Baciate dal fuoco
di LuceSinistra

10/10/13, ore 09:25

L'ultima frase da i brividi.
Doveva essere un piacevole sfogo per quel pazzosadicomostro di un Re eppure..
Tu, sei brava come sempre.

29/09/13, ore 00:12

Anche Arya ha molto a che fare con fuoco. Ma è un fuoco diverso da quello di Ygritte. All'inizio della storia lei aveva dentro di sè un calore confortevole, che ti scalda ma non brucia. Irradiava forza e energia da tutte le parti. Ma non era una cosa brutale o violenta. In fondo è una Stark. Nobile quindi.
Ma qui hai focalizzato il cambiamento del suo fuoco. La perdita di tutta la sua famiglia, la disgrazia nella quale è caduta e la consapevolezza che è tutto perduto, la conduce verso il baratro, in un punto di non ritorno. E il suo calore innocente diventa fuoco violento che grida rabbia e vendetta. Sperpera morte come se fosse un niente.
Ormai la mente di Arya secondo me è irrecuperabile. Dice più "Valar Morghulis" che qualunque altra parola.
Purtroppo la vendetta la sta consumando e quel fuoco di rabbia e di dolore le sta portando via tutto.

Davvero brava :) Mi piace molto questa raccolta :3

28/09/13, ore 22:47

Lo ammetto: Ros non fa impazzire nemmeno me, se non fosse per il suo rapporto particolare con Theon. Forse riprende un po' la stessa drabble di Ygrette, ma solo per il tema dei capelli. Ros e Ygrette sono due donne profondamente diverse. Joffrey è un mostro sadico, e la fine che fa nel libro è ampiamente meritata (anche se io l'avrei fatto soffrire molto di più), e quello che fa a Ros è la piena conferma della sua pazzia.

28/09/13, ore 19:18

In questo periodo sto amando le raccolte e ho deciso proprio di prenderci spunto. La tua mi è calzata subito all'occhio per il titolo. Le donne di GOT sono donne con le palle, donne che non hanno bisogno di uomini e che ce la fanno da sole. Il fuoco infatti predomina e Ygritte non è da meno. E' una bruta, una che sa quello che vuole e se lo prende senza tanti giri di parole.
Lei ha avuto Jon, ha amato Jon. Ma si è resa conto che non lo potrà mai avere. La rabbia sfocia nel fuoco e lei incocca la freccia per colpirlo. Come dici tu, Ygritte non è una donnicciola delle corti.
Mi è piaciuta l'assonanza della lacrime proprio mentre colpisce.
Davvero toccante e molto brava! Dettagliata anche se è una drabble :)
Vado alle prossime!

28/09/13, ore 14:56

Uhm devo dire che non sono mai riuscita a sopportare Ros. Quel suo essere sempre così maliziosa, irriverente e tutto il resto mi ha sempre dato fastidio; ha avuto una vita difficile, ma devo dire che quando quel problematico bimbetto di Joffrey l'ha uccisa a balestrate non mi ha fatto ne' caldo n'è' freddo (insensibile! xD) Una donna povera non e' costretta a fare la prostituta, c'è sempre un'altra scelta. Ros e' stata devastata dalle proprie, che però si sono rivelate sbagliate, di male in peggio. L'hai descritta benissimo, hai centrato in pieno la sua personalità. Bandiera verde anche per questo capitolo, complimenti ;)

28/09/13, ore 14:20

Ciao!! Mi ha resa molto felice il fatto che tu abbia aggiornato!! Ovviamente in capitolo splendido :3 Personalmente non l'ho trovato affatto banale u.u Mi è dispiaciuto molto per Ros :"( Comunque ancora complimenti, non vedo l'ora di rileggerti, quindi appena puoi aggiorna eh :3
Baci
P.S. Un finale davvero epico!! Odio Joffrey Barathion (Lannister)!!

13/09/13, ore 09:27

Ciao LuceSinistra, sto leggendo con molto piacere questa tua raccolta di drabble in quanto anche io sono un appassionata di questa saga (dei libri sopratutto ma non disprezzo anche la serie tv!) e poi anche per farti i miei complimenti perchè in 100 parole sei capace di cogliere il vero aspetto di ognuno di questi personaggi. Bravissima!
Ti lascio la mia recensione quì perchè adoro Brienne e ammetto che mi sono emozionata leggendo ciò che hai scritto.
Parole migliori non ce ne sono, il fuoco per lei è qualcosa che brucia l'animo così delicato dietro la corazza che ha imparato ad indossare. Perfetta!
Ti saluto e proseguo con la lettura.

07/09/13, ore 18:48

Ciao!! Eccomi di nuovo :3 Un capitolo delizioso!! Ceramente delizioso :3 Anche io adoro il personaggio di Brienne!! Pocero Renly e povero Loras T.T Sei davvero molto brava e sprro di rileggerti presto :3 Bene, direi di averti ammorbata abbastanza quindi ancora complimenti ed alla prossima!!

06/09/13, ore 21:14

Non so perché non avessi ancora recensito questo capitolo, ma è davvero bello, toccante ecco.
Ygritte e' un personaggio particolare, ma sei riuscita a renderle giustizia con questa carinissima drabble. Adoro la tua raccolta :3
A presto, e complimenti :D

06/09/13, ore 21:12

Beh, Brienne associata al fuoco è un'idea piuttosto originale. Ma in effetti, metaforicamente parlando, lei bruciava ogni volta che la deridevano, bruciava per ogni umiliazione subita. Anche il suo cuore ha bruciato per un uomo che, purtroppo, non l'amava (se per questo preferiva gli uomini )
Un personaggio sfortunato sotto molti punti di vista, che però non si può fare a meno di apprezzare, anche se non si può negare che certi suoi errori o sono ingenui o sono grossolani.

06/09/13, ore 21:08

Weee hai aggiornato come sono felice di essere la prima a recensire ^-^
Bel capitolo, anzi, stupendo! :D Sul serio e' fantastico, hai centrato in pieno il personaggio. Complimenti :) I pensieri e le riflessioni di Brienne sono azzeccatissime, sul serio, adoro come l'hai descritta.
Spero che aggiornerai presto, un bacio :3
Federer_4ever

21/07/13, ore 10:24

Uhm, io ho sempre trovato i Lannister un dilemma. E tinspiego perché, tanto per farti capire che la tua spiegazione non è niente in confronto ai miei filmini mentali da Potterhead ossessionata. In pratica quando conosco persone o personaggi (perché io può e conosco i personaggi, sì u_u) le colloco subito in una Casa di Harry Potter. Oraa, la casa Lannister ha l'emblema uguale uguale a quello Grifondoro, ma sono quasi tutti serpeverde D: Ecco, per questo vedere Cersei in questa raccolta mi ha sorpresa, perché l'ho vista sempre come una serpe fredda e calcolatrice, non certo come una grifa focosa. Ma sì, è anche vero che intendendo il fuoco collegato alla morte ci sta. Anche perché c'è sempre Jaime che è un Grifondoro preciso e salva un po' quella famiglia di serpi. Non che io non apprezzi Tyrion, anzi, ma ragiona astutamente come una serpe u_u Bene, credo di poter terminare qui la resa delle seghe mentali che mi faccio a ogni serie e davanti a chiunque, tranquilla ^^
Comunque bella, molto, complimentoni! :)
-Loony

20/07/13, ore 09:04

Wow che bello questl capitolo!! Cercei la odio sempre e comunque u.u peró tu sei stata bravissima :3 Hai proprio colto la sua essenza!! Devo ammettere che la mia preferita di quelle che hai scritto è la seconda, sulla mia cara Arya Stark :3 Spero che aggiornerai presto!! Alla lrossima :3

13/07/13, ore 10:27

Sono appena entrata nel fandom e mi sto divorando libri e ff dopo aver finito, in lacrime, le tre stagioni della serie. Questa raccolta mi piace moltissimo, è una bella idea e inoltre scrivi veramente bene. In poche parole è difficile comunicare quel che si vuole comunicare, ma a mio parere finora ci sei riuscita benissimo.
Dovrò fare una recensione di tutte e tre, quindi sarà un po' confusa, ahimé.
Allora, Ygritte. Io non so come sia nel libro, ma non mi è dispiaciuta, soprattutto quando scocca quelle frecce. Sì, ok che in quel momento stavo urlando qualcosa del tipo "Molla quell'arco, idiota, mollalo!" ma in realtà la stimo. Noi donne ci dobbiamo far rispettare, mica siamo tutte Sanse (?). No, ok, povera Sansa, lasciamola stare.
L'hai descritta bene, per come la conosco (?) io, nella versione televisiva, cioè.
Poi, Arya. Io la amo, davvero, amo quella ragazza. E sì, ci sta perfettamente, lei E' un fuoco u_u
Melisandre, mmh, io non la capisco. Sarei stupida a dire che la odio, anche se quella è la prima impressione, la verità è che non la comprendo. Tutto ciò che fa mi genera domande del tipo "Come? Quando? Perché??!"  In genere io inquadro i personaggi assegnandoli ad una casa di Hogwarts, e non so darle neanche quella D: Magari nel libro si capisce di più, tanto tra poco ci arriverò, ma finora la trovo piuttosto contraddittoria. E proprio per questo trovo che l'hai delineata bene, perché il fuoco è sia vita che morte, e lei venera tutte e due queste parti (?) Non so, magari sto solo sparando boiate in modo poetico... Credo che dovrei concludere..
E quindi, in conclusione, tantissimi complimenti, continua così! Aspetto con ansia il seguito, (che credo sia su Daenerys - altro personaggio che amo e odio insieme) ^^
-Loony

03/07/13, ore 16:31

Melisandre.
Non la sopporto proprio, è più forte di me.
CIoè... in realtà non riesco neanche ad inquadrarla! Non capisco mai dove vuole arrivare e ogni tanto mi pare un po' un'invasata.
Detto ciò, la tua drabble è ben scritta e la rappresenta pienamente. Brava! :) Mi raccomando non abbandonare questa raccoltà, perchè hai avuto un'idea brillante! :D
a presto!