Right next to you

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/15, ore 12:42

Ehilaaaaaa
*fa ciao con la manina*
Bella storia, mi piace, spero che tu aggiorni presto, non ho potuto fare a meno di notare che le descrizioni dei passi sono ben scritte. Comunque, per tornare alla recensione, scrivi bene e aspetto il prossimo capitolo!
Winter Lover 97

26/03/15, ore 17:58

Ci sono molti modi di parlare di sogni e quotidianità, di argomenti che all’apparenza posso sembrare banali perché solitamente vengono raccontati in modo banale.
Non è invece successo in questo romanzo, il racconto è scritto e raccontato con il giusto entusiasmo che procedendo nella lettura diventa contagioso.
La storia è narrata con molta sensibilità e delicatezza, per il momento leggere queste pagine equivale ad entrare nella vita di Barbara ed esplorare di pari passo con la protagonista le emozioni e l’enorme cambiamento che il ritrovarsi in una Nazione totalmente nuova può portare nella vita.
Partire inseguendo il proprio sogno è l’azione a cui tante persone aspirano ma che poche di loro hanno il coraggio di fare.
Sono tante le emozioni che questo libro suscita, la partenza in una città affascinante, un sogno da inseguire, una famiglia ‘contro’, l’incontro con un ragazzo affascinante ma in poco tempo ritrovarsi nella spiacevole situazione di studente-insegnante.
Potrei dire che questi pochi capitoli hanno avuto la capacità di penetrare l’animo umano di chi legge, descrivendone in modo credibile le più diverse sfaccettature circa le emozioni che una persona può provare (tristezza, paura, gioia, amore); uno dei principali meriti dell’autrice è stato quello di scrivere una storia che appena cominciata a leggere mi ha dato la sensazione di aver spalancato una finestra per poi sentire un’aria fresca e piacevole. Un’aria che avevamo dimenticato e di cui quasi non ricordavamo l’esistenza. E’ un romanzo di vita, un racconto così intenso ed emozionante che ti permette di entrare e passeggiare per Central Park con Barbi , di andare a scuola di recitazione, di bere un caffè in uno Starbucks con Amy, Justin, Barbara e Matt, di odiare la compagna di classe altezzosa, di fare una passeggiata notturna a Times Square, di emozionarsi per un’audizione.
Trovo ottima la scelta nell’utilizzare una linea narrativa semplice ed immediata, con molti passaggi empatici e quasi commoventi, è il tentativo del protagonista di iniziare un percorso esistenziale di rinascita, verso la scoperta del vero se stesso e cercando di cambiare il punto di vista di persone che non hanno creduto in lei.
Barbara è una ragazza semplice e qualunque, con molte timidezze e debolezze, si muove nella vita come potremmo muoverci noi nelle sue stesse condizioni, non si può non sentirsi lei.
Leggendo questo libro si ha come la sensazione che la protagonista ti voglia dire che non importa quante cicatrici e quanto dolore si sopportano, importa quando ce ne accorgiamo e come facciamo a rialzarci. E’ un libro sulla rinascita.
Se ho qualche consiglio da dare all’autrice?
In realtà preferisco lasciare libera scelta alla scrittrice nel prosieguo ma per esempio mi piacerebbe trovare dei flashback che permetterebbero al lettore di conoscere meglio la protagonista e le esperienze che l’hanno portata ad essere la persona che è ora.

Quindi questo non è solo un romanzo, ma un vero e proprio viaggio fatto grazie agli incredibili sogni del protagonista.

05/03/15, ore 09:53

DUE ANNI? Mamma mia quanto passa veloce il tempo.
In effetti ho dovuto scervellarmi per ricordarmi il nome utente e la password di efp per poter entrare a lasciarti una recensione. Con un po' di fatica ce l'ho fatta. ;)
Che bello che sei tornata a scrivere, che bello che hai pubblicato un nuovo capitolo, che bello poter continuare a leggere di Barbi e Matt.
Sono così felice, aww.
Ma quanto sono stati dolci Barbi&Matt in questo capitolo? Cioè ovviamente lasciando stare la parte del Matt furioso che cerca in tutti i modi di far "crollare" Barbi. Ma quando sono in infermeria? Aww, lui che resta con lei per tutta la notte e lei che al risveglio lo accarezza. L'AMORE.
Poi Barbi che viene presa per Daisy? Beh, un po' me lo aspettavo ma quello che non mi aspettavo era Nate, o meglio il suo comportamento. Solo io ho notato che Barbi gli piace? Spero di sbagliarmi perché Barbi è di Matt e stop. Lei poi è sensibile e si lascia trascinare dalle emozioni quindi Nate deve mantenere le distanze. u.u
Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo. Non farci penare ancora 2 anni, pls. <3
P.s: io ADORO i commenti della mente acida di Barbi. Sono il top!

05/03/15, ore 00:38

Cioe' io mi trovo in una scuola di danza ad assistere alle prove di uno spettacolo e mentre aspetto la fine entro per caso in facebook e trovo tra le notifiche che Willa ha pubblicato qualcosa su honeyes, ci clicco sopra e cosa mi trovo?! Il nuovo capitolooooooooo!!!!
Che bello tornare a leggere qualcosa di tuo...grandi eventi in questo capitolo, l'infermeria, il provino, il bacio con questo Nate, la selezione per il ruolo di daisy....wow...Matt..Matt....Matt...anche se ho avuto l'impressione che questo Nate si mettera' in mezzo.....staremo a vedere! Intanto e' bello che tu sia tornata...ora non farci attendere altri due anni ok?!
Un abbraccio
Tvb <3
Continua cosi! Ottima anche la fase di betaggio!

04/03/15, ore 22:27

Eccomi qui! Dovrei sempre ricordare che purtroppo con le recensioni non sono brava, ma questa volta mi limito a farti i complimenti.
Prima di tutto, quel grazie lì non serve proprio. Sai benissimo che sei nel mio cuore e che credo in te ogni giorno di più.♥
Hai messo il tuo nome a un personaggio che ti sta cominciando a stare vicino, non mi meraviglio di ciò. Anche se io quella "Barbara" la leggo sempre ed immagino con una sola SOUL.
Io penso che se il personaggio di Jennifer sta di più vicino a Barbara, e la Barbara sognatrice e capace diamine si apre a lei insieme sono un doppio inscindibile. Jennifer sei tu, Barbara sei tu. Due pezzi di te completamente diversi ma uniti da un'unica anima. E' un po' contorto come pensiero, lo so, ma io sono così sognatrice e psichedelica. ♥

In ogni caso, spero veramente che questi due personaggi che ho colto diventino veramente una persona sola, e che quella Barbara diventi il personaggio reale di un tuo copione.
La gente ci chiama sognatori, ma pensa a pazzi.
Ma noi non siamo pazzi, abbiamo solo il coraggio di saper vivere come più ci piace, abbiamo il coraggio di saper emozionare, abbiamo il coraggio di saper vivere di emozioni.
Non siamo pazzi, siamo sognatori reali.
Qui parliamo di storia, ma qui dentro c'è solo Jennifer, quella che solo io conosco, e spero che molte persone riescano a vederti qui dentro, perchè è inutile immaginarci altro, inutile sognare su altro. La realtà qui sei solo tu.

La porta della realtà la apri solo tu.
Magari ho sforato di molto, e ho dilungato con cose che spero tu capirai.
Per il resto, senza grazie, senza niente.
Io sono qui, e tu sei qui. C'è di meglio?
Ti voglio tanto bene, my soul. ♥
Ah, ovviamente il capitolo è bellissimo, e aspetto con ansia il prossimo.
Ho la paura di un grosso triangolo qui! Ma io tifo per una sola coppia Barbara e Matt! ♥

04/03/15, ore 20:44

Eccomi! :)

ti dicevo che sarei corsa a leggere e infatti eccomi qua ahahah :D
Sono felice di aver scoperto questa storia solo adesso, non per altro, ma almeno non ho dovuto aspettare due anni ahahah <3
Allora cosa dire sono felicissima che Mat e Barb abbiano chiarito, quei due sono dei cupcake :3 ahahah e povera Barb che è svenuta D:
Ah beh Matt ce l'aveva qui manco fosse una bambola woodoo che gli puoi fare quello che vuoi ahhahah :')
Okay in tutti i passi di danza sappi che non ho capito un bel niente, ma siccome non è richiesto un diploma(?) da ballerina per leggere questa meravigliosa storia hahaha non credo che ci siano problemi hahaha quindi sorvoliamo sulla mia ignoranza in materia e parliamo di Barb che accarezza Matt? awww :3
basta, sono già otp quei due hahahh <3
Barb ha passato il provino però non so perché ho un brutto presentimento :c E Nate non mi convince molto :/ ma staremo a vedere ^^
Nel frattempo rinnovo i miei complimenti e spero davvero che aggiornerai prestissimo <3

e ora fatti ringraziare di cuore <3 davvero sei dolcissima :3
Grazie per aver segnalato anche la mia storia <3
Non è assolutamente bella quanto la tua, ma ci tengo tanto ^^ <3

Bene ora la smetto di blaterare e romperti le scatole ahaha <3

a presto!
Baci, Ver

02/03/15, ore 17:19

sono @verdianalautner da twitter, e sono qui come promesso per recensire <3

Allora innanzitutto lasciati fare i miei più sentiti complimenti! Era tanto che non leggevo una storia così bella!
Scrivi davvero benissimo, il tuo stile è fresco, scorrevole, preciso e coinvolgente. E molto divertente.
Amo il personaggio di Barbi, è testarda, forte, determinata, ma anche fragile e vulnerabile. Ha paura ma è coraggiosa. Ed è goffa ahahhaha quante risate mi sono fatta al primo incontro/scontro con Matt hahahh e poi quando lo ha ritrovato come vicino di casa AHAHAHHAAH <3
Ho amato sin da subito il loro rapporto, i loro giochi e scherzi. La loro complicità. E il fatto che lui la chiami piccolo danno è troppo dolce hahahah <3
peccato però che ora che i sentimenti sono entrati in gioco, tutto diventa più difficile. Ed entrambi si cercano e si allontanano in continuazione.
La storia è originale, tutto è studiato nei dettagli.
Le emozioni, i luoghi, le persone sono tutti descritte perfettamente in modo da rendere tutto quanto vivo.
Ho notato però con gran dispiacere che l'ultima volta che hai aggiornato è stato due anni fa!
Spero davvero che torni presto, perché mi sono affezionata a questa storia e vorrei tanto che tu la continuassi, sarebbe un gran peccato altrimenti!

Ora ti lascio <3
Spero di "rileggerti" presto hahah <3

Un bacio, Ver

29/11/14, ore 15:07

Okay, sono arrivata anche io al passo giusto.
Non avevo la più pallida idea che tu avessi iniziato una nuova storia.
Ho divorato questi primi capitoli in pochissime ore, persino a scuola, perchè la voglia di conoscere altro mi spronava ad andare avanti senza sosta, e pensando a che cosa la tua mente avesse ideato!

Ti assicuro che ti rivedo in quel personaggio, Barbara, e viverti attraverso questa storia mi fa uno strano effetto. Perchè riesco ad immaginarti molto più intensamente, e ad "innamorarmi" del tuo personaggio anche in una storia. Come le pagine del libro preferito!
Non entravo in questo sito da una vita, e finalmente l'ho fatto per leggere una storia così genuina, non so se rendo l'idea.
Amo il tuo modo di scrivere, come amo tutte le cose che fai, sei unica nel tuo genere, e a quanto pare, non lo sei solo nella grafica.
Anche quando scrivi, riesci a catturarmi e a farmi diventare il personaggio.
Non recensisco mai, e mi viene parecchio difficile. Perciò ti chiedo scusa per il giro di parole.

NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO.
AH, DEVONO STARE INSIEME QUEI DUE ç_ç cioè, sono perfetti!

Ti voglio un bene grande.
Credo nel personaggio, e credo in te da sempre.

27/10/13, ore 02:43

Ciao tesoro con immenso ritardo eccomi qui. Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo e si nota da tremila chilometri che quei due sono attratti! Perchè Barby non vuole capirlo? çwç Matt è un cucciolo, mi piace davvero tanto il suo personaggio *-*
Sono contenta che Barby abbia potuto spiegare tutto alla sorella. Almeno sanno che non è morta xD
Non ti preoccupare per il ritardo... ognuno di noi, io per prima, abbiamo i nostri problemi al di fuori di EFP e non è sempre facile conciliare il tutto.
Un bacione e complimenti <3
Gra

03/10/13, ore 16:13

"MOLTO POSITIVA" non esiste tra le scelte qui sotto, però è così!
Vabbè....ormai lo sai, sono affezionata ad Amy...e più la storia va avanti più capisco che c'ho visto giusto a rispecchiarmi in lei anche se, tu che conosci il cammino che sto facendo, non direi mai "Abbandonati ai sentimenti per una volta..." o meglio, sono stata anche un'amica che diceva così, ma ora sono un pò più pacata...;-) ...vabbè tu sai il perchè...:-)
Per il restoooo....Matt...Matt....forse dovrei vederlo sotto un altro aspetto...e non solo "quello bello e figo, quello che piace a Barbi, quello...quello..." lui è semplicemente un ragazzo che forse fa una fatica pazzesca tanto quanto Barbi a lasciarsi andare!! =)
Aurora....la sorella.
Io ho una sorella che appoggia e ha sempre appoggiato i miei sogni, sostenendomi e ammonendomi quando sbagliavo...oddio, a volte era abbastanza testarda..però devo ammetterlo, c'ha quasi sempre visto giusto!!! -_-''
Aurora...vorrebbe stare con la sorella...ma sa anche che i genitori a casa sono in apprensione sia per l'una che per l'altra! ;-)
La nonna......MI PIACE!!!!!
Ho detto tutto......Willa....vai avanti così ti prego, non fermarti!
Con affetto
Lisa <3

03/10/13, ore 16:07

allora nonostante magari non sarò particolarmente brava e precisa nel fare le recensioni ci tenevo particolarmente.
Come ben sai non leggo molte altre FF ma adoro leggere i libri e leggo il tuo scritto come se fosse quello di uno scrittore famoso: adoro l'ambientazione, i pensieri della protagonista e gli altri personaggi.
E anche se siamo solo ai primi capitoli ma già mi sono innamorata ovviamente della protagonista, oltre che ovviamente di luiii!!!
Lei è veramente molto dolce e semplice, questo ovviamente è utile perchè il lettore riesce a rivedersi in lei.
Lui è strano, lo ammetto, stupendo ma non troppo. Burbero ma affascinante..diciamo il tipico bello che tutti vorrebbero incontrare (lo sto ancora aspettando il mio però...)
L'amica americana, bè semplicemente adorabile! Aspetto di conoscere anche il suo ragazzo!
Ma mi dispiace ammetterlo, la mia vera "passione" è malefica :) semplicemente irresistibile, soprattutto per me che adoro i cattivi! Anche lei spero di rincontrarla (ma ne sono sicura) nei capitoli successivi.

Seppur sembra facile scrivere, penso sia una delle cose più difficile che ci siano, sono innamorata del tuo modo di scrivere e della facilità con cui lo fai.

La trama in generale è molto bella, ovviamente il tutto è contornato da un modo di scrivere scorrevole e ricercato; adoro leggere libri scritti in prima persona perchè per me aiutano ad immedesimarsi ancora di più con il personaggio.

Non saprei cosa consigliare, soprattutto perchè non vorrei magari distoglierti dalla tua idea che hai nel proseguire la storia e poi..bè è perfetta così!

Al prossimo capitolo..
Non vedo l'ora!!!

01/10/13, ore 20:49

Finalmente posso lasciarti una recensione. :)
Sono contentissima di aver potuto leggere questo capitolo tanto atteso. Siamo solo al terzo capitolo eppure posso affermare con assoluta certezza di essere totalmente persa per questa tua storia. Sono innamorata del modo in cui scrivi e potrei stare a leggerti per ore.
In questo capitolo succedono un bel po' di cose. Parlando di Aurora sai, non mi aspettavo proprio che si presentasse così, ne sono stata piacevolmente colpita e già l'adoro - anche se la mia preferita in assoluto è Amy, lol.
Il rapporto tra Barbi e Matt è già complicatissimo, o meglio, è lei che lo complica. u.u No dai, scherzi a parte, capisco il comportamento di Barbi, però condivido di più i pensierini che le suggerisce la sua testolina - ovvero quelli che non segue mai. La scena di questi due scemi a casa di Matt è stata veramente intensa da leggere, era così intima, e così perfetta, e lui è stato così dolce, awwww. Okay, la smetto. Certo che il tempismo di Aurora è davvero pessimo -.- l'avrei ammazzata, giuro! *Sto ancora pensando all'abbraccio tra Barbi e Matt, adesso mi devo concentrare quindi la smetto.*
Poi dopo quella mezza litigata e lui che le stava per dire qualcosa!! Ma cosa? *---* Oh mamma, sai proprio come farmi sclerare.
Che altro dire? Continua cosi. Seriamente, stai facendo un grandissimo lavoro. Questa storia migliora di capitolo in capitolo.

P.s: amo proprio Amy e il suo saggio messaggio alla fine di questo capitolo è uno dei motivi.
P.p.s: Matt stronzo non mi dispiace. u.u

Al prossimo capitolo, che pubblicherai presto!! Sì sì!! u.u Bacione!

11/07/13, ore 11:26

Insomma questo tipo è un vero attentatore di coronarie! Spero riesca ad allenarsi lo stesso bene e fargliela vedere a quelle prepotenti ragazzine, questo feeling spero sia bene sfruttato!!!! anche la camera singola ahahah Comunque chissà che è successo adesso in Italia!

10/07/13, ore 14:01

Ciao Willa eccomi qui pronta a recensire questo bellissimo capitolo :3 Mi piacciono sempre di più i pensieri di Barbi e la complicità che ha con Matt è bellissima... *w* awww sono adorabili, credimi. Per quanto riguarda la strega dell'aula di ballo -_- odio le persone così! Si sentono le migliori del mondo e poi risultano maleducate -_- odiose!
L'insegnante, secondo me, ha visto del talento in lei ed è per questo che la sta facendo faticare tanto ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3 e sono proprio curiosa di sapere quali siano queste news ;) pericolo in vista, mi sa!
Grazie come sempre per consigliare la mia storia :') <3
Un bacione
Gra

10/07/13, ore 13:19

Rieccoci !!!!
Capitolo bellissimi , si iniziano a percepire bellissime sensazioni tra i protagonisti .
Io amo il modo in cui scrivi , e questa storia è stupenda .
Ho riletto il capitolo più volte , ed è tutto perfetto <3 .
Bravissima e a presto ;) . Tua affezionatissima lettrice .

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]