Omicidio ad Atene
di sagitta72

21/08/20, ore 18:35

Altro capitolo, altra recensione. Allora, per prima cosa (mi sono dimenticata di scriverlo un paio di capitoli fa) mi sembra di leggere Montalbano di Camilleri quando scrivi in siciliano (ed è un complimento eh ^^). Altra cosa: il bacioooooo...anzi no i baci! Oh mamma muoio di invidia!!! Finalmente la nostra cara fanciulla scopre qualcosina in più, ma deve assolutamente fare attenzione!!! Cosa combinerà adesso? Vado, parto con il capitolo successivo!!!1000 baci

21/08/20, ore 17:57

Oh dunque: posso dire di essere assolutamente gelosa di Gemma? Cioè, una serata così con Camus la vorrei altrochè! Anche 100!!!
Il fatto che lui affermi di non vedere l'ora che tutto questo finisca, così lei se ne tornerà da dove è venuta..ma a chi vuoi darla a bere? Ci scommetto che le è mancata molto, e Milo ha ragione, dovrebbe vincere le scommesse!!! Chica io proseguo eh...bacioni!!!

20/08/20, ore 18:02

Avevi promesso che sarebbe iniziato la vera e propria fase thriller ed eccoci qua? Qualcosa mi dice che chi è entrato nella camera di Fabrizio potrebbe anche non far parte del Santuario, ma staremo a vedere. se fosse così, però, Gemma potrebbe essere in pericolo...e allora Camus dovrebbe intervenire per proteggerla!!!
Sono onesta: questa storia mi piaceeeeee!!! Dai che proseguo!!! Bacioni amica mia!!!

20/08/20, ore 13:21

Oh perbacco! Non volevo mandargliela a Fabrizio! Ma che cavolo: la sacerdotessa poteva anche contenersi, no? Eh adesso che cosa succederà? Gemma sarà sconvolta? E si rivolgerà a Camus per chiedere conforto? Corro a leggere il prossimo capitolo, chica! Bacioni!!!

20/08/20, ore 12:49

Eccomi qui!!! Dopo un'eternità (chiedo venia) torno a leggerti e a commentare...Che dire: un appuntamento con Camus??? Lo voglio anche iooooo ^^ Tu mi fai uscire pazza!!! Povera Gemma, non essere riuscita a realizzare il desiderio di baciarlo,e ricevere 'solo' un infuocato bacio sulla guancia...mi sciolgo! Fabrizio non lo sopporto, si sta comportando male e, da vero 'uomo' ferito, fa di tutto per sminuirla...str....Tesoro mio bello, io continuo con la lettura perchè devo assolutamente capire il mistero!!! A presto mille mille baciiii

28/06/20, ore 18:37

Veramente bellissima! Mi ha coinvolto fin da subito l ho letta tutta d un fiato tanto da fare le ore piccole per poterla finire! La forte curiosità e testardaggine di lei poteva soltanto portare a quel triste finale! Chi ne ha fatto più le spese è stato Camus ma alla fine è anche un finale aperto qualche speranza c'è! Spero tanto che ci sia un seguito con un lieto fine magari! Scrivi molto bene sai come trasmettere le emozioni, complimenti sei bravissima questa storia va sicuramente tra le mie preferite!

24/06/20, ore 14:40

Rieccomi qui! Per quanto mi pianga il cuore sapere che al momento i nostri innamorati non possano stare insieme, questo è il finale più coerente alla storia che potesse esserci. Ho apprezzato molto il realismo della storia, il fatto che comunque Camus soffra per la loro separazione forzata, ma credo che sia il finale più reale che potesse esserci. E poi chissà, magari in futuro potrebbero incontrarsi di nuovo! Questa fic è stata un viaggio lungo ma mi è piaciuta tanto, e a volte per quanto la realtà possa far male, rimane pur sempre la scelta migliore. Hai fatto un bellissimo lavoro e sono molto contenta. A presto :)

08/06/20, ore 21:10

rieccomi !
E' arrivato il momento da me tanto temuto, aspettavo questo capitolo con un misto tra timore e ansia...
La reazione di Gemma è umana e più che comprensibile, così come allo stesso modo quella di Camus. Ho quasi paura di leggere il finale, anche se io spero tanto in una loro possibile storia (pur appartenendo a mondi diversi) , temo che non ci sarà un finale e vissero tutti felici e contenti per i nostri protagonisti.
Un bel capitolo ricco di tante emozioni, alla prossima

08/06/20, ore 14:32

Ciao!! Che emozione questo capitolo, non mi aspettavo un confronto così diretto, pensavo che alla fine Milo sarebbe riuscito a distogliere Camus dall'intento. Non riesco ad immaginare cosa Saori abbia sussurrato a Kanon e nemmeno chi sia la persona che Gemma si trova di fronte alla fine del capitolo. Attenderò con moooolta ansia il prossimo capitolo, che poi dovrebbe essere l'ultimo. Ammetto che questa storia mi mancherà e che non vorrei che finisse, ma sono altrettanto curiosa di sapere che cosa sta per succedere. Complimenti e alla prossima!

31/05/20, ore 18:10

Che dolore...questo capitolo è stato una sofferenza. Sofferenza per Milo, che non sa come fare in modo che i due ragazzi non soffrano, vuole bene ad entrambi alla fine e vorrebbe preservare per loro almeno il bel ricordo del loro amore, anche se, per Gemma, alla fine sarebbe lo stesso se impedissero a Cam di vederla ancora.
Sofferenza per Cam, che ancora pensa di poter rimandare l'addio con la sua ragazza, per questo alla fine è Gemma, invece si ritrova nel suo incubo peggiore e sa davvero che stavolta è finita.
Che poi, la presenza di Kanon, non mi fa presagire nulla di buono...di sicuro nessuno le torcerà un capello o la rinchiuderà a Sounion, ma non so, c'è un sentore nell'aria di finale non a lieto fine
Mamma mia che sofferenza...aggiorna presto, ti prego.

31/05/20, ore 17:42

Bene, molto bene. Questo capitolo, se dovessi fare un paragone farmaceutico sarebbe: Moment - Gaviscon - Zigulì. Ora non chiedermi perché abbia fatto una matefora simile XD, ma ti spiego il perché di questi tre marchi.
Il Moment perché Gemma ci arriva sempre alla prima botta a capire quello che sta accadendo, ma poi, forse per autodifesa, cerca di dare la spiegazione più dolce che può e la cosa mi dispiace per lei, perché tutto ciò la farà soffrire. Sente Cam freddo nel messaggio, ma lo giustifica subito. Non approfondisce, vuole crederci, vuole convincersi che quello che ha sempre provato con lui e intuito di lui sia vero. Certo lo è, ma ogni volta che sente un campanello di allarme, invece di dargli ascolto si mette due belle foglie sugli occhi e va avanti. È veramente innamorata, non ci sono dubbi

Il Gaviscon perché appare lei, la grandissima z*****a. Cominciamo con il dire che trovo geniale e adoro la scelta del passaggio segreto nel negozio double-phase, diciamo così. Molto molto carina e credibile, però sai che lei per me è la maledetta, la mia odiosissima rivale, quindi....

Momento Zigulì perché il mio Deathmask è sempre favoloso nelle tue storie, stronzo, irriverente, maleducato, ma profondo e molto umano.

Comunque tempo per Gemma, per la delusione che avrà nello scoprire Cam facente parte di quel mondo, della decisione che prenderanno in merito a lei. Povera ragazza.

Mi fai sempre emozionare...
Tvb

31/05/20, ore 16:46

Il tuo Milo patrimonio dell'umanità! Mi fa troppo ridere ed è un po' il Milo che ho sempre immaginato io: Simpatico, sornione, sexy, casinista, ma serio ed eroico al momento giusto.

Gemma, povera, piccola Gemma. Mi piange il cuore per lei. Ha trovato una soluzione bellissima per qualunque coppia di innamorati lontani, ha deciso di partire lei, perché quella con il lavoro più ballerino, tutto pur di cominciare a rendere concreto il suo sogno d'amore, ma non ha fatto i conti con la realtà e la montagna di bugie che gli ha sempre detto Cam, tranne per il fatto che la ama.

Cam, invece, fa quello che ogni uomo, erroneamente a mio avviso, avrebbe fatto: Saprire. Non ha il coraggio di troncare, allora se ne va, si allontana. Dopo un pomeriggio meraviglioso sparisce e Saga, quasi più da padre che da pope, glielo concede. Seconde me il suo è un errore madornale, le farà troppo male. Sarebbe stato meglio fingersi uno stronzo, magari facendosi beccare con una sacerdotessa, che gli avrebbe retto il gioco, e passare per il bastardo di turno, almeno Gemma avrebbe capito che non era lei il problema.
Vediamo come andrà. Sono troppo curiosa e adoro vivere così le tue storie.
Baci
LS

Ps: La prima volta che mi farai Saga e Aiolos etero, griderò al miracolo, sappilo.

21/05/20, ore 20:03

È arrivato finalmente il momento saliente che aspettavo con ansia! Non oso immaginare la reazione del nostro pinguino quando incontrerà la sua adorata Gemma. Bel capitolo, molto scorrevole, oserei dire elettrizzante. Alla prossima e grazie mille per aver risposto alla mia precedente recensione :)

07/05/20, ore 16:19

Ciao, Sagitta! A proposito di ritardi, mi scuso per il mio!
La decisione di partire in missione che Camus ha preso nello scorso capitolo avrebbe anche potuto rappresentare una valida soluzione per prendere tempo e lasciar raffreddare un poco gli animi – sia il suo, sia quello di Gemma –, se non fosse che ha creato le basi per un inaspettato precipitare degli eventi.
La lontananza del cavaliere dell'Acquario, infatti, ha permesso alla nostra protagonista di avere di nuovo del tempo per concentrarsi sulla "caccia all'assassino"; come se non bastasse, poi, il caso ha voluto non solo che ella capitasse proprio davanti a quel negozio di fiori, ma anche che notasse la porta di accesso a Rodorio – piccolo inciso: per la figura della negoziante e dei suoi fratelli ti sei ispirata a Helena di Soul of Gold, neh?
Bisogna ammettere, tuttavia, che in questo frangente Gemma non è stata molto fortunata: una volta dentro il villaggio, non ha fatto neppure in tempo a rendersi davvero conto che subito si è imbattuta nelle persone meno indicate – anche se, a mio avviso, trovarsi faccia a faccia con Camus sarebbe stato addirittura peggio.
Non penso che altri cavalieri avrebbero agito diversamente, rispetto ad Aphrodite e Death Mask; un intruso è un intruso, a prescindere dai rapporti che questo possa intrattenere con un elemento della "cerchia".
Detto questo, però, ho come la sensazione che Aquarius non la prenderà con molta filosofia.
Insomma, i nodi stanno per arrivare al pettine!
A presto,
Irene

28/04/20, ore 15:30

Oh oh oh, adesso che ha scoperto il passaggio segreto chissà quale sarà la reazione dell’algido aquarius. Non so perchè ma ho una brutta sensazione su questa coppia, come se non fossero destinati a stare insieme per via del difficile mondo al quale lui appartiene. In ogni caso , un bel capitolo, attendo i prossimi :)