Rise of the brave tangled dragons
di 365feelings

12/01/14, ore 22:29

bellissimo capitolo come tutti i precedenti x3 pero adesso è il turno anche di merida e Hic eh! xD

12/01/14, ore 22:23

adoro le tue flashfic...ma questa le batte tutte xD MI è PIACIUTA TANTISSIMO!!! e Elsa come sorella di jack? sai che ci avevo anche pensato una volta?? xD comunque l'ultima parte è stata uno spasso ahahahah xD avrei pagato oro per vedere la faccia di Jack alle parole di Punzie LOL xD cmq rimanga fra noi...ma la invidio proprio tanto la nostra Punzie...voglio essere al suo postoooo >____<
Capitan Harlock: Ehm...
O.o...Prendimi sono tuaaa!!! x3
capitan Harolck: -.-''

05/01/14, ore 22:38

Questo capitolo e' stato piuttosto romantico, drammatico, rosa e piccante. Non me l'aspettavo che Rapunzel [o Rapie, bel soprannome :3 ] e Jack facessero amore, soprattutto su una scuola-bus abbandonato... Ho immaginato la scena e direi che l'atmosfera e' fortissima. Hai una grande creativita' ^^ Aspetto i tuoi prossimi capitoli

04/01/14, ore 12:50

Quanta tenerezza ho provato per loro.
A me gli scenari apocalittici piacciono,quindi appoggio tua madre perché è stata proprio la mia a farmeli scoprire. Mi fa venire l'ansia ma il survival è fantastico!
Allora,il pulmino della scuola sgangherato in se è molto creepy,bell'idea, non so perché ma mi sono immaginata l'ambientazione del film "Io sono leggenda" Boh,non chiedermi perché ho avuto questa sensazione. XD
Cercare di dimenticare tutto lo schifo intorno a loro per fantasticare su una vita che non hanno vissuto,di normali ragazzi che vanno a scuola e affrontano i quotidiani problemi dell'adolescenza,sembra che il mondo attuale non abbia più posto per i loro sogni, e rifugiarsi l'uno nell'altra mi sembra un bel modo di cercare di scaldarsi quando il sole li lascia al freddo.
Ci piace e aspettiamo la prossima! :D

03/01/14, ore 16:25

Negli avvertimenti dovresti aggiungere Ooc. I personaggi non li ho trovati corrispondenti.
La gelosia di Merida sembra solo quella di una donna che vuole fregare l'uomo di un altro, forse dovresti prima far lasciare Astrid con il suo ragazzo o forse il personaggio non ha questi scrupoli. Boh, lei è l'unica che non conosco. Invece da Jack me lo posso assolutamente aspettare, direi che è Ic che cerca di prendere ciò che vuole quando vuole a prescindere dalla situazione xD.
Flynn dovrebbe essere più geloso.
Direi invece che il prompt è ben rispettato.
Non ho trovato grosse sviste grammaticali e qui gli spazi fanno ben capire quando si salta da un momento all'altro.

03/01/14, ore 10:50

Kyaaah! Quanto ho adorato questo capitolo,l'idea della festa è stata proprio simpatica e farlo nello sgabuzzino dei detersivi da quel tocco di trasgressione che non ci si aspetta da Rapunzel.
Jack è troppo...troppo. Irresistibile. Ma come si fa a restare lucide con quello?
Merida a parte il disappunto iniziale me la immagino che corre a raccontare tutto ad Hiccup facendosi grosse risate. Ci piace!
Ma adesso mi sale una curiosità di leggere una Mericcup in questi toni hot. Argh.

31/12/13, ore 08:31

Eccomi puntuale (o quasi) a recensire anche questo capitolo!
E' la prima fic in cui posso leggere esplicitamente di un rapporto molto ravvicinato fra questi due,di solito ne leggo molte di introspettive o al massimo romantiche,però è stato bello avventurarsi in questo tipo di one shot.
Allora comincio dal fatto che farlo con Jack sarebbe praticamente come mettere la firma sul prendersi una polmonite,ma non so voi però io non mi tirerei indietro. XD
A parte le battutacce,il povero Manny è stato mandato al diavolo perché giustamente nessuno rifiuta una sventola come Punzie,e poi dov'è scritto che Jack non possa fare certe cose? Che cavolo, trecento anni e non se l'è mai potuta spassare? Non ci posso pensare.
Comunque complimenti,sei stata bravissima,sia perché a parer mio non è molto semplice scrivere di questi momenti,sia perché il risultato mi è piaciuto e non è una cosa comune perché di solito certe storie fanno flop. Ma non la tua,perciò continua così perché sei in gamba! ;)
Aspetto il prossimo!
-Shin

26/12/13, ore 13:58

Ho letto la tua storia tutto ad un fiato, e direi che mi e' piaciuto tanto. Anch'io ho sempre voluto vedere come sarebbe se Hiccup, Jack, Rapunzel e Merida fossero nello stesso mondo... Sinceramente adoro di piu' la coppia Rapunzel-Flyn, ma adoro anche Jack *_*
Merida e Hiccup sono troppo carini!! ^^

19/12/13, ore 12:51

Mi sono decisa ad intraprendere la lettura di questa tua raccolta che mi aveva incuriosito già da un po', ma non posso negare di aver letto per ora esclusivamente i capitoli Jack x Rapunzel – perdonami. x°
Questo commento, quindi, valrà unicamente per i suddetti capitoli, in particolare per quest'ultimo. Intanto, ho trovato tutte e tre le idee deliziose e intrattenitive, non mi sono stancata mai di leggere le pieghe svolgimentari che prendevano i brani e, in questo in particolare, mi sono riscoperta con un sorriso sul volto al termine della lettura. Jack velatamente geloso è qualcosa di delizioso, e hai saputo rendere il fastidio bruciante in lui in maniera perfettamente IC, senza alterare il personaggio – che, è difficile da gestire sotto l'aspetto sentimentale, in quanto non lo abbiamo mai visto alle prese con un tipo di amore che vada oltre quello innocente per i bambini o quello burlesco per il divertimento – quindi, complimenti per il modo in cui lo hai trattato!
E' stato facile immaginare le scene da te descritte, un po' come averle davanti ed è una cosa che amo perché ho sempre pensato che sia più giusto e poetico mostrare, che raccontare – altro punto a tuo favore, dunque. x°
Spero mi scuserai se la recensione terminerà qui, ma credo di aver racchiuso in queste poche righe tutto quello che sostanzialmente volevo dire e, dilungarmi oltre, sarebbe solo un futile giro di parole che arriverebbero, alla fine, solamente a rimarcare i concetti che già ho espresso – e il tutto risulterebbe ridondante. x°
Complimenti ancora, ci si sentirà sicuramente alla prossima!

a u t u m n

18/12/13, ore 17:34

E' una bella sfida quella fra Flynn e Jack per il cuore di Rapunzel.
Insomma,io stessa shippo tantissimo la bionda e Frost ma voglio dire,Flynn è bellissimo,simpatico,il ladruncolo che tutte vorrebbero.
Avrei approfondito di più anche la gelosia di Merida,ma solo perché sono di parte, Hiccup e Merida insieme sono troppo carini e a me piacciono. Ma amo anche Astrid...il mio dilemma esistenziale.
Quest'uscita si è rivelata un po imbarazzante e chi non si è trovato in questa situazione? Che sia stato il ruolo del "geloso", del ragazzo preso di mira o di quelli che cercano di alleviare la tensione,tutti l'abbiamo sperimentato e tutti siamo sembrati patetici. Hai saputo comunicare bene l'imbarazzo del momento.
Anche io me li sono immaginati in una caffetteria tipica americana,sarà perché siamo cresciuti con le serie tv tipo O.C o Dawson's Creek e quindi siamo abituati a quegli scenari (Che a me piacciono)e questa storia un po me li ha ricordati.
Insomma bella. Continua così e a presto
Shin.
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 05:35 pm)

17/12/13, ore 21:41

Ce la vedo poco Rapunzel a dire qualcosa che non pensa. Jack mi è sembrato Ic. Merida e bro. non li conosco e non posso sapere se è Ic. Hiccup non potrebbe imparare né ora né mai, soprattutto senza gamba. Hiccup mi sembra strano si faccia ignorare e la sua fidanzata dov'è? Come siamo passati dalla cucina al prato verde? Non li conosce, ma ha compreso? O.o Jack che non piace a nessuno è molto Ic xD. Rapunzel non è sempre gentile con tutti. Ha gli sbalzi d'umore, usa le padelle e soprattutto ha un camaleonte pericoloso hihi. La tua Rapunzel sembra più Luna Lovegood di Harry Potter xP. Hiccup ha affrontato una marea di draghi, non ce lo vedo ad aver paura di due ragazzine senza poteri. Sdentato non credo non attaccarebbe qualcuno che anche solo ha guardato male il suo amico. E' una furia buia, il peggior drago, se Meridia sta davvero costringendo il giovane che si lamenta, si ritroverà bruciata viva.
Rapunzel con quella freccia si poteva fare male, ma almeno il prompt è rispettato.
Non posso dare un giudizio totalmente positivo perché ho trovato il tutto mal gestito a livello di Ic. Dovresti allenare i personaggi separatamente e poi provare un cross-over.
Correzioni:
perseguitarlo per tutti i corridoio dei castello. Ma [; ma] la sventurata pittrice

14/12/13, ore 10:44

Quanto li adoro. Sono troppo perfetti.
E la tenerezza di questa scena...
Alla fine si completano.
Possono fare qualunque cosa se sono insieme.
Bel capitolo,complimenti!

12/12/13, ore 20:12

Interessante, sono in guerra,anche se non è ben definito contro chi e per quale motivo. Penso che sia bello cominciare con un momento di riposo,quando la notte cala e tutti sono rilassati. Rapunzel che riesce a curare le persone non può non essere vista come una divinità, chi non vorrebbe un elemento del genere in un esercito? Penso che Jack abbia fatto la scelta giusta a non sfiorarla neanche, rende la cosa più credibile.
Una persona che ha vissuto rinchiusa per tutta la vita non dovrebbe essere così disposta a donarsi al primo uomo che incontra, anche se le piace. Un gentiluomo :)
Aspetto per il momento Hiccup-Merida, la ragazza maschiaccio che giustamente fa ricordare ai tanti soldati che è comunque una donzella, perciò Hiccup vai e corteggiala!! :D La metto fra le seguite !
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 08:14 pm)

17/11/13, ore 21:18

Ma... Ma la bellezza. La bellezza di quei quattro in un accampamento, alle prese con una guerra - la bellezza di Rapunzel guaritrice.
Ragazza, è il più bell'AU che potessi aspettarmi. ;////;
L'idea alla base è magica, perché non si può pensare ai Big Four senza pensare in qualche modo alla resistenza; in questo capitolo hai saputo rendere questa concezione in modo a dir poco poetico - i fuochi, e il vestito di Merida che è l'unico appunto a ricordare che oltre che un guerriero lei è una donna, e Rapunzel che magari sta ballando, e il ragazzino che è con lei e non vogliamo sapere il perché, farebbe troppo male, e la canzone del vecchio: tutti piccoli espedienti che non solo rendono realistico e verosimile il contesto, ma vi integrano i personaggi alla perfezione. E poi l'avvicinamento tra Jack e Rapunzel è splendido, c'è poco da aggiungere. *ama*
Sarebbe bellissimo se in futuro approfondissi questa idea. Ma anche così, trovo che questo aggiornamento sia un gioiellino!
Fabi

05/07/13, ore 21:37

Oddio, oddio *trattiene le lacrime per un pelo*, sono TROPPO DOLCI!!!
Innanzi tutto ti sto venerando per aver scritto questa fiction perché sono mesi che voglio scrivere qualcosa sui Big Four ma ogni volta ho troppo paura per pubblicare le mie idee. Quindi 100 punti a Grifondoro (?) -se sei una Serpe o altro perdonami ^^"- già solo per questo!
Poi i personaggi, dannatamente IC e commoventi proprio come nei rispettivi film! Di solito sono brava con le parole (e lascio recensioni anche corpose) ma mi hai tolto veramente il respiro. Non so che altro aggiungere...

Perfetta.

Besos <3