And all but the bitter residue slipped away.
di soulmirrors

14/04/14, ore 17:00

Okay non sono una lettrice che ama recensire,ma con questa os mi sento in dovere di farlo. Ho letto sia questa che 'sinfobie' e se dovessi nominare una delle due come la mia preferita,beh,non saprei affatto quale scegliere. Sinceramente non ho molto da dire,oltre al fatto che l'ho amata. Soprattutto quando Lou parla in tedesco a Harry. Penso che non possa fare altro che elogiarti ed elogiare la tua one shot. Mi auguro che ne scriverai ancora. zaynscomics��

20/03/14, ore 22:44

Dio, io penso di amarti. Non è possibile che tu scriva cose del genere, seriamente! Piamho ogni cazzo di volta e mi sento pure un'idiota ma è tutto talmente perfetto che proprio non ce la faccio. Amo la Berlino che ami, amo l'idea di impostare questa storia d'amore in quell'epoca e in quella città,amo le ambientazioni e i personaggi, infine amo Harry e Louis in ogni tua storia storicamente collocata. E poi, amo te e come scrivi. Giuro, rimango sempre senza parole. Grazie mille! Un bacio x

17/03/14, ore 22:24

Ciao, sono Sarah :) questa è la seconda OS tua che leggo, la prima è stata Sinfobie, e mi ha catturato e fatto emozionare e innamorare in una maniera assurda. Il tuo modo di scrivere cattura i lettori, e li fa entrare nella storia.. io sono riuscita a immaginare tutta la storia, a darle vita nella mia testa, e ci ero riuscita solo con Sinfobie prima d'ora. Ho in programma di leggere anche tutte le altre storie che hai scritto, e poi di recensirtele con altri complimenti, perché dubito ce ne sia una scritta male. Concludo la recensione ringraziandoti per le emozioni che mi trasmettono le storie che pubblichi. Un bacio, Sarah ♥

22/01/14, ore 20:34

:') davvero meravigliosa. Sei bravissima a scrivere, e il finale è stato bellissimo (anche perché, avendo letto "Sinfobie", mi aspettavo qualcosa di tragico). Davvero complimenti!

17/01/14, ore 00:16

Non sono solita recensire. Lo faccio quando proprio vale la pena. Per questo lo sto facendo qui e ora, anche se è notte e dovrei studiare.
L'altra notte ho letto Sinfobie e la forza di recensire quella storia non l'ho avuta. Tra l'altro penso che ti abbiano già fatto i complimenti migliori del mondo, quindi non penso che rinnovarteli, personalmente, possa cambiarti la vita.
Questa os me l'hanno consigliata e l'ho letta tutta d'un fiato, la notte scorsa. Ho pensato che fosse una delle cose più belle che siano mai state scritte. In questa storia c'è l'amore, la guerra, c'è la morte e la voglia di vivere, c'è disperazione e speranza. Mi hai tenuto, per tutta la durata della lettura, con l'aspettativa che di solito mi provoca solo un bel film, o un libro ben scritto. Il tuo talento nel maneggiare le parole è qualcosa di unico. Originale e veramente efficace la scelta dei due punti di vista, che non sono semplici "pov", ma vere e proprie immersioni nei due personaggi: soffrivo con Louis e vivevo con Harry. Inoltre amo il tuo modo di entrare del tutto in un'epoca che non è la nostra e con la quale non condividiamo niente, se non qualche retaggio e i libri di storia. Mi dai l'impressione di una che, prima di scrivere, passa tanto tempo a documentarsi, in modo da rendere viva e vera la storia che racconti. Poi ti prendi le tue licenze, temporali o di qualsiasi genere, e fai bene, hai tutto il diritto di maneggiare i fatti in modo da renderli omogenei con la trama.
Dato che questa recensione non ha senso, continuo su questa strada. Allora. La storia è una delle più originali che abbia mai trovato su questo sito. Un po' per tutto, penso tu questo l'abbia capito: la vicenda strappalacrime, i personaggi così ben definiti, la modalità di scrittura e le scelte stilistiche. Hai creato qualcosa di meraviglioso, insomma. Mi complimento sul serio, hai qualcosa di speciale, qualcosa che devi assolutamente sfruttare.
Se continuassi penso che inizierei a scrivere cose senza senso, quindi la smetto, ti rinnovo i complimenti. Veramente brava, a presto (per quanto mi riguarda, andrò a leggere tutto, e intendo tutto, quello che hai scritto), Sandy

29/12/13, ore 09:57

È.. perfetta.
Vorrei veramente esprimermi meglio ma- boh, mi hai lasciata senza fiato e parole.
Perfetta, stop.

18/12/13, ore 19:00

partendo dal fatto che non so davvero cosa dire. sto scrivendo questa recensione solo perchè questa storia merita recensioni a non finire. davvero è perfetta. è scritta davvero benissimo. devi sapere che mi hai mandato i feels a puttane lol. devi anche sapere che ho pianto per tutto il tempo, le parti di louis erano veramente tremende. giuro rimmarà la mia ff preferita. perciò...complimenti per questo capolavoro, sul serio.
ti saluto
eli.

10/12/13, ore 23:23

Oh, eccomi qui, a recensire la tua seconda storia che leggo.
Da oggi penso le leggerò tutte, perchè AMO come scrivi e quello che scrivi.
A quanto pare abbiamo gli stessi gusti. Amiamo le storie di guerra, soprattutto la parte di storia dalla Prima Guerra Mondiale in poi. Dopo Sinfobie, adesso anche questa. Basta, non puoi scrivere storie ambientate sulla parte di storia che più amo. Così piango il doppio.
Per fortuna, a differenza di Sinfobie, questa finisce bene.
All'inizio ho pianto come una fontana, perchè pensavo veramente che finisse malissimo; alla fine, appena ho letto 'Sono con Harry', sono saltata giù dalla sedia ed ho pianto di gioia. Sono stata tutto il tempo con l'ansia, ma alla fine si sono rivisti. E' magnifica, davvero. Complimenti. Non finirò mai di dire quanto magnifiche siano le tue storie. GRAZIE per quello che scrivi, davvero. Continua così. Lovvveee. ♥

23/11/13, ore 01:05

questa è una delle os larry piú belle che io abbia mai letto. te lo avranno giá detto in tanti ...ma è meravigliosa, sei bravissima! premetto che sono stata a berlino a giugno scorso e ho visitato il 'museo del muro' dove la guida ci ha parlato dei tentativi di fuga ( tra cui quelli che hai citato tu)..quindi questo argomento mi tocca molto, comw tutta la situazione in generale di berlino. hai avuto un idea geniale ad ambientare il loro amore in quel periodo, e nonostante credo avrei preferito un fiale tragico ho amato il loro ritrovarsi. ho pianto tantissimo, sopratutto per il bisogno di Louis di rivedere Harry mentre era affcciato alla finestra, ho amato il personaggio di Adele. è tardi e ho ancora le lacrime che mi bagnano gli occhi, quindi ti chiedo scusa se questa recensione non é molto esaustiva ma non potevo non ringraziarti per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa one-shoot. amcora complimenti!

21/11/13, ore 15:33

questa storia é veramente bellissima.
In realtà non recensisco spesso, ma ora lo sto facendo perché credo che questa storia la meriti veramente.
Cioé, come fai? L'idea che hai avuto, il tuo modo di scrivere.. Boh, sei fantastica ragazza mia, giusto per fartelo sapere.
Amo ovviamente i momenti Larry. Le parole di Louis nel diario, e di come descriva il suo amore in modo cosi.. Vero, e sincero. Il fatto che avesse lasciato il suo ragazzo quel giorno sotto l' orologio.
Ho amato Harry quando parlava di Louis, e lo descriveva come un angelo, nonostante ancora non lo conoscesse più di tanto. E quando é fuggito, solo per riuscire a recuperare Louis, e portarlo con se.
Ho adorato anche il personaggio di Adele, per aver aiutato Louis a non perdereforse, la speranza su quella panchina, e per averbli donatp un posto davanti a quella finestra. Per come Louis la trattava, considerava. E soprattutto, per quando ha portato le sue ceneri al cimitero, non pensando solo a lui stesso, e cercando di restituirle il favore, riporgandola dal suo amore.

20/09/13, ore 18:00

adesso dovrei davvero picchiarti, perchè? perchè si... mi hai fatto piangere come un idiota e per punirti farò la cosa che più odi, ovverò citerò le parti della tua storia in cui son crollata maggiormente.

1- "Non ce la faccio più. Il muro ha portato via Harry, il cancro sta portando via Adele. Quel maledetto muro è il mio cancro."
2- "Die zwei von uns zusammen” disse poi, con un leggero sorriso tra le labbra. Ero certo che avesse detto ‘noi due insieme’, ripetendo le mie stesse parole."
3- "la mia mente si è bloccata quando ha detto che i lavori sono iniziati da una panetteria. Una panetteria"
4- "Io voglio che Adele rincontri suo marito."

le ultime parole per quanto mi son commossa non le riuscivo a leggere, sei una maledetta...

10/09/13, ore 17:29

Non ho pianto leggendo la storia.
Non ho pianto alla fine.
Ho solo imitato una fontana.

Penso che già te l'abbiano detto in molti,visto che hai 54 recensioni,ma te lo dico anch'io..
Questa OS è bellissima..
Mi è piaciuta davvero tanto..
E mi è piaciuto anche come scrivi.. (:
Complimenti!

Un bacio!

10/09/13, ore 03:22

Sono contenta che tu me l'abbia fatta leggere , le cose belle non devono mai essere tenute nascoste.

Dimentichiamoci i commenti idioti che ti ho fatto live mentre leggevo , adesso mi metto la divisa da mamma e faccio la persona seria. L'ho sempre saputo che avevi il dono della scrittura da quando mi facevi leggere le tue poesie sempre con la stessa timidezza con cui mi hai fatto leggere questa bellissima storia.
Sai scrivere..sai raccontare. L'amore è difficile persino nella scrittura , come raccontarla una cosa così grande? Eppure ci sei riuscita..c'era tutto : la paura , il dolore..la gioia delle piccole cose. Stare insieme da lontano. E poi finalmente ritrovarsi . Mi hai catturato fin dalla prima parola , quando ho pensato che idea geniale raccontare la storia di un amore diviso dal muro , mi hai fatto affezionare a tutti i personaggi e infine scioglierei in un sorriso e una lacrimuccia per il finale.
Ti voglio bene.

09/09/13, ore 21:01

Mi hai fatto piangere. è troppo commovente. Ci sono rimasta malissimo quando Adele ha detto "Tanto non si vede il cimitero". Non ho mai pianto in questo modo per una storia. è stupenda, davvero! Bella l'idea di mischiare i racconti di Louis al diario e i racconti di Harry del passato e della sua storia con Louis. Il lieto fine ci voleva altrimenti avrei pianto per giorni.
Che altro dire? Benvenuta tra i miei autori preferiti!
Vale

08/09/13, ore 00:28

Ciao, Cristina. Ho già recensito una storia caricata da questo autore (Colori.) ma non so se eri tu, o qualche altra autrice che posta qui. Comunque, sono Maci e sono qui per recensire una delle one shots Larry migliori che io abbia mai letto.
Prima, però, devo fare una premessa: sono stata a Berlino in gita scolastica in quinto liceo (quest'anno), prima degli esami. Non abbiamo visto molto ma, quando ho letto che questa storia è ambientata proprio lì, mi è presa un'angoscia assurda. Già all'inizio. Quella città è fantastica e mi è dispiaciuto tantissimo averla vista di merda (perché, si sa, le gite scolastiche sono caotiche e mal organizzate) (almeno: quelle della mia scuola lo erano). Quindi: A+ per il setting.
Il fatto che tu abbia deciso di ambientarla in quella precisa epoca mi ha fatto tremare; è un periodo della storia mondiale interessante e straziante, per un sacco di motivi. E' stata una scelta coraggiosa, nessun'altro autore che conosco aveva mai considerato quest'opzione.
Passando alla storia in sé, l'ho trovata quasi disperata. Avevo l'ansia anche quando Harry raccontava. Per non parlare delle parti di Louis. Io non piango mai nel leggere delle storie ma quando ha scritto: "Si vede Berlino Ovest da quella finestra. Ho pianto, sto piangendo adesso.", giuro che mi si sono riempiti gli occhi di lacrime. Sono riuscita quasi a vedere la reazione di Louis, a sentirlo dire quelle cose, a sentirlo piangere. (non prendere troppo sul serio quello che dico) (davvero)
L'idea di loro in Germania mi fa impazzire, soprattutto la parte nella quale Louis parla tedesco e cerca di insegnarlo ad Harry. Non ne hai idea. Fun fact about me: ho una fissa per la Germania, il tedesco e tutto da un sacco di anni. (Sono fan dei Tokio Hotel) (Questo spiega tutto). Quindi: A+ pure per questo.
Sai a cosa ho pensato quando stavo leggendo? Mi piacerebbe un sacco guardare questa one shot.
Non sono una fan dei finali felici, ma a qualche paragrafo prima alla fine, stavo desiderando così ardentemente che Louis scrivesse: "Diario, oggi ho rivisto Harry" che mi prudevano le mani.
Complimenti, Cristina. E' sempre un piacere leggere queste cose così fatte bene, curate al dettaglio. Mi piace un sacco la precisione dei nomi delle strade, delle piazze e dei quartieri. Persino delle persone. (Sì, ho letto anche le note in fondo)
Ho voglia di piangere: amo tantissimo questa one shot.
Buona giornata :3
- Maci.
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 12:30 am)