Chrysalis of Pain.
di soulofthemusic

04/09/13, ore 22:23

Ciao Maddy e ben tornata!! :) devo dire che questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato!!! Rispetto ai primi hai migliorato decisamente il modo di scrivere!! questo è scorrevole e ha anche un linguaggio ricercato. Bravissima ;)Tralasciando questo vorrei passare ai personaggi... per la prima volta in assoluto Bastian mi sta meno sulle scatole delle altre volte grazie al suo affetto per Noemi. Pare che le mie teorie riguardo la sua natura siano fondate muahahah.... Vabe Noemi e Gael fantastici come sempre... ma mi preoccupa il presentimento funesto di Gael..... Cassia è un personaggio straordinario e mi ha fatto piacere che tu ne abbia parlato...adoro il suo spirito da esploratrice e la sua positività nonostante la sua difficile situazione familiare. Caliel l'ho amato profondamente... il suo gesto alla fine del capitolo nei confronti di quella donna e la sua ribellione contro suoi simili per affetto e rispetto di Noemi è a dir poco lodevole!!! Bravo bravo!!!
un saluto a te!! scommetto che nel prossimo capitolo riuscirai a sorprendermi ancora di più!!! un abbraccio :)

03/09/13, ore 22:55

Buonasera, Maddy-san (?) Non è possibile, ti ho già affiliato un nomignolo?!? O.o" *shock* ... Ok, faccio la seria (pfffff, ma chi voglio prendere in giro?!) Neh, dai, cominciamo con la vera e propria recensione. Allora, storia davvero magnifica. Era d un po' che mi ero ripromessa di leggere, ed ora eccomi. Grazie per la sveglia, nee-san! Il prologo mi ha fatto venire i brivid, mi ha incuriositi subito! Questo primo capitolo, seppur lungo, l'ho letto tutto d'un fiato. Complimenti, davvero bello. Non mi sembra di aver notato errori, ma non ne sono certa perché sono distrutta. I personaggi sono molto interessanti, Noemi mi incuriosisce tanto. Sarà per l'infanzia difficile, sarà per per la sua dolcezza, ma è davvero un bel personaggio! E il suo rapporto con Gael è... Ydgfybdxjwgxube!!! Non trovo la parola, insomma: é dolcissimo, io darei non so cosa per avere un rapporto del genere con un ragazzo, ma al contempo... Dev'essere difficile sopportare ogni giorno il fatto che altra gente guarda e desidera il tuo migliore amico come te, ma che tu non sai cosa fare! Oh, ho già iniziato a blaterare?? Uff, adesso sono così stanca ch non riesco nemmeno a spiegarmi!! Perdonami, non sto tonto bene con la testa!! Ora scappo, ci sentiamo! Un abbraccio all' anice (???) Maddy

02/09/13, ore 22:31

Ciao!! Allora, che dire... Come al solito brava, sei riuscita ancora una volta a creare un capitolo molto appassionante, anche se forse un pochino più corto dei precedenti :) so che eri senza ispirazione, ma direi che sei riuscita a trovare un'ottima Musa ispiratrice per creare una simile evoluzione per questa storia!! Innanzitutto mi ha stupito tantissimo la parte su Bastian, quando l'hai introdotto la prima volta credevo che sarebbe stato uno dei protagonisti, invece mi sembra di capire che sia uno dei cattivi!!!! Povera Evelyn D: naturalmente Gael e Noemi sono sempre tenerissimi, credo che tu abbia reso benei sentimenti tra di loro in quel loro intermezzo sul divano ;-)) anche Cassia si sta rivelando un personaggio più profondo di quanto mi aspettassi, queste rivelazioni sulla sua vita sono molto interessanti e prospettano un proseguo ancora più appassionante... :) e poi c'è Caliel!! :D :D che posso dire di lui? È curiosa la conversazione con Aniel, rivela molti nuovi indizi su questa misteriosa e incmbente lotta tra bene e male! Ma soprattutto mi sono piaciuti i pensieri di Caliel riguardo alla lotta e a Noemi, e il suo atteggiamento nei confronti di quella donna... A quanto pare l'angelo misterioso si sta rivelando anche un po' umano, più degli altri angeli!!! :D :D quindi per concludere ancora complimenti, ottimo capitolo anche questo!! E ti dico solo che io continuero a seguire la tua storia, non importa quando l'aggiornerai ma io l'attendero con ansia!! ;) bravissima, un abbraccio <3 (p.s.: scompreso anche io tra tutti quelli che hai detto che adori? O.o) ciao, a presto!!

02/09/13, ore 22:31

Allluuuurrrraaa prima di tutto ti devo dire 2 cose:
1. Il titolo penso che ora sia più azzeccato, mi piace, si si *_*
2. Ho letto la nuova trama e mi piace molto di più, hai fatto un ottimo lavoro :)
Detto questo passiamo al capitolo :)
Devo dire che questo capitolo mi ha mandato il cervello in "pappa", ma non in senso negativo, anzi.. ora ti spiego.
Sono successe molte cose, e ho chiarito alcuni dubbi e quindi ora devo "assorbire" bene le informazioni :D
Cominciamo dal principio..
Bastian nonostante abbia altri motivi per stare con Evelin penso che la ragazza cominci ad interessargli anche se lui non è del tutto consapevole.. (i maschi.. bhà)
Per quanto riguarda Gael penso che veda giusto a sentirsi un po' diffidente insicuro anche se sta vivendo i migliori momenti della sua vita.. poverino..
Ma ancor più poverina è Noemi.. qui mi sorgono tanti punti interrogativi sulla testa: Cosa deve fare Caliel a Noemi? E perché quest'ultima è considerata un oggetto? E chi è la persona con cui parla?
Ho tantissime domande che se te le scrivo tutte finiamo domani mattina xD
Cassia è un personaggio che mi piace molto, mi intriga e nonostante il passato doloroso, è una tipa forte l'ammiro.
Penso di averti detto tutto :)
Ma certo prenditi tutto il tempo che vuoi, anche se un po' mi dispiace.. ma stai tranquilla io la seguirò comunque, perché la storia mi piace parecchio.
Un errore che fai molto spesso è che pensi che la tua storia sia monotona e noiosa, invece ti sbagli.
La storia è molto originale e per questo merita molte letture, ma tu devi convincere prima te stessa.
Convinciti che la storia piace perché il lettore sarà ancora più invogliato a leggerla visto che te ne ritieni soddisfatta..
Okkey, forse mi sto dilungando un po' troppo..
Ti lascio e aspetto il prossimo capitolo ;)
Un bacio Marty <3

22/07/13, ore 23:17

Sono in tralice! Davvero sono senza parole! L'angelo è troppo bello e quelli con lui sono i momenti migliori ma anche Gael è così dolce che fa tanta tenerezza! Sono contenta della scelta di Noemi in merito alla storia con Gael perché lui tiene molto a lei! Baci A!

21/07/13, ore 20:30

Devo dire che questa storia mi piace un sacco! *^* E solitamnte ci vuole molto per farmi piacere una storia *si vanta* é.é Comunque ritorniamo alla recensione.. Noemi é una ragazza che ha vissuto una grande e profonda tristezza: con i suoi genitori, l'anoressia, la droga.. Insomma é stata molto sfortunata.. Premetto che mi piace questo tipo di personaggio,ma quando ha iniziato a parlare di avere il bisogno di qualcuno che la proteggesse, la salvasse.. Ecco io non vado letteralmente pazza per queste cose.. Preferiscono quando i protagonisti hanno un carattere "forte". In questo caso capisco che la ragazza non poteva di certo essere Indiana Jons la situazione era quella e tu volevi un certo tipo di personaggio, ma io volevo solo esprimere la mia opinione e spero che non ti abbia fatto dispiacere e che tu l'abbia trovata insensata. (: Gael.. Lui é letteralmente adorabile! *O* É... Semplicemente fantastico! Anche se ho un compagno di scuola con questo nome (Gaël) e fa strano vederlo in un contesto del genere,perchè lui é completamente diverso xD In ogni caso non ho capito come mai lui e Noemi vivano insieme.. Mi sono persa qualcosa ? Caliel mi sta (lo posso dire?) antipatico e tanto -.-" perché.. Boh mi sembra un futuro impiccione. Sento che si intrometterá tra Noemi e Gael e questo non mi piace.. Altro che guerra questo ci vuole provare con la ragazza u.u Bastian.. e io che pensavo ad un futuro da impiccione come Caliel (-.-") ma fortunatamente mi sbagliavo.. Meglio per lui (: Volevo chiederti un'altra cosa,ma mi sono scordata xD Se mi viene in mente ti mando un messaggio privato, ok? Buone vacanze (dovró aspettare tre settimane per il seguito :c ?) Goditi il mare (vai al mare?? O.O) Ciao, Ciel__

20/07/13, ore 21:57

Ciao! :)
Mi scuso infinitamente, avrei voluto leggere e recensire questo stupendo capitolo già ieri mattina, ma alla fine non ce l’ho fatta. Mi dispiace non poter leggere il seguito per tre settimane, ma in fondo so che una bella vacanza può fare solo bene per rilassarsi e magari per trovare nuove ispirazioni e idee! ;)
Allora, iniziamo col rispondere alle tue domande: Caliel continua ad essere sempre misterioso e ammetto che non riesco proprio a capire se provi davvero qualcosa per Noemi o no, è frustrante non saperlo, ma mi toccherà aspettare...
Evelin e Bastian insieme sono una sorpresa, spero solo che lui non la stia usandoperchè il mio lato romantico disapproverebbe profondamente e, seguendo sempre il mio cuore da inguaribile romantica, spero che anche tra Martin e Cassia sbocci l’amore! xD
Gael e Noemi sono semplicemente dolcissimi e spero che la guerra tra angeli e demoni non interferisca nel loro rapporto, anche se temo che qualcosa accadrà...
Come al solito il capitolo è favoloso e sono io a ringraziarti per avermi chiesto di leggere la tua storia perché è davvero ben scritta e coinvolgente <3
Ti faccio i miei complimenti, attendendo che queste tre settimane passino...
Un bacione,
LazySoul

19/07/13, ore 10:17

ciaao! eccomi qui..scusa il ritardo ^__^
parlando del capitolo mi è piaciuto molto.... certo poverina Noemi non ha una vita semplice :( chissà cosa accadrà con la faccenda della guerra tra angeli e demoni. caliel è molto misterioso ma da quello che ho capito è comunque dalla sua parte anche se lei è un pò diffidente all'inizio.
mi piace moltissimo leggere dei pov Gael *___* adoro questo personaggio e finalmente Noemi ha preso una decisiona dandogli una possibilità. li vedo benissimo insieme,sono troppo pucciosi *____* e lui è dolcissimo *-*
aspetto il prossimo capitolo!
goditi le vacanze cara! a presto
kiss,pillina28

18/07/13, ore 23:02

Ma la vera domanda è.... da dove comincio?? Cara Maddy in primis non ti preoccupare di deludere le aspettative altrui... questa è la tua storia nasce da te e crescerà con te, l'importante è che ti piaccia e che ti renda felice ;) i recensori o lettori sono spettatori della tua fantasia e tu sei il regista :) chiusa questa piccola parentesi parliamo di affari... allora... ho notato (poi magari sparo cavolate) che questo capitolo è sostanzialmente diviso in 3 piani diversi... il primo è quello tra Caliel e Noemi dove all inizio c'è la contrapposizione tra lei arrabbiata con chi ha deciso della sua vita e l'angelo calmo che cerca di tranquillizzarla, nella loro scena successiva l'atmosfera diventa calma e tranquilla e se devo dirtela tutta ho grande stima per Caliel!! Bravo, bravo!! Nel secondo troviamo Gael nella sua malinconia e qui c'è un'atmosfera triste ma elettrizzata dalla simpatia di Martin che all'inizio cerca di aiutare l'amico a riemergere dal suo dolore. Infine nel terzo piano troviamo Bastian e Evelin e qui invece l'atmosfera è carica, c'è adrenalina nei due personaggi.
Ma arriviamo al momento tanto atteso.... La scelta di Noemi. Si concordo con te sono bellissimi!! mentre leggevo mi è comparso il classico sorriso da ebete e devo dire che ho anche esultato!!Sono felicissima della sua scelta!! e mi è piaciuta da matti la sua sicurezza cosa non da tutti!!
Molto bene anche lo stile che è stato particolarmente scorrevole in questo capitolo infatti l'ho praticamente bevuto xD
Infine vorrei augurarti buone vacanze e vorrei ringraziarti per il tuo straordinario lavoro!! un bacio! :)

18/07/13, ore 22:12

Ciao!! capitolo bellissimo che non mi ha deluso anzi mi ha sorpreso!! La comparsa di Caliel nella vita di Noemi a quanto pare darà una svolta alla storia e non vedo l' ora di vedere come!! Ho potuto notare che hai utilizzato un linguaggio più particolare rispetto agli altri capitoli e trovo che ciò abbia dato un tocco in più alla narrazione della vicenda!! Bé già sai che ho un debole per Gael ma questa volta si è davvero superato!!! Mi è piaciuto moltissimo quando è tornato a casa ed è andato in camera di Noemi per sentire il suo odore e per sentirla, così, più vicina... eccezionale in quelle poche righe mi hai suscitato tantissime emozioni!!!
la storia sta prendendo una piega interessante in quanto c'è una guerra tra bene e male in corso ... mi piace l'idea, tu non sai quanto!!
Devo confessare che ho dei sospetti su quel demonietto fumatore... vedremo se le mie supposizioni saranno corrette!
Alla prossima!!

18/07/13, ore 20:18

Awwwww* Finalmente! *----------------*
Ok un minuto che mi ricompongo.. *respira profondamente*
Povera Noemi la sua infelicità continua ma ha trovato una persona su cui contare dopo tante sofferenze..
Caliel mi da tanto di misterioso come se su sostenesse nel dire qualcosa.. ma questa è una mia impressione :)
Evelin e Bastian insieme?!? Ma è stupendo! *---*
E ora anche Martin ha messo la testa a posto..
Anche questo capitolo è stupendo, e la coppia Gael Noemi mi piace sempre più!
Gael è dolcezza infinita! *Q*
Complimenti ancora e buone vacanze tesoro! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Un bacio Marty <3

18/07/13, ore 15:56

Ok, ho un mucchio di cose da dire, ma prima di tutto, per l'ennesima volta, complimenti! Eh, so che mi sto ripetendo, e che posso sembrare banale, ma davvero questa storia continua ad affascinarmi sempre di più, e spero davvero che continuerai a farlo.
Prima di tutto mi è piaciuta moltissimo la prima parte iniziale, dove descrivi Noemi addormentata, parli dei sogni e dell'apparizione di Caliel, è indubbiamente molto tenera, e rende evidenti i sentimenti contrastanti di Noemi per il suo angelo. E molto interessante anche il discorso sull'importanza di Noemi e sui suoi poteri, apre ancora nuove prospettive su come continuerà tutto questo. ;)
E poi, ovviamente, è stupendo il mio personaggio preferito, Gael!! quando descrivi le sue reazioni alla mancanza di Noemi è semplicemente magnifico, un pezzo veramente toccante.
"Doveva affrontare la giornata senza di lei e, ancora sdraiato, si chiese dove trovare la forza di alzarsi se sapeva che quel giorno una parte di lui mancava." ; "Sembrava che Noemi fosse riuscita a mandare all’aria tutto il suo buon senso." ; "Lei però non era nella categoria delle ragazze. La sua era una classificazione a parte." ; "Esisteva una donna che fosse mai stata così importante per un uomo come Noemi lo era per Gael? Lui non ci credeva, era impossibile."
Queste sono solo alcune delle frasi che mi hanno colpito e impressionato. Sono incredibilmente profonde, realistiche e tenere. Ancora mi chiedo come fai ad immaginare e descrivere cosi bene i sentimenti che prova Gael in quelle situazioni??? O.o
Anche l'incontro di Bastian ed Evelin è interessante, mi fa pensare che ci saranno altri sviluppi interessanti su di loro, che arricchiranno ancora di più la storia.
E poi il finale...beh, non so che dire...il finale di questo capitolo mi fa sentire...in un modo impossibile da descrivere... Sono felice che Noemi finalmente decida di stare con Gael, ovviamente, era troppo triste saperli separati e vedere Gael così depresso. Ma poi il modo in cui lei lo coglie di sorpresa, la sua incertezza, le sue parole dolci e ironiche, unite alla sua paura di perderla, e alla sua gioia di averla ritrovata, creano un momento davvero MAGICO.
Un grandissimo finale per questo capitolo, strepitoso veramente, che spero continuerà altrettanto bene nei prossimi capitoli!! :D
Per rispondere alle tue domande finali:
Di Caliel penso che sia un bellissimo personaggio, nonostante non sia il mio preferito, e non credo che sia tornato solo per la guerra, spero tanto che lo faccia anche per Noemi, visto che già l'ha abbandonata in passato!
Non mi aspettavo per niente Bastian ed Evelin insieme, a dire la verità pensavo che Bastian avrebbe cercato di mettersi tra Noe e Gael. Ma anche cosi credo che avrà dei risvolti interessanti in futuro. xD
Tra Martin e Cassia (a proposito, bella la scelta del nome di lei :-P) spero proprio che scoppierà qualcosa, sarebbe bello aggiungere un'altra storia d'amore a questa storia (e scusa il gioco di parole D:)
E per ultimo SI, ovviamente Gael e Noemi sono dolcissimi, come ho già detto prima, insieme sono MAGICI, e forse anche qualcosa di più di questo!! :D
Ottimo lavoro, un altro capitolo meraviglioso, che apre sempre più nuovi scenari e rende la storia sempre più ricca e intensa, e piena di colpi di scena! :D
Concludo con un'altra tua citazione: "Voglio amarti Gael. Io l’amore non l’ho mai conosciuto."
La lascio cosi, non ci sono parole per commentarla! ^^ ciao, mi mancheranno Noemi e Gael quando sarai in vacanza, ma soprattutto mi mancherai TU ;-(
Di nuovo complimenti, ciao, un bacio anche a te, Michi ;-)

14/07/13, ore 23:16

Non so se sia più bello l'Angelo Caliel, o l'idea di avere un angelo custode come lui, oppure un ragazzo come Gael...forse tutti e due! Caliel è descritto così bene che leggendolo mi hai trasmesso la stessa sensazione di pace e calma che lui ha dato a Noemi! Sei davvero molto brava a coinvolgere il lettore!
Ps: Anch'io ascolto i "Poets of the Fall" e questa canzone è bellissima!
Baci A.

14/07/13, ore 21:56

Che dire...sono rimasta senza parole...bello, troppo bello! e la dichiarazione di Gael è meravigliosa! chi non vorrebbe una dichiarazione così! Il tuo modo di sccrivere mi permette di empatizzare con i personaggi e di entrare nel vivo nella storia ponendomi molte domande soprattutto sulla decisione di Noemi in merito alla dichiarazione di Gael! Continua così! la storia è bellissima! Baci A.

12/07/13, ore 10:15

questa storia è bellissima, vorrei saper scrivere storie come le tue, intriganti, romantiche, storie che alcune volte potresti leggere e rileggere un sacco di volte senza stancarti mai e poi mai. Spero con tutto il cuore che questa storia possa continuare perchè se fosse così allora stanne certa che continuerò a leggerla. Io lo dico non sono una grande amante della letture, solo di pochi tesyi o di storie che mi appassionano e che mi coinvolgono, equesta mi ha veramente coinvolto. Si può quindi capire che la tua storia mi è piaciuta molto, e se ne hai scritto altre fammi sapere e io le leggero.
Ciao,Ciao......da
Cocci