Pioggia di vetro
di S t r a n g e G i r l

08/09/13, ore 14:02

Mi vuoi uccidere? Scrivi benissimo e adoro la tua fanfiction.
Scusa ti volevo chiedere se volevi passare dalla mia ff su Teen Wolf e
magari 'pubblicizzarla' nel tuo prossimo capitolo, se la ritieni all'altezza.
Non la legge nessuno...

08/09/13, ore 09:45

Mi avevano insospettito gli scatoloni all'inizio del capitolo. Anche questo capitolo è fantastico. Corro a leggere il prossimo.

07/09/13, ore 23:50

Premetto che mi è capitato di fantasticare su una relazione con Isaac molte volte.
Scrivi molto bene e usi dei termini che esprimono al meglio ciò che vuoi far intendere. Credo che seguirò questa storia. Mi hai colpita...e incuriosita.
Un bacio. Mic

06/09/13, ore 11:16

Ciao :D
Ho iniziato a leggere al tua storia poiché molto consigliata, e non mi pento assolutissimamente di averlo fatto.
Malgrado siamo solo al primo capitolo, ho deciso di recensire subito, perché mi ha molto colpita il tuo stile e l'abilità che possiedi nel raffigurare accuratamente le scene descritte, i pensieri e gli stati d'animo dei protagonisti. Insomma, mi sembrava di sentire la pioggia scendere mentre leggevo questo prologo, immaginandomi la vicinanza tra Isaac e Violet...e no, non mi sono fatta di nulla xD è che semplicemente sei brava e hai ricorso a un'ottima poetica nella descrizione della scena.
Io amo il personaggio di Isaac e mi fa sempre piacere trovare autrici che si soffermino così accuratamente sul dolore ch'egli ha vissuto a causa delle sue vicende familiari. Lui avrebbe proprio avuto bisogno di una persona come Violet, qualcuno disposto a restare accanto, anche quando lui, orgoglioso, vuole restare da solo affinché la sua fragilità non diventi visibile a terze persone. Sopratutto se sono persone a cui tiene particolarmente e a cui si vorrebbe mostrare di essere forte.
Mi sono piaciuti molto due punti in particolare di questo capitolo: il momento in cui Isaac chiede a Violet per quale motivo è disposta a restare e lei risponde che vuole proteggerlo, quando la risposta è che lo ama, e quello del loro soffice bacio “di pioggia”, con la frase espressa da Isaac “Mi piace. La pioggia, sai, lava via il sangue”. Questo come per dire che il loro bacio gli abbia permesso di “lavare via” l'ennesimo dolore e l'ennesima umiliazione che suo padre gli ha inferto. Proprio come farebbe la pioggia con il sangue.
Davvero un prologo ben fatto, suggestivo, poetico e introspettivo. Mi è piaciuto molto come hai dato importanza a ogni minimo dettaglio nel corso del racconto; sei davvero molto brava! :D
Ci rileggiamo nei prossimi capitoli, che conto di recuperare il prima possibile per poi rimettermi al pari! ;)
A presto, ciao! ^^

30/08/13, ore 01:34

Eccomi qui, finalmente <3
Sono passata ora perchè ho avuto una giornata piena e stancante, e quale modo migliore per combattere l'insonnia se non la lettura del tuo capitolo? :3
Come ben sai, tu attenti non soltanto alla mia salute mentale ma anche alle mie riserve di lacrime (che sono state esaurite con lo scorso capitolo!) e questo qui l'ho trovato ugualmente straziante all'inizio, sono rimasta poi piacevolmente sorpresa per il modo in cui lo hai sviluppato. Mi aspettavo che Violet tornasse a casa dell'amica, si mettesse a letto (per quanto dormire non sarebbe servito) per poi iniziare una nuova giornata che l'avrebbe ricollegata ad Isaac. Invece mi hai stupita, non mi aspettavo una sventata aggressione e la precipitazione di Isaac dalla nostra Violet.
Mi sorprende sempre di più il modo in cui descrivi i pensieri di Violet, sembra che tu li stia sentendo insieme a lei e così facendo li trasmetti anche a noi.
Infatti, quando ha incontrato quel brutto ceffo io avevo praticamente le mani in viso e cominciavo a tapparmi gli occhi come stessi vedendo un film (sì, sono una bambina...lo so).
Violet è devastata, così devastata che non riesce a reagire di fronte al pericolo, è "cristallizzata in un bozzolo di paura" (complementi, perchè ho amato questa espressione).
Non si muove, immobilizzata dalla sua stessa paura, fin quando il ricordo di Isaac non la colpisce dritta al cuore, portandola ad urlare il suo nome, come un'invocazione disperata.
E lui accorre in suo aiuto (occhi a cuoricino qui *-*). Violet ha sbattuto la testa, ma questo non le impedisce di assistere almeno in parte alla scena ed identificare Isaac, che vero ragazzo innamorato desideroso di proteggerla è corso da lei non appena ha sentito la sua voce e il pericolo che stava per divorarla: davvero una bella scena, il modo in cui si prende cura di lei nonostante tutto è davvero toccante. Quando la chiama pulcino mi sciolgo anche io :')
Ora che lui è con lei, sono davvero ansiosa di scoprire cosa accadrà e soprattutto quando e se Isaac svelerà la sua natura :3
Intanto, rinnovo sempre i miei complimenti, che per te sono sempre inspiegabili <3
Per il resto, mi spiace molto che tu non abbia avuto una bella vacanza ma, se può consolarti, io non sono andata ed è stato ugualmente un vero schifo, quindi ti sono vicina u.u
Per quanto riguarda il titolo, come ti ho già detto, è un pò lunghetto ma racchiude bene tutto il capitolo quindi tranquilla :)
Sappi mi sei mancata tantissimo e non vedevo l'ora che aggiornassi questa storia e non farmi penare con il prossimo aggiornamento ç_ç
A prestissimo, Twin <3
Ps: vedi di fare qualcosa per il nuovo banner perchè voglio vederlo :3

29/08/13, ore 22:19

Eccomi <3
Beh, questo capitolo è fantastico. Mi ha messo tristezza anche se ero di buon umore.
Cioè, non pensare male! E' una cosa positiva, significa che scrivi benissimo! Sono felice *w*
L'editor nuovo ha mandato nel manico anche me, ma sono subito andata a cercarlo e ho trovato quello vecchio ( http://www.quackit.com/html/online-html-editor/ ) e si è risolto tutto :)
Complimenti ancora, è una delle poche storie che corro subito a leggere appena vedo degli aggiornamenti :D
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, dsjksdkfsk
Ora... se hai bisogno di qualsiasi cosa I'm here for you, anche per le cose più stupide, tipo che ti è caduto il gelato, o non trovi un titolo (questo era perfetto, tranquilla). Mi è sembrato di cogliere una certa malinconia, boh...
Un abbraccio,

29/08/13, ore 21:06

Own.

Voglio Isaac. c.c
Aspetto il prossimo capitolo, quindi cerca di non metterci tanto e non tenermi sulle spine*.*

Un bacione!!!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

10/08/13, ore 12:46

Sempre bellissimo, come sempre *.*
Isaac è combattuto, si vede
Perché tiene ancora a Violet

Ora non mi resta che aspettare il tuo ritorno
Buone vacanze!
Un bacio ♥♥♥♥♥♥♥*.*

10/08/13, ore 01:08

Pensavi di esserti liberata di me? Nah, giammai!
Sono qui, a l'una di notte, a recensire. Ecco u.u
Allora, coinciamo: "Dì ai tuoi che… non lo so. Ho mal di testa, mal di pancia, mal d’amore. Qualunque cosa."
Non so perché, ma questa frase l'ho amata. La leggerezza con cui un dolore di solito considerato emotivo ed astratto è accostato a dolori fisici, anche solo in una frase umoristica...
OK, DEVO SMETTERLA DI PARLARE COSI.
Comunque, mi piace.
Passando alla parte più... "forte", del capitolo, mi è piaciuta ancora di più.
Isaac che dopo la spinge dice "Cazzo, pulcino ti sei fatta male?" e si mostra per quello che è: un ragazzo sensibile che la ama... sdjkdhfjskfjsk.
Ah, un consiglio che, non so perché, non mi è mai venuto in mente di darti: mettendo tutte le volte le virgolette ( < > ) devi sempre mettere gli spazi altrimenti la frase sparisce, il che puo' diventare scomodo... per fare le « » devi schiacciare ALT e digitare 174 nella testiera numerica a destra. Per chiudere le virgolette 175. Attenta però, se lo usi su internet ti aprirà una nuova scheda sulla pagina in cui sei e rischi di perdere ciò che facevi! ;)
Spero di averti dato un consiglio utile, e aspetto con ansia un nuovo capitolo, come sempre *w*
Fedele alla tua storia come un cagnolino,

10/08/13, ore 00:14

Premetto che devo ancora riprendermi dal capitolo appena letto, ma cercherò di fare il possibile, nonostante sia ancora alla ricerca di un cuscino in cui immergere la faccia e urlare per questo capitolo che mi ha seriamente trafitta con tante lame (tanto per restare in tema). Lo dico e lo ripeto fino alla nausea: per me questo resta il tuo capitolo migliore fino ad ora e penso che sia valsa la pena aspettarlo, perchè è stupendo, davvero. Se il tuo obiettivo era quello di trascinare completamente il lettore nella storia, ci sei riuscita.
Mi sentivo come se fossi insieme a Violet. Ogni passo che faceva, lo facevo anche io. Sospiravo con lei, avevo paura insieme a lei, e come lei sentivo una sensazione orribile a livello dello stomaco che mi attanagliava tutte le viscere.
Stavo seriamente malissimo (ed è positivo, chiariamo) e mi sembrava di scendere insieme a lei quelle scale che l'hanno portata al seminterrato. Quella scena l'hai descritta perfettamente. Gli oggetti, la sedia con il peluche, gli animali impagliati: era tutto lì, perfetto ed intatto davanti ai miei occhi, e quando Violet si è trovata davanti al freezer, io stavo con una mano alla fronte.
Con la parte di lei che apre il freezer e vede tutti i segni lasciati da Isaac, ho seriamente rischiato tra varie reazioni (quali ansia, possibili attacchi di panico, collasso e voglia di piangere insieme a quella poverina, abbracciandola). Straziante, davvero.
L'arrivo di Isaac, ti dirò, mi ha un pò inquietata all'inizio, cioè lui che parla all'improvviso, sbucato da non si sa dove, mi ha un attimo terrorizzata e ti confesso che per un attimo ho quasi creduto che avrebbe fatto qualcosa di cui si sarebbe presto pentito e il solo pensiero mi ha fatto stare ulteriormente male. La frase sul letto poi mi ha intenerita e irritata allo stesso tempo, come Violet in pratica, che tutto mi è sembrata tranne che divertita, e mi sembra anche ovvio.
Isaac è combattuto, come è giusto che sia, e questa sua frustrazione è emersa nel momento in cui ha spinto via Violet per poi preoccuparsi subito, chiamandola pulcino. In quel momento il contrasto fra l'Isaac trasformato e l'Isaac di Violet era più che evidente, e la scusa di Erica è stata ottima davvero, hai fatto benissimo ad usarla perchè con quella Isaac è rimasto nel vago ma allo stesso tempo ha comunque colpito. Ma sappiamo bene quanto Violet non si faccia ingannare così facilmente ed infatti non ha fatto altro che insistere sul motivo vero del suo atteggiamento...questa ragazza io la stimo sempre di più, hai creato un gran personaggio <3
Vorrei davvero che ci fosse una come lei in Teen Wolf, così allontana Allison da Isaac e ci pensa lei a farlo felice (penso sia evidente che odio a morte l'Allisaac u.u). Verso la fine, gli occhi hanno iniziato a pizzicarmi, mi hai veramente stravolta con questo capitolo ed è inutile ribadire quanto fosse forte la mia voglia di piangere come una fontana per tutto ciò che è successo.
Ora verrà il meglio, secondo me, cioè voglio davvero vedere cosa farà Violet ma ho fiducia in questo personaggio e soprattutto in te, quindi sento che non soltanto Violet non si lascerà abbattere così facilmente ma anche che tu continuerai a fare un ottimo lavoro.
Temevi di farti influenzare da qualche scena e di copiarla ma, anzi, hai fatto anche molto meglio e hai dato alla luce un capitolo davvero meraviglioso, spero di arrivare anche io un giorno ad elaborarne uno così, perchè è incredibile non finirò mai di dirlo :)
Twin, termino questo papiro rinnovando i miei complimenti per te (come se non li avessi espressi abbastanza poi u.u).
Sei grandiosa e credo tanto in te e nelle meraviglie che crei, bravissima <3
Al prossimo capitolo, un bacio :)

30/07/13, ore 23:00

O.MIO.DIO.
Sto impazzendo *.*
Il capitolo più bello... Oddio povero Isaac :(
Sono curiosa di come lo tratterà Violet u.u
Meglio per lei che faccia la brava hahahahahah
Il capitolo è veramente perfetto e anche lungo *.* meglio meglio!
Il prossimo? Ci sarà la settimana prossima o più in la???♥♥♥
Ti adoro♥♥

30/07/13, ore 20:49

Finalmente ce l'hai fatta a pubblicare, non vedevo l'ora :3
Allora, capitolo molto ma molto carico di emozioni. Ho apprezzato il modo in cui hai diviso il tempo trascorso dalla partenza di Violet, l'idea degli scambi di messaggio, email e telefonate di cui mi avevi parlato ti è riuscita più che bene secondo me. Violet mi piace sempre di più come personaggio, non ha avuto una vita tutta rosa e fiori, anche a causa dei suoi genitori e adesso è giustamente risentita per questo trasferimento. Non aveva mai avuto cose belle nella sua vita, e proprio che ne aveva una vi è stata strappata via senza alcuna pietà. Hai concentrato l'attenzione sui momenti più importanti, mentre all'inizio Violet è in una sorta di "misto" tra triste ma al tempo stesso speranzosa, perchè appunto riesce ancora a sentire Isaac e a constatare che lui la sta aspettando, poi ecco che arriva il colpo che la distrugge. Mi è piaciuto anche l'inserimento di Daniel, appena ho letto di lui ho subito detto "No, ti prego" xD per la paura di un coinvolgimento amoroso ma poi pensandoci, Violet non si dimenticherebbe così facilmente di Isaac, è troppo importante :3 dopo questo incontro, Violet entra nello sconforto più totale, dovuto al silenzio inspiegabile di Isaac che poco a poco la consuma. Mi sentivo malissimo insieme a lei, ho provato un'angoscia indescrivibile che poi è svanita nel momento in cui ho letto la parte finale. "Arrivo" ed io sono morta! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, voglio davvero vedere come hai collegato Violet alla storia e soprattutto come sarà l'incontro con Isaac, sono troppo ansiosa *-* come sei sempre sei stata bravissima, trasmetti così tanto da tenere incollati allo schermo, complimenti davvero :3
Aspetto il prossimo capitolo con sempre più ansia e curiosità :)
Alla prossima Ellie, un bacio <3

30/07/13, ore 19:16

Tu. Mi. Stai. Uccidendo.
Oddio, sento l'angoscia.
Inspira, espira.
Ecco, il peso sul petto se n'è andato, posso continuare a scrivere.
MA CHE ANGOSCIA!
Cioè questi due sono perfetti insieme, solo che succede tutta quella "roba da licantropi" e lei è un piccolo pulcino ignaro di tutto... e Isaac, poverello.
Ufffff, balls. Davvero, sei troppo brava. Che mi piace da morire come scrivi te l'ho già detto, quindi non saprei che scrivere lol
Capitolo bello, come al solito **
Un bacione,

16/07/13, ore 20:22

Ok, non ho capito.
Questo lo consideri un "lieto fine?"
SAKDFJSFDSKFDSKSKFDSKDS NO.
Cioè la storia è fantastica come sempre, ma come diavolo ti permetti di strapparmi il cuore così? Eh? ewe
No dai, scherzi a parte, sei davvero brava. -Brava anche a giocare con i miei sentimenti...- Zitta vocina interiore!
"A presto" nel senso che aggiorni presto QUESTA storia vero? Eh?
Sì, mi fido di te, non puo' essere finita così. Nu. Non lo accetterei. Ti verrei a prendere a casa e ti "strapperei la gola con i denti" cit. Derek.
Insomma, confido nel tuo buon cuore (di ghiaccio, sigh).
Brava brava brava! ^^
Un abbraccio,
Sara <3

p.s. Sì, Isaac nella 3x06 è sfjsdkjfdsd, sembra proprio un cucciolo spaventato dal temporale! Tutto spupazzabile *w*

16/07/13, ore 15:07

Mi piace mi piace mi piace mi piaceeee!
Pero povero Isaac :'(
Falla tornare indietro ti pregoooo AHAHAHHAHAHA
È stupendo comunque *.*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!! *.*

Sei fanstaaaastica! ♥♥♥♥♥♥♥♥