Omicidio ad Atene
di sagitta72

28/04/20, ore 13:21

Ciao! Eccomi finalmente a commentare!
Mi sono persa gli ultimi capitoli... Dunque...
Camus stavolta è proprio innamorato ed incapace di scegliere. D'altronde lui è un Saint integerrimo, tutto dovere e Tempio, nessuno si aspettava che cadesse così tra le braccia di Gemma!
E invece è successo. Lei, ovviamente progetta un futuro con il bel bibliotecario, chi non lo farebbe? ;)
I suoi sogni vanno però a scontrarsi con la realtà di Camus che, fedele a sé stesso, sfugge a ciò che sente. Ci prova almeno, facendosi spedire lontano, in missione.
Al ritorno lo aspetta una sorpresa (bella? Brutta? Chi lo sa?) Gemma ha scoperto il passaggio verso il Tempio, scoprirà anche chi è uno dei dodici custodi?
A presto! :)

26/04/20, ore 17:08

Ma ciaooo!
Ho seguito con passione anche questa storia, e sono in pari anche con questa! Ti faccio un sunto in questo capitolo <3
Mi è piaciuta fin da subito anche questa protagonista. Gemma mi piace, mi piace la sua testardaggine nel voler scoprire per forza, e da sola, cosa è successo al suo amico. Penso lo avremmo fatto tutti...
Camus innamorato *-* lo adoro in questa storia, ma lo adoro in generale *_* mi piace molto anche la sua caratterizzazione e sono molto curiosa di vedere come andrà a finire tra i due. Non mi azzardo a cercare nessuna conclusione, me la pregusterò strada facendo eheheh
A presto!!

27/03/20, ore 21:28

Camus santo subito! Certo a volte una testarda come Gemma è difficile da gestire. L’occlusione del passaggio l’ha veramente destabilizzata, era così vicina alla verità ed ora non sa davvero come fare e Cam cerca di metterci una pezza, però si arrampica abbastanza sugli specchi povero pinguino (non avrebbe convinto manco me).
Bello il confronto tra Cam e Saga, è dolce vederlo innamorato e alla ricerca di soluzioni possibili, ma come ammette Saga alla fine, nessuno se lo sarebbe aspettato, invece....
comunque, in fine, ti ringrazio per la mia ennesima dose di Gaviscon...che carina la donna che corre dietro i bimbi tra i fiori, che adorabile...sta z*****a!
A prestissimo spero

21/03/20, ore 22:01

Ciao, mia cara!
Saga ha ragione: Camus potrebbe benissimo proseguire la sua relazione con Gemma, se riuscisse a non farsi coinvolgere troppo. Appunto: SE riuscisse. E il risultato è già evidente.
(Gemma con in mano la macchina fotografica mi ha ricordato me stessa, quando vado in giro a scattare ogni cosa attragga la mia attenzione; purtroppo per me, però, io non ho un compagno tanto bello XD).
Ora che ha scoperto il passaggio sigillato, la crisi isterica temuta da Aquarius è arrivata; Gemma non riesce a capacitarsi di aver perso l'unico appiglio per far luce sulla morte di Fabrizio.
Il povero Camus ci ha provato, ma le scuse che ha provato ad addurre non convincerebbero nemmeno un bambino, figurati una persona determinata e un po' testona quale la sua ragazza.
Un dettaglio, semmai, mi ha lasciato perplessa: ma suggerendole di parlare della sua scoperta a Franchini non ha rischiato di darsi la zappa sui piedi?
Irene

18/03/20, ore 18:37

Ciao, Sagitta, e perdona il ritardo con cui torno su questa storia!
Il dissidio interiore di Camus è quasi palpabile: da una parte c'è l'essere umano, quello che si gode il suo sentimento con la persona che ama e, dall'altra, il cavaliere, ben consapevole del fatto che quel rapporto è nato e si è sviluppato per consentirgli di adempiere a un dovere preciso.
Tanto per rigirare il coltello nella piaga, Gemma ha infine deciso di renderlo partecipe di tutta la verità, mostrandogli persino foto e video; a fronte della completa e totale manifestazione di fiducia della ragazza – che, con quel "Appena troverò un altro momento giusto tornerò e semmai non dovessi tornare, tu dirai tutto e mi verrete a cercare." –arriva addirittura a confidargli la vita –, l'Acquario non può che sentirsi ancora peggio.
Tra i Gold Saints che stanno partecipando all'operazione, solo Milo pare comprendere appieno il suo disagio: non mi sarei aspettata niente di meno dallo Scorpione!
Volo a leggere il prossimo capitolo ;)

26/02/20, ore 22:21

Ma povero Camus, farai del male gli riesce davvero bene! Sembra nato per questo ;) e chissà perché questa missione è toccata proprio a lui che ha finito col rischiare di farsi trovare con le mani bella marmellata proprio da colei con la quale ha fatto finta di essere estraneo a tutto! E alla quale di è legato al punto di guadagnarsi la totale fiducia.
Camus! Sei davvero imbattibile!
Voglio vedere come il pinguino gestirà questo pasticcio!

26/02/20, ore 14:37

Ma povero, povero Cam.
Se non si strugge non è contento, ma, a pensarci bene ne ha anche ben donde, visto che la cara Gemma non si è fatta mancare davvero nulla: Foto, filmati con tanto di voci e nomi. Se a Can non è preso un infarto è dovuto solo alla sua tempra, mi sa.
Mi dispiace un po’ per la poverina, però. Fra poco Saga chiuderà il passaggio, perderà Cam e non risolverà mai l’’enigma di quello strano mondo e della morte del suo collega.
Mi chiedo solo come farà Cam ad andare avanti, visto quanto è preso dalla ragazza. Si sono amanti una volta ancora, le ha voluto regalare una serata da perfetta coppietta, e non mi venga a dire che lo abbia fatto solo per toglierle l’idea di essere seguita.
Soffrirà il nostro Pinguino, oh se soffrirà!
Comunque ora sino curiosa di capire qualche sia l’altra porta che conduce a loro!!! Sarà un ennesimo tempio più piccolo? Magari un tempio gemello?
Aggiorna presto!!!

10/02/20, ore 11:51

Ciao, Sagitta!
Ormai è assodato che la fiducia di Gemma nei confronti di Camus sia pressoché assoluta: con la decisione di mostrargli il frutto della sua scoperta si è irrimediabilmente esposta, mettendo nelle mani del ragazzo perfino il posto di lavoro - che perderebbe, se egli ipoteticamente decidesse di denunciare il tutto all’autorità.
Ben comprendo il disagio di Aquarius, dunque, giacché lui sa di essersi approfittato di tale sentimento - benché solo per dovere, e pure controvoglia.
Mi ha invece stupito il suo litigio con Death Mask: non mi aspettavo che i due andassero così poco d’accordo. Sarà che, riguardo Gemma, Camus è forse più suscettibile del consueto?
L’importante, comunque, é che nessuno faccia spazientire Saga: dovrebbero ricordarsi bene cos’é successo l’ultima volta! XD
A presto,
Irene

04/02/20, ore 23:25

Eccomi!
Bene, io domani ho un’alzataccia e con questo scontro tra il mio Death e Camus credo che anche stanotte si dorme domani.
Quanto è stupendamente sfrontato e cafone il mio Cancer!!! Oddio ti prego Death, credimi, ho anche io informazioni vitali e foto, vieni e fammi tua!!!
Bene, finito il delirio, posso dirti che questa Greta un po’ paranoica mi piace tanto. È vera e credibile, come intrigante è la capacità di doppio gioco di Cam, che internamente muore ad ogni cosa che lei gli rivela, ma fuori fa il ragazzo caduto dal pero.
Mi prende troppo questa storia, vorrei non finisse mai.
Comunque bel coraggio i due gold nel non degnare di alcun’attenzione il GS, io, francamente, avrei sempre un certo qual referenziale timore di mister bipolarismo.
A prestissimo!!!

04/02/20, ore 22:31

E beh, siamo arrivati al dunque.
Lei ha scoperto tutto e Camus sa che adesso dovrà svuotare il sacco.
Il gioco di fa sottile e poco corretto e il rischio concreto è che lei ci resti così male, dallo scoprire la verità, da mandarlo al diavolo. Avrebbe torto? Anche no caro Camus.
Attendo con trepidante attesa i prossimi passi! :)
A presto! :)

22/01/20, ore 15:55

Ciao, Sagitta!
E così, la frittata è fatta: pensavo che sarebbe successo prima, e invece i due hanno retto più di quanto mi aspettassi.
Ma, adesso che sono crollate le ultime barriere, per Camus la vedo davvero dura.
Perché, se Gemma venisse a conoscenza dello status di Aquarius, nonché nel ruolo da lui giocato in tutta la vicenda, allora sì che ci sarebbe da recriminare: la ragazza potrebbe infatti pensare di essere stata usata anche dal punto di vista sessuale, e che dietro a quanto accaduto non vi sia un briciolo di sentimento.
Idea che noi sappiamo non corrispondere a verità, ma che, se guardata dal punto di vista della ragazza, appare assolutamente plausibile ... ho come la sensazione che le cose precipiteranno a breve!
A presto,
Irene.

12/01/20, ore 21:57

E vai Camus! Hai scoperto l'amore! E non so se riuscirà stavolta a tirarsi indietro.
Va bene il dovere però... Però c'è qualcosa che lui vuole. E rinunciare sarebbe difficile. La fedeltà ad Atena sarà messa a dura prova.
Anche la fiducia di Gemma, però, potrebbe esserlo, insomma, lei non sa tante, troppe cose.
Però sono contenta che anche il mio Camus abbia qualche soddisfazione. Ci ha pensato pure più di Albuccio, ma alla fine ci è riuscito. Bravo Camus. Non solo Saint!

11/01/20, ore 15:26

A-Alleluja, Alleluja, A-Alleluja Alleluja, Alleluja!
Habemus coitus!!!
E alla fine ce l’hanno fatta! Va bene che Camus lo ha fatto in primis per evitare che Gemma si allontanasse da lui, ma alla fine si sono lasciati andare! Sì, lasciati, perché in quanto a pipponi mentali anche la fanciulla non è da meno del francesino.
Che dire...erotica, eccitante, appagante, davvero una bella serata, che mi ha fatto sognare, e che sogno ad occhi aperti che mi ha fatto fare. Sogni che non potrei permettermi. Però come non si può con una scena descritta tanto bene, ma mai volgare?
Certo, nonostante tutto, questa nottata stupenda potrebbe aprire anche le porte dell’interno all’ordine Gemma dovesse scoprire la vera identità di Cam. Io, per esempio, mi sentirei tradita e presa in giro e, sapendomi non una dea, penserei c di e lui sia stato con me solo per convenienza o, peggio, dovere.
Speriamo bene e che riescano in questo amore a distanza, che nella sua benvenuta umanità, sta ipotizzando anche il nostro saint. Perché il ragazzo ha scoperto l’amore, come dice anche a Milo, e non è facile rinunciarci. Sta proprio bei casini e, per la prima volta dopo anni, mi spiace un po’ per lui.
Guarda che mi fai fare!!! Mi fai tifare e compatire Cam! Mo ci manca che mi fai sbavare per Shura e hai fatto quello che nessun umano sarebbe stato in grado di fare XD
Spero a prestissimo.
Un bacione

09/01/20, ore 18:47

Col solito ritardo, ma alla fine eccomi qui!
La parte che più ho apprezzato di questo capitolo è senza dubbio il dialogo fra Camus e Milo, dal quale si evince molto bene il tipo di rapporto intercorrente tra i due, che, ancor prima di essere camerata, sono amici.
Benché Aquarius non abbia esternato granché del proprio disagio, Scorpio mostra di aver comunque intuito che la natura dei suoi sentimenti nei confronti di Gemma sia ormai aldilà della semplice infatuazione; e Camus, che sa di potersi fidare, arriva a condividere con Milo dei dubbi molto, molto personali. Come quello sulla fedeltà ad Atena, che l'Acquario teme possa essere incrinata dal suo affetto per una ragazza che pure costituisce una minaccia.
Gemma, dal canto suo, ha fatto quanto promesso a se stessa e al ricordo di Fabrizio: bisognerà vedere se, sapendo di essere controllata e credendo erroneamente che la faccenda riguardi anche il "pinguino", troverà il coraggio di rivelare a quest'ultimo tutto quanto.
Qualcosa mi dice che lo farà ... chissà perché XD
Irene.

30/12/19, ore 23:50

Ciao tesoro!
Che capitolo avvincente, mi tremavano le gambe per lei. Certo che questa Gemma ha davvero le palle quadrate, nonostante abbia quasi rischiato che 4 gold la vedessero, ha continuato la sua perlustrazione giungendo fino a Rodorio.
Immagino solo l’emozione, lo stupore e l’inquietudine di trovarsi in un posto così fuori dal mondo.
Ho notato che ha anche incontrato la zoccola! Bene, mi fa molto piacere, come mi fa piacere che arrossisca alla vista del mio uomo, bene, benissimo! Ah mi attendo un secondo che devi attaccarmi alla boccetta del Gaviscon!
Mi auguro che nella tua storia lui non se la filo manco di striscio!
Comunque mi ha fatto morire dal ridere la conversazione tra Cam e Milo XD in effetti manco io me lo immagino Death a corteggiare...
Spero solo una cosa, che non succeda nulla ai video e alle foto che ha fatto, visto che Cam andrà a cena da lei. Voglio proprio vedere se riconosce la Somma Capra!
Tu lo sai che io, ora, sono più curiosa che mai, sì? Riaggiorni prestissimo, vero???
Stupenda come sempre
LS

Ps: comunque, giusto per la cronaca, i Pagani o meglio Neopagani che venerano ancora gli antichi Dei greci, romani o celti, esistono ancora, ma non sono invasati come i nostri cari ;)