Harry Potter e la Veela che lo ha amato
di BASILISCO

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/03/22, ore 19:03

Storia meravigliosa piena di magia, amore e avventura. Mi è piaciuta dal primo all'ultimo capitolo. Spero di leggerne altre storie dello stesso tipo. Grazie per averla pubblicata. 😊🥰

03/04/15, ore 11:45

Allora, da dove cominciare? Partendo dal fatto che non sono un recensore incallito e che di solito non leggo mai abomini, devi considerarti fortunata/o. Sono un tipo curioso, a cui piace leggere qualcosa di diverso e questa curiosità ha "salvato" la tua fanfic sino ad ora; tuttavia il mio (come credo quello di qualsiasi altro lettore/lettrice) è uno sforzo enorme perché , credimi, leggere un testo privo di qualsivoglia punteggiatura e con una grammatica che neanche un bambino delle elementari sarebbe in grado di concepire nel peggiore dei suoi incubi, è davvero aberrante oltre che faticoso. Questi due fattori FONDAMENTALI hanno reso vano il tuo sforzo di scrittura e rovinato una storia che,per quel che concerne la trama, non è male. Detto questo ti saluto e ti faccio i miei migliori auguri affinché tu riesca a raggiungere dei buoni risultati grammaticalmente e ortograficamente parlando.
Lebron

31/08/14, ore 21:22

Veramente il platino vale piu' dell'oro.
Gli sta bene all'Umbridge, anche se Harry sta diventando un po' troppo spietato.
Sfiga sfiga sfiga alla faccia della sfiga!

31/08/14, ore 20:49

I cacciatori di taglie hanno causato un po' di caos, ma certamente in confronto ha cio' che fanno i Mangiamorte non c'e' confronto.
Meno male che e' intervenuta la benedizione della magia, se Harry avesse colpito Fleur incinta sarebbe stato da linciare e poi lei aveva anche ragione.
Certo che potrebbe conquistare il mondo in un batter d'occhio con un esercito di fenici, i nemici non avrebbero scampo visto che riescono ad attraversare i reparti di protezione di Hogwarts.

31/08/14, ore 19:32

Ottima mossa mettere le taglie sui Mangiamorte, dopo tutto puo' permettersi ben altro con tutti i soldi che ha.
Silente e' un'ipocrita con un senso di giustizia traviato, il cosiddetto bene non ha una linea di demarcazione cosi' come il male,.
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 07:34 pm)

31/08/14, ore 19:02

Bella la benedizione della magia, se la facessero tutti non ci sarebbero piu' divorzi o quasi.

In una recensione in Legani ho fatto un errore, ho scambiato OC che e' "aut caracter" per "original caracter".

31/08/14, ore 17:55

Vecchio non sempre significa inutile, l'armadio viene sottovalutato e poi puo' sempre migliorarlo.
Ma le Veela non erano immuni ai simtomi collaterali della gravidanza?
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 06:42 pm)

31/08/14, ore 16:44

Harry comincia a comportarsi crudelmente, ma gli indicibili sono spietati. Per la piccola non ci sono scusanti, mentre per Alex in un certo senso gli comprendo, dopo tutto ha sterminato i babbani e estinto varie razze magiche.
Mi Sa ' che e' stato proprio suo figlio a uccidere Fleur.
Sta sbagliando a nascondergli tutto, lei di sicuro lo avrebbe supportato, soprattutto sapendo i progranni degli indicibili. Certo cosi' e' piu' serena ma vive nella menzognia.

31/08/14, ore 15:10

Ottima strategia per svuotare le tasche dei Mangiamorte.
Com'e' che Remus non ha riconosciuto l'odore di Fleur? Ha incontrato Isabella all'ospedale ed ha sentito l'odore lasciato su Harry per due volte.
Il potere oculare d Harry e' parecchio utile, gli consente anche di imparare un libro in pochi minuti se non secondi.

31/08/14, ore 13:43

Gran bello scherzo, ma alquanto pesante per chi lo subisce!
Non pensi che i Dissennatori abbiano la capacita' di distruggere gli Hotcrux, Voldy e anche quello sulla cicatrice di Harry ponendo il bacio direttamente su di essa?
?
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 01:49 pm)

31/08/14, ore 11:28

Voto GUFO "E".
E' logico che ci siano giuramenti tra i governi e i ministeri, altrimenti i babbani sarebbero stati sottomessi da un pezzo.
Unire le conoscienze magiche a quelle babbane sarebbe la piu' grande rivoluzione della storia.

31/08/14, ore 09:52

Gia' la maggior parte dell'Ordine sono semplici maghi senza un minimo di addestramento a combattere, non che sono anche un po' arrugginiti in "Difesa contro le arti oscure" essendo usciti da scuola da un pezzo. Ma organizarsi meglio no?
L'angelo del cielo ceruleo, un bel nome da battagliavero?

I Dissennatori sono persone a cui e' stata sottratta l'anima, infatti si riproducono tramite il bacio e si nutrono di sentimenti tramite il respiro, per cio' penso possano essere uccisi in vari modi:
-visto che fuggono dai Patronus, bloccargli le vie di fuga e farlo entrare in contatto per un po' con esso
-creare una variante del Patronus
-sigillarli lasciandoli morire di fame, visto che si devono nutrire, almeno che non lo facciano per sfizio?
-essendo immuni ad incantesimi, potrebbero' essere sconffitti affrontandoli fisicamente, come con un proiettile in testa, in fondo sono una sorta di zombi
-usando la Trasfigurazione, affrontandoli indirettamente

31/08/14, ore 08:19

certo che Harry si sarrebbe potuto informare tramite opuscoli informativi come in "Legame"?
Dopotutto Hermione essendo Babbana nata deve aver fatto lo stesso?
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 08:26 am)

30/08/14, ore 23:06

mi sembra strano che Fleur non conosca l'incantesimo Reparo.
la parola "culo" e' abbastanza volgare, va bene per Harry, ma lei me la immagino piu' raffinata, e' meglio: sedere, glutei o fondo schiena.
Il serpentese avrebbe anche potuto mantenerlo, poiche' e' una lingua che puo' essere imparata.
Silente avrebbe dovuto addestrarlo e anche fargli da tutore, fin dall'inizio, se lo avesse tenuto sotto la sua ala sarebbe stato molto piu' semplice sconfiggere Lord Vol-au-vent e avrebbe potuto guidarlo in maniera che non diventasse oscuro, ehhh la demenza semile! Be' un Silente2 non e' il massimo!
Certo, perche' nessuno ha pensato di far fuggire Sirius nel mondo Babbano, almeno che non ci fossero delle protezioni specifiche per evitare cio', essendo lui un fuggitivo.
Il denaro muove le guerre, senza fondi vai poco lontano.
ci sono i voti GUFO da corregere.

30/08/14, ore 12:34

Hai ragione riguardo la protezione di Lily, la scelta della Rowling non regge.
Strafico potersi trasformare in creature magiche.
Ma nessuno si e' accorto che isabella ha lo stesso anello di Fleur, questo riguardo anche i capitoli seguenti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]