fa niente, perché già dall'immagine mi sembra davvero tenero *w*
E poi leggendo la storia mi è sembrato un versione più dolce, giovane e impacciata di James! Awww, quanto amore e quanto fluff!
Sai, credo che questa Flash mi piaccia quanto quella di Milas (che se ti ricordi era la mia preferita!) perché è troppo tenerosa *affoga dolcemente nel fluff*
Anyway, non ho notato nessun errore come al solito, solo ti è sfuggita la "i" in "guance", che si scrive senza ;)
Scappo, un bacino io ino dalla tua zuccherina preferita - perché lo sono, vero? *occhioni sbrilluccicosi e coltello in mano*
Nah, lo sai che scherzo, ti amiamo anche noi :3
Un bacione
Vì

30/08/13, ore 17:05

Okay, so che questa è una raccolta di Flash, ma credo che sia l' unico spazietto ( come lo chiami tu XP ) che recensirò! Il capitolo 7 con protagonisti JJM ( °^°.. figio questo nome *__* ) non potevo di certo non leggerlo! Poi mi piace come scrivi! :3 Comunque hai ragione.. JJ devono mettersi insieme! Voglio dire, si conoscono da troppo tempo.. stanno sempre insieme è impossibile che non siano una coppia!! E sì! Quell' antipatica di JB vada a fare i bigodini alle bambole! xD ( questa mi è piaciuta troppoooo! )
Comunque non mi sono presentato, io sono Satoshi_San e ho quattordici anni... Però.. Forse ho recensito qualcosa di tuo.. può darsi che ti conosco, ma adesso non riesco a capire in quale storia ti ho conosciuto.. Vabbè, se è così me lo ricorderai tu! XP Spero che noterai la rece, ciaoo!!

- Satoshi_San

27/08/13, ore 14:18

ehilà! ^_^ eccomi qua... pfff, è vero, Atena è antipatica... però in questo disegno sembra più ganza... eee... poi niente, mi tocca fare il pappagallo: scrivi bene, descrivi bene, blablabla (Loreto vuole biscotto -Loreto nome tipico da pappagallo-)... uh, Cetra invece mi sta simpatica... la disegnano troppo simile a Vera...

26/08/13, ore 15:19

uuuuh un personaggio sadico *_* mi piacciono i personaggi sadici (l'avrai capito ormai)... anche questa è una bella flash, fa venire i brividi! poveri slowpoke... :( il tizio farebbe meglio a trovarsi uno psichiatra di corsa u.u è proprio cattivo!!! D:

26/08/13, ore 15:11

ciao ^.^ ricambio il favore e ti recensisco anch'io... che dire, sei molto brava, il primo personaggio ti è venuto molto bene... bell'idea quella di fare delle istantanee stile 'collana di perle'... che rabbia gli accendini arrugginiti che non funzionano bene!!! XDDDD ok, vado a leggere il prossimo capitolo...

11/08/13, ore 13:57

Yuuuh~ ♥

Ok. Sono ritardo. Perdona questa umile servitrice di EFP (?) visto il mio ritardo... E dire che ero spesso la prima *^* Come sono riuscita a cadere così in basso *si deprime ingozzandosi di gelato mentre butta la bilancia fuori dalla finestra* (?)
Oggi sono di umore frizzante e allegro visto l'anime che sto guardando, Bakatest, che fa morire dal ridere ahaha xD Ne ho trovati pochi così strani e divertenti LOL

Ma non sono qui per parlare di idiozie simili, bensì recensire! Dai, Saku, dai che ce la fai!!! #l'importanteèesserneconvinte
Beh, sei tornata eh? - Domanda stupida, visto che ti ho sentita poco fa - E mi fa piacere visto che Enemies è una piccola perla, anzi! Una Grande perla che vale di più se venduta! La trovi sui Clamperl, credo. (Boh?)
Dunque ammetto che conoscevo la madre di Jessie solo per sentitodire, non per altri motivi. Ma tu mi hai dato quel prezioso link, il Drama e te ne sono riconoscente <3 Anche se mi chiedo come mai gli spagnoli siano sembre così attivi nei fansub... Anche nelle canzoni, per esempio!
Comunque è da sottolineare che Miyamoto è il cognome eue Perché si può pensare che sia il nome, ma non è così, be carful! Esuberante e dolce come la figlia, allegra e simpatica, e mi è dispiaciuto quando è... Lo sai...
Molto azzeccato è il carattere che emerge dal testo, e sei riuscita a descrivere molto bene la scena e la tristezza nel finale mi dà malinconia... Però, dopotutto aveva fini non troppo puliti: Mew resta in libertà eue (e nel Box 6 dei leggendari nel mio Perla)

Grammaticalmente non ci sono errori e lo stile è fluido e scorrevole. Ho adorato le descrizioni, anche se avrei preferito una rapidità meno immediata (si passa dalla tormenta a un tramonto rosso e oro come nulla, ecco xD), ma per il resto, come (probabile) ritorno direi che è più che buono: dishtinto (?)
Ah, e nel verso finale avresti dovutto rendere meglio l'urlo. Se lo metti in corsivo, io penso si tratti di un pensiero, ma se poi dici "urlò tra le montagne" mi scombussolo ahaha xD Che poi, boh, sappiamo entrambe quanto sia fusa trolol xD

Per il resto, scusa per questa recensione così strana, ma accontentati di una Saku fusa e_e Non troverai di meglio #sìsonomodestaeilmigliorerecensoreinzona,problemi?

Con affetto e Granbiscotto Rovagnati,
Saku