Omicidio ad Atene
di sagitta72

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/10/19, ore 23:58

Ma ciao!
Altro godibilissimo capito. Finalmente sono entrati in quel tempio ed ora immagino che la mossa passi ai nostri saint per vedere se, effettivamente, ci sia un passaggio.
Amo come sai descrivere le scene di quotidianità dei gold. Sono vere e vivide, non straneano, anzi sono di una squisita coerenza. Death! Cosa può essere Death descritto da te!!! Bedda madri come direbbe lui. Mi concedi di essere la sigaretta tra le sue labbra, sì???
È molto dolce vedere come Camus non voglia cedere alla curiosità che le fa Gemma, ma al contempo non perda neanche un’occasione per parlare o stare anche solo un minuto con lei.
Fabrizio mi sta sempre più sulle scatole. Lo detesto. Preferirei rimanere chiusa in un ascensore con Shura ed El Cid più che con lui e ti ho detto tutto XD
Aspetto con ansia lo sviluppo della vicenda archeologica e non ;)
LS

Ps: ma proprio il negozio di quella Zocc...ehm ragazza doveva essere il nuovo portale???? Grrrrr

14/10/19, ore 16:06

Ma bentrovata, cara Sagitta! Come promesso, eccomi qui ;)
Non ti nascondo che, per aiutare la memoria, mi sono dovuta spulciare i capitoli precedenti. Eravamo rimasti al crollo degli scavi, e alla misteriosa “avventura” notturna di Gemma, e da lì siamo ripartiti.
Come avevo sospettato, i Nostri stavolta vestono i loro panni di cavalieri ... ma non solo. A quanto pare, Camus gioca un ruolo da “infiltrato” e, nel frattempo, suo malgrado, si lascia irretire dalle grazie della nostra protagonista. Checché ne dica Fabrizio, a questo punto pretendo un appuntamento XD
Adesso, si tratta “solo” di aspettare di scoprire qualcosa di più riguardo al tempio nascosto, che è finalmente venuto alla luce. A presto, dunque, e di nuovo ben tornata! :)

08/10/19, ore 13:40

Ma ben tornata!
Ho aspettato il proseguimento di questa fanfiction come si aspetta l’estate! Ohhh finalmente noto che c’è un primo vero approccio tra Gemma e Camus e, devo dire, che questo Camus meno stoccafisso del solito mi piace proprio, come è impossibile non amare la scena post allenamento. Non puoi capire com’era la mia faccia che li immaginava lì, fermi, sudati a rilassarsi...ah....
“E se avesse approfittato di te?”
“Ma no. (Magari)”
Ecco, in questo pezzo di dialogo sono morta dal ridere. Gemma ha dato la stessa risposta è ha fatto lo stesso pensiero che avrei fatto anche io, anche se verso qualche altro gold XD
Fabrizio è sempre più detestabile, ma vabbè, spero che migliorerà.
A presto, mi auguro

04/08/19, ore 15:37

Ma buono pomeriggio!
Che dire la nostra Gemma si è trovata davvero in un palcoscenico più grande di lei. Trovarsi in uno scavo chiuso, di notte, con Death, perché sono sicura che fosse il mio bel buzzurrone, che ti fa certi scherzi deve essere davvero creepy.
Ma come mai tanto interesse da parte dei saint a questa scoperta? Che tempo sarà mai quello rinvenuto.
Sono sempre più curiosa.
Certo che però Fabrizio è proprio irritante, mamma mia! Non riesco proprio a definirlo.
Franchini è strano. Pare non prendersela troppo per questa disavventura e taglia corto quando il collega gli fa notare che le analisi del terreno non potevano essere sbagliate. Uhm qui gatta ci cova!
Mi auguro che aggiornerai presto!
Baci

16/07/19, ore 00:16

Ciao, cara!
Mi ero riproposta di leggere più avanti, ma la voglia mi consumava.
Bello vedere Gemma alle prese con questa misteriosa avventura, meno simpatico Fabrizio (odio gli uomini che ci provano all’infinito). Incubi che la tormentano...che sia il suo sesto senso che vuole parlarle o solo intuizione?
Troppo curiosa di capire chi sono i personaggi che parlano alla fine del capitolo.
Un kissone

15/09/13, ore 15:47

Allora che tu sappia scrivere é indubbio. Sai tenere alta la tensione e poi si sa siamo all'inizio e ancora la fic deve prendere la sua forma per capire dove vorrai andare a parare. Diciamo che pur non avendo fatto i nomi un'idea me la sono fatta, ma solo in seguito ti dirò se c'ho azzeccato o no. Poi la coppia Gemma e Fabrizio mi piace un sacco... Aspetto i prossimi aggiornamenti. Alla prox!!

08/09/13, ore 17:34

Eccomi qui alla fine, anche se col solito ritardo: storia nuova, vecchie abitudini XD
La volta scorsa avevamo lasciato Gemma e Fabrizio alle prese colla biblioteca - e i bibliotecari - e ora li ritroviamo finalmente in un ruolo un po' più attivo ... certo non si può dire che il ragazzo specialmente manchi di entusiasmo!
Peccato che quel crollo - che poi scopriremo più avanti non essere casuale - riporti tutto al punto di partenza, facendo sì che i due vengano di nuovo spediti a consultare scartoffie ...
" Ritto in piedi sul terrazzo controllava il solito viavai che si aggirava ai piedi delle gradinate " ... " altri del loro stesso rango " ... " portando l'elmo con una mano ": sai, non mi aspettavo di trovare coinvolti i nostri personaggi nelle loro vesti originali; magari mi sbaglio - probabile - ma queste frasi mi hanno dato da pensare. Un po' più solida, se così si può definire, è la mia ipotesi sull'identità dei due impegnati nel colloquio: quel " Mi manca un po'. Ma ormai dona più a te " è stata una spia piuttosto valida ... comunque, meglio non citarli finché non sarò del tutto certa di non essere in errore ;)
Il perché stiano facendo questo, e che interesse abbiano per la faccenda rimane ancora oscuro, tuttavia una cosa è sicura: i lavori su quello scavo porteranno alla luce qualcosa di molto grosso e, forse, di altrattanto scomodo.
Oh beh, fossi stata in Gemma non mi sarei avventurata di certo nel sito da sola, per di più di notte: non ho i suoi stessi gusti, in fatto di romanzi, ma anche io sono molto suggestionabile.
Insomma, secondo me non è stata una grande idea ... però come poteva immaginare, povera, che qualcuno si divertisse a spaventarla a suo discapito? Menomale che almeno il compagno del " molestatore " ha avuto la buona creanza di riportarle il cellulare ... prima di sparire alla velocità della luce. Letteralmente, immagino, visto che conosciamo ben 12 soggetti capaci di simili prodezze.
Così si spiegherebbe anche il fatto che nella registrazione della telecamera non sia apparsa anima viva, mentre noi invece sappiamo che qualcuno c'era sul serio : povera Gemma, prima il danno e poi la beffa!
Fortunatamente per lei, tuttavia, non sembra che Franchini se la sia presa più di tanto: mi piace, il professore, almeno dalla descrizione che ne hai dato fin'ora. Un uomo un po' burbero, magari, ma in gamba e attento ai suoi studenti.
Per ora passo e chiudo: aspetto il prossimo capitolo, sono impaziente di entrare nel vivo delle vicende! :)
Un abbraccio!

19/08/13, ore 18:06

Bene, ecco mi qui!
Certo potevo farti la sorpresa e recensire mentre tu non c'eri, potevo anche recensire prima che tu partissi... eppure sono arrivata solo ora e non sono neanche in forma :(
Comunque, iniziamo col dire che questo Fabrizio è fin troppo entusiasta del suo lavoro? Ma lo capisco! Peccato però che quando ci si mette così tanto entusiasmo poi si rischia di strafare e si combinano pasticci a non finire. E' stato fortunato che il professore non lo abbia cazziato per il danno, ma si sia limitato a verificare i danni del crollo e soprattutto che tutti stessero bene. Certo è che ora non lo vuole più fra i piedi, calamità com'è!
Un piccolo dettaglio che trovo strano, sono quei due giorni di vacanza. Troppo pochi perché i vari collaboratori possano tornarsene a casa (a meno che non siano tutti del luogo) e soprattutto il viaggio sarebbe dispendioso per solo un weekend. Ma è giusto un dettaglio…
Ma è intuibile che questi crolli siano stati provocati da tutto fuorché qualcosa di naturale. La conferma l'abbiamo avuta subito dopo, Kanon ha fatto il suo dovere in modo eccellente e di questo Saga (Grande Sacerdote) ne è più che soddisfatto. I loro modi di rapportarsi poi, fanno bene al cuore. Poche volte li vediamo comportarsi veramente da adulti, troppo spesso stereotipati nei soliti gemelli infantilmente litigiosi o esageratamente malvagi e "stronzi". La vita è fatta soprattutto di normalità nei rapporti fra persone e qui ne abbiamo uno splendido esempio, soprattutto ben inserito nel contesto della storia che per ora ci stai mostrando.
I fantasmini hanno iniziato a fare il loro dovere, la ragazza è suggestionabile di natura (ma penso che chiunque al suo posto avrebbe reagito così senza necessariamente avere l’abitudine di indulgere in letture non proprio rilassanti), ma non sottovalutiamo lo stesso la suggestione della natura! XD
Chissà però perché tutti questi fenomeni non sembrano essere assolutamente naturali…
Mi ha stupita non poco che tu abbia utilizzato Shura assieme a Milo, almeno così mi è parso di capire dalle battute che si sono scambiati.
L’ho sempre detto che le vacanze fanno male e anche questo weekend non ha fatto eccezione. Gemma non si è riposata come sperava, anzi, si è aggiunto stress a tutto il resto. La sua visitina notturna ha avuto come risultato anche un bel rimprovero da parte del professore e non ha portato a nulla di buono.
Ora che anche gli altri sono tornati, presto ricominceranno i lavori di scavo, non ci resta che attendere e vedere quello che letteralmente uscirà fuori!
Per ora posso tranquillamente promuovere anche questo capitolo!

01/08/13, ore 12:18

Finalmente il secondo capitolo!
Hai ragione i nomi non li hai fatto, ma i 4 uomini che parlano tra di loro tramandò alle spalle della povera équipe sono moooolto ben riconoscibili....sopratutto il simpatico e che cerca di spaventare la povera Gemma...e il biondo e che gioca con i capelli....(ahhhhh che momento sublime nell'immaginarlo!)
Essendo un capitolo di raccordo diciamo che gli avvenimenti non sono molti, ma cominciano a delineare un quadro più netto di ciò che aspetta ai nostri archeologi. Stranamente, ma conoscendo il mese intenso che hai avuto, c'è qualche piccola incertezza narrativa all'inizio, forse un po' di fretta, ma certo non rovina la piacevolezza della lettura.
Ora dovrò attendere fino a settembre????? Saprò sopravvivere???? Chi lo sa....
Un bacio e buone vacanze a te!

23/07/13, ore 20:44

Ed eccomi qui, a recensire questa tua nuova storia! Si, sono stra in arretrato con l'altra, ma ti prometto che, presto o tardi, mi metterò a pari!
L'ambientazione, intanto, mi piace molto e sono sicura che questa AU non tradirà le mie aspettative. L'idea degli scavi archeologici la trovo molto buona: all'inizio ho pensato a qualcosa tipo un futuro lontano, in cui qualcuno trova i resti del Grande Tempio e i Saint devono impedirgli di completare gli scavi (si, ho una mente malata), ma quando ho visto la piega all'apparenza più "tranquilla" della tua storia, non mi è dispiaciuta affatto. Anche perchè qualcosa mi dice che di "tranquillo" non c'è un bel niente...o sbaglio?
A conferma della mia ipotesi ci sono quei due tizi che parlano alla fine... Chi sono? Qualcosa mi fa sospettare Aiolos e Aiolia, ma per ora non mi sbilancio troppo. Una parte di me mi dice che anche il bibliotecario potrebbe essere uno dei nostri Saint. E all'inizio temevo che il capo di tutta questa spedizione Archeologica potesse essere Death Mask xD (non so perchè ù.ù)
La protagonista, in ogni caso, già mi piace (forse perchè alcuni aspetti del suo carattere mi ricordano Alyssa, chissà).
Aspetto un tuo aggiornamento, nella speranza di avere un pc a disposizione, quando arriverà.

16/07/13, ore 23:30

Come promesso, eccomi qui! Che bello poterti recensire di nuovo, dopo così poco tempo :)
Lo scenario è ancora quello di Atene, ma questa volta si parla di scavi archeologici e antichi templi greci sepolti: quale contesto migliore, dove ambientare una AU su Saint Seiya?
Bene, sin da ora mi sembra che Gemma sia un bel tipino: dopo nemmeno mezza pagina, già riesce a sbolognare con non chalance un " adescamento "!
Certo che la frase: " ... è che in passato ho avuto una brutta esperienza, e ora come ora non mi va. Né con te, né con nessun altro. A maggior ragione se si tratta di colleghi. Non sei tu il problema, sono io " pare tanto una delle classiche scuse usate per declinare un invito scomodo... sarà vero, invece?
Oh, l'archeologia è una delle - tante - discipline che mi hanno sempre affascinato: portare alla luce dei semplici resti, indagarne la storia e da lì riuscire - dopo anni di lavoro, si intende -  a ricostruire  un'intera civiltà deve essere un'esperienza unica!
Ci credo, che la nostra protagonista e il povero Fabrizio ( ah, a proposito: se costui assomiglia anche solo vagamente al Conte Fabrizio Ristori - perché è lui che ha dato l'ispirazione ad Hoel, vero? - allora consiglio a Gemma di ripensarci, riguardo all'appuntamento ) siano rimasti un tantino contrariati, quando hanno scoperto la natura del loro incarico: fare ricerche in biblioteca, al confronto, non è proprio l'attività più esaltante che ci sia.
Mmh, ma chi sarà mai, il giovane bibliotecario scontroso? Credo di sospettarlo, tuttavia non ci metto la mano sul fuoco: il mio livello di intuizione è rimasto tale e quale a quello dei " tempi " ( sembra stia parlando di secoli fa, ahah! ) di Essere quella che non sei... scarso, dunque.
Così come non mi pronuncio sulla scena finale: chi sono questi tizi? Cosa vogliono? Quanto avranno a che fare, con Gemma? Bhé, ovviamente queste sono domande retoriche, che presumo mi porterò dietro più o meno fino alla fine della storia XD
Mi pare di aver detto tutto, per ora: ottimo incipit, davvero.
Attendo sviluppi! :)

03/07/13, ore 17:58

Ohhhh! Finalmente sei tornata!!!! E io che cominciavo a sentirmi sola!!!!!!
iniziamo con il sirti che l'idea mi piace da matti!!!
Nuova, originale, intrigante! Se ci si riflette bene i Saints sono immersi in un mondo che noi conosciamo solo tramite le scoperte archeologiche e gli scritti antichi, quindi l'ambientazione è più che perfetta.
La protagonista, Gemma, per ora dà l'idea di una ragazza con le idee chiare e un pochino pasticciona, ma secondo me farà grandi cose. Mi intriga sapere, invece, che ruolo avrà questo Fabrizio...un ragazzo con un caratterizzo particolare, piuttosto volitivo e, permettimelo, un pochino acidulo...si stizzisce spesso il fanciullo!
Ovvio che per ora hai dato solo una panoramica generale, presentando quelli che, credo, saranno i personaggi principali, ma la parte che mi è piaciuta di più sono, senza dubbio, queste poche righe finali...in cui, e credo che non sia un mistero, incontriamo finalmente i Saints e la loro "signora" Athena!
Cher ruolo avranno? come si paleseranno? M sopratutto che gli frega di questo scavo???????
troppe domande?
Beh attenderò paziente (forse) i prossimi capitoli!
Un bacio e spero a prestissimo!!!
Res

29/06/13, ore 11:21

l'inizio è bello, non bisognerebbe farsi notare in biblioteca, ma piacerebbe anche a me farmi sgridare da Camus. Gemma e Fabrizio saranno così innoqui come sembrano? A volte le scoperte migliori si fanno andando un po' a caso.

28/06/13, ore 23:54

Perbacco! Parto subito dalla fine col dire che mi pare che i pezzi grossi si siano già mossi. E che pezzi grossi!
Quando ho letto del "bibliotecario" rompiballe chissà perché ho pensato subito a Camus XD E qualcosa mi dice che ci ho preso! E no, non sono ancora riuscita a corrompere nessuno per avere spoiler, mannaggia! L'altro deve essere qualcuno di sicuramente più affascinante e vicino a me. Me lo sento! E dunque i due ignari rookies dell'archeologia sono già sotto il vigile controllo di qualche angelo custode, molto bene. Ma veniano al resto del capitolo. Abbiamo una giovane donna che per il momento dimostra di essere una persona seria e volenterosa, tranquilla e che si fa in quattro nello svolgere il compito che le è stato assegnato, anche se a detta di qualcuno è "noioso", mentre abbiamo un ragazzo che invece fa il farfallone e ci prova ripetutamente!
Questa è una storia molto diversa dalle altre, lo si intuisce già da questo primo capitolo. La scrittura è sicuramente più matura rispetto alle precedenti e questo è molto bene. Mi aspetto grandi cose, mi raccomando.
Unico appunto, vabbè, diciamo un paio va! XD
Ti è scappato un "inchinarsi" invece che "chinarsi" (non sono riuscira a trattenere una risata quando l'ho letto) XD e un "una volta" che rende la frase un po' stile riassunto. A par mio quel "una volta" (nella frase: una volta scesi dall'auto) è del tutto superfluo. :P
Che dire di altro... ti do bandierina verde, ma solo perché non c'è ancora quella nera!!!! XD
Chissà, magari riuscirò a procurarmela per quando apparirà davvero l'omino dei surgelati XD
Per il momento la recensione è un po' misera, questo capitolo introduttivo è stato una lettura piacevolissima ma è stato anche troppo tranquillo, quindi non ho potuto scatenarmi. Ma prometto di contenermi un po' nei prossimi!
Dunque, brava per questa nuova avventura che hai intrapreso!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]