Chrysalis of Pain.
di soulofthemusic

11/07/13, ore 15:10

Ciao Maddy!
Anche questo capitolo ( ovviamente ) mi è piaciuto molto!
Allooora il personaggio che più mi è piaciuto? La protagonista, ovvio ù.ù
Quello che mi incuriosisce di più? La protagonista, ovvio ù.ù
Con chi mi identifico di più? Fin'ora con nessuno, sono pochi i personaggi iniziali, dovrei aspettare qualche capitolo per dirlo ù.ù ( ovvio? )
Va beeeeh alla prossima!
Niky :)

11/07/13, ore 14:58

Ciao! Come promesso, eccomi qui!
Come posso dire?
B-r-a-v-i-s-s-i-m-a!
Davvero molto brava! I miei più sinceri complimenti!
Anche se, essendo un prologo non posso subito capire di cosa parla bene il racconto, mi sembra un inizio perfetto!
Mi fiondo subito sugli altri capitoli, a dopo!
Niky :)

11/07/13, ore 14:52

Ciao! :)
Anche se sono in vacanza recensisco lo stesso la tua storia, anzi leggere questo capitolo mi ha fatto tornare un attimo alla realtà e mi ha fatto ricordare quanto questa storia mi piaccia! *.* inizio col dirti che con questo capitolo tutta la vicenda si sta facendo più interessante e intrigante, tanto che non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! Caliel come personaggio mi piace molto, vorrei avercelo io un angelo custode del genere! Oltre ad un amico con Gael... E invece non ho nessuno dei due... Che tristezza :(
Comunque ti faccio i miei complimenti, la storia sta diventando sempre più coninvolgente e appassionante! :)
Mi dispiace che per tre settimane non ci sentiremo, ma in fondo capisco che una vacanza (come quella che io mi sto godendo XD) sia necessaria per rilassarsi e magari per farsi venire in mente nuove trame o continui per quelle giá inziate, quindi ti auguro in anticipo buone vacanze, anche se penso che ripeteró gli auguri anche al prossimo capitolo (se riesci a postarlo prima di andare via) ;3
Ancora complimenti! :)
Un bacione,
LazySoul
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 02:56 pm)

11/07/13, ore 11:35

Inspira. Espira. Inspira. Espira. Inspira. Espira.
*------------------------------------------------*
Questo capitolo è bellissimo! Finalmente Noemi ha incontrato la persona che aspettava da tanto tempo! *Q*
Mi dispiace un po' per Gael, che è pronto ad un rifiuto da parte della sua amata.. ma infondo chi glielo ha detto che lei non prova lo stesso??
Comunque questo è il capitolo più bello che ho letto rispetto agli altri *--*
Si avvicina un demone?? Poverina, ce l'hanno proprio con lei -.-
Grazie per aver scritto quelle cose su di me.. *imbarazzata* sei davvero dolce! <3
Mi spiace non sentirti più per qualche settimana :(
Aspetto il tuo ritorno, come aspetto la tua storia! :D
Un bacino dolce, dolce Marty <3

10/07/13, ore 22:39

hai aggiornato!! *__*
bellissimo capitolo: innanzitutto mi è piaciuto moltissimo l'incontro con la mamma che si è commossa vedendo che finalmente la figlia sta bene,rispetto a come la ricordava. davvero una scena ben descritta,che fa capire le emozioni delle due in modo chiaro.
che dire poi della scena di Gael che sente la mancanza di Noemi,si sdraia sul suo letto e si immerge nel profumo del suo cuscino.. è davvero una scena toccante,quanto è dolce.. lo adoro *____*
e poi abbiamo il bell'angelo..un personaggio niente male anche lui,molto dolce con la nostra protagonista..che cosa succederà ora? Caliel parla di uno scontro tra angeli e demoni credo. e a quanto pare già qualcuno trama nell'ombra e punta Gael..
sono proprio curiosissima di scoprire che cosa succederà.
capitolo davvero bello e ben scritto tesoro.
al prossimo aggiornamento,
kiss Pillina28
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 10:41 pm)

10/07/13, ore 21:56

Wow..e...wow!! Sono letteralmente rimasto senza parole!! Credo che dirti "ottimo lavoro" sia d'obbligo. Semplicemente magnifica, incredibile il pezzo dell'incontro di Noemi con sua madre, il modo in cui l'hai descritto e soprattutto l'attenzione ai dettagli come le labbra morsicate di lei aggiungono un importante nota di realismo. Adoro Caliel, è davvero fantastico, e i riferimenti al demone, alla lotta Paradiso-Inferno e al ruolo di Noemi in ciò aggiungono un tocco di mistero che aumenta ancora l'attesa per il prossimo capitolo! E davvero toccante la reazione di Gael alla festa e il suo messaggio a Noemi! È il mio personaggio preferito!!! Davvero, scrivi molto bene, hai del potenziale e sono certo che con il tempo migliorerai ancora di più! I miei più sinceri complimenti!! A presto, un abbraccio :3 continua così, Michi ;) (PS, non vedo l'ora di leggere il seguito, peccato che sarà l'ultimo per un po'... Ma l'attesa rendera ancora più bello leggere i successivi capitoli!)

09/07/13, ore 11:15

Ho letto tutti i capitoli della tua storia oggi e devo dire che mi piace un casino.
Metti un sacco di dettagli e fai vivere tantissime emozioni,il che è fondamentale per far appassionare sul serio qualcuno e che dire di più?
Non trovo neanche le parole.
Non credevo di aspettarmi tutto questo. Sei sul serio brava a scrivere.
Aggiorna presto!
Un bacio,Rossa.

05/07/13, ore 23:03

Be da dove cominciare?? Hai creato un capitolo ricchissimo di emozioni e informazioni riguardo ai personaggi. Gael è in assoluto il ragazzo che ogni ragazza sognerebbe di avere! Ciò che mi piace di lui è che ha avuto un passato da come dire "poco-di-buono" dal punto di vista sentimentale e morale ma (anche grazie a Noemi) è cresciuto ed è diventato uno straordinario ragazzo! apprezzo il suo coraggio nel esprimere i propri sentimenti; non è mai facile e a volte le persone per paura preferiscono starsene zitte, trattenere tutto dentro e di conseguenza soffrire... per fortuna non è il suo caso, quindi GRANDE GAEL!
Noemi invece non smetterà mai di stupirmi... conoscere il suo passato, grazie anche al "flash" di Ester, ha rivelato molte sue caratteristiche come la sua insicurezza. Non la biasimo per la sua scelta di "prendersi un momento di pausa". A quanto ho capito lei non è una ragazza superficiale, vuole valutare bene e capire se lo ama abbastanza. Deve fare una scelta difficile e spero che riesca a capire e a raggiungere ciò che davvero vuole! Mi è piaciuta moltissimo la frase "Non voleva essere egoista, voleva pensare prima a lui e mettere lei stessa in secondo piano, non voleva che soffrisse a causa sua" la tua Noemi cara Maddy ha davvero un grande cuore!!
Infine mi ha molto incuriosito il colpo di scena finale... la comparsa di Caliel che suppongo sia lo stesso angelo del prologo. Non vedo l' ora di vedere cosa accadrà nel capitolo 4!
Un bacio! :)

04/07/13, ore 21:20

bellissimo capitolo,mi è piaciuto molto.
ho apprezzato la parte dal punto di vista della madre di noemi ed è stata davvero dolce la dichiarazione di Gael *__*
spero che la ragazza faccia chiarezza su ciò che prova,sarebbero bellissimi insieme.
che dire il messaggio finale lascia un po' di mistero su ciò che accadrà nel prossimo capitolo. a quanto ho intuito sarebbe da parte dell'angelo vero?

aspetto con ansia il capitolo nuovo!
ciao pillina28

04/07/13, ore 20:17

Complimenti, come ti dicevo un'ottimo capitolo anche oggi, veramente appassionante e soprattutto carico di significati profondi! In questo brano hai espresso sentimenti ed emozioni davvero importani e complessi, e ancora una volta sei riuscita a descrivere al meglio concetti così complessi rendendoli incredibilmente realistici e intensi! Stupenda la dichiarazione di Gael, davvero toccante, e ancora di più quando sul treno Noemi pronuncia i versi di quella canzone che conosco bene, sei addirittura riuscita a commuovermi in quel punto, e sai quanto sia difficile ;) anche il biglietto con il messaggio alla fine è una trovata straordinaria, per concludere il capitolo in modo dolce e allo stesso tempo lasciando al lettore un senso di aspettativa e attesa per il seguito che non vedo l'ora di leggere! Quindi si, in conclusione direi che è decisamente passabile anzi, di più, nonostante i dubbi di cui mi hai accennato direi che stavolta hai superato te stessa, veramente, e sono convinto ora più che mai che questa storia meriti di essere continuata, da te!! Complimenti ancora, ti mando un grosso abbraccio <3 ciao ;)

04/07/13, ore 20:05

Ciao! :)
Ho appena finto di leggere questo capitolo e mi è piaciuto molto! Soprattutto la confessione di Gael, quando l'ho letta ho pensato: "Se un ragazzo mi dicesse qualcosa del genere probabilmente lo sposerei!" capisco comunque la confusione di Noemi, lei lo ha sempre visto come un amico, una persona che la aiutava a non abbattersi e diventare la sua ragazza cambierebbe di sicuro le cose...
Sono curiosa di scorpire chi è questo nuovo personaggio: Caliel. Quindi cerca di postare presto il nuovo capitolo se riesci! :D
Un'altra parte che mi è piaciuta è stata quella dove la madre parla del divorzio e della sua difficoltá nel capire la figlia e nell'aiutarla; ho trovato questa scena molto realistica e profonda, anche se triste... :)
Complimenti, scrivi sempre dei bellissimi capitoli, tanto che mi sto letteralmente innamorando di questa storia! :3
Spero di sentirti presto!
Un bacio,
LazySoul

04/07/13, ore 19:54

Ma sei dolcezza in persona! *-------* Ti adoro! <3
Passando alla storia.. Gael è senza dubbio stupendo! :Q_______
Veramente questo capitolo è davvero molto bello!
Il fatto che abbia affiancato un pensiero del passato su quello che stava accadendo in quel momento è davvero una bella idea!
Mi dispiace per i genitori :(
Comunque sarei molto curiosa di scoprire qualcosa di più sulla vita di Noemi..
Non ci sono errori mi sembra, perché è stata una lettura abbastanza scorrevole, perciò non ci ho fatto caso..
Comunque devo dire che diventa sempre più bella e più interessante perciò continua così!
Sei grande! Un bacio
Marty <3

29/06/13, ore 22:50

Devo dire che questo capitolo mi ha colpito particolarmente! non solo per il modo sensazionale con cui è scritto ma anche e sopratutto per il suo contenuto! questa storia anche se è solo al secondo capitolo ha un cuore e credo che sia una cosa molto importante!! Mi è piaciuta moltissimo la divisione che hai fatto tre Noemi e Gael all'inizio: da una parte lei bellissima immersa
nella natura che tanto ama e nel freddo che la fa sentire viva e dall'altra lui perso nei suoi pensieri dove pare ci sia solo Noemi.
Trovo che il momento più commuovente e allo stesso tempo intenso sia stato quando Noemi dopo aver scoperto che Althea era morta, si avvicina al suo letto ormai vuoto e accarezza le coperte: il suo è un gesto molto profondo perché sottolinea il suo enorme affetto per l'amica; mi ha suscitato davvero molta tenerezza!!
Con questo capitolo è comparso anche un nuovo personaggio Bastian che ha suscitato particolarmente la mia attenzione poiché con il suo arrivo in Noemi sono riaffiorati molti ricordi del suo triste passato e mi chiedo in che modo lui possa essere stato il suo "Verde".Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti!!
Infine vorrei farti i complimenti per la riflessione molto filosofica che hai fatto all'inizio riguardo alla poca sensibilità degli esseri umani nei confronti delle bellezze della natura! L'ho trovata illuminante e assolutamente veritiera! Alla prossima e buon lavoro ;)

28/06/13, ore 22:28

I miei più sinceri complimenti all'autrice! parlare di amore non è mai molto semplice perché è un sentimento fortissimo e soggettivo da alcuni punti di vista... ma pare che tu ci sia riuscita alla grande! devo confessarti che i dialoghi tra Noemi e Gael (sopratutto nella parte iniziale) mi ha mozzato il fiato! sei riuscita e descrivere così bene la scena che mi sono venuti i brividi!
Mi incuriosisce moltissimo il personaggio di Noemi perché è fuori dal comune diversa dalle altre, in qualche modo speciale e perché ha avuto un passato piuttosto tormentato segnato anche da un'orrenda malattia. Non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto

28/06/13, ore 18:12

Sei riuscita a farmi commuovere!davvero il momento in cui Noemi apprende che la sua amica/paziente non c'è più e molto toccante e quando alla fine lei torna a casa e dopo un pò arriva Gael è molto bello perchè a di là del sentimento che corre tra i due si capisce che lui è la sua "roccia", il baricentro che le permette di non commettere gli errori del passato! Molto bello! A presto A!