Omicidio ad Atene
di sagitta72

30/12/19, ore 11:46

Che scoperta ha fatto la nostra Gemma! Devi assolutamente parlarne con Camus! E io voglio esserci mentre glielo dici e gli mostri le foto. Devo essere lì, a vedere la sua faccia che sbianca!
E lui cosa farà?
Perché quel "non lo so", alla domanda di Milo, dice tutto e niente...ancora tutto in sospeso quindi... Eddai Camus! O ti dai una mossa o la chiudi e basta! Non puoi sempre lasciarmi in sospeso! Diamine!

27/12/19, ore 15:48

E bravo Camus! Sei una carogna, vero? Perché tu non puoi avere una vita normale. Sei un Saint! E goditela una volta la vita! Ma non puoi. Non vuoi.
Immagino che tutto finisca qui, che lui si sia reso conto che i loro mondi siano incompatibili e il loro destino, in questa vita, almeno, sia diametralmente opposto.
Il ghiacciolo tornerà ad essere il solito Camus, tutto Tempio e Siberia.
Peccato... Non gli resta che Milo ;) insieme non mi dispiacciono, comunque.
Comunque Gemma è una che ne sa... La spiaggia è così romantica... Non è un caso...
Certo avrebbe dovuto osare...con Camus si deve giocare tutte le carte! Se lascia scegliere lui finirà con pugno di mosche.
Intanto il mistero si infittisce...

22/12/19, ore 17:59

Eccomi qua!
Stavolta mi tocca partire da Death Mask e dalla sua fantastica perla di saggezza: «Io infatti avevo già approfittato, consumato e fanculizzato.»
Meglio del principe azzurro, non c’è che dire … e no, nemmeno io ce lo vedo bene a fare il bibliotecario, Kanon XD
Di fronte a una delusione amorosa, io di solito mi butto sul cibo (sigh), sullo shopping o nella scrittura … mica come Gemma, che decide di consolarsi andando a rischiare la pelle!
Arrivati a questo punto, tuttavia, mi sorge un dubbio: Atena e i Gold non hanno ancora scoperto esattamente quali e quanti passaggi sotterranei ci siano tra il tempio e il Santuario, giusto?
Altrimenti, credo che sarebbe stato opportuno porre qualcuno a guardia di ogni percorso, onde evitare ulteriori incursioni …
Comunque sia, dall’ultima parte mi è parso di intuire che a breve succederà qualcosa di grosso.
Staremo a vedere!
Baci,

19/12/19, ore 22:11

Ciao, Sagitta!
Perdona il ritardo: la scorsa settimana è stata piuttosto impegnativa, e i tuoi capitoli sono troppo lunghi da leggere, se hai solo 10 minuti XD
Gemma ha vuotato il sacco, e il nostro Camus è stato costretto a cimentarsi nell’arte della dissimulazione.
Caduto miseramente il tentativo  di convincerla che si sia trattato di semplici soggetti travestiti, il cavaliere dell’Acquario - sudando freddo, immagino - ha cercato di sviare i sospetti della ragazza con ogni mezzo possibile, arrivando addirittura a proporre un ipotetico scollegamento tra la morte di Fabrizio e la sua scoperta.
Nonostante la fascinazione che nutre per lui, Gemma è stata ben lungi dal lasciarsi persuadere dalle sue argomentazioni … così come è stata - e, credo, sarà - ben lungi dall’ascoltare ciò che il suo defunto amico le ha suggerito in sogno!
Volo sul prossimo capitolo!

18/12/19, ore 14:40

Ma bentrovata!
Allora cominciamo subito con il mio sclero quotidiano da fangirl pazza.
Oh mio dio!!! Ma quanto è figo il mio Death, quanto?? Ho avuto bisogno di bagnarmi i polsi quando lo hai descritto fuori dal negozio di profumi dov’era andata Gemma. Ha bendonte di cui vantarsi il mio saint, come non fargli una radiografia, quando fa quelle pose alla Marlon Brando!!! Poi come inveisce contro Shaina e come fa il balordo nelle birreria...oh tu mi vuoi seriamente fuori di testa, lo so. Mi vorrei proporre come prossima cavia per eventuali estorsioni di informazioni, anche se il “approfittato, consumato e fanculizzato” mi frena un po’ XD

Ora passiamo alla recensione vera e propria, tanto la doccia fredda la faccio subito dopo.
Alla fine chiuderanno il passaggio e ne ero certa. Troppo pericoloso per il loro isolamento e spero solo che Gemma non si lasci prendere o non oso immaginare cosa potrebbe attenderla. In primis la delusione per essere stata “presa in giro” da Cam e poi non so...certo nulla di bello.
Finalmente stavo per gridare al miracolo quando Cam ha preso l’iniziativa sulla spiaggia, ero certa che, finalmente, avrebbero consumato, ed invece? Niente di fatto. Però, sopratutto, Cam ha ripreso a rimuginare sul fatto che non è sincero con lei, che non avrebbe dovuto lasciarsi coinvolgere così è bla bla bla. Cam caro, ma rilassati e vivitela! Hai intrapreso anche un percorso più intimo e mo che vuoi?? Ovvio che non riuscite più a tenervi i vestiti addosso! Vivitela e poi, al domani, ci penserai. Non c’è gioia senza un minimo di dolore.
Ora speriamo solo che Gemma non faccia qualche cavolata e che non la becchino, ma la sua determinazione nel voler tornare e dare un volto a quegli uomini mi fomenta parecchio.
A prestissimo spero

05/12/19, ore 22:25

Finalmente sono riuscita a leggere! Oh!
Ma la sia una cosa? Camus doppiogiochista ce lo vedo proprio bene! Freddo a sufficienza per mantenere al calma e non inciampare in gaffe o rivelazioni da tacere. Sexy ed audace da far vacillare le sue “prede” e confonderle. Intelligente al punto giusto per cercare di deviare l’attenzione su altro. Ora capisco prende Athena abbia scelto proprio lui e non un Death, che, secondo me, l’avrebbe azzittita e rimbambite a suon di bombate (XD perdonami, ma non so perché ce lo vedo a risolvere così il problema)
Gemma pare vacillare, ma nulla la schioda dalla sua voglia di sapere e Cam, nonostante sei stato una super spia, che 007 scansate proprio, la ragazza ancora pare troppo presa dalle sue indagini che neanche le tue sapienti labbra hanno effetto.
Capitolo Death...Miii l’amoruzzo mio quanto mi fa impazzire quando fa lo sbruffone!!!!
Capitolo Shura...ora, mi permetti di parlare direttamente con la capra, cara Saggy?
Allora Capra, ma che fai gli sguardi i a Camus per cercare di notare se sta rosicando alla tua precisazione ad Athena? Ma pensi di poterti pavoneggiare per un mezzo sguardo che ti ha concesso una ragazza carina? Fly down ovino, fly down, che nonostante io non sia proprio una fan di Cam, se dovessi trovarmi tu e lui davanti, ti prenderei per il Bangla che vuole appiopparmi La Rosa.
Vabbè dopo questa cattiveria credo di poter concludere qui con un motto alla Cetto “Più Death pi tutti!”
Ok, la tosse mi ha dato alla testa.
Spero di leggere il prossimo prestissimo.
Baci

03/12/19, ore 22:09

Eccomi! Stavolta l'ho letto subito! E che bel figurino è il nostro Camus. E un cavaliere di nome e di fatto!
Gemma si è fidata subito, fin troppo, del bel Saint, raccontandogli cose che io avrei tenuto per me, ancora per un po'. Ma Camus è uno che ispira fiducia, a me, ma non gli avrei ancora detto nulla .
Camus non sa essere abbastanza convincente per farla desistere dalla sua ricerca!?
Sono curiosa di sapere che cosa accadrà! A presto! ;)
(Recensione modificata il 03/12/2019 - 10:37 pm)

26/11/19, ore 21:45

Ed eccomi qui, a commentare anche questo capitolo :)
Già è raro imparare dai propri errori, figurarsi poi da quelli degli altri; considerata la miseranda fine fatta dal suo amico, a Gemma non è venuto in mente neppure per un istante che, forse, non è esattamente prudente infilarsi in un antro sconosciuto, apertosi all’improvviso? Evidentemente no ... fortunatamente, almeno lei è stata fortunata. Sai che ridere, se si fosse trovata davanti Camus XD
Quest’ultimo, dal canto suo, ha finalmente ammesso a se stesso (e a Milo) di essere preso dalla ragazza. Come avevo congetturato nella passata recensione, l’Acquario non è molto felice all’idea di doverla ingannare. Chissà se, eventualmente scoperta la verità, Gemma non arriverebbe a preferire che lui fosse sposato sul serio ...
Al prossimo aggiornamento! Bisous,

25/11/19, ore 18:44

Ohhhh ecco chi erano!!! Cioè, uno dei protagonisti è il mio adorato Camus!!! Tu mi rendi estremamente felice... E comunque io, come Gemma, un pensierino su questo affascinante bibliotecario ce lo farei volentieri ehehe ^^
Quindi...questo tempio che sta venendo alla luce...una Dea cara a Camus...ma Camus ha una Dea cara oltre Athena? Eh ma io sono sempre più affascinata...bravaaaaaa!!!!

25/11/19, ore 18:19

Ok, eccomi qua! Giuro, sarò un pò rinco, ma io non ho capito una cippa su chi possano essere i due che parlano alle 'spalle' di Gemma e chi dei due le abbia giocato lo scherzetto sul luogo degli scavi. Detto questo, per capirci qualcosa, devo assolutamente leggere il capitolo 3, perciò mi ci fiondo e subito subito subito lo leggo!!!
Bacione!!!

25/11/19, ore 15:44

Bene!
Quante cose ho da dire. Quindi cominciamo per ordine.
Camus: Quasi quasi mi stavo arrendendo ad un Camus quasi allegro e spiritoso, ho quasi lasciato da parte la mia versione nei suoi confronti, ho quasi cominciato a pensare "Toh, guarda, sa essere leggero anche lui" che behm ricadiamo nel suo Essere, Non essere, ma alla fine eccomi che mi stupisce nuovamente baciando, in modo passionale, Gemma non una sola volta. Il ragazzo sta prendendo gusto nell'essere un uomo comune, seppur per finta. Anche se poi, al mattino, con uno sfavillante Milo al suo fianco, ritorna ad essere il pensieroso e pesante Cam XD
Gemma: Tosta a carusa! (Ps. fai meno dialoghi in siculo che mi parte l'ormone violento, thanks) Non ha paura di mettersi a nudo con Camus, lo cerca, quando lo trova gli esprime il dubbio che l'attanaglia (avrei avuto lo stesso dubbio anche io) e poi fa la prima mossa baciandolo. Ragazza mia dammi il cinque! Mi è piaciuta tantissimo anche sul come ha gestito la scoperta del passaggio segreto, sfidando le sue paure e progettando di tenere per sé la scoperta, fino a che non potrà più farlo. Una scelta intelligente e, soprattutto, forse memore del trattamento riservato a Fabrizio, ha saputo sgattaiolare allorché ha sentito odore di guai (Al sentire la voce di Death io credo che sarei rimasta con un "Fai di me ciò che vuoi" XD ma lei doveva essere già rientrata, peccato Gemma hai perso un'occasione)
Atena: Riesce a sentire la preghiera della ragazza e mi auguro che, avendola colpita cosi, se mai si incontreranno lei la aiuti e le doni un po' di felicità.
Che altro dire? Si sta facendo davvero appassionante. Un po' come guardare Indiana Jones, ma in versione un po' più femminile ed impacciata e, sopratutto, piena di bei manzi XD
Spero a super presto!

23/11/19, ore 17:25

Eccomi! Alla fine Gemma ha fatto un primo passo e Camus non si è tirato indietro. Bravo Camus!
Però si è sicuramente complicato la vita: la missione probabilmente non prevedeva complicazioni simili. Se Saga sapesse potrebbe sostituirlo con qualcun altro. O spingerlo ad approfittare della situazione, una maggiore intimità potrebbe portare lei a dire cose altrimenti non direbbe.
Lei ha seguito la sua curiosità e si è recata laddove il suo collega ci ha rimesso la vita. Forse si sta spingendo un pochino troppo oltre le sue possibilità e di sta infilando in grosso guaio. Per fortuna ci sarà Camus ad evitare che almeno a lei, facciano del male!
Attendo il seguito... Adesso che Camus è capitolato non si fermerà,vero?

21/11/19, ore 12:39

Eccomi qua anche io a commentare! Bhè è normale che nel primo capitolo possa non esserci un evento particolare, ma a me questa introduzione garba parecchio! E poi, c'è comunque il mistero dell'ultimo pezzo di conversazione...chi saranno mai??? IO proseguo...kiss kiss

14/11/19, ore 16:34

Ma ciao!
E così, è partita la missione “Recupero informazioni”; non si può proprio dire che, a Camus, la cosa dispiaccia. E tuttavia, sono portata a pensare che il dover ingannare Gemma, alla lunga, gli causerà pure qualche remora: magari erroneamente (in fondo, si tratta pur sempre di un soggetto cresciuto nell’ex URSS), ma sta di fatto che non ce lo vedo, Aquarius, a lavorare come spia.
È divertente leggere degli appostamenti degli altri Gold saints: privacy 0, sono praticamente dappertutto! Chissà se Gemma avrà un’illuminazione, sull’identità di Shura. Insomma, certe facce non si dimenticano tanto facilmente.
Attendo il seguito!
Un abbraccio,
Irene.
Ps: non me ne volere per il piccolo appunto (mannaggia alla mia pignoleria!), ma “fatiscenti” sta ad indicare qualcosa che versa in stato di abbandono; qualcosa in rovina. Credo che tu volessi dire “appariscenti”, piuttosto ;)

10/11/19, ore 15:56

Inizio subito con il dirti quello che è già da un po’ su cui medito. Questa storia è proprio la tua consacrazione. Così diversa dalle altre, con tempi di narrazione menò rocamboleschi, ma ben fissati sulla loro doppia meta:La morte di Fabrizio e la love story con Camus.
Non ci sono troppi fronzoli, che andrebbero solo ad appesantire e svierebbero dal ritmo narrativo, inutilmente. Ci sono solo piccoli accenni a situazioni di contorno che rendono il tutto piuttosto realistico, ma senza allungare il brodo inutilmente, per dire.
Bella bella bella.
Anche questo capitolo, più di raccordo che di svolgimento dell’azione principale, risulta parecchio credibile, sopratutto nel progredire della relazione d’amicizia tra Cam e Gemma. Sono morta al suo irrigidirsi per essersi sentito chiamare Cavaliere. Secondo me nella sua mente è partita la voce di Milo che lo canzonava con un “Tana per Camus! Tana per Camus!”
Adorabile anche la sua scintilla di gelosia nel vedere la ragazza osservare Shura. Molto molto umana come reazione.
Attendo ansiosa il nuovo capitolo.
Un abbraccio