Liberami dalle catene
di Eleonora_86

27/07/13, ore 13:37

che crudeltà non pensavo che quel bastardo potesse arrivare a tanto anche perché oltre ad avvelenare il sangue l'oleandro prima o poi causa allucinazioni o meglio facilita le allucinazioni da febbre e menomale che il nostro amico qui non è un rettile o sarebbe andata anche peggio comunque tralasciamo la botanica ora la domanda è cos'altro vuole quello adesso ma lasciali in pace poveretti non vedo l'ora che lo ammazzi sarà una liberazione (in tutti i sensi) ora ce da sperare che il vecchiaccio non voglia infierire

26/07/13, ore 12:13

questo capitolo è davvero molto dolce ispira molta delicatezza e il legame tra loro e davvero qualcosa di commovente i miei complimenti so che detto da uno che riceve in tutto uno o due recensioni a capitolo non è granché ma io penso davvero che questa storia sia un capolavoro di tutto rispetto e mi ha davvero conquistato con l sua profondità

25/07/13, ore 11:04

questo capitolo non saprei definirlo davvero innanzitutto è compatto ( bada bene non corto non mi permetterei mai) come a voler dare un enfasi tutta sua a questo particolare momento il lettore non ha il tempo per immergersi nella lettura e quindi viene colto dalla drammaticità della scena una sorta di colpo a bruciapelo se vuoi è molto bello ha un impatto davvero molto forte bene dunque con questo credo di aver detto tutto ok ciao ciao

24/07/13, ore 13:12

ok ora sono davvero infuriato (gli esce fumo dalle narici) le intenzioni del padre sono chiarissime ora ne sono sicuro tu hai creato lo stronzo per eccellenza fammi solo un favore quando sarà l'ora fallo morire nel modo più atroce e cruento possibile come cavolo può essere tanto bastardo da accanirsi in un modo tanto orribile su quei poveretti (comincia a schiumare) questo capitolo poi è stato davvero un colpo al cuore mi ha anche riportato alla mente un brutto ricordo dico sul serio massacralo quando sarà l'ora e io ti faccio una statua

23/07/13, ore 12:30

allora che veleno è quella roba Belladonna, Passiflora, foglie di frassino (secondo le leggende quest'ultima è letale per i vampiri in dosi massicce) non sarà mica un unguento di erba del tramonto vero (per uso medico si applica direttamente con le foglie della pianta stessa) sarebbe troppo crudele anche per te comunque come al solito il capitolo è meraviglioso certo ora vorrei legare il padre a un tronco per le braccia e a due cavalli per le gambe e poi farlo tirare lentamente finché la carne non comincia a sfilacciarsi per poi trattarla con l'acido e lasciarlo li ad agonizzare ma vedrò di trattenermi ok secondo la mia opinione sono poche le cose che il medico potrebbe dire al padre prima fra tutte dirgliene quattro per come è ridotta per poi riferirgli i risultati dell'esame spero che Zarek si riprenda e non vedo l'ora di conoscere i risultati appunto hehehehehehe sarebbe carino fare la conoscenza del piccoletto in arrivo

22/07/13, ore 17:50

poveretti quanto orrore devono subire per preservarsi l'un l'altra la situazione diventa sempre più pesante spero davvero che riescano a tirarsene fuori prima che quello decida di disfarsi di loro questo capitolo sembra trovare la sua forza nel fatto di essere particolarmente crudo non so se mi spiego ma come dire diciamo che sa di sale (giuro che non si tratta di una battuta infelice è davvero ciò che sento)

21/07/13, ore 23:55

ooooooooooh mai titolo fu più azzeccato ho goduto anche io nel vedere umiliato quel bastardo urra urra anche se ora è facile prevedere le varie possibili conseguenze del loro insano ma giusto gesto e spero davvero che soprattutto una delle mie ipotesi sia fallata o saranno davvero inguaiati (più di adesso s'intende) inoltre credo che l'ipotesi di Zarek sia giusta è più che probabile che la principessa sia incinta e spero davvero che a riguardo non mi lascerai col dubbio o impazzirò davvero (come se adesso fossi sano :) ) molto bello davvero finalmente hai dato loro una vittoria anche se piccola spero che domani aggiornerai voglio sapere quante altre maledizioni di orribili morti strazianti dovrò lanciare su quel serpente a domani dunque amica
P.S
scusa se ho recensito tardi quest'ultimo capitolo ma pensavo che aggiornassi domani

21/07/13, ore 19:38

direi dolce e al contempo vivace se escludiamo il fatto che il padre vuole sfruttarli come trofei ma comunque davvero carino come capitolo ora c'è da vedere cosa diranno gli ospiti in loro presenza

21/07/13, ore 18:18

leggendo questo capitolo non ho potuto fare a meno di piangere è incredibilmente triste ho davvero sentito una stretta al cuore leggendolo mi complimento con te sei molto brava hai esaltato ancora una volta la crudeltà del padre e mostrato la tenera tristezza del legame fra i protagonisti hai davvero dato un senso più ampio all'espressione vivere in una gabbia dorata

19/07/13, ore 19:23

ora mi arrabbio davvero sono passati da una situazione da schifo a una ancora peggiore spero davvero che tu non abbia in mente quello che penso sarebbe davvero troppo per quei due se avessi un ascia a portata di mano farei visita a quel bastardo del padre e poi gli farei vedere cosa si prova nel venire fustigato certo morirebbe al primo colpo ma io continuerei a colpirlo comunque solo per dimostrargli quanto fa schifo spero che dopo questo piccolo sproloquio sia assodato che il capitolo mi è piaciuto eccome spero che aggiornerai presto dato che ormai sono dipendente da questa storia

18/07/13, ore 11:53

ok ... ora mi commuovo ... questo capitolo è stato molto triste una vita trascorsa in catene sapendo che qualcun altro ha diritto di vita e di morte su di te è terribile macchiarsi di sangue prima ancora di comprendere a pieno cosa sia la morte è anche peggio e il fatto che lei cerchi di consolarlo non fa che dare al tutto una nota tenue come di una nostalgia tetra che lentamente rischiara le sue tenebre seppur sempre vive è davvero molto bello nella sua delicatezza e poi loro sono a dir poco perfetti complimenti

17/07/13, ore 11:29

ok dunque leggendo questo capitolo mi si è gelato il sangue quando ho etto delle frustate lui ha perso il conto a 50 io non voglio nemmeno immaginar quanti colpi abbia preso davvero è stato agghiacciante subito dopo invece il ghiaccio è evaporato all'istante e sono quasi certo che la mia temperatura abbia abbondantemente superato i 40 gradi in breve complimenti per le capacità descrittive hanno un impatto impressionante ma ora passiamo al finale che ormai mi ha convinto che tu devi essere una sorta di genio ora sono curioso a livelli fuori scala voglio sapere di più sul passato di Zarek sono curioso di sapere come descriverai la vita di qualcuno che probabilmente ha 100 volte la mia età e soprattutto come esporrai la vita i qualcuno nato in catene

16/07/13, ore 12:39

La trama è interessante e non ci sono particolari errori, ma...
non so, il tuo stile mi ricorda quello dei giochi di ruolo by chat. Ogni capitolo sembra una giocata in cui i personaggi interagiscono. Non so se lo fai intenzionalmente (e magari ti limiti a incollare qui il risultato di qualche giocata) o se è una tua scelta inconsapevole.
Sta di fatto che non mi convince molto, per questo non metto una bandierina verde: trattandosi di narrativa, sarebbe forse meglio ricorrere a uno stile più consono, meno frammentario.

p.s. leggo ora, nella risposta a un altro commento, che effettivamente si tratta di una role. È la prima volta che ne vedo una qui su EFP e, nonostante io sia una giocatrice di vecchia data, mi lascia un po' perplessa. Forse devo abituarmi, ecco :)
Detto ciò, cambio la valutazione e inserisco una bandierina verde, visto che la perplessità iniziale non è più tale.
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 12:43 pm)

16/07/13, ore 11:43

di male in peggio devo dire che hai il senso della tragedia la storia è diventata ancora più struggente di come è iniziata le catene intorno a loro sono diventate ancora più soffocanti persino il loro amore ormai è diventato una catena che legandoli l'uno all'altra li a resi ancora più sottomessi sei davvero brava complimenti e spero davvero che si risolverà tutto nel migliore dei modi anche se è facile capire che ci vorrà davvero un sacco di tempo
Ma vorrei chiederti una cosa ho detto o fatto qualcosa che ti ha offeso o infastidito per questo non rispondi più alle recensioni o è semplice mancanza di voglia e\o tempo perché se ti ho offeso vorrei avere la possibilità di scusarmi

15/07/13, ore 12:39

ok ora sono imbufalito giuro sento la rabbia che mi brucia il sangue quei due bastardi sono scesi troppo in basso con questo patto spero davvero che crepino in un modo doloroso e violento ... scusa mi sono lasciato trasportare il capitolo è molto forte mi ha lasciato l'amaro in bocca sono realmente portato ad avere pieta per quei due poveretti sei davvero molto brava complimenti riesci davvero a suscitare qualcosa in chi legge