Chrysalis of Pain.
di soulofthemusic

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/06/13, ore 16:36

Davvero una bella storia...leggendo si avverte l'attrazione tra Gael e Noemi e viene da pensare che in alcune circostanze manca così poco affinchè si avvicinino...Brava bel capitolo! A!

28/06/13, ore 16:09

è una storia incredibilmente fluff, dal tono romantico ma anche misterioso ed appassionante. Ottimo stile di scritture, che tiene gli occhi incollati allo schermo, e perfetta caratterizzazione dei personaggi sia maschili che femminili.
Ok, non ho mai recensito come si deve il prologo quindi lo faccio ora, ahahahahahaha xD xD xD xD
Carina l'idea filosofica riguardo all'importanza dei nomi, l'esatto opposto delle concezioni fantasy tradizionali che associano al nome di una persona un'importanza enorme in quanto conoscerlo concede controllo su quella persona. Non so dire su quale delle due idee sia più d'accordo, sinceramente, mi piace l'idea del potere dei nomi propri, ma mi piace anche l'idea che, quando c'è amore tra due persone, non servano nomi o parole per capirsi e riconoscersi :)))))
E di nuovo, quando parli della piuma, si vede forse x la prima volta in ordine cronologico l'importanza che tu sempre dai ai colori nei tuoi racconti :) Continua cosi!!!
Ciaooooo
Mihai
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 03:18 pm)

28/06/13, ore 15:59

Wow, sei riuscita a tenermi incollato alla pagina fino all'ultima parola!! Ottimo anche questo capitolo, mi ha chiarito molti dettagli della trama che mi hanno tenuto in sospeso... :) bellissima soprattutto il racconto del punto di vista di Gael, incredibilmente tenero e sincero, che hai caratterizzato con un realismo impressionante, ancor più considerando che l'ha scritto una ragazza ;) stupenda anche l'idea dei colori associati alle persone, è originale, e rende chiaramente l'impressione del carattere della persona... Il tutto condito con la straordinaria tenerezza che ormai ti contraddistingue nei tuoi racconti!! È una storia che davvero parla al cuore.. <3 e per ultimo, complimenti per essere arrivata così avanti con una storia per la prima volta!! Ormai ho letto molto di quello che scrivi, e so che davvero ti blocchi sempre al primo capitolo, ma sono contento che con questa sia arrivata così avanti. Continua così!! :D attendo con ansia il proseguimento, un abbraccio, Michi <3 <3

28/06/13, ore 14:44

Caspita...quello che hai scritto mi ha fatto venire la pelle d'oca! Non solo per la bravura nello scrivere ma anche e soprattutto per quello che hai scritto. Il tema degli angeli mi è sempre piaciuto ed ha sempre attirato il mio interesse e leggerlo nel tuo elaborato mi ha fatto molto piacere e mi è piaciuto molto. Per non parlare delle bellissime parole che hai usato come quando hai scritto " e se avessi bisogno di te come farò a cercarti?" e l'angelo risponde "Non serve un nome per chiamarmi, quando avrai bisogno di me sarà il tuo cuore a chiamarmi, e io accorrerò da te" che secondo me è la cosa più bella e piena di amore che si possa dire a qualcuno così come la domanda di Noemi, penso sia la domanda che ognuno vorrebbe porre ad una persona di cui si fida e che considera "una sua roccia" e vorrebbe la risposta dell'angelo come risposta per sé. Baci A!

28/06/13, ore 10:08

ciao! ho visto la tua storia e non ho potuto fare a meno di leggerla. devo dire che mi ha colpito molto. il prologo è stato particolare e invogliava tanto a continuare la lettura.
Questi due primi capitoli sono bellissimi *__* devo dire che trovo fantastico il rapporto tra i due protagonisti,sono davvero dolcissimi insieme. e poi Gael è davvero carino nel modo in cui si rivolge a lei e nel modo in cui ammette all'amico di volerle più che bene! E ora è venuto fuori un altro amico,che speriamo però non rovini il rapporto tra i due ^ . ^

spero a presto con il prossimo capitolo
ancora complimenti,by Pillina28

27/06/13, ore 23:55

mi piace molto come descrivi le cose! mi è piaciuto molto il confronto tra gli occhi smeraldo di Noemi e quelli cioccolato di lui =) sono due personaggi molto interessanti, sono curiosa di vedere come si evoleverà la situazione =) a presto =)

27/06/13, ore 15:09

Ciao! :)
Eccomi, come promesso, a recensire! Allora, la storia comincia a diventare ricca di particolari: intanto c’è un nuovo personaggio, Bastian, che mi incuriosisce e non vedo l’ora di capire quale sarà la sua “parte” nella storia, Gael ammette all’amico di provare qualcosa di diverso rispetto al solito per Noemi e la protagonista perda un’amica cara... Mi piace l’idea di dare un colore alle persone, la trovo una bella trovata! ;)
Non mi ricordo se te l’ho già detto ma mi piace anche il tuo modo di scrivere, quindi continua così!
Anche io spesso non riesco a scrivere più di un capitolo o due delle mie storie e capisco che per te deve essere un grande traguardo, complimenti! ;)
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Un bacio,
LazySoul

27/06/13, ore 12:46

La dichiarazione di Gael *--* è dolcezza in persona!
Povera Althea :'(
Cosa dire la storia è sempre più interessante non vedo l'ora che lei scopra cosa prova Gael..
Spero aggiornerai presto! Una bacino choppy_choppy

22/06/13, ore 12:10

Bellissima storia, ha una trama avvincente che ti tiene incollato al testo fino all'ultima riga. Un ottimo mix di dolcezza, mistero e suspance che si integrano perfettamente tra loro. Uno stile di scrittura fluido e scorrevole, senza frasi inutili che rallentino la trama, che colpisce dritto al cuore e mette in risalto i due protagonisti, caratterizzati in modo piuttosto profondo e completo. Non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere come proseguirà il racconto e cosa accadrà tra Noemi e Gael!

20/06/13, ore 12:23

Questa storia è totalmente e inspiegabilmente Fluff.
Dio, non ho mai letto storie con queste note, ma credo che inizierò se sono tutte così. Il grado di tenerezza e dolcezza di questo capitolo superano il milione, e devo dire che mi piace molto.
Scrivi molto bene, i dettagli non sono noiosi ed io ho apprezzato particolarmente il personaggio maschile, per nulla scontato. Gael è molto carino, mi pare ovvio che provi qualcosa per la protagonista, anche se io non sono sicura che lei lo ricambi.. che lo veda solo come amico? Spero di no!
Voglio farti i miei complimenti! Metterò la storia nelle seguite ;)
un bacione grande
tua Sofii <3

20/06/13, ore 12:12

Saaalve, ti volevo subito dire che la tua storia mi incuriosisce molto! Voglio scoprire se Gael è veramente innamorato di Noemi e se lei ovviamente lo corrisponde. Mi piace molto il modo in cui scrivi perché fai appassionare il lettore a quello che sta leggendo senza annoiandolo.. spero che aggiornerai presto perché sono curiosa di scoprire il seguito.. =D
Un bacio choppy_choppy

19/06/13, ore 14:06

Ed eccomi arrivata anche al nuovo capitolo! XD Allora il personaggio che mi piace di più pensoche per il momento sia Noemi, anche perchè, essendo la protagonista è il personaggio di cui conosco più cose ed ammiro molto la sua serenità anhe se ha dovuto passare un'infanzia terribile... Non credo però di identificarmi in lei, o almeno non del tutto! XD Un personaggio che mi incusiosisce è Evelin, la tipica ragazza espansiva che adora conoscere nuovi pettegolezzi(ecco, da questo punto di vista potrei dire di identificarmi un po' in lei! XD) Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se effettivamente non è successo nulla di particolare. Hai ontrodotto bene i personaggi, descrivendoli il giusto senza annoiare aggiungendo troppi particolari. Mi chiedo solo quando Gael riuscirà a confessare i suoi sentimenti a Noemi e se lei lo ricambierá,dato che per il momento lei sembra vedere il ragazzo più come un amico che come un possibile fidanzato... Inserisco subito la storia tra le seguite, anche perchè ora che l'ho iniziata sono curiosa di leggerne in seguito! :) Mi piace anche il modo in cui scrivi, coinciso ma scorrevole, senza perderti in troppe subordinate inutili! Ancora complimenti! :) A presto, LazySoul

19/06/13, ore 13:46

Ciao! :) dato che ho un po' di tempo ho deciso di leggere la tua storia! Inizio col dirti che l'inizio mi è piaciuto e che appena finisco di scriverti questa recensione passeró subito al secondo capitolo! ;) Leggendolo tutto d'un fiato l'inizio ti lascia una sensazione di tenerezza e fragilità e, fidati, è una bella sensazione, quasi tranquillizzante... Non so che altro dire, quindi passo al prossimo capitolo! :) A presto, LazySoul

18/06/13, ore 20:26

Prologo davvero interessante. Devo dire che come introduzione lasci molto in sospeso, giustamente, e in questo modo invogli il lettore a continuare a leggere, perché si chiede ''e la storia su che cosa si baserà?''.
Non posso sbilanciarmi molto, mi servirebbe altro ''materiale'' da commentare, ma per adesso stai andando bene. Non ci sono errori, lo stile è scorrevole, pulito e sai usare con maestria le parole. Penso che gli altri capitoli mi chiariranno di più le idee :)
Aspetto un aggiornamento, in modo da farti sapere di più come la penso :D
(per ora non la metto nelle seguite perché non voglio sbilanciarmi, ma sono sicura che ci finirà ;3 e se per piacere mi avvisi al prossimo aggiornamento, così corro a vedere!)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]