Baciate dal fuoco
di LuceSinistra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/04/14, ore 22:36

Ed ecco l'ultima, quella che ha il fuoco nel sangue, Daenerys Targaeryen
in lei il fuoco è qualcosa di anturale, qualcosa che l'ha sempre accomapgnata anche se all'inizio non ne ha avuto coscienza, almeno fino a quando le uova non si schiudono, è in quel momento in cui in lei si " risveglia " il sangue del drago
e infien al consapevolezza di quanto lei stessa sia legata al fuoco e di come sarà il fuoco a ridarle il suo trono, o come diceva il semrpe compianto Khal Drogo la sedia di efrro
dimenticavo: anche a me nei libri è molto scaduta, ma evdremo .... lo zio è sempre lo zio, evdremo
veramente una bella raccolta, complimenti vivissimi, ho al sensazioen che ci rivedremo, per il momento complimenti eprchè te lis ei veramente meritati

24/04/14, ore 22:27

Questa qui su Osha era veramnete difficile, motivo per cui l'ho particolarmente apprezzata
per Osha il fuoco è un simbolo, non come per le altre, legate ad esso da una caratteristica fisica o da un lato del carattere, per Osha il fuoco è sinonimo di cibo, di caldo, di luce, insomma ... di sopravvivenza in poche parole, tutte cose simboleggiate dal fuoco, specie l'ultima visto e cosniderato che è l'unico per uccidere i morti che poi non sono tanto morti
e in aggiunta a questo dal suo arrivo a Winterfell il fuoco simboleggia anche di famiglia che si ritrova e alal quale col tempo si affezionerà

24/04/14, ore 22:21

Ed ecco la terza kissed by the fire , nonchè uno dei pochi OC dello show che mi sia simaptico, al sempre divertente Ros
Ros che sogna in grande e che non vuole passare la sua vita a fare la prostituta da taverna a Winterfell, e infatti non appena consoce Tyrion ne approfitta per cogliere l'opportunità, il tempo di fare i abgli e parte per Approdo del Re determinata a sfondare, in tutti sensi, e per un po' crede di esserci riuscita, poi, coem dici tu, entra nella stanza di Joffrey e accade quello che acacde, e sappiamo fgin troppo bene come sia finita per lei

24/04/14, ore 22:08

brienne ... è quasi una sorpresa trovarla in una raccolta simile ma devo dire che ci sta molto bene
più che per fuoco per lei si può parlare di sensazione del fuoco, il fuoco dell'umiliazione, della derisione che prova constantemente a causa del suo aspetto poco femminile e di come sceglie di vivere la sua vita, prima rifiutando gli uomini che suo padre sceglie per lei e poi impugnando la spada e infine ... il fuoco che la invade quando evde Renly per la prima volta, il suo Renly, quel re che giungerà a idealizzare e che per una volta la fa sentire accettata, se solo avesse saputo, povera Brienne

24/04/14, ore 22:04

E ovviamente lei non poteva mancare in una raccolta come questa, proprio a metà ecco che anche Cersei fa la sua apparizione
per quel che al riguarda il fuoco per lei è da intendersi nels enso più letterale del termine, sia esso il colore degli stemmi dei Targaryen ( famiglia di cui avrebbe fatto parte se le trame di Twynn fossero andate in porto ) e dei Lannister, la sua casata
ma quello dei primi è il fuoco potente e invincibile dei draghi e la cosa che più gli si avvicina e l'altofuoco, motivo per cui Cersei decide di far aumentare le dosi, in modo che anche i leoni possano avere le loro fiamme, come i draghi, come la famiglia a cui lei si sentiva destinata

24/04/14, ore 22:00

Ed ecco quella che il fuoco lo porta dentro di sè, sensa mostrarlo agli altri, o almeno tentando, ossia Arya, che apparentemente sembra non avere nulla in comune col fuoco, ma poi, leggendo meglio si scopre che il fuoco che arde in lei è metaforico ed pè una metafora potente, il fuoco della sua rabbia e del desiderio di vendetta, costantemente alimentato perchè se lo alsciasse spegnere Arya sentirebbe di non avere più niente
ultima cosa: valar dohaeris

24/04/14, ore 21:55

Ed ecco un'altra kissed by the fire la rossa, e non solo di capelli, Melisandre, colei che più a che fare col fuoco stesso
e infatti la drabble parla del suo rapporto con il fuoco, il fuoco che è parte di lei, del suo credo, di cui si serve, sia epr scrutare nel futuro chè per distrugegre i suoi nemici e infine l'abracadabra con le sanguise, e di nuovo Melisandre sente, quasi coem una presenza palpabile, il fuoco e ne avverte il potere, un potere di cui è serva e seguace

24/04/14, ore 21:49

Ho scoperto per caso questa raccolta, e ora la leggerò tutta, non ti liberai di me così facilmente xD
Cominciamo con la baciata dal fuoco , la cara Ygritte e il suo rapport6o con Jon. Mi è piaciuto come tu abbia fatto notare la differenza tra la sua natura selvaggia, istintiva e temeraria, così diversa dalle lady del sud, tanto che invece di pianegre e disperarsi quando quello che credeva il suo uomo se ne va lei incocca arco e freccia e colpisce
diemnticasvo, anch'io l'ho odiata nei libri e amata nel tf, ma perchè vengo da Downton Abbey xD

25/03/14, ore 02:55

Ciao,
mi complimento con te per questa raccolta, non solo l'idea è originale ma anche il lavoro che c'è dietro a mio parere rende benissimo ^^
Hai scelto tutte donne che hanno un legame con il fuoco e che sono personaggi speciali e di un certo spessore anche se una domanda innocente me la sono posta: non sarà un'eroina, ma perché escludere Sansa? Lei del fuoco ha il colore dei capelli dopotutto... e poi non vive un periodo rose e fiori ad Approdo del re, direi che meritava una seppur piccola menzione, senza nulla togliere a Ros, almeno è un personaggio non amatissimo ma comunque rilevante.
Per quanto riguarda Ygritte posso dire che all'inizio non mi faceva impazzire ma poi, con il tempo, sono riuscita ad inquadrarla meglio e mi è dispiaciuto davvero molto che Jon l'abbia dovuta piantare in asso, erano una bella coppia e tra loro si stava creando qualcosa di più forte di una semplice attrazione fisica, si stavano innamorando. La forza della ragazza baciata dal fuoco sta proprio nel suo essere una bruta poiché ha imparato ad essere forte, a non abbattersi e ad andare sempre avanti. Forse non ha trasformato Jon da corvo in un bruto ma sa di aver fatto breccia nel cuore del ragazzo.
Poi c'è Melisandre, che del fuoco è  sacerdotessa. La donna rossa è un personaggio misterioso ed ambiguo i cui intenti mi sono ancora poco chiari, personalmente, difatti sono alquanto sospettosa nei suoi confronti proprio come lo è Davos.
Segue la mia cara Arya, una ragazzina dalla determinazione innata, un "pepetto" mica da sottovalutare. È vero, con il tema del fuoco non c'entra, ma mi è piaciuto il tipo di collegamento che hai scelto, lo trovo appropriato al suo carattere e alle circostanze della raccolta.
Passiamo poi alla leonessa di casa Lannister, una donna che sa bene cosa vuole, e a Brienne di Tarth che con Cersei ha in comune una grande forza posta, però, su due piani diversi - quello della volontà e quello fisico. Personalmente non nascondo la mia preferenza per la donzella. Ha avuto una vita tutt'altro che facile, poverina, perché troppo poco attraente per fare la lady e "troppo donna" per essere presa sul serio come guerriera, ma Brienne si è tenuta le bruciature, ha sopportato, è andata avanti con coraggio - e poi la shippo con Jaime ^^
Eccoci a Ros, che sarà anche una prostituta, ma è pur sempre una ragazza con sogni ed aspettative che, però, le sono state strappate prima del tempo a causa della crudeltà di un certo, odiosissimo re ragazzino...
Non mi ha deluso neppure la drabble dedicata a Osha, anche a me il personaggio piace molto, ho adorato la parte finale nella quale scrivi che, se oltre la Barriera, il fuoco ha significato di bisogno o negativo, a Grande Inverno le fa provare il calore di una famiglia - lo ammetto, leggendo mi è spuntato un sorrisetto felice ed infantile sulle labbra :3
E, ovviamente, se si tira in ballo il fuoco come si fa a non parlare di Daenerys? Anche la Khaleesi ne ha passate di cotte e di crude e, sì, sarà anche madre di draghi ma ha subite gravi perdite e solo il fuoco l'ha purificata.
Concludo qui complimentandomi con te per il buon lavoro! ^^
Un saluto,

Amy

23/12/13, ore 10:50

Ciao!! Sono felice che tu abbia aggiornato!! Non vedo l'ora di rileggerti!! Questo capitolo è uno splendore!! Daenerys è senza dubbio anche uno dei miei personaggi preferiti!! E poi chi è piú azzeccato di lei per una raccolta del genere? XD Complimenti piú sinceri, scrivi davvero benissimo e per tanto la tua raccolta è meravigliosa!! Mi spiace si sia conclusa, ma devo ammettere che lo hai fatto in gran stile :3 Buon Natale!!
Baci

28/11/13, ore 01:32

Invece di recensire tutti e 7 i capitoli; ho deciso di recensire solo qui. Ma il commento varrà per tutte le drabble che hai scritto.
Amo le donne di GoT, eccetto l'epic fail Targaryen e Sansa Stark (?). Ma le amo. Non si possono non amare o non odiare le donne partorite dalla penna malata-sadica-assassina di zio Martin xD
Yngritte, Osha, Melisandre, Arya e Brienne sono sicuramente le mie preferite. Ma anche Ros *ç* che donna! Sarà che sono uomo? Naaa, alla fine Ros era un personaggio ben concepito nel telefilm, ma gestito in maniera troppo affrettata da portarla alla prematura dipartita ç__________ç
Mi sono veramente piaciute le tue drabble, sicuramente quelle che preferisco sono state quelle di Arya, Cersei, Ros e quella di Osha; mi piace il modo astratto in cui hai legato alcune donne "non rosse" all'elemento del fuoco. Sopratutto Cersei e la sua folle venerazione per l'altofuoco e per i Targaryen.
Spero di leggerti anche in altri racconti ^_^
Ancora i miei complimenti :)

27/11/13, ore 17:13

Osha... e chi se l'aspettava! Anche a me piacciono tanto i bruti (I <3 Mance) quindi... brava, ci sta propro :D
Ma non puoi aver già finito! Nuuuoooo *urlo di disperazione* Dai pensaci ancora un pochino *faccia da cucciolo* Posticipa ancora una volta la splendida Dany :D Chi potresti fare? Mumble mumble... in realtà nn lo so... ma le tue ff mi piacevano :(
Ps: perdona la recensione dai toni bimbominkiosi... giuro che nn parlo così di solito!

27/11/13, ore 14:22

Ciao LuceSinistra ^-^ Quanto tempo...
Mi era mancata la tua fic, eccome se mi era mancata ;) Lo stile schietto e diretto, l'introspezione, la particolarità dei temi... Già, proprio un bel lavoretto.
Ovviamente mi è piaciuto anche questo capitolo, hai azzeccato il concetto mantenendo anche Osha discretamente Ic, per cui non posso che complimentarmi, ancora una volta. Bravissima!
Un bacione, Talia <3

26/11/13, ore 21:28

Che bello hai aggiornato!! Come sono feliceee!! No ok ok scusa XD Amo questo capitolo, amo Osha ed ovviamente amo come scrivi :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! I tuoi capitoli sono magnifici: brevi ed intensi, la perfezione insomma!! Spero di rileggerti presto :3
Baci
P.S. quindi il prossimo capitolo sarà su Dany? ♥.♥ Peró mi diapiace se sarà l'ultima :'(
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 09:31 pm)

19/10/13, ore 11:12

Mi piacciono tanto! Quella su Ygritte e su Brienne sono meravigliose *-* Quest'ultima non. Mi è molto chiara... Ho letto solo i libri e ricordo la scena con Tyrion, ma non quella con Joffery o.o
Comunqueeee tutti aspettano Daenerys *_* (e con tutti intendo me), ma credo che la metterai come ciliegina sulla torta vero? Infondo tante altre sono le "baciate dal fuoco" come Sansa (personaggio che odio personalmente, ma che trovo azzeccato per il tema), ci vedo anche la rappresentante della famiglia Martell e chissà chi altro!
(in realtà spero solo che la ff non finisca troppo presto T.T)
Un saluto e aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]