Una canzone per te.
di Salice_

09/11/13, ore 00:02

Ehi Salice come vedi sono tornata dalla mia vancanza,anche se con largo anticipo :C,Questo capitolo mi è piaciuto molto e la canzone rispecchia molto Zakuro e mi è piaciuta la frase "Quella ragazza sta bruciando, sola, e nessuno sembra in grado di spegnere le fiamme che lambiscono il suo cuore di ghiaccio." Non so perchè ma trovo affascinante il fatto che tutto in lei bruci ma che abbia comunque un cuore di ghiaccio. Aspetto il prossimo capitolo sui ragazzi e mi raccomando non dimenticarti di questa raccolta U.U
baci
Beatrice

07/11/13, ore 14:54

Ciao! Scusa il ritardo enorme!
Questa è la mia preferita finora, per poco non piangevo! Sarà per l'argomento che mi tocca da vicino. Povera Purin, così piccola e già conosce un dolore così atroce. La parte più triste per me è quando dice che non riesce a ricordare il suono della sua voce o il profumo che aveva. "Dimenticarla" dev'essere un po' come perderla di nuovo, ma totalmente. Meno male che ha delle foto di lei, o negli anni si sarebbe dimenticata persino il volto!
Concordo nell'anime viene dato poco spazio sulla questione, tipo mezzo episodio, potevano approfondire di più(vabbè che in verità è tutto poco approfondito) però non mi sembra sia stato trattato con "leggerezza" posso sapere cosa intendi? Te lo chiedo perché l'episodio 20 è uno dei miei preferiti
Di Tiziano Ferro mi piaceranno sì e no due canzoni(non sono esattamente una fan) ma mi sono convinta ad ascoltare anche questa come sottofondo durante la lettura ed hai ragione, è proprio un testo commovente, ci stava.
Ciao, alla prossima e grazie per questa bellissima raccolta!
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 03:02 pm)

26/10/13, ore 22:22

ciao tesoro! aspettavo qst tuo aggiornamento e dv dire ke mi è piaciuto tanto xk ci sono a confronto le 2 personalità di pam qll dolce dello spettacolo e qll fredda e scontrosa della realtà e anke stupendo l idea di essere osservata dal passante complimenti baci

20/10/13, ore 17:33

Adoro questa canzone!! Il titolo di una mia fan fiction è tratto proprio dal suo testo ;)
Non ci sta nulla di più adatto per Zakuro, il ritratto di una ragazza sola (anzi "solitaria", che è molto diverso) che sta bene con la propria solitudine! Mi rispecchio molto nella descrizione che hai dato di lei ispirandoti alla canzone, anche per questo mi ha colpito particolarmente questo capitolo. Ora che hai trattato uno dei miei personaggi preferiti non vedo l'ora di leggere cos'hai in serbo per i boys ;)
Un bacio!

20/10/13, ore 14:28

Ciao!!!!
Che dire, è scritta benissimo. Mi paice il fatto delle song-fic e non vedo l'ora di elggere di Kisshu (Mi distruggerai è bellissima!)
Hai dato ai personaggi degli aspetti che nonc onoscevo, anche se Purin mi sembra un po' troppo triste...
Un bacione, e scusa epr la recenzione minuscola!XD

-Sophie

13/09/13, ore 11:20

ciao :-) qst dedica a my sapere è stava una delle più belle ke hai fatto mi hai fatto piangere leggendola e immaginandomi i sentimenti della piccola paddy li hai descritti in modo stupendo tanto ke sembravano reali davvero mi commuovo ancora... bellissima ps ti ho mandato la richiesta su fb col my vero nome

11/09/13, ore 18:12

Ciao! Allora, devo dire che fino ad ora questo è stato il capitolo che mi è piaciuto di più, nonostante Purin non sia tra i miei personaggi preferiti, ma la canzone è molto bella e l'hai adattata alla perfezione allo stato d'animo della piccola Mew Mew. Ammetto che è stato davvero commovente, l'amore tra un genitore e un figlio è il più forte e incondizionato, e hai fatto bene trattarlo così ^^
Complimenti!

08/09/13, ore 15:30

Allora per prima cosa la canzone vhe hai scelto è bellissima, io la adoro.
Poi il capitolo è stupendo, anche secondo me nel cartone hanno parlato della morte della madre di Purin con troppa leggerezza..
Tu sei riuscita ad espremere i sentimenti di Purin benissimo!
Per ora la song-fic di Purin è la mia preferita :)
Ora ti saluto ;)

08/09/13, ore 01:58

Eccomi qui, sono sempre io, _Dark_Side, con il nuovo nick (finalmente *.*)
Devo dire che leggendo le prime righe pensavo che stesse pensando a Taruto, poi ho letto "mamma" e qualche lacrimuccia ammetto che è scesa =,( .
Vedere una Purin così è un po' strano, come hai detto la morte della madre è stata trattata con fin troppa leggerezza nell'anime, quindi questa nuova versione di Purin mi disorienta un po', ma non fraintendermi, mi disorienta ma in modo molto picevole, davvero penso che questo capitolo sia molto bello, davvero toccante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ti voglio ripetere che mi piace davvero molto il modo in cui scrivi =)
A presto allora, Freckles_

07/09/13, ore 17:39

Ciao :) è toccante questa dedicata a Minto. Anch'io ho sempre pensato che lei deve soffrire enormemente di solitudine, ma che non lo da a vedere. Sono rimasta sorpresa che tu abbia scelto questo prompt per lei, piacevolmente sorpresa. Seiji è un personaggio che mi piace molto così come il suo rapporto con Minto, peccato si veda poco. Trovo che tu sia riuscita a esprimere bene il dolore della mew bird e anche il suo senso di inadeguatezza, quando dice che non sarà mai all'altezza del fratello(e pensare che è così altezzosa di carattere) L'ho letta ascoltando la canzone di cui ti sei servita(prima non la conoscevo) che ha aggiunto un tocco di malinconia in più che non guasta(ma che si avverte anche senza).
Hai scritto che l'ispirazione per Minto non arrivava. Ero convinta che tu le avessi già tutte più o meno pronte, visto che hai già scelto le canzoni e persino l'ordine dei personaggi. Mi sono sbagliata?
Un saluto, alla prossima
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 05:41 pm)

07/09/13, ore 13:29

Ti giuro che all'inizio avevo pensato che Purin si stesse riferendo a Taruto. O.o E invece poi mi hai sorpresa con quel mamma. E... beh. Che dire, è stato molto commovente, davvero. E no, non oso pensare cosa voglia dire, perdere la propria madre in quel modo, a quell'età... Credo sinceramente che questo sia, per ora, il capitolo migliore che hai scritto in questa raccolta. Sono davvero senza parole, posso solo applaudire.
Un bacione,

blackmiranda

07/09/13, ore 11:08

Hai proprio ragione salice,la morte della mamma di Purin è trattata con molta leggerezza,forse perchè l'obbiettivo principale era la guerra contro gli alieni? o forse non avevano il minimo tatto? °-° mistero °-° poi ti vorrei dire una cosa:io sono felicissima perchè l'ispirazione è tornata a me,e tu te ne esci con questo capitolo strappa lacrime,spacca cuori,profondo,pieno di significato e intriso di un'intenso dolore...coincidenza? Aspetto il prossimo capitolo ^-^
un bacio
Beatrice

07/09/13, ore 09:58

Oddio, che dire..
Io adoro Purin, è il mio personaggio preferito quindi a prescindere mi piacciono le storie in cui c'è lei xD
Ma questa... Questa song-fic è assolutamente perfetta.
Sul serio, un altro pò e mi sarei messa a piangere..
Hai ragione: purtroppo sia nell'anime che nel manga non viene trattato molto quest'argomento, ma quì tu hai preso alla perfezione tutto quello che prova Purin, come se fossi lei.
Bravissima, non ci sono parole! T-T
Un bacione!
S_H

20/08/13, ore 17:03

Ciao! Secondo me hai reso bene anche questa "descrizione" di Retasu, lei non si preoccupa solo per sè stessa, ma anche per le sue compagne e per gli alieni, suoi nemici, e da qui si capisce la sua enorme bontà! La canzone è proprio la scelta giusta per lei ;)
Baci,

18/08/13, ore 16:38

-Ogni vita che viene stroncata durante questa assurda guerra, che sia aliena o terrestre, ha per me lo stesso identico valore.-
La mia frase preferita, assolutamente perfetta per retasu.
Anche i discorsi sul perché la terra l'ha scelta mi sembrano proprio il tipo di pensieri che farebbe lei. Ma un motivo se la terra l'ha scelta c'è, e dovrà convincersene...Ryou mi pare accenna qualcosa in un episodio, dicendo che sono state scelte appunto(non da lui) e che era "destino"
Dopo aver visto l'episodio 16 avevo proprio voglia di leggere qualcosa su Retasu^^ adoro questo personaggio, io la trovo fantastica =) dovresti andarne fiera invece di questo capitolo
Ti dirò, sono curiosissima di leggere le song-fic di Pai e di Ryou...ma mi sa dovrò aspettare un po', sopratutto per quest'ultimo
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 04:39 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 04:40 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 04:41 pm)