Dear father
di _TheDarkLadyV_

03/09/13, ore 23:01

Cognatina mia adorata, eccomi qua all'appello! :)
La prima scena, quella con Ville che s'intrufola alla festa per controllare Jo, mi ha fatto pensare al mio futuro: quello sarà mio marito (quello vero, non Cristiano... lui non ha tempo di girare per feste che è troppo occupato con me XD ) quando Martina inizierà ad uscire ahahahahhah! Sono sicurissima che farà anche lui come Ville: la seguirà per controllare ch enon le si avvicinino troppi ragazzi ahahahahhah!
La scena dell'incubo mi è piaciuta molto: forse è il primo momento di Ville davvero papà, che finalmente abbraccia sua figlia, che si rende conto di quanto sia davvero importante per lui, che capisce cosa s'ignifica averla nella sua vita.
L'arrivo di Jakie.... mmmmm.... lei e Ville non me la raccontano giusta... mi sa che ci aspetta qualcosa di moooolto figo, ma non dico altro che poi porto sfiga ai 2 :D (ok... sono andata...)
Brava cognatina mia, questa storia diventa sempre più bella :) Alla prossima!!
Smakkete :***

02/09/13, ore 14:22

ahahahahhahaah Ville il controllore!!!!!E le sue battute minacciose??? AHAHHAH ti giuro che avevo i crampi allo stomaco, l'ho riletto tre volte ahahaha
Wooooo è tornata Jackie, yo!!!
E sento già odore di corteggiamento, inciuciamento in vista uhuhuhu
Dai Gugliè vedi de lassà perde a quell'oca lì, pijatene una seri!
Eh lo so, sono esaurita, sto smatteggiando pesantemente oggi!!!
Ok torniamo seri..
Dolcissima la parte dove Ville tranquillizza Johanna, stringendola a sè, carezzandola e lei, pian piano, riesce a riaddormentarsi, sentendosi al sicuro, tra le braccia di qualcuno che le vuole bene, la protegge...una scena padre e figlia davvero bellissima!
Brava tesoro mio <3

02/09/13, ore 10:49

Piccolo lui che fa il gelosone ma poi si rende conto che la sua bambina è più in gamba di quanto credesse e.... che la considera la sua principessa, Tenerooooo.
E si mette pure d'accordo con la zia, che finalmente è arrivata per farle una sorpresa e anticipa pure ospitandola in casa!
Non vedo l'ora di vedere le scintille che sorgeranno da questa temporanea convivenza fra i due ho l'impressione che ne vedremo delle belle ma...per la piccola principessa questo ed altro!!!

Brava mia cara!

01/09/13, ore 22:48

Una principessa tutta mia, che mi chiama papà. ma quanto è dolceeeee!!!!
Ok, Ville in questo capitolo ha sorpreso tutti con effetti speciali e fuochi d'artificio: prima di tutto anche se ha pedinato la figlia, non si è fatto scoprire e ha evitato una litigata con Johanna, in secondo luogo l'ha tranquillizzata durante la notte quando stava male per la madre e aveva fatto l'incubo, senza contare che ha penssato questa bellissima frase, dolcissima!!! :3
E infine ha fatto andare Jackie e ha fatto questa bellissima sorpresa a Jo. In realtà pensavo che fosse più fesso e che si sarebbe fatto sgamare se avesse mai deciso di fare una cosa del genere e invece no, bravo il nostro finnico ^_^

Ma ne vogliamo parlare di Jackie e Ville? Io già li vedo insieme, in realtà li vedo insieme dal loro primo incontro!!! Dovremmo solo far in modo che qualcuno elimini e tolga dalla circolazione Hanna!Lo farei io, ma sono alquanto impossibilitata xD

Ah, quasi dimenticavo: Arja e Marianne: spero si siano riprese dall'infarto e dall'ictus, immagino che non sia stato semplice affrontare un viaggio in macchina con Valo, sprattutto per la salute mentale che potrebbe degenerare in pochi secondi.

Brava Vale!! E ti continuerò a ripetere che non c'è bisogno di sentirsi piccola piccola: accetta i complimenti che ti faccio perchè te li meriti! Aspetto sempre con ansia un tuo nuovo capitolo e se non l'avessi capito oggi, vorrei anche che questa storia duri il più a lungo possibile ^_^

A presto, nel nuovo capitolo
Cla *bacino*

30/08/13, ore 21:38

oh. miei. dei. MUOIO. x°°°°D
scusa se recensisco solo ora, dopo BEN dodici, meravigliosi capitoli D: tra una cosa e l'altra, mi dicevo "recensisci quella storia, muoviti, dai" ma non lo facevo mai, mea culpa >.<
Comunque, a parte ciò, volevo davvero farti i complimenti, perché questa storia è fantastica, realmente! Di solito non riesco a mandare bene giù le ff sugli artisti musicali, ma questa mi ha preso talmente tanto che avevo i nervi al massimo se non leggevo *imbarazzata per la sua dipendenza totale v.v*
Inoltre, sembra davvero un libro, con capitoli lunghi e ben scritti, solo che un libro lo posso leggere fino alla fine, qua mi tocca aspettare *si mette nell'angolino semi depressa*.
Poi c'è il fatto di come rendi meravigliosamente bene e di come caratterizzi tutti i personaggi. :3 Ci credi che una notte ho pure sognato un quadretto di "famiglia felice" con Ville, Marika e Johanna? *^*
Continua così, che io ho bisogno di questa storia! *sguardo da pazza indemoniata*
W_D
p.s. scusa la recensione sconclusionata, ma le cose normali non fanno per me ;)

30/08/13, ore 18:21

*Implode*
*w*
Cioè...sto capitolo mi ha scatafasciato tutto!
E' stupendo dall'inizio alla fine!
Rotolo nel leggere quei due che si beccano come due piccioni, ognuno volendola vinta sull'altra!
Sono proprio padre e figlia, buon dio!
:D

Ville è un disastro completo come padre ma è così tenero e genuino nelle sue reazioni che non si può volergliene!
E' tutto nuovo per lui: le emozioni che Johanna gli scatena, la paura di non essere un buon padre, la consapevolezza e il rimpianto di aver perso sedici anni con la donna che alla fine è stata l'unica che gli ha preso il cuore e la figlia della quale ha perso ogni momento importante...
Si ritrova in questo mare di emozioni (stupenda la frase del mare all'inizio Crabs! *^*) e anche se all'inizio si negava ogni cosa, qualsiasi contatto fisico,anche se aveva paura anche solo a pensare al suo legame con Jo ora invece lo urla al mondo.
Spettacolare!
Ville che piange è troppo per il mio cuore...
Tra i due lo vedo certamente il più fragile.
Lui, che spara cazzate a raffica e fa lo sborone quando interpreta il frontman ecco che diventa tutt'altro uomo tra le mura di casa.
Rimanendo divaH con la chioma ribelle e indomita!XD

E poi il tocco di finezza e lampo di genio per la paura che la figlia possa copulare... cioè, Ville... amore, te sei trombato anche le cassette delle cozze del porto, e fai la ramanzina a quella povera figlia? Vergogna!! :D
Sono letterlamente crepata lì, Crabs... lol, ma lollissimo!

Mi piace molto come hai sviscerato i sentimenti, i contrasti e ogni dettaglio.
Mi hai trasmesso ogni emozione di Jo e Ville, come se fossero due persone reali e non frutto di fantasia e ce ne vuole, lo sai, per farmi dire che una storia mi piace e mi emoziona (noi Crabs pesanterrime e con la puzza sotto il naso...)...

Davvero, non so che altro aggiungere se non che ora vado a rileggerlo perchè mi è strapiaciuto e voglio rituffarmi nel mare gelido del nord...Brava, brava, brava come sempre mia Crabs!
Ogni capitolo diventi più brava! Ti lovvo so much! <3

30/08/13, ore 14:49

Ed eccolo qui, povero piccolo idiota il nostro V. non tutti gli adolescenti sono come lo era lui ala sua età, soprattutto le femminuccie!
Spero che se ne sia reso davvero conto perchè non è il caso di far innervosire la sua bambina, piccola donna dalla lingua velenosa, soprattutto se non vuole perderla!

Speriamo che ci siano altri ricodi del passato e cose interessanti in quella scatola che Jhonna ha dato al malinconico V. sono davvero curosa!

Brava come sempre cara!

29/08/13, ore 22:15

''Ma si sa com'è il mare. A tempo debito restituisce tutti i ricordi, come i resti di conchiglie raccolte dalla spiaggia.'' che frase stupenda Vale, veramente!! Poi vedere loro due che ricordano, uno grazie all'altro cose del passato è meraviglioso, anche se può far male. La disperazione di Ville si percepisce benissimo, dalla sua agitazione, dal suo non riuscire a stare fermo, e finire per poggiare la testa al muro, quasi disperato, forse perchè sta vedendo come tutto quello che magari aveva desierato lo ha irrimediabilmente perso...o almeno una parte della sua vita, quella con Marika (perchè in fondo adesso ha Jo che gli dar molto da fare muhahhahaha). Una scena questa molto bella e allo stesso tempo, mi ha toccato davvero, ma non come l'altra a cui con calma arriveremo!

Vogliamo parlare di Hanna che rovina ogni singolo momento di tenerezza?...Stavo aspettando che lo chiamasse ''papà'' e quella fa capolino -.-'' poi ovvio che se ne vanno a cercare un posto tranquillo dove urlarsi la parentela. Ma quanto è dolce Ville che tiene il mignolo della figlia per farsi corggio?!?!? La tenerezza assoluta!!

Infine parliamo delle scene finali: una che mi ha commosso e l'altra che mi ha fatto ridere come una scema.
La prima: ovviamente quella in cui si vede Ville che torna nel passato e rivede e rivive un mometo vissuto con Marika...dire che il mio cuoricino lì si è spezzato è dir poco. C'era un misto di felicità in quella scena, spensieratezza e gioia che si andavano completamente a schiantare con lo stato d'animo di Ville del presente e...mi sono commossa veramente. Brava la mia Vale che come mi fai commuovere tu non è semplice.
La seconda scena, come ovvio, papà Ville alle prese con la figlia adolescente. ''Chiama la nonna'' con tono serio mi ha fatto letteralmente morire, mi sono immaginata lui che senza starci a pensare due volte se ne riesce con questa frase, come se fosse la cosa più normale del mondo e poi inizia a pedinarla per controllare cosa Jo dice al telefono con Mark e infine la tragedia: lui che non capisce un tubo e si immagina le peggio cose per la figlia, ahahahahha, e lei che gli fa presente che non ci ha capito niente di niente. Il bello è che sembra che Valo ci rimane male!
Concludendo, che dire?! Beh, sei fantastica, è un capitolo degno di nota, veramente, mi ha regalato tanto, poi sarà che lo leggo con una delle colonne sonore che più mi trasmette sensazioni quindi, un mix di tutto rispetto.
Se ci fosse nell'opinione complessiva la bandierina del più che positivo metterei quella :)
Alla prossima Vale
un bacio, Cla

29/08/13, ore 20:38

Mannaggia............ cioè tu mi fai8 piangere :( Ville cosi' dolce cosi premuroso verso sua figlia oddio ç___ç Anche io vado a uralare al mare con la mia socia ahhha poi mji faccio anche un bel piantino ma quelli sono dettagli....Il gesto di Ville che pettina Jo...ops Johanna ( poi se incazza se la chiamo Jo ehhe) cmq stupendissimo questo caitolo. Bravissima tanti bacini

29/08/13, ore 19:57

Cognatinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Hai deciso di stendermi? Avevo le lacrime agli occhi con questo capitolo: quando loro 2 si sfogano urlando verso il mare, quando Ville pettina i capelli di Jo e guarda lo specchio scoprendo la somiglianza tra lei e Jesse, tra lei e Marika, ma soprattutto rivendendo se stesso, quando lui ripensa a Marika, hai vari gesti che lei ha fatto per Jo e che lui si è perso, hai ricordi che hanno condiviso e decide di lasciarsi andare... mamma mia che capitolo splendido! Ok, Ville è fin troppo apprensivo e cagacazzo così ne combina sempre una delle sue, ma credo che stia imparando davvero a fare il padre o forse è Jo che glielo sta lasciando finalmente fare? Quei due si stanno trovando, si stanno accorgendo che tra loro sta nascendo qualcosa: nell'altro capitolo era Ville che reprimeva l'istinto di abbracciare la figlia, in questo è lei che reprime l'istinto di consolarlo, ma credo che presto arriverà questo abbraccio che entrambi cercano e sono sicura che sarà quello il momento in cui potrenno finalmente dire di essere diventati padre e figlia.
Bravissima cognatina: amo sempre di più questa storia <3

29/08/13, ore 18:05

Vale....posso dire solo una cosa...BELLISSIMO!
Stupenda la scena dove Ville guarda allo specchio Johanna e si ritrova riflesso in lei, quando immagina Marika pettinare i capelli della figlia.
Bellissima la scena dello sfogo di entrambi, quando urlano al mondo la loro parentela!
Bellissima l'immagine di Ville che si sfoga con la foto di Marika tra le mani, mentre ricorda un passato che non può più tornare.
Poi che dire? Gugliè hai da imparà a origlià meglio che qua nun ce capisci niè!!!ahahahahah
Brava pischellì, sei a MEJO <3

26/08/13, ore 23:16

Ora si che le cose si fanno interessanti ,non che prima non lo fossero eh, mettiamo i puntini sulle i...ma Ville alle prese con un ragazzo o probabile ragazzo mi diverte molto...cosa farà la Diva a riguardo?...A parte il terzo grado alla figlia?...A sua figlia...già, è andato proprio nel panico lì, vero?!...Per fortuna che c'è stato il mio caro Linduzzo che ha smosso le acque, anche se devo ammettere che non ce lo vedo...diciamo che Linde non me ce lo vedo molto a parlare, quindi brava Vale che almeno tu lo fai esprimere, il mio piccolo idolo!!!
La scena iniziale è stat molto bella, sì...i due, padre e figlia che parlavano del primo giorno di scuola, di come lei fosse preoccupata e come lui, invece è riuscito in qualche modo ad infonderle coraggio, si è comportato come un barvo papà, bravo lui che si impegna al massimo, per quello che può e riesce... :)
Scusa ma perchè non è stato Jesse ad accompagnarla anche il secondo giorno?...Io Hanna non la sopporto proprio, che poi dai due, tre capitoli precedenti me la immagino ancora più odiosa del solito, come mi immagino un pò odiosa la cheerleader -.-'
Mi è piaciuto molto come hai cambiato la scena da Johanna agli Him e l'intervista, non so, ma quell'iniziare a sentire l'intervista da parte dei ragazzi a scuola e poi ritrovarsi nell'intervista stessa mi ha colpito molto, bravissima. Mi piace sempre di più questa storia!!!
A presto Cla

26/08/13, ore 19:54

Ed eccoci qui, pure alle prese con la compagna primadonna stronza!
Ahhah il finnico geloso Ahahah mi rotolooo mi immagino un'espressione esilarante!

Pare stia migliorando come padre speriamo non butti tutto a puttane! anche definirla principessa è stat auna cosa dolcissima!
siSi volgiamo sapere di più sull'origine del nome!!!

Curiosamente aspetto e ti rinnovo i miei complimenti come sempre! :*

26/08/13, ore 18:59

Ecco brava Jo, prendilo a calci in culo: magari smette di fumare e anche di farsi del male *me si preoccupa come mamma chioccia*.

Bravo papy, che rassicura la figliola... peccato che spesso ho idea che anche tu abbia bisogno d qualcuno che ti sproni e ti faccia sentire che vali molto di più di quello che pensi.
(Oggi sono in vena polemica: chesssse vede?)
Adoro sempre più Zio Jesse: quest'uomo ha una pazienza illimitata... *^*
Mauhaaauhauhuahua il Migiolo affamato! cccchecccosateneraaaa :3
(mò l'ho fatto bene?)
Oh Oh Oh, gnocco dagli occhi chiari all'orizzonte!!
*Già immagina il finnico geloso, marchiare il territorio e terrorizzare il povero fanciullo*

mauhaahauhuahuahuahu!!!

"Ville amore, rilassati: è solo un ragazzo.
Magari antipatico e troppo muscoloso, non mettere su il broncio dai... a noi piaci anche così...^^"
*continua a parlare con i personaggi delle Fan Fiction*.
Che tenero però... cercare il dialogo con Jo, che è simpatica e socievole quanto un riccio incazzato! :D
(Bravo tesò, anche a me non ispira quel Mark! u,u)

"La faccia da Seppo"!
hahahahaahahahha sto a morì!
Hanna sta sempre in mezzo, ma almeno una cosa, uno sforzo per il quietovivere lo fa.. bisogna dargliene atto.
L'oca giuliva della scuola già mi sta sulle biglie, insieme a Mark: sorry ma Ville ha detto che ha una brutta faccia e io sono d'accordo con lui. *delira*

"Hi, i'm Ville Valo from a band called HIM, Finland..." xD
Ah no stavolta non l'ha detto! lol
Io amo alla follia quando lo fa, perchè lui è un uomo preciso e serio ed educato: metti che uno non li conosce? u,u

Alla fine Ville non ce l'ha fatta a dire che Jo è sua figlia e come sempre arrivano in soccorso i suoi angeli custodi...
Tranquilla Crabs: a me piace come stai dando ruoli agli altri della band. Come hai detto tu, questa è una storia di fantasia. Non si può pretendere che ognuno di loro sia attinente alla realtà... che poi noi che ne sappiamo di come loro siano nella vita reale?
Ci limitiamo a trarre le nostre conclusioni da quel poco che vediamo o percepiamo dai video, dalle interviste, ecc ecc.
Quindi vai tranquilla e non pensarci: sta venendo su una meraviglia e mi piace molto l'inserimento degli amici della "High School Musical"!! xD

Così movimentiamo un pò il quotidiano della nostra ragazza, e Ville si può rilassare... forse.
Mark passerà l'ultimo dei suoi guai secondo me... e  FA BENE!!!
Eheheh vabbò, sclero finito...
Brava come sempre Crabs: ti lovvo so much! Alla prossima! <3

(Recensione modificata il 26/08/2013 - 07:04 pm)

26/08/13, ore 18:06

Valo, quasi che in questo capitolo mi hai sorpreso...stranamente non hai fatto cazzate allucinanti...per caso stai crescendo anche tu?
Johanna sempre la migliore, la scena padre-figlia in camera della ragazzina mi ha fatto sorridere molto :)
Le new entry mi vanno abbastanza a genio, specie Arja :)
Mark il classico belloccio della scuola e Nicole...da prendere a sberle subito, come Hanna...quasi che sbatto le loro teste vuote insieme!!!
Lindeeeeee meno male ci sei tu che prendi in mano la situazione, aspetti la divah, si fa notte ahahhaha
Bel capitolo pischellì, continua così che vai forte :)
BACIONE <3