Omicidio ad Atene
di sagitta72

08/11/19, ore 23:22

Eccomi al nuovo capitolo...
Vedo un Camus in una veste alla quale non sono abituata, sai mi piace il classico cavaliere con la sua armatura ;) ma questo Camus mi intriga e mi piace. Anche il ruolo di Shura e Milo in qualità di spie mi è nuova e li trovo ben calati nel euolo.
L'amicizia tra Milo e Camus di respira anche in questa storia così fuori dal loro mondo più clasfico.
Chissà cosa riserva il (tuo) futuro al Saint dell'acquario e alla tua protagonista. Camus geloso. Non sembra quasi possibile!
Attendo il seguito! :)

08/11/19, ore 11:37

Eh, sì, direi proprio che stiamo entrando nel vivo delle vicende.
A quanto pare, il dolore per la morte dell'amico, anziché abbatterla, ha donato a Gemma nuovo vigore. Solo che, se fossi in lei, prenderei più sul serio il rischio di subire la stessa sorte  di Fabrizio. E tuttavia, per il carattere che mi sembra abbia, sono convinta che la nostra protagonista si farà "beffe" del pericolo, finendo magari per cacciarsi nei guai.
Speriamo che a Camus non venga dato l'ordine di accopparla XD
No, sto scherzando; dal discorso fatto da Atena a Shaina nel capitolo precedente, ho dedotto che, certe politiche, non sono più in uso al Santuario di Atene. Però, il fatto che lei sappia qualcosa non può essere ignorato, giusto?
Aspetto il prossimo!
Un abbraccio,
Irene.

02/11/19, ore 23:08

Ciao eccomi finalmente!
Gemma sembra essersi infilata in un grosso guaio, o meglio, sembra avercela involontariamente infilata Fabrizio poco prima di passare a miglior vita.
Che brutta sensazione ha provato la poverina nascosta nella camera del collega mentre qualcuno rovistava tra le cose di Fabrizio!
E soprattutto sapere che le informazioni contenute nel cellulare di lui portano inevitabilmente a lei! Forza Gemma!
La morte del collega e soprattutto i sensi di colpa la spingeranno comunque a cercare la verità su quanto è successo e questo potrebbe probabilmente andare a cozzare con quello che lei inizia a provare per Camus, che ha compito di scoprire ciò che lei sa.
E sì che lui è sicuramente il più adatto a questo compito, freddo, distaccato, attento, ma questo compito per il cavaliere è dovere di Saint del Tempio e questo viene, o dovrebbe venire prima, di qualsiasi altra cosa. Riuscirà a conciliare il dovere e la sua vita di uomo?
Sono curiosa...
A presto! :)

01/11/19, ore 11:03

Certo che Gemma sa sempre trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato!

Pensa se fosse stato Death Mask l'hacker (non so perche', sono propensa a pensare che fosse Camus, mi pare l'unico col CV adatto per quel lavoro!) Fosse stato il nostro Turiddu preferito, a quell'ora Gemma si sarebbe ritrovata nei Campi Elisi con l'amico, altroche'!
Nota di biasimo al basso livello di pulizia del residence, insomma, quella polvere poteva ucciderla! XDDD

Pero' mi e' garbato il genuino dispiacere della ragazza verso Fabrizio, insomma, era un polipo un pochino appiccicosetto, pero' il loro legame di amicizia era forte e sincero, ci manchera' (ma io spero sempre nel suo ritorno da zombie). Interessante l'incubo di Gemma, che sia un monito dall'Aldila' da parte di Fabrizio? Io penso di si'.

Lode poi all'intuito da Miss Marple di Gemma, sebbene leggermente un po' affrettata la conclusione di omicidio, personalmente avrei atteso qualche capitolo in piu', magari facendo trapelare qualche elemento "fuori luogo" dall'inchiesta che sicuramente sarebbe stata aperta: alla fine e' morta una persona sul posto di lavoro, le autorita' avrebbero chiuso gli scavi e messo tutto sotto sequestro per accertamenti (sicurezza, foul play, etc.) senza contare l'autopsia. Scusami la pignoleria, non e' una critica eh!

Ma cosa mi combini mai? Le frasi in siciliano? XD Me gusta assai questa novita', rende il tutto piu' verosimile e Death Mask in versione giornalista mi fa scompisciare, lui che le domande te le fa dopo averti ammazzato! XDDD
Sara' lui il tizio che Gemma ha in parte riconosciuto? O Milo? Aphrodite sicuramente, e' l'unico Saints che si puo' confondere con una donna a prima vista, Oddio ci sarebbe anche Shaka ma dubito che si degni di uscire dal suo loto e camminare per strada come tutti i vili plebei ...

Siamo dunque giunti al punto di svolta di questa fic, adesso vediamo come se la cava Miss Gemma Marple nella sua personale indagine (Franchini, mettitela via che NESSUNO ti ascolta in quel team!) che certamente la portera' a scoprire tutti gli altarini (no pun intended) di Camus che magari la porteranno, per un po', a riconsiderare la sua infatuazione per lui. Insomma, sta gente uccide! Mi e' piaciuto poi il particolare che hanno lasciato il cadavere accanto alla statua di Atena XDD

Dai, ho recuperato! Ho visto che ne hai pubblicato un'altra (gia' messa tra le seguite) e passero' prossimamente anche di li'!

01/11/19, ore 10:16

Zam-zam-zam!

E' proprio vero che la curiosita' uccise il gatto, in questo caso Fabrizio.

Si', da una parte sono d'accordo con Saga che forse non bisognava necessariamente ucciderlo, ma dall'altra, visto che il Santuario deve rimanere segreto o almeno questo e' quello che ho capito, non e' neanche stata un'azione cosi' insensata dopo tutto. Uno che fa le foto dietro il cespuglio/roccia/diosacche e' uno che ha intenzione di parlare, quindi tramortirlo avrebbe solo posticipato l'inevitabile e cioe' che Fabrizio avrebbe sventolato la scoperta ai quattro venti.

Detto questo, riallacciandomi alla tua risposta alla recensione precedente, adesso per davvero non vedo alcun motivo perche' questo tempio in particolare non debba essere distrutto: una prova piu' lampante di questa, cioe' che davvero conduce al Santuario, non si puo' avere.

Gemma dimostra di non ragionare solamente con l'ormone, bene, il messaggio inviatole da Fabrizio le ha messo la pulce nell'orecchio e forse il tanto perfetto Camus nasconde anche lui turpi segreti. Immaginiamo la lunga spiegazione che dovra' alla ragazza, specie quando dovra' spiegarle come due sue colleghe abbiano ucciso il collega. Pensa se fosse stato un altro Gold Saint ...

Fabrizio purtroppo ci ha lasciati, ma spero in un suo ritorno come zombie, mi piace troppo quello scassamaroni! ;)

Al prossimo capitolo!

31/10/19, ore 15:27

Eccoti qui!
In questo capitolo, permeato sulle note dolenti della dipartita di Fabrizio, cominciamo ad entrare nel vivo del thriller. Gemma ha un ottimo fiuto da indagatrice, forse meglio che come archeologa, ed io sogno/incubo che ha fatto ne è la prova. La sua mente ora è totalmente proiettata al messaggio e alla prova che il collega le ha lasciato. Certo Death si fa sempre riconoscere e non mi stupisce che sia l’unico che le sovvenga nella foto. Occhi particolari come i suoi non si dimenticano facilmente. Franchini che parla con Deathmask? Uhm qui gatta ci cova, vero che lui si è presentato come un giornalista, ma non so, mi fa pensare.
Ora sono davvero curiosa di capire come Gemma arriverà a comprendere lo schizzo dell’amico e se Camus si avvicinerà ancora più a lei pur di carpire informazioni. Attento Camus che quello è un gioco a pericoloso, una lama a doppio taglio.
Sono davvero impaziente di vedere Gemma di ritorno ad Atene.
A prestissimo, spero
LS

31/10/19, ore 11:47

Hahaha! Pur in fandom diversi, oggi abbiamo aggiornato in contemporanea le nostre storie! Le stranezze di Halloween!

Ah, Gemma ormai e' proprio cotta, tanto da infrangere il segreto professionale e mostrare a Camus le foto segretissime! Beh, se quest'ultimo fosse stato meno cavaliere, di sicuro le avrebbe chiesto pure d'inviargliele, tanto la ragazza e' talmente stordita che l'avrebbe fatto senza pensarci su minimamente! Lo charme degli Acquari (si vanta) XD

Spassosissimo il siparietto con Death Mask, pero' che lingua parlano al Santuario? Saga in versione predicatore domenicano ci sta tutto, insomma, e' pontefice per qualcosa e noi lo amiamo sempre e comunque, ma mai piu' del Magnifico, al secolo Kanon.

Bellissimo poi il rapporto tra Milo e Camus, specie quando sottolinei come il cavaliere dello Scorpione riesca a leggere dentro al compagno, interpretandone i pensieri e rendendolo dunque un valido confidente *___*

Adesso il tempio e' stato scoperto, strano che i cavalieri la prendano cosi' sciallamente, insomma, non e' un portale per il loro mondo? E come mai non lo distruggono in via definitiva e buonanotte? C'e' un qualche motivo che glielo impedisce? Non vedo l'ora di scoprirlo!

Un ultimo appunto - non prendertela a male: forse varebbe la pena evidenziare in quale modo Camus si comporta in maniera differente rispetto al suo solito, da giustificare tutti quegli sfotto' da parte dei suoi compagni circa il suo interessamento verso Gemma. Finora, io l'ho solo visto cortese e disponibile, nulla di strano, visto che poi nelle missioni sotto copertura deve essere venuto a contatto piu' volte con esponenti del gentil sesso.

Pian pianino riusciro' a recuperare tutto, dai!
Complimenti e a presto!

28/10/19, ore 19:04

Caspita! Anche se non tifavo esattamente per la coppia Gemma-Fabrizio, non mi sarei mai aspettata che quest’ultimo potesse fare una simile fine. La cosa mi ha colto tanto di sorpresa da lasciarmi senza parole.
Se non vado errata, al momento solo Gemma è al corrente delle scoperte effettuate dal povero sventurato: spero che non ti accanirai pure su di lei XD
Attendo gli sviluppi, complimenti per il colpo di scena!
Ps: sarebbe divertente seguire Death Mask nella sua “gita” in terra natia ... già me lo figuro, a discutere in siciliano stretto con un suo compaesano!

26/10/19, ore 18:55

Arrivo in ritardo... e mi ritrovo l'adorabile Fabrizio morto stecchito!? ... Non che amassi il poveretto, ma che brutta fine ha fatto. Da buon arrivista ha fatto il passo più lungo della gamba. D'altronde il Tempio non è posto per chi non lo conosce...
Bel disastro ha causato! Soprattutto per sé stesso, diciamolo. È pur sempre un personaggio a cui saremo l'addio,che fosse piacevole o meno.
Tornando al racconto, le tue descrizioni mi piacciono molto e mi portano direttamente lì, negli scavi, a curiosare tra le rovine ed è un piacere muoversi in questo luogo per tanti, troppi versi, sconosciuto.
E adesso che succederà? I lavori andranno avanti o verranno sospesi in attesa di fare luce sull'accaduto?
E Gemma come si comporterà?
Camus metterà come al solito il suo dovere di Saint sopra a tutto?
Attendo il prossimo capitolo!

24/10/19, ore 13:14

Certo che Gemma se le va accuratamente a cercare! XD Ed e' anche fortunata che se la cava sempre con un buffetto sul polso, come diciamo qua oltre la Manica. Speriamo che non si spezzi la corda, tirandola cosi' a lungo ...

Insomma, magari chiedere invece di interpretare i cartelli? O magari portarsi il badge dietro ... XD Poi ovvio che i bibliotecari si incazzano! Pensa se chiamava la security! (s'immagina Kanon a Aiolia irrompere con occhiali da sole e divisa, stile "ti spiezzo in due")

Che poi, dai, che copertura del cavolo, quando mai i bibliotecari sono dei bei giovini sulla fascia dei venti che perfino ti accompagnano alla fermata dell'autobus? Al massimo ti ritrovi delle vecchie babe che ti scassano l'anima perche' respiri troppo rumorosamente con la bocca ...

Finalmente gli Illuminati 2.0 vengono ufficialmente presentati, che bello i miei preferiti (Milo, Camus, Aiolia e Kanon), tutti felici dopo essersi presi a pugni, ah! l'amicizia virile! Me li sono immaginati in una sorta di stadio simil quello di Olimpia e poi ho pensato: "Vorrei avere la loro stessa pressione sanguigna, cavolo io mi squaglio sotto il sole e quelli a far ginnastica." Che poi chissa' se il Kuru ha accuratamente glissato sul modo in cui gli antichi greci si allenavano per le Olimpiadi ... hehehehe ...

Comunque, litigata con Fabrizio e qua una cosa mi sfugge: okay, il ragazzo e' insistente ma Gemma gliel'ha detto chiaro e tondo e con tono serio che a lei lui non interessa? Voglio dire, e qua purtroppo parlo per esperienza personale, un'altra persona ad un certo punto avrebbe segnalato il collega per molestie se davvero i suoi approcci le risultavano indesiderati. Pertanto, io sono dell'opinione che a Gemma - malgrado la cotta rapida da microonde per Camus - sotto sotto non si dispiaccia delle attenzioni di Fabrizio, considerato il fatto che si senta sempre in disparte nel gruppo, passando inosservata.

Dai, sto recuperando, -2 capitoli da recensire! Comunque non ti preoccupare, e' dura per tutti riprendere dopo un periodo di hiatus ma vedrai che ti riprenderai alla grande!

Alla prossima,
H.
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 01:15 pm)

23/10/19, ore 14:25

Eccomi!
Lo sai che non ho mai potuto soffrire Fabrizio, ma, certo, una morte così non la si augura a nessuno. Ha pagato un caro prezzo per la sua curiosità e la sua ambizione, troppo caro e se ne sono accorti anche tutti i gold, compresa la loro dea.
Ora potrebbe essere o l’inizio di tutto o l’inizio della fine. Sarebbe stata o molto più semplice fare cose ha suggerito Saga, ma quelle due cretine hanno dimostrato di sapere usare i muscoli, ma non il cervello.
Ora sono davvero curiosa di vedere se Gemma indagherà e come lo farà. Sicuro Franchini ora sarà ancora più fiscale e scrupoloso, quindi la vedo dura.
Mi domando se lei abbia davvero riconosciuto quei ragazzi, se non ho capito male tra i fotografati c’è anche Deathy, e se lui ci fosse, se non rischia di riconoscerlo al funerale. Ah, comunque, se Death avesse bisogno di una copertura ci penso io! Lo copro, lo ricopro, tutto gli faccio, miiiiiii!!! (Vabbè la smetto, sono pazza del MIO granchio)
Sono davvero davvero curiosa di vedere come ora si metteranno le cose e come Gemma reagirà alla notizia della morte del suo collega.
Questa storia si sta facendo davvero interessante.
Ah, dimenticavo, molto carine e reali le domande che sì fa su le stranezze di Camus, sulla sua vita.
Aspetto con ansia il prossimo!!!
Baci
LS

23/10/19, ore 10:38

Ci addentriamo nel mistero e Gemma incomincia a dubitare sia delle sue facolta' mentali sia sensoriali, avra' o no visto quella misteriosa ombra? E ovviamente, quando si fa la prova del nove con le telecamere ecco che l'infallibile tecnologia smentisce tutto.

Forse ...

Franchini sara' anche un burbero appartenente alla moderna pratica degli "stagisti-schiavi", pero' dai si vede che in fondo ci tiene a Gemma, altrimenti mica l'avrebbe solo rimproverata dopo che lei, sventatamente, gli spiffera i suoi dubbi. Qualocosa mi dice che pero' una telefonatina al babbo gliela fa giusto per.

La lezione tuttavia e' servita, giacche' la ragazza si trattiene con Fabrizio facendo l'omertosa, e l'uomo pur sara' una patella antropomorfa pero' dai, ogni squadra ha bisogno della sua mascotte e comunque confermo, e' piu' facile relazionarsi con colleghi della medesima fascia d'eta' che coi piu' vecchi.

Dunque, c'e' in giro aria di sabotaggio, mi domando quale sara' il verdetto dei geometri visto che i nostri archeologi si erano premurati di costruire delle impalcature solide - colpa forse della misteriosa ombra? Che siano collegate? Ovvio che si'.
Incominciano a trapelare i primi indizi su questa sorta di Illuminati 2.0, citando qua un elmo sospetto.

Nella speranza di recuperare gli altri capitoli (te l'ho gia' detto, pubblichi peggio di un velociraptor e io ho una certa eta'), ci si rivede al numero 3!

22/10/19, ore 14:56

Ehi, stai andando come un treno ... è difficile starti dietro!
Saga, Kanon ed Atena, raffigurati insieme, paiono quasi la Santissima Trinità. Paragoni astrusi (e un tantino blasfemi XD) a parte, mi è piaciuto il rapporto fra loro intercorrente; benché racchiuso in pochi passaggi, si intuisce che lo stesso sia basato su reciproca fiducia. E dò ragione alla Dea, quando velatamente ammette che è assai arduo resistere al fascino dei suoi cavalieri. Non biasimo certo la povera Gemma, capitata tra le “grinfie” di quello che io ritengo il Saint più bello del Santuario (favoritismi pesanti, i miei).
Sempre sul tema dei rapporti, ho apprezzato anche il modo in cui hai fatto interagire i ragazzi fra loro: come se fossero capaci di scindere il dovere dalla vita “normale”, riuscendo almeno a bersi una birra (o anche due o tre) in santa pace. E ce lo vedo proprio, Death Mask, ad esclamare “Che faccia di c****” in direzione di qualcuno, ahah!
So che è una domanda la quale probabilmente troverà risposta solo nei capitoli successivi, ma ... Camus si mostra interessato a Gemma per scopi puramente personali, o sotto c’é altresì un fine utilitaristico?
Al prossimo capitolo (che hai già pubblicato XD)!
Irene

20/10/19, ore 11:41

Finalmente riesco a recensire! Te l'avevo promesso!

Sì mi ricordo di quanto questo tuo progetto ti avesse entusiasmato, addirittura avevamo fatto degli schizzetti per meglio visualizzare la pianta del tempio. Bellissimo poi il pomeriggio a zonzo per palazzi e la cioccolata, mi dispiace per te, era buonissima...

Comunque, questo primo capitolo è agile, incalzante e al contempo molto esauriente: hai descritto bene Gemma, le sue ambizioni e passioni e anche frustrazioni di essere praticamente il maggiordomo del gruppo. Cara Gemma, dopo un anno e mezzo di stages ti capisco *pat-pat*

Fabrizio già ci prova spudoratamente di prima mattina, comprendiamo la tenacia ma almeno lascia prima uno colazionare, altrimenti altro che due di picche ti prendi.

Chi saranno i tre a fine capitolo? C'entrerà forse lo stizzito bibliotecario?

Solidissimo inizio per una storia molto più complessa rispetto alle altre, in bocca al lupo e passiamo al prossimo capitolo!

19/10/19, ore 15:15

Ciao ho letto tutta la tua FF e devo dire che il tema che stai sviluppando mi incuriosisce molto.
Gli scavi nei dintorni del tempio e il ritrovamento delle rovine sono qualcosa di nuovo che trovo originale e che mi invita a continuare a leggere. Non è che ritroverai anche i Gold del LC, in qualche modo redivivi? ;)
Il tuo personaggio maschile è volutamente creato per fare naturalmente antipatia? Sta sempre in mezzo! Eddai spostati!
Il tuo personaggio femminile mi piace molto e sono curiosa di vedere se e come evolverà la situazione con Camus, che, si sa, non è tipo da sciogliersi facilmente.
Dopo il quarto capitolo ne posterai un quinto a breve vero ? ;) A presto!