Dear father
di _TheDarkLadyV_

12/11/13, ore 00:33

Cognatina mia adorata! Vediamo se riesco a formulare uan frase di senso compiuto che stasera con tutte 'ste foto fighe di tuo marito mi son rincoglionita del tutto...
Allooooooooooooooooora...... Amo Anita, il suo modo così diretto di porsi. Le scene famigliari di questa ff sono fantastiche. Non avevo dubbi che con Jackie sarebbe andata così: quelli non vedono l'ora che Ville si liberi di Hanna e chi meglio di Jackie potrebbe prendere il suo posto? La loro benedizione era d'obbligo.
La scena di Ville che va a confidarsi con Kari è tenerissima: Ville sembra quasi un adolescente alla prima cotta e forse è proprio così. Come ha detto lui stesso, neanche con Jonna si sentiva come con Jackie. Non lo vuole ammettere, ma è innamorato perso della newyorkese.
Jackie, la torta e la cioccolata... sulle dita! I miei ormoni ti ringraziano che dove non era arrivato tuo marito con le foto sexy, ci ha pensato Ville ad uccidere quelli che cercavano di annaspare per cercare una via di fuga. Il finale... una bella fila di malrovesci ad Hanna no eh?
Comunque..... brava la mia cognatina! La Musa ha fatto un po' i capricci (in questo periodo siamo troppo distratte), ma alla fine sei arrivata con un capitolo splendido. Mò non ci far aspettare un secolo per il prossimo che siamo curiosi di vedere se Hanna vola giù dalla finestra della torre :)

06/11/13, ore 17:01

Ciao, mi chiamo Giulia e questa è la prima volta che recensisco la tua storia :)
io e una mia amica seguiamo Dear Father da un pò: lei la legge, poi il giorno dopo a scuola me la racconta! Dovresti vederci in quei momenti, siamo completamente idiote!
sai, i momenti dolci/stronzi con Villozzo e la figlioletta ci inteneriscono/fanno morire dalle risate :'D
e i momenti tra Ville e Jackie? che puccini loro <3
e gli altri ragazzi invece? SAPPI CHE LI VOGLIO TUTTI COME AMICI u.u
io e la mia amica ci chiediamo come mai non vai più avanti con la storia, insomma.. è da un bel pò che non aggiorni :(
allora, ti decidi  o veniamo noi FURIOSE ad obbligarti a scrivere i prossimi capitoli?!
come dice la pubblicità della vodafone: SCEGLI TU.
AHAHAHA no dai, fai come se non ti avessimo minacciato (?)
insomma, ti prego, vai avanti! siamo curiose di sapere le prossime scene!!
per quanto riguarda la scrittura sei brava cara u.u
a parte qualche errorino che sfugge a tutti, ma va beh, non ci facciamo caso ;)
e niente, noi aspettiamo (spero non in eterno)!
ciaooo alla prossima!

ps: ah, io e la mia amica siamo PAZZE per gli HIM.. ma penso che si fosse già capito! scusa se ho recensito il primo capitolo e non l'ultimo, ma mi sono sbagliata!

-TheKissOfDawn
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 04:23 pm)

27/10/13, ore 01:04

Eccomi... non sono morta (così dicono, visto che respiro ancora)... inZomma, capiscimi...

gli eventi mi hanno travolta e sono ancora mezza rincoglionita, e ora che sto iniziando a

capacitarmi di quello che ho vissuto, ecco che riparto alla volta di Londra... non voglio

proprio fermarmi quest'anno!XD

Comunque sia, Crabbina, ti chiedo scusa per il disgustoso ritardo con cui ti leggo.
E' che volevo essere concentrata sul capitolo e non fare una recensione di fretta: si sa

quanto siamo pignole noi cancerine, vero?

Ebbene, tornando a noi... eheeeheehhehe Migiolone psicologo mi fa morire.
E' così teneroso (in tutti i sensi: c'ho le prove!) che mi viene voglia di spupazzarmelo.
Linde Lindor di cosia Cla che vuole fare secca la scema... amuahuahu! Ma lol!

Sono terribili però eh!
Cosa non si inventerebbero per potersi togliere quella piaga ambulante di Hanna dai piedi?
Sono diabolici... e in un certo senso spero che aprano gli occhi allo stordito di

Munkkiniemi: qualcuno gli spiaccichi la verità sul muso, pliiiiiisssss!

Speriamo che lo stordito veda chi cavolo ha nel letto...

Certo che caca il katzo però!
Fossi in Jackie lo prenderei a testate sulle gengive... ma si sa che questi sono bisticci

d'amore... ahhh... *sospira*... azzuffarsi come due tigrotti... *^*

*rotola senza fine*
Ehm... Jackie, tutto ok? Stai bene, tesoro?
Poverina, come la capisco... mi stupisco che non abbia lanciato via la Reflex e strappato

ogni indumento di dosso al finnico stronzo e provocatore... se lo meriterebbe!
Fomentatore di innocenti ormoni femminili. Vergognati: approfittarsi così...u.u

Ville, amore... fattelo dire: come attore fai pena.
Seriamente.
Te lo dico col cuore in mano.
Sono più efficaci i fanali verdi, fidati: se vuoi ottenere qualcosa, basta che fissi la

gente negli occhi e questi possono anche lanciarsi attraverso un cerchio di fuoco.
Io lo farei...

*w* Però sono così dolci insieme...che bella la passeggiata loro due da soli a parlare.
E' bello che tu non li abbia fatti rotolare nel primo letto disponibile; è bello che Ville

capisca che non tutte le belle donne hanno un solo ed unico pensiero; è bello che Jacki

stia rivalutando Ville come uomo e che lo trovi non solo il cantante-ntò-sò-figo, ma anche

l'uomo. Il padre di Johanna...
Alla fine è proprio una famiglia: sgangherata, con qualche pezzo mancante e momenti non vissuti, ma lo sono. E la fragilità di Ville, questo Ville timoroso di sbagliare continuamente con la figlia... è troppo...jabnua u gygay atyaf!!! *^*

Anita ha occhio: ha già capito che l'esemplare di femmina che si è trovata davanti non è una qualsiasi e sono certa che apprezzerà, stavolta...
Orbene Crabs, che te devo dì che non ti ho già detto?
Che sei brava lo sai: che solo le tue storie mi prendono e mi appassionano, pure...

Per il resto dico solo na cosa...*si schiarisce la voce*:
EUUIUA I METALLARI FILOSOFICI!

Ciaààààààààààààà! xD
So much Love!

(Recensione modificata il 27/10/2013 - 03:32 pm)

26/10/13, ore 18:16

Ti pregoooooo !
Non farmi penare ... devo sapere assolutamente come procede eheheh !
Bellissima questa storia, veramente. Mi sta piacendo moltissimo.

03/10/13, ore 16:14

ma Vale perché più vuoi far penare cosììì????è quasi un secolo che aspetto un cazzo di bacio tra questi due!!!!DAAAAAAIIIIIIII ahahahahahhaha
eh Ville....Ville...perché non la sbatti contro un muro, ora???Ahahahahahahah lo so il mio neurone se ne è andato per la tangente!!
Comunque bel capitolo,
molto bella la frase di Jackie sui cuori infranti, soprattutto vera!!
Dolcissima la scena del trio "familiare" che si ritrova a dormire stretto stretto in un unico lettone!!
E poi, inutile nascondersi che ho riso come una scema ai deliri di Johanna, soprattutto quello sulla cacca degli uccelli ahahah FENOMENALEEE!!!
Ma invece il Mige psicologo?Ce lo vedo alla grandissima!!!!
Dai dai che voglio leggere il seguitooo!!
Brava pischellì <3

29/09/13, ore 23:46

Cognatina del mio cuor, eccomi!!!! :)
Lo ripeto: i tuoi Him sono uno spasso! Li amo, li amo, li amo! Gas che ne dice di ogni a quella gallina spennacchiata, Burton e la sua imitazione perfetta, Linde e gli istinti omicida e poi Mige... lui è stupendo con il suo discorso filosofico perfetto.
Veniamo al servizio fotografico: perfetto!!! Un Valo bastardo che provoca ed una Jackie che non è per niente insensibile al suo fascino :) Un gioco di tensioni che non finisce lungo le vie del sesso sfrenato, ma ci sta: sarebbe troppo presto per questi due. :)
Poi arrivano le paranoie di Ville e i suoi rimpianti per il passato che non ha potuto vivere, ma grazie al cielo c'è Jackie con lui che con un abbraccio e poche parole scaccia tutti i tormenti. La scena nel letto con Johanna è splendida: una vera famiglia.
E poi... ecco l'ingresso della famiglia Valo al gran completo: ci erano mancati ahahahhahahah! Sono curiosa di vedere cosa combinerà quella pazza di mamma Anita :)
Bravissima cognatina! :)
A presto

29/09/13, ore 16:01

Pvera Zia Jackie!!!!
Finnico cativo che si diverte a provare la sua forza di seduzione...non si fa! :p
Che carini tutti che dormono nel lettone perchè la piccola Jhonna ha la febbre, mi sarebbe piaciuto immortalato il risveglio lo ammetto!
Ohhh che bott tutta la familia Valo al completo mentre Zia Jackie fa la massaia, credo che il caro Jasse si divertirà un casino a tormentare il fratellone...o mi sbaglio???
Ottimo lavoro mia cara!

28/09/13, ore 22:47

Bravo il mio futuro marito che vuole ammazzare Hanna, 10 punti per Linde!
15 per Burton imitazione e ''darling'' messo a effetto, parolina che in questo cap si ripete spesso :D
16 per Gas che ha preso finalmente anche lui a parole Hanna e...
20 per Mige, lo psicologo che ha fatto un discorso degno di oscar e che comunque ha sempre, a prescindere, tutta la mia stima!

Ok, bene, il servizio fotografico non è finito in un certo modo, ma diciamocelo è presto, e poi chi lo voleva sentire Seppo se Ville faceva qualcosa di sbagliato e Jackie lo mandava all'altro paese?! AHahhahahaha...
Però siamo riusciti ad entrare almeno nella testolina di Ville con le sue paure: e se ha un ragazzo?! Paura eh, Valo?!?!?
Ma Jackie non ce l'ha, come abbiamo appreso tutti e anzi, quelbastardol'ha tradita pure con la sua migliore amica?!? Adesso ci vuole per forza una cura alla Ville maniera. Che carino che è stato lui a darle conforto e che bella scena è stata quella in cui loro due si sono ritrovati fermi, a contemplare il cuore in frantumi di Jackie!
Senza parlare della scena del letto, quando come una vera famigliola si sono addormentati tutti e tre insieme!! *o*
Che scena bellissima!! Anche se...beh il momento nostalgico, come al solito, in cui Ville pensa a tutto quello che ha perso, con la famiglia che avrebbe magari voluto avere fin dall'inizio è sempre il mio preferito e quello che mi lascia senza parole.

Poi finiamo con l'arrivo a casa, della famiglia Valo al completo: finalmente ha rifatto la sua comparsa Jesse con le sue battute che io adoro come pochi altri.Chissà cosa dirà adesso Anita? E Jesse con quale cretinata se ne riuscirà ahahahah?! Attendo con impazienza
PS: La colonna sonora è fantastica! Adoro Yiruma e tutto quello che fa e diciamocelo, questa melodia in alcuni momenti è quella non giusta, di più, per questa storia, a parte che per questo capitolo.
A presto, su queste righe, spero...lo sai, non posso stare troppo senza le avventure di Ville Jo Jackie e tutto il vicinato ^_^
Un bacio
Cla

28/09/13, ore 18:26

La foto che ti ho mandato esprime al meglio quello che penso su questo capitolo xD. Cooooomunque la banda bassotti ha fregato per bene quella svampita di Hanna hehehe GENI!! Ville solito stron..etto che pensa che tute le donne  cadano ai suoi piedi..(non sbagli Ville) ma poi che fa? Ti tira furoi la sua fragilità e tu ti innamori sempre più di lui....Ora attendo HIMpaziente il prossimo capitolo Anita a sto giro lo mena  ahhahaha. Bacio <3

24/09/13, ore 14:10

allora....cominciamo con il dire che sei stata ancora una volta braaaaaaaaaaaaaavissima!!!
Migio è il migliore, un'idea così arguta e malefica potevano venire solo a lui...e per fortuna che gli è venuta!!!!Muahahahahahha bravo micione!!Ma Burton che in tutto questo viene messo in mezzo per l'imitazione della voce di Ville?E Linde che fa l'impiccione e vuole sentire la conversazione??Ahahahah che Rastaman!!!!!!Comunque era ora che qualcuno togliesse di mezzo per un po' la gallinaccia!!!
Stupenda la battaglia delle palle di neve, Gugliè te trovi sempre in mezzo ai casììì ahahahhaha ricorda poi che noi donne siamo micidiali, quindi attento!!
Eh quasi che me lo sentivo che Jackie avrebbe fatto la fotografa per il servizio...Coincidenze?Non credo proprio ahahahah
Non vedo l'ora di scoprire cosa ha architettato la tua mente diabolica/geniale!
Non tenermi sulle spine!!
Un bacione pischellì!!

23/09/13, ore 13:41

Ed eccomi qui, anche se un po' in ritardo!
Ah bene lui si sente a casa in quella atmosfera calda e "casalinga" ma non riesce ancora ad ammetterlo completamente!
E adesso si dovrà far fotografare dalla nostra super Zia? Wow ci saranno scintille.
Come deduco ce ne saranno per la nostra cara Jackie che comincia ad accusare più di quanto credeva il fascino del finnico!
E la nstra jhonna trama consciamente o inconsciamente? Non vedo l'ora di scoprirlo!

23/09/13, ore 11:36

Allora... Mmm... Io penso che alla fine tutta questa storia non è neanche tanto lontana o assurda rispetto alla realtà.. Si può fare, si può fare!! ;) ;) ... Johanna ha chiaramente espresso come si sente e Ville chiaramente non è ancora in grado di capire quello di cui Johanna ha bisogno.. Poi mettiamoci sta tizia XD Hanna che la vuole vestire di rosa confetto e direi che la frittata è fatta!! :D ... Mi piace l'intervento lapidario di Burton ahahahahhah ho riso troppo!!! Comunque dai spero che Jesse continua ad aiutarli a sistemare questi rapporti... E magari il biondo del negozio ci metterà anche lui il suo zampino per ammorbidire Johanna!!! :D
Comunque è giusto che i capitoli finiscano così.. A me piace!! Anche perché almeno ho anche qualcosa su cui farneticare mentre aspetto di leggere il prossimo capitolo!!

21/09/13, ore 21:37

L'Allegra Brigata Finnica che trama alle spalle del secco!
Mauhaahauhaauah! Che HIMbecilli!
Li adoro: giustamente vogliono vederlo sistemato!
Visto che ora sono tutti allegramente accasati e felici, voglio che anche il loro amico si sistemi e crei una famiglia, visto che la figlia gli è capitata tra capo e collo già bella e cresciuta!
Bartolo che imita Ville lo vorrei proprio vedere, guarda!
L'uomo che non si scompone manco morto che gioca brutti scherzi alle spalle della idiota di Hanna!
lol!
Mi piace immaginarli così e forse un pò scemi ci sono, e noi li amiamo proprio per questo!
Jakie è sempre una scoperta: da Madonna degli Afflitti si è trasformata in Angelo del Focolare/Casalinga Disperata!
Immaginavo già il finnico isterico perchè qualcuno osa toccare le sue cose... certo che quella casa doveva proprio essere ridotta mel, eh?
Vabbè che già il fatto che ci bazzichi Hanna la rende lercia di per sè! u.u
Mi aspettavo un cazziatone alla povera donna, e invece... vabbè che quello è già cotto marcio, che vuole fare?
Sono curiosa di vedere cosa combinano durante il servizio fotografico: quando le facevo io con il mio fidanzato, andava sempre a finire a schifio...xD *ehm ehm! Coof cooof*
Speriamo che la storia si ripeta... anche per loro!
Bella la guerra di palle di neve! Finalmente un pò di normalità per Ville e Johanna!
Belli loro!
Brava come sempre Crabbina!
PS: Voglio sapere se il piano dell'allegra birgata ha avuto successo!
Amorevoli pirla! <3
A presto, ti lovvo!

21/09/13, ore 19:15

Ma che tenerezza queste scene... Non erano affatto pesanti... Hanno reso perfettamente l'idea di quanto ha perso Johanna e di quanto ha perso Ville! Guardare quelle foto tutti insieme è un rivivere i momenti con Marika per Johanna che ci ha vissuto insieme e per Ville che invece tutti quei momenti se li è persi!! ... A me ha fatto una grande tenerezza anche il modo in cui Anita e Kari hanno accettato Johanna... Per lei questo segnale di accoglienza, anche se forse è sottinteso, è qualcosa di importante perché ora è questa la sua nuova famiglia!! Poi il fatto che Ville renda in un certo senso orgogliosi i suoi genitori è una risposta alle sue insicurezze.. Magari in occasioni diverse e per motivazioni diverse il parere dei genitori neanche lo calcolava, ma in questo caso è impreparato e avere dalla propria parte i genitori lo fa sentire accettato... Accettato per quello che è ... Impulsivo ma anche responsabile qui... È vero è successo l'episodio con Hanna ma deve imparare ad essere padre e di certo non ci metterà 5 minuti!!
Vabbeh comunque che teneri quando si parlano e si abbracciano.. Non sono tipi da lunghi discorsi visto che si assomigliano .. Però ho apprezzato moltissimo questa "conversazione".. Peraltro tristissima vista la situazione!! <3 ma insomma mettiamola così : hanno finalmente rotto il ghiaccio e forse ora per Johanna sarà più facile rapportarsi con un padre-idolo!!!!

21/09/13, ore 18:59

La scena della neve.......Ville che ride *_* Jo che è felice oddddddeeeeoooo Valeeee ma ma ma quanto sei brava? farò una statua a Mige che tenta di far sparire Hanna ahhahahahaha che pazzi!!! Bravissimaaa bellissimisssimo cfapitolo. Un super bacino <3