Vivere con i vampiri?! mai
di louis___i love you___

20/07/13, ore 14:57

Salve, premetto che questa recensione è critica, e spero che leggendola cercherai di capire i tuoi errori per migliorarti.
Ho letto solo il primo capitolo, quindi mi rifarò a ciò che c'è scritto solo in questo.

Prima di tutto, tra gli avvertimenti hai citato "triangolo", ma non hai messo il più importante, ovvero Cross-over!
Cito "Cross-over = fanfiction che si collega a universi relativi a opere/personaggi completamente differenti." Parli dell'universo relativo a The Vampire Diaries, citi i vampiri, anche Klaus e Tyler quindi immagino che ci siano gli ibridi, e poi ci metti in mezzo gli One Direction, che sono personaggi che non appartengono al telefilm, ma sono personaggi famosi. La tua storia è quindi un Cross-over e devi per forza aggiungere questo avvertimento.

Ho riletto questo capitolo tre o quattro volte prima di capire realmente il suo significato, la trama di fondo è quella secondo la quale Elena e Caroline devono andare al college, ma non ci sono descrizioni, non c'è introspezione, nulla. Dici questa cosa del college poi incominci con i dialoghi.
Altro punto dolente, non si capisce chi stia parlando o chi stia rispondendo. Sono impostati davvero male, e questo rende impossibile la lettura.
Oltre a tutto questo ci sono svariati errori di grammatica e sintassi sparsi un po' ovunque nel testo. Inoltre mancano le lettere maiuscole dopo i punti e anche il punto alla fine della frase. Dovresti riguardarti un po' tutta la punteggiatura, oltre a eliminare i vari errori di distrazione ad esempio "inverità Damon e Stefan" si scrive "in verità", come "E tu sei innamorata dei salvatori" si scrive "E tu sei innamorata dei Salvatore" è un cognome, va con la lettera maiuscola, e non puoi cambiare il numero perché sono due Stefan e Damon, rimane Salvatore!
Potrei anche parlare della trama in generale, ma avendo solo letto questo primo capitolo, le mie osservazioni saranno di meno.
Hai scritto che Elena e Caroline devono iniziare il college, il giorno dopo sono direttamente lì e qui incontrano varie persone tra cui gli One Direction e Bonnie. Il tutto non è legato da una trama stabile di base, come ho detto non ci sono descrizioni, non ci sono sensazioni, questi nuovi personaggi appaiono così, forse volevi dare un colpo di scena, ma sembra invece che sia tutto molto affrettato. Potevi ad esempio spiegare perché Liam è il migliore amico di... beh non l'ho capito, dai dialoghi non si capisce con chi sta parlando! Questi consigli ovviamente puoi non seguirli, sono la mia personale interpretazione di questo primo capitolo.
Però per quanto riguarda l'avvertimento Cross-over insieme alla punteggiatura e sintassi, ti consiglierei di riguardare tutto.
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 03:09 pm)

18/07/13, ore 22:43

Eccomi qui :) Allora,ho letto il capitolo! Mi è piaciuto,la trama è bella. Scrivi davvero bene,ma vorrei darti un piccolo consiglio per rendere la tua FF ancora più bella. Cerca di migliorare i dialoghi,magari aggiungendo qualcosa come "disse" oppure "rispose" in base al contesto. Già è bella,migliorando i dialoghi sarebbe perfetta! Alla prossima <3

18/07/13, ore 18:27

Uuuuh eccoti a casa mia ye!
ciao sha sono alessiaaaaaa(una ragazzam)

"Klaus prese il mio polso e mi fece allontare dalle sue braccia che mi tenne stretta a lui
e ci ritrovammo in mezzo le persone a terra, bruciate, morte"
Yeee allora ricapitoliamo prima la prende per il polso,poi l'allontana e poi l'abbraccia?Giusto si!
Comunque hai pochi errori rispetto a tutto tutto tutto! Yu
Ehm penso di aver finito yee!Allora ora vado a farmi prendere per un polso,poi farmi allontanare e poi farmi abbracciare!!
Tvb

18/07/13, ore 14:22

eccomi qui,come prommeso. mi dispiace tanto fare una recensione neutra, è la prima che faccio su quasi 700 quindi non sono il genere di persona che la mette solo per una stupitaggine, per farti capire.
ci sono parecchie cose che non vanno in questo capitolo:
1) le maiuscole. ci sono.....non ci sono...quando inizi un discorso parlato le devi sempre mettere, sempre. invece tu fai una volta sì e una no.
2) la lunghezza dei capitoli. io non sono una che preferisce i poemi ti avverto, ma forse i tuoi sono troppo corti. la grandezza della scrittura è spropositata e occupa gran parte dello spazio, credo che se la ridurresti il capitolo verrebbe fuori cortissimo.
3) la confusione. non so se è solo la mia opinione ma qui c'è molto confusione! troppi flashback e fine falshback in cui il lettore fa fatica a ritornare a un certo periodo di tempo e poi subito ricambiare.
4) sei stata molto sbrigativa quando hai descirtto la morte della madre, sembrava quasi che fosse morto un gatto, come se ci fosse poco dolore. avresti dovuto descrivere meglio la scena. ci sono troppe cose in questo capitolo ( niall, stefan...tutte descritte velocemente, che rubano la scena a quelle più importanti,come il tradimento da parte di klaus.

spero di non averti offeso troppo. forse mente leggevi ti immaginavi un tono divoce arrabbiato o accusatorio ma io ho detto tutte queste cose solo per aiutarti, ho espresso il mio parere.
spero anche che non mi farai una recensione neutra alla mia ff nei prossimi capitoli per ripicca ( ad alcune mie amiche è successo e io ci rimarrei molto male se lo facessi anche tu con me)
un altra cosa....ti consiglio di non mettere alla fine "aggiorno quando arrivo a ...recensioni" perchè potresti dare l'impressione che scrivi solo per avere delle recensioni, anche se sono sicura che non è così e che lo fai solo per porti un obbiettivo.
in conclusione....ripeto che non ti volevo assolutamente offendere e spero che correggerai i tuoi errori, sono pronta nel prossimo capitolo a farti una recensione super positiva!
a presto, ciaooooooooooo
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 02:30 pm)

17/07/13, ore 22:54

eccomi quiiiii
devo dire che hai raggiunto addirittura 15 recensioni wow *o*
bhe il tuo modo di scrivere è da migliorare,ma come idea la ff è davvero bella
questo capitolo mi incuriosisce molto perchè adoro i flash back ahaha ;)

17/07/13, ore 21:39

Oddio è magnifico, ora è tutto molto più chiaro, sei fantastica, brava brava brava :DDD

17/07/13, ore 21:32

Klaus sarà anche stronzo ma io lo adoro! Vabbe, molto stronzo. Molto molto stronzo. Ma poveretto ha solo ucciso la madre dei suoi fratellastri che sarà mai? Può essere perdonato! Però l'aria da assassino e da cattivo ragazzo lo fa ancora più Figo, perché è più attraente! Comunque.. Come sempre quando aggiorni fammi sapere ;)

17/07/13, ore 17:19

Klaus è il mio idolo il caso è chiuso. Lo amo troppo ed è stronzo proprio come in the vampire diares ahahahaha amo troppo questa storia, vedo che stai allungando i capitoli e che la grammatica sta migliorando, se ce la fai allunga ancora di qualche riga i capitoli e la storia sarà perfetta

17/07/13, ore 16:05

mi hai rimbambita con tutti questi flashback lol
so che la correttezza grammaticale è tutto frutto del lavoro di giada e vedi che così la tua storia incomincia ad essere la tua prima storia valida? i capitolo fortunatamente non sono più di 3 righe anche se sono comunque troppo corti e il modo in cui scrivi sta già migliorando,è già un bel passo in avanti per le storie che scriverai in futuro,ma non scriverle più senza giada che ti corregge lol

17/07/13, ore 14:34

ok, allora le idee ci sono, però dovresti descrivere il tutto meglio, mettere i particolari, far capire di più la storia :) non ti sto criticando, è un consiglio per rendere la storia più interessante :)

17/07/13, ore 14:19

Ammetto che sono confusa e che non ho capito i dialoghi, però la storia mi sembra carina c:

17/07/13, ore 13:04

ehi ciao, si sono sempre io wuaaa
lol ok serietà, molto carino come capitolo, odio le bugie e in questo momento anche Klaus.
Alla prossima, ciao splendore xx.

17/07/13, ore 13:02

Klaus è proprio stronzo! Ma a me piacciono i bad-boy, non riesco ad odiarlo. ahahahah
Comunque bellissimo anche questo capitolo, continua al più presto! :)
Baciii xx

-Luana.

17/07/13, ore 12:40

Hi Bella!!
 Bella FF,  come sempre e spero di leggere un altro capitolo al più presto.
Avvertimi quando aggiorni baci <3

17/07/13, ore 11:44

Che bastardo Klaus AHAHAHAH scusa la volgarità AHAH ma ci voleva AHAH :D
Cmq tesoro è un bellissimo capitolo e sono curiosa di legegre il seguito :D
Baci
Chanel*-*