Dear father
di _TheDarkLadyV_

21/09/13, ore 15:04

Aaaah questo ultimo quadretto familiare mi ha lasciato con il sorriso stampato in faccia!!! Sapevo che alla fine i nonni Valo avrebbero accettato la piccola Johanna!! Anche perché poi mi pare di capire che questa Hanna non sia esattamente la benvenuta per i membri della famiglia... Del resto Johanna più che come fan secondo me è infastidita come figlia: vedere un padre che se la spassa con una diversa dalla propria madre per quanto la situazione possa essere giustificabile lascia decisamente con l'amaro in bocca. Certo se vuole essere padre a tutti gli effetti Ville deve capire anche questo e sicuramente ha bisogno di tempo... Sono tutti e due in una situazione nuova: Johanna con un papà e Ville con una figlia! Fortuna dai che c'è Jesse che media tra i due... Altrimenti non so chi sarebbe il più chiacchierone da iniziare una qualsiasi conversazione padre-figlia...... Ville poi è chiaramente insicuro e ha bisogno del fratellino al suo fianco... Si quindi dico solo questo: fortuna che Ville ha Jesse e ha dei genitori che hanno ancora una certa influenza su di lui!! Con il loro aiuto c'è la potrà fare....
Mi sto preparando al prossimo capitolo.... Aaaah che succederà mai??

21/09/13, ore 14:11

... Ma io dico anche povera Johanna!! Si trova in questa situazione, in una città nuova, persone nuove.. Così di punto in bianco.. Mi fa davvero tristezza perché si trova ad iniziare una nuova vita senza neanche rendersi conto di quello che le è successo, senza neanche il tempo di elaborare tutti i cambiamenti che stanno avvenendo. Poi a 16 anni è davvero dura, è quell'età in cui vorresti poter decidere per te ma sei ancora troppo piccola per poter effettivamente fare delle scelte autonome.. Senza dipendere da tutto e da tutti..
Ma d'altra parte non metto in dubbio che come il mondo è crollato addosso a Johanna anche Ville effettivamente si trova in balia degli eventi... È tutto così strano, il destino ha decisamente voluto riservare delle sorprese ad entrambi.. Eppure qualcosa (probabilmente il mio atteggiamento di lettrice speranzosa XD XD ) mi dice che alla fine con il tempo entrambi impareranno ad accettare con positività questa situazione!!! Non mi resta che procedere... :)

21/09/13, ore 13:02

bene allora la storia si fa abbastanza curiosa e mi piace!! Intendo che non vedo l'ora di sapere come va avanti ... e ti dico che finire un capitolo con una domanda non ci sta male!! Anzi è il giusto finale quasi comico per questa scena assurda di un Jesse che cerca Johanna senza averla mai vista!!! E qualcosa mi dice che sarà proprio lui a trovarla ma vabbeh sono solo supposizioni di una lettrice come me che si fa i film mentali mentre legge!! Eh oh ... La storia è particolare e mi piace un sacco quindi i film mentali una volta avviati non si possono fermare!! Tutto questo per dirti ancora una volta che questa FF mi piace!!! :) e fai bene a lasciare la giusta suspance tra un capitolo e l'altro!
Anzi ti dirò che sapere che ho ancora parecchi capitoli da leggere mi invoglia a leggere ancora di più.. Chissà quali colpi di scena succederanno?
Procedo con la lettura quindi... E in testa ho in mente la scena di Ville che perde Johanna e la cerca per l'aeroporto... Haahahah XD vai papà Valo!! XD

21/09/13, ore 12:07

Ciao Valeee! Finalmente con molto ritardo riesco ad iniziare la tua storia!! :) ammetto che il primo capitolo l'avevo già letto appena l'hai pubblicato ma poi tra una cosa e l'altra non sono né riuscita a lasciarti una recensione né riuscita ad andare avanti... Sì perché l'intenzione di andare avanti c'era ma poi tra una cosa e l'altra quest'estate è stato un disastro!! Vabbeh ma non è questo il punto!! La storia già da questo capitolo ha attirato la mia attenzione e solo per il fatto che Ville svolge un insolito ruolo di padre assente mi ha incuriosito fin dalle prime righe!! Ora chiaramente devo andare avanti, ma ti dico che già da questo inizio secondo me è una storia che mi piacerà.. A me queste storie "drammatiche" appassionano molto quindi procedo con i prossimo capitoli!
....Ah comunque mi auguro di scoprire che Ville se ne sia andato solo per un bisogno di chiarire le idee... Eh cavolo... Chissà come va avanti!!!!!! Ok ora sono troppo curiosa!! XD XD

21/09/13, ore 00:41

Cognatina ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :D
Che dire? Ho riso per mezz'ora con la scena del piano ben studiato di Mige: i "tuoi" Him li adoro. Burton che fa tutto il cazzone impettito, ma in realtà si diverte a afreil coglione imitando gli altri della band. Linde che si emoziona come un bimbo con le scemenze di Mige che è una forza della natura, quello che conosce meglio Ville e che cerca di farlo star bene con ogni mezzo possibile. Poi c'è Gas, che per un po' fa il saggio della situazione, ma poi non resiste e si fa travolgere dagli altri. Li amo e in fondo li immagino un po' così anche nella realtà :)
Jo e Ville... mamma mia! La scena sulla neve è stata splendida e commovente: stanno davvero diventando una famiglia e da quando c'è Jackie sono un trio perfetto. Poi amo il modo in cui inserisci i ricordi di Ville e come ci fai conoscere Marika.
Bellissimo il fatto che Ville finalmente si senta a "casa" sapendo di avere le 2 donne con lui. A questo punto rimane sono da sopprimere l'oca giuliva e siamo a posto!
Il servizio fotografico.... uh.... sono proprio curiosa di vedere Jackie in azione alle prese con il finnico in versione divah :)
Evvia i miei commenti che sono dei papiri (la Musa si sfoga sulle altre ff, ma per la mia non fa uscire un fico secco... bastarda!) Brava cognatina, questa storia è davvero perfetta! A presto :)

20/09/13, ore 22:15

''Testolina buffa!" *-* mi ha riportato ai tempi di Sailor Moon, che adoravo ahahahha. Ok parentesi stupida!!!
Un mega super grande applauso va a Mige che acquista la corona del genio del gruppo!!
Mi sono potuta morire a leggere quel pezzo: sembravo io quando ogni tanto me ne riesco con qualche ''mi è venuta un'idea geniale'', poi però io non ho mai l'appoggio di nessuno, invece questi 4 sono dei fenomeni. Me ce lo immagino Burolino a fare le voci, con il suo portamento distinto, tanto lo sappiamo che è un uomo tutto fumo e niente arrosto il suo, parlo ovviamente del suo fare impeccabile e serioso xD
E Linde che si emoziona per lo ''scherzo'' che carino!!
Scena epica comunque, veramente!! Poi vabbè Mige è Mige da lui ci si può aspettare di tutto ^_^ bravissimo!!

Scena della neve: anche questa volta sei riuscita a farmi emozionare. Vedere quei due e poi quei tre allegri a giocare come un'allegra famigliola non ha prezzo! Vedere soprattutto l'ansia di Jo che va a svegliare il padre, con cui prende sempre più confidenza fino a chiedergli di uscire insieme perchè ha nevicato!! Che tenerezza che mi fanno quei due!
Poi i ricordi di Ville...mi piace questo tuo modo di intrecciare i ricordi del finnico in mezzo alla storia così a mano a mano capiamo sempre di più anche il rapporto che c'era con Marika, come tutto è iniziato e finito (nello scorso capitolo)...veramente bello!!

E per finire: questo servizio fotografico ce lo racconterai nei minimi dettagli?! La mia testolina è partita, ma cerco di bloccarla, ahahahhaha!!
Brava Jo che ha queste splendide idee!!
Alla prossima Vale :)
Spero presto ^^
Un baciotto Cla

20/09/13, ore 18:43

Io avrei votato per assoldare un cecchino professionista e fare fuori Hanna <3
a parte le mie follie omicide v.v QUESTO è il mio capitolo preferito (l'ho pensato per tutti i capitoli, ma dettagli v.v) insomma: Ville e Jackie *^* e poi padre e figlia *^* e tutta la band contro Hanna B|
Mi veniva voglia di saltellare per la gioia, leggendo! Ma sono sicura che sarai crudele come tutti i grandi scrittori e succedera qualcosa che rovina la quasi-totale-felicità(?) della famigliola D:
Ho un terribile presentimento su Hanna Q.Q *spera che il piano della band funzioni* >.<
Insomma, sono un amore, i tuoi personaggi v.v tutti a parte Hanna e Mark (che non riesco a sopportare D:)
Quindi aspetto con ansia infinita il prossimo capitolo *^*
W_D

p.s. mi sono dimenticata di recensire il 14° capitolo, chiedo umilmente perdono D:

15/09/13, ore 12:52

ok. Sono in ritardo. E devo ancora leggere il prossimo. Ma prima devo recensire qua perché...
AL DIAVOLO HANNA!  chi la vuole quella strega? JackiexVille, altroché *^*
E poi, la scena dolcissima di quando Johanna ha l'incubo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, te lo giuro :') amo te e la tua storia, ma penso di avertelo già detto v.v
E condivido in pieno infarto e ictus di Arja e Marianne (a proposito, come si pronuncia il nome Arja? *^*) :3
E ora volo a leggere il prossimo capitolo e fangirlare per Jackie e Ville, e mi rimetto in pari con le recensioni v.v
W_D
p.s. lo so che questa è breve, ma sono troppo curiosa di leggere il prossimo Q.Q quindi, arrivo subito, con una recensione migliore, nell'altro capitolo B|

12/09/13, ore 15:07

*Tra rose e fiorrr baci d'amorrrr Ville&Jackie si vanno a sposarrr lei dice siii lui siiii lalalala*
Deeliri post capitolo parte 1. Ma quanto sono carini??? occhiatine,sorrisi maliziosi *_* quando facciamo soccombere Hanna e dare un po' di felicità al nostro Finnico? Io mi aspettavo che Marika se ne fosse andata per altri motivi e non solo per la gravidanza, povera stella quanto deve aver sofferto dentro di se... Bellissimo capitolo!!!!
Baci&Abbracci <3

12/09/13, ore 14:56

ma che bello anche questo capitolo!!
I nemici che si scrutano e si consolano a vicenda...quando mai è successo?C'è un'intesa tra di loro che va al di fuori del normale secondo me!!
Ville, poveraccio, mi fa quasi pena...spaventato e addolorato per tutto quello che è venuto a sapere, Jackie che non si aspettava di vedere Sua Maestà Infernale ridotto in questo stato, scoprendo un uomo timoroso ed insicuro, che ama alla follia sua figlia, cercando di dare il meglio di sé, nonostante le infinite difficoltà.
Solo una cosa...Johanna sta facendo ancora l'esercito anti-Hanna?No perché voglio arruolarmi subito, gallinaccia essiccata!!!
Brava pischellì, vai così e non sentirti mai inferiore a nessuno!
Un bacione <3

12/09/13, ore 01:18

Yeahhhh stavolta sto leggendo in tempo, senza rimanere indietro!! *^*

Io amo Jackie. Punto.
Amo come consiglia quella testa calda così simile a quel secco che si diverte a fare acrobazie notturne con sciacquette di quart'ordine.
Che quest'uomo abbia dei gusti discutibili in fatto di donne si era capito ( e non solo nelle Fan Fiction.

Purtroppo)...
Fossi in Jackie, la colazione gliela tirerei dietro, altro che sorrisi!!!

Anche io come Jo la mattina sono una jena (più del solito)... se qualcuno mi parla, mi guarda, mi considera solo, potrei sbranarlo..xD.
Certo, però se venisse qualcuno con una voce roca e sensuale a sussurrarmi di svagliarmi, la cosa sarebbe moooooooolto diversa *le trema l'occhio destro al pensiero*

Ville-prepara-la-cartella-alla-figla-*crepo*

Mauhauahauhaahua! Ehm.. cara la mia Jackie... ti capiamo...(*Una di noi!! Una di noi, Jackie una di noi!!*)

"Ho la faccia da maniaco?".
Sì e non solo la faccia. Caro. u_u
Menomale che c'è Migiolone bello a non fartela passare liscia, caro il mio contaballe del cuore!!
"La stagione dei pellegrinaggi"...xD lol!
Sempre e comunque, lanciare bombe non serve a nulla mio caro!
*spera che non la lanci quando sarà lì ç_ç*

Ok, la storia di Marika mi ha sempre fatto sentire una stretta al cuore e sapere le motivazioni che l'hanno spinta a lasciare Ville, non fa che salire la mia stima per lei. Nessuna donna innamorata davvero antepone se stessa alla persona amata, anche a costo di soffrire. E Ville, che sta male... è troppo per il mio cuoricino nero!

Madonna degli Afflitti, mi ha schiantato a terra!XD
In effetti pare che Jackie le situazioni peggiori se le vada a cercare con il lanternino eh?
E vabbè, mettici pure gli occhi verdi che destabilizzano e abbiamo concluso alla meglio!
A me piacciono i capitoli lunghi, Crabs, quindi vedi di tenere la Musa Bastarda bella che imbrigliata!
Sono curiosa di vedere come fai fuori la modella scema e infili la Madonna degli Afflitti, nella vita del secco!XD
Che a naso (lol: l'ho detto sul serio?NASO!XD), mi pare più che contento di questa ospite!

Bene, mi pare di avere detto tutto, baggianate incluse!
Ti lovvo so much, come sempre!

11/09/13, ore 22:31

Eccomiiii!!
Buonasera Vale, come vedi sono sempre presente all'appello :)
Oh, finalmente è stato chiarito cosa è successo: quindi Marika è andata via per via del tumore e non perchè era incinta e Ville inconsapevole, aveva detto o fatto qualcosa di sbagliato... Mi ero fatta un film tutto mio ahahahah
Vedere Ville così triste come già ti ho detto fa male al cuoricino, ma è un essere umano come tutti quindi benvenga, ma digli che magari piangere e sfogarsi ogni tanto fa bene, non risolverà le cose, ma fa sfogare ed è già un grande inizio.
Hanna come ormai ben sai, non la sopporto, immagina tu se la si deve vedere di prima mattina, dopo una notte con il nostro Valo...
Ovviamente io ho iniztao a tifare per Jackie dal primo incontro a New York, tra lei e Ville, a lui serve una persona che gli dica come stanno le cose e non una che gli fa le moine tutto il tempo, una che sia un pò come lui, silenziosa, appassionata nelle cose che fa e che gli sappia dare ottimi consigli e allo stesso tempo che gli parli chiaro.
A questo proposito: adoro Migé che anche lui ogni tanto cerca di far aprire gli occhi al neo-papà...mi sta sorgendo un dubbio: ma Ville se non fosse circondato da persone che lo spronano un pochino che fine farebbe?! xD ma diciamocelo, lo adoriamo anche per questo!!
Dolce lui che è andato a svegliare la figlia in modo pacato...''sweetie" *-* che adorabile papà!!! Ok, la smetto xD
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, quindi punzecchia la tua musa, per farti venire l'ispirazione :)
A presto Vale
Cla
Bacino baciotto :*

11/09/13, ore 18:59

Ed eccoci qui finalmente con qualche risposta sulle scelte di Marika, e il nostro povero V. compeltamente destavilizzato. PAre anche alla ricerca di una situazione di calore famigliare che la biondazza slavata appicccsa nn sarebbe mai in grado di darle!

Brava cara continua così io,sempre curiosaaaaa

11/09/13, ore 18:56

Cognatina mia, ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! (ho imparato a fare le entrare in grande stile da te... anche se le tue non le batte nessuno :D )
Che dire? Mi piacciono questi capitoli intermedi, dove ci mostri i tornenti del nostro principe della torre. Jakie è splendia: è un toccasana per Jo, ma anche per Ville. E' capace di ascoltare i loro tormenti e di placarli. Con Jo è proprio come una mamma mentre con Ville... beh... con lui c'è anche altro, anche perchè è impossibile per chiunque rimanere impassibili davanti quegli occhi verdi. Ma anche il nostro finnico non è per niente indifferente alla bella americana perciò... che prenda Hanna e la spedisca con un calcio su Marte :) Bella la scena del bar con Miggione nostro e la parte dove Jackie racconta la storia di Marika a Ville mi ha commossa. Che dire? Mi sa che il Cerbero è tutto forchè un Cerbero e che sta facendo solo del bene al nostro finnico, aspettiamo gli sviluppi e mi sa che saranno moooooolto interessanti! E brava la tua musa :)
Bacetto cognatina mia adorata <3

10/09/13, ore 19:48

"Se fosse stata una donna si sarebbe trovato in difficoltà visto e considerato che l'ultima volta aveva ricevuto proposte indecenti ed esplicite."
Ah Ville: ma ci faccia il piacere!!! xD

Craaaaaaaaaaabs,mi prostro ai tuoi piedi e imploro perdono!!
Arrivo con un tremendo, tremendissimo ritardo: ingiustificabile! Chiedo venia! :(

E basta con ste minacce di evirare tutti... minchia, com'è suscettibile st'omo... u_u
Lo sapevo che il secco aveva ragione: "Mark, per te la conquista della Jo finisce qui"!

Cuore di papà!Bravo, così si fa! Spia la prole! XD
Tu pensa se lo sgamava la viperella: si beccava un cazziatone con i fiocchi!
E le amiche di Jo? XD
Fangherleggiano alla grande!

*Implode*
Cioè... sciogliersi alla scena di Ville che abbraccia Jo e la consola dal brutto sogno... ma quanto può essere dolc questa scena? *^*
"Una principessa tutta mia..."

*muore definitivamente*

Oh oh, chi vedono le mie pupille?!
Jackie.
XD
Eheheheehehehehheheh*mauauhauhahauhauhhuhahuahauhauaha*
Ville:mò so caxxi tua! :D

Però che dolce quando si emoziona all'abbraccio impetuoso della figlia... amo troppo questo Ville, che vuole giocare a fare quello che tiene tutto sotto controllo: emozioni, situazioni e persone.. e invece è lui stesso ad esserne ogni volta, travolto!
Che caro che è!*O*

Questi due comunque, come immaginavo fanno scintille.. Hanna ciao ciao! Ciao brutta oca: ora c'è Jackie, che non sarà una fotomodella gnoccosa e stilosa, ma è una donna vera.
Come ce n'è sempre bisogno...( a tal proposito mi auguro che anche quello vero trovi una donna vera, con le palle, prima o poi...u.u)

Brava come sempre Crabs, a dare emozioni, a farci ridere e divertire con il rapporto speciale che Ville e Johanna stanno costruendo giorno dopo giorno!
Mi è piaciuto vederla serena e finalmente "a casa": anche prima dell'arrivo di Jackie, lei stava bene ed era serena.

Non farci aspettare troppo Crabbina!
Amo troppo questa storia!
Ma non dimenticare la mia MissAcidella però!
Ti lovvo assai! A presto! <3
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 07:54 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 07:56 pm)