Baciate dal fuoco
di LuceSinistra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/13, ore 10:36

Non ho mai amato troppo Arya, ma devo dire che quando ha pugnalato quel b******o che si vantava di aver decapitato Robb e sostituito la sua testa con quella di Vento Grigio... ho goduto parecchio, mi è quasi scappato un "ottimo lavoro, cara" xD A parte gli scherzi, trovo che questa (sempre "più o meno") drabble sia assolutamente deliziosa, ben scritta e fedelissima alla serie. Brava, e spero di leggere presto un altro capitolo:)

02/07/13, ore 12:38

Melisandre è un personaggio indecifrabile, secondo me. Quando la si guarda non riesce mai a capire cosa le passa per la testa. Non la adoro, ma non mi dispiace neanche. Soprattutto perché è uno dei personaggi un po' "mistici" della serie. Non si leggono molte fan fiction su di lei, e anche se la tua è una "più o meno" drabble sei riuscita a caratterizzarla benissimo, davvero IC, complimenti :) Spero che andrai avanti con la tua raccolta sulle ragazze "di fuoco", perché è un'idea che mi piace tantissimo^_^ Baci, Joanna :)
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 12:15 pm)

01/07/13, ore 21:10

Odio Melisandre. Che ci posso fare? E' uno dei personaggi di GoT che meno sopporto, insieme a Tywin, Cersei, Sansa (soprattutto com'era nei primi libri. Dal terzo in poi si è guadagnata una sorta di rispetto), Jorah, Lysa, Walder Frey e Roose Bolton (quest'ultimi sono in cima alla mia lista. Devono pagarla cara per le Red Wedding)
Ma tu sei riuscita a rendermi questo personaggio meno odioso con questa drabble, scritta molto bene e con un buon stile. Mi piace come scrivi, e spero che continuerai questa raccolta.

25/06/13, ore 12:06

Arya ci sta benissimo in questa raccolta! Il fuoco è la perfetta metafora per ciò che le scorre nelle vene: rabbia, vendetta, ma anche voglia di dimostrare di che pasta è fatta. E' uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Ygritte, e il fatto che tu abbia aperto questa serie di drabble proprio con loro due è fantastico! Non vedo l'ora di leggere, se ci saranno, quelle su Daenerys e Cercei, che apprezzo altrettanto per svariati motivi.
Complimenti :)

23/06/13, ore 01:06

Ciao =D partendo con il presupposto che detesto lei e Jhon Snow XD Ho apprezzato molto quella scena nella serie tv. Lei è costretta a ucciderlo o ferirlo perché lui ha tradito il suo amore, ma sopratutto la sua fiducia, penso che sia una delle decisioni più difficili da prendere, e lei mi sarebbe caduta in basso ancora di più se non avesse scoccato le frecce.
Detto questo sono contenta che tu abbia estrapolato proprio quel momento =)

21/06/13, ore 22:14

La personalità della piccola di casa Stark è intensa come il fuoco. Per questo io vedoc questo capitolo a lei dedicato piuttosto azzeccato. La puntata da cui hai tratto ispirazione per il capitolo, ahimè, è uno di quelle che ho odiato di più nella terza stagione. E' strano, perchè ero preparata, in parte, dato che l'avevo già letta nel libro (e sinceramente non so quale delle due scene sia la peggiore) eppure ho pianto lo stesso come una fontanella rotta.
Tornando al tuo capitolo, ti faccio i miei complimenti. In sole 135 parole riesce a descrivere con una ben rara maestria i sentimenti di Arya, e di come il suo fuoco interiore brama vendetta, brama il sangue degli assassini di suo fratello e di sua madra. I veri responsabili, Lord Bolton e Lord Frey, presto dovranno aver paura della lama dell'ultima (anche se non è così, ci sono ancora Sansa, Rickon e Bran) Stark
Perchè l'inverno sta arriva.
(perdonami, non ho potuto fare a meno di dirlo.)

17/06/13, ore 12:56

Mi è piaciuta molto: poche righe e hai spiegato appieno un personaggio. Ne hai espresso i sentimenti, la morale, l’indole, l’educazione… hai ripreso un episodio molto significativo a parer mio e l’hai saputo sfruttare per esprimere il dolore e la forza di una donna che ama, ma la cui dignità non è intaccabile da nulla: la sua libertà è al di sopra di ogni cosa. Sei riuscita ad esprimerlo perfettamente accostando la sua delusione, il suo dolore alla sua assenza d’indugio nell’agire. Hai reso giustizia ad uno dei personaggi femminili migliori!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]