And all but the bitter residue slipped away.
di soulmirrors

04/09/13, ore 16:08

Ciao! :)
Muoioooo. E' una storia bellissima e scrivi benissimo, davvero.
Non so che altro dire solo che sono senza parole. Bravissima! Un bacio x

04/09/13, ore 14:38

io...non ho parole. Cosa molto strana perchè di solito scrivo recensioni chilometriche.
E' davvero una delle OS larry più belle che io abbia mai letto. Ci ho messo un pò a capire che nel 'secondo diario' era Harry che parlava, ma dettagli.
Questa storia mi ha coinvolta in una maniera impressionante. Hai scritto il tutto così bene che quasi riuscivo a provare quello che provavano sia Harry che Louis. L'ho letta due volte, una sola non mi bastava.
Sono scoppiata a piangere quando si è scoperto che era vedova e anche quando è morta.
E quando l'amico di Louis gli dice del tunnel e che i lavori sono iniziati da una panetteria? Dio. Credevo di allagare tutta la mia camera, sul serio.
E tu sei stata bravissima. Questo tema non è facile da trattare, ma tu ci sei riuscita alla grande.
Scrivi molto bene e leggendola non ci si annoia per niente.
Ancora complimenti, e di nuovo brava.
Baci.
-Rebecca
P.s: scusa se ci sono degli errori, ma non l'ho riletta uu.
       Ah, so che la maggior parte delle cose che ho scritto non avranno senso ma avevo così tante cose da scrivere che non sapevo da dove
       cominciare e alla fine sono andate in tilt. E' quello che succede la maggior parte delle volte lol.

04/09/13, ore 02:12

non ho parole, davvero.
vorrei fare una recensione più lunga, ma sono le due passate di notte e non ho molte energie..
devo farti i complimenti perchè scrivi veramente benissimo, mi hai fatto immedesimare completamente sia in Louis che in Harry.
non so se preferisco di più il diario di Louis o il racconto di Harry.. forse il secondo, perchè sono descritti più particolari, ma il diario è quello che mi ha commosso di più e mi ha fatto piangere svariate volte.
Ho pianto anche per Adele, quando si è scoperto che era vedova e quando è morta..
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei eccezionale, brava brava brava.
Una delle os larry più belle.
In un certo momento ho avuto una fortissima voglia di abbracciare Louis e dirgli che andava tutto bene, sono un po' sentimentale per queste cose..
Sono rimasta felice del finale, ad essere sincera mi aspettavo una fine dove succedeva qualcosa di brutto, ma per fortuna non è stato così.
Grazie di aver scritto questa fanfiction, mi hai fatto sorridere, piangere ed emozionare.
Con tanto affetto, debora xx

03/09/13, ore 00:48

Questa storia mi ha lasciato completamente senza fiato.
Non ho mai letto nessuna fanfiction di questo livello.
L'italiano è corretto, non è presente neanche un errore grammaticale o di sintassi. Lo stile con cui la storia è scritta è sorprendente.
Ma la cosa che più mi ha colpito di questa fanfiction è il sentimento che traspare da ogni frase, da ogni parola. Inutile dire che mi sono commossa più volte durante la lettura!
Vorrei inserire le frasi che mi hanno colpita, ma credo sarebbero troppe.
Questa storia mostra la situazione di Berlino dei primi anni '60 da un ottica completamente diversa da quella a cui sono abituata. Mostra i sentimenti, le emozioni, le paure degli abitanti della città in quegli anni. Perché quel muro ha davvero diviso cuori, persone.
Louis, Harry e Adele rappresentano l'amore che non si lascia vincere dalla guerra. Anche quando tutto sembrava perduto ognuno di loro aveva una speranza, la semplice speranza di poter vedere, anche solo da lontano, la persona che amavano.
Ancora complimenti, davvero. In assoluto la fanfiction più bella che abbia mai letto e probabilmente la migliore che leggerò mai.

02/09/13, ore 23:18

Mi hai spezzato il cuore. Non so perchè lo sto dicendo anche perchè il finale della storia è positivo, finalmente i due si incontrano e stanno insieme ma ho sempre il cuore in mille pezzi.
Ci ho messo tantissimo a leggere solo perchè avevo bisogno di fare una pausa tar un pezzo e l'altro oppure i singhiozzi si sarebbero impadroniti di me e non mi avrebbero più lasciato andare.
Questa storia è letteralmente meravigliosa, la migliore che abbia mai letto! Non ho mai avuto una reazione del genere ma posso assicurarti di aver pianto per tutta la lunghezza del capitolo.
Non mi sento nemmeno all'altezza di lasciarti una recensione, è troppo per me.
Non è negativo, anzi. Sei davvero bravissima, mi hai lasciata senza parole e con gli occhi pieni di lacrime.
Ti faccio i miei più grandi complimenti, sei bravissima!
un bacio.
-islem

02/09/13, ore 18:26

Buongiorno.
Vorrei suggerire questa storia da mettere nelle scelte per vari motivi.
La storia è molto coinvolgente, i colpi di scena che ci sono sono molto credibili, ed il tutto è collegabile con la realtà. Trovo che ill linguaggio sia ottimo, e le conoscenze che dimostra la scrittrice sono ampie.
Nella storia accadono fatti verosimili, come l'innalzamento del muro di Berlino, e l'autrice ha saputo informarsi bene sui fatti che ha scritto.
Inizialmente è un po' confusa, non si capisce chi parla, ma dopo qualche paragrafo quando emergono i nomi tutto si fa più chiaro e trovo che quest'idea di alternare presente e passato sia molto bella.
Questa storia mi ha emozionato molto, sia in positivo che in negativo, e non è una cosa da tutti.
Adoro l'impostazione delle scene, il carattere che viene dato ai personaggi, e lo stile con cui tutto viene unito.
Credo di aver concluso il commento, spero di essere stata chiara e convincente.
Cieo!

01/09/13, ore 18:53

Nonostante questa storia abbia ucciso efficacemente le mie facoltà mentali, sono qui, con gli occhi spalancati e il cuore pure a recensire questa meraviglia.
Ho avuto le lacrime agli occhi alla fine, e il cuore spezzato per tutta la durata della fan fiction.
Trovo l'idea geniale. Non solo l'ambientazione (perfetta), ma anche la struttura della storia.
Louis che racconta il "presente", terribile, doloroso, "spaccato" dal muro; mentre Harry spiega la loro storia, come si sono conosciuti, ciò che hanno passato prima di essere stati divisi da forze "maggiori".
La mia schiena è stata percossa da brividi per tutto il tempo. Questa storia merita decisamente di entrare nelle scelte, per tanti motivi: la grammatica è perfetta, lo stile è coinvolgente, il lessico fa male, brucia l'anima e la spezza, insieme a quella di Louis, e infine l'idea è, come ho già detto, geniale.
Perfetta.
Cos'altro?
Nulla, semplicemente perfetta.
I miei complimenti all'autrice.

01/09/13, ore 15:45

Io....io sono senza parole! Penso sia tra le più belle one shot che io abbia mai letto. Voglio farti i.miei complimenti più sentiti, perché davvero li meriti. Io amo berlino e amo pure i larry, quindi averli "insieme" è una gioia! Il periodo storico in cui è ambientata la storia, oltre a essere tra i più importanti della nostra storia, è sicuramente tra quelli che mi affascinano di più :)
Ancora complimenti, vado a cercare qualche altra tua storia :)
Baci
mary

09/08/13, ore 17:36

Ciao bella.
Devo dire che io le os non le leggo molto, ma questa è davvero fantastica, sei riuscita ad farmi commuovere, scrivi benissimo e in modo scorrevole,complimenti, credo che sia l'unica os larry che merita.
Un bacio, fede

09/08/13, ore 16:16

Segnalo questa storia per le scelte per vari motivi, e ce ne sono svariati, tanto che ho sentito il bisogno di iscrivermi qui su Efp con un mio account e non quello di mia sorella, fra l'altro dal cellulare (quindi perdona eventuali errori di battitura) pur di recensire. Sono solita leggere longfic, ma oggi avevo poco tempo così ho scelto una OS, ovviamente Larry. Fra le tante proposte che il sito mi offriva, ho subito optato per quella con un titolo preso da una canzone dei Pink Floyd, e già questo mi ha fatto pensare che forse la storia non era scritta da una bambina. A dirti la verità, io odio la storia. Con tutto il cuore. Ma l'ho aperta lo stesso e ringrazio il cielo di averlo fatto.
Questa os è la meraviglia, la perfezione. Prima di tutto perchè hai saputo giostrarti bene con due Pov completamente diversi: quello del triste, depresso e distrutto Louis e quello di Harry, timido ma coraggioso. Sono riuscita ad immedesimarmi in entrambi i personaggi con facilità, e questo perchè sono descritti magnificamente in tutte le loro sfaccettature.
Hai saputo destreggiarti bene anche con la storia, pazienza per le inesattezze, ma per il resto la linea del tempo é esatta, hai descritto una Berlino che nessuno conosce, e per quesro ti ringrazio, hai fatto aumentare in me la voglia di andarci. E si, mi ai fatto amare questo periodo storico, descrivendo situazioni che nessuno conosce, che i libri non narrano. E ho pianto un sacco.
E infine la trama è stupenda. Harry che parte, vuole imparare il tedesco, Lou che si dedica a lui, insomma: amo questa storia. È una delle piú belle che io abbia mai letto. Ho pianto come una dannata ma ne è valsa la pena. Vorrei scrivessi ancora e ancora. Il tuo stile è originale. Non ci sono errori di grammatica. E boh, ti amo.
Per questo segnalo la storia tra le preferite.

08/08/13, ore 20:24

Mi dispiace ma non posso, davvero.
Non ho le facoltà intellettuali o da scrittrice necessarie a recensire questo capolavoro. Si, è un capolavoro. Io muoio durante questa storia. Non ce la faccio neanche a commentarla. E' troppo, davvero troppo bella. E' una delle One Shots più belle del mondo. Per questo la inserisco come "Scelta". Nessuna critica. Assolutamente. Davvero, come puoi pretendere che io recensisca a dovere questa...cosa? Non è una One Shot, è un'opera d'arte. Tu non sei una scrittrice, sei un'artista in piena regola e non posso contestare niente.
Credo la mia pare preferita sia stata quando Louis ha scoperto che il tunnel era partito da una panetteria. Una panetteria. Mi sono slacrimata (?) alla grande, peggio di una fontana. Ho dovuto spegnere l'e-book reader (vado su internet con il wi-fi dell'aggeggio), metterlo sotto il cuscino e ho pianto alla grande, per quasi 10 minuti. Dopo di ché ho trovato la forza necessaria a continuare. Davvero, è un capolavoro. Se ti dovessi dare un punteggio avresti 10 e lode. Se presenti questa one shot a un qualsiasi contest vinceresti di sicuro. Intanto ne aspetto ancora. Sforna alla grande tu, eh?
Oddio è una meraviglia questa storia...Vabbò ti saluto. Un bacione.
-Pré

23/07/13, ore 15:26

''Sto perdendo, caro diario. Sto perdendo la battaglia contro quel maledetto muro. Neanche dalla finestra riesco a vedere Harry. Darei qualsiasi cosa per saperlo vivo, qualsiasi maledettissima cosa, anche la mia stessa vita. Ti prego caro diario, aiutami tu a non cadere dalla disperazione, aiutami tu a resistere per entrambi. Io da solo non ce la faccio, sto crollando, a differenza di quel muro.''

Dio, Dio, Dio, Dio, Dio e l'ho già detto Dio?
Cioè io ti amo. Pensavo che fosse una di quelle OS che poi finisce male, tipo che Louis prova ad andare ad Harry preso dalla disperazione e viene ucciso. GRAZIE, grazie perchè l'hai fatta finire bene, sei il mio idolo.
GRAZIE, grazie hai fatto sì che questa storia venisse pubblicata su EFP, è bellissima.
GRAZIE, grazie perchè dalla tua testolina è uscita una OS così bella e scritta tremendamente bene.
Sei davvero brava e originale nello scrivere.

Quel pezzo della tua fanfiction che ho messo è stato uno dei più belli e Angst e se fosse per me avrei ricopiato tuta la OS ma non avrebbe senso lol
Complimenti ancora e continua così :)

P.s Viva i Larry *^*

-myfirstrealcrushwaslou-

18/07/13, ore 12:54

Non so cosa dire, questa os è perfetta in tutto e per tutto. Sei riuscita a farmi piangere e non è una cosa da poco. Sei una scrittrice fantastica. Un bacio e alla prossima!

17/07/13, ore 13:58

Non so nemmeno da dove iniziare. Questa os è stupenda, è davvero una delle più belle che abbia mai letto. Ho pianto tantissimo e in più parti e per me è una novità perché non mi piacciono molto le os visto che non mi affeziono ai personaggi ecc e non adoro particolarmente nemmeno le fanfiction a tema storico visto che io odio storia ma la tua mi ha davvero colpito. Penso che quando arriveremo alla seconda guerra mondiale starò molto più attenta e scommetto che ricorderò la tua storia :) perciò complimenti, sei bravissima. p.s. Per caso hai intenzione di scrivere il sequel? Sarebbe meraviglioso! Comunque se sì, dimmelo ti prego, su Twitter sono @jawaadhugme :)

08/07/13, ore 23:03

Wow. Sul serio non so che dire. La storia è stupenda, sul serio. E poi è scritta benissimo. Inoltre è anche...emh, diversa da tutte le altre storie. Veramente, mi hai fatto piangere. E io di solito non piango per le os. Lo ripeto sei bravissima x.